ASPETTI STRATEGICO-MILITARI cap.16 [LINK, DOCUMENTI, OPINIONI]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Russia mette il presidente ucraino Zelensky nella lista dei ricercati​

A partire da sabato pomeriggio, Zelenskyy e il suo predecessore, Petro Poroshenko, sono presenti nella lista del ministero di persone ricercate con accuse penali non specificate. Anche il comandante delle forze di terra ucraine, il generale Oleksandr Pavlyuk, è sulla lista.
L’elenco dei ricercati dalla Russia include anche funzionari e legislatori dei paesi della NATO. Tra questi c’è Kaja Kallas, il primo ministro dell’Estonia, che ha sostenuto ferocemente advocatedun aumento degli aiuti militari a Kiev e sanzioni più forti contro Mosca.
Nella lista della Russia ci sono anche i ministri del governo di Estonia e Lituania, così come il procuratore della Corte penale internazionale (CPI) che l’anno scorso ha preparato un mandato per il presidente Vladimir Putin con accuse di crimini di guerra.
Russia adds Ukrainian President Zelenskyy on its wanted list :doh:


ps. cos'e' una barzelletta???
 
L'Air Force US ha assegnato un contratto da 23,554 milioni di $ a Scientific Applications and Research Associates per l'approvvigionamento di seeker Home-On-GPS a sostegno di una vendita militare straniera all'Ucraina.

Questi seeker saranno installati sulle bombe plananti ucraine JDAM-ER.


GMr3eVoX0AASmbA.jpg
 
sembra proprio che l'Ucraina vada verso la sconfitta, con il collasso del fronte ormai imminente. Purtroppo questo segnerà una svolta per l'Occidente
 
sembra proprio che l'Ucraina vada verso la sconfitta, con il collasso del fronte ormai imminente. Purtroppo questo segnerà una svolta per l'Occidente
Insipenza politica che pagheremo cara molto cara.

6 mesi e rotti per colpa di Trump, in UE per nulla meglio anzi... Non si capisce il senso di aiutare si ma a metà ... o ad un terzo ... f16 no si forse mai si no mah ... Gripen si no forse ma si no forse ma...

La peggiore classe politica possibile al comando: Macron FA PARTE di essi ma stralutamente ha visto come stanno davvero le cose ...
 
  • Le forze russe hanno fatto una notevole avanzata tattica a nord-ovest di Avdiivka vicino ad Arkhanhelske nella notte tra il 3 e il 4 maggio, probabilmente a seguito di una decisione ucraina di ritirarsi dall'area il 3 maggio.
    • Il Cremlino continua gli sforzi per ritrarre la sua non provocata guerra di aggressione contro l’Ucraina come qualcosa di diverso da quello che è pur continuando ad affermare la giurisdizione della legge federale russa sugli stati sovrani.
    • Le forze dell’ordine russe hanno condotto una ricerca il 4 maggio dei sostenitori dell’ultranazionalista russa ed ex ufficiale Igor Girkin (alias Strelkov) nell’Oblast’ di Tula, forse nel tentativo di stabilire condizioni di informazione per vietare il movimento in Russia.
    • Le forze russe sono recentemente avanzate vicino ad Avdiivka e Donetsk City e nella zona di confine di Donetsk-Zaporizhia.
    • Il Cremlino sta continuando la sua campagna per centralizzare il controllo sulle forze irregolari della Repubblica popolare di Donetsk (DNR) cooptando comandanti e funzionari della DNR.
    • Institute for the Study of War
 
4 maggio 2024
Il 4 maggio, il russo Su-25 è stato abbattuto nell'Oblast' di Donetsk
"Vorrei elogiare in particolare i guerrieri della 110a Brigata Meccanizzata Separata per aver abbattuto un altro Su-25 russo nell'Oblast' di Donetsk. Ben fatto, ragazzi", ha detto.
Zelenskyy ha anche ringraziato tutti i guerrieri ucraini, che nonostante la dura pressione russa e tutte le difficoltà stanno ora eliminando gli occupanti.
Inoltre, Zelenskyy ha ringraziato ogni difensore che presta servizio in gruppi di licenziamento mobili, nell’Air Force, nelle unità di difesa aerea e in altri tipi di truppe – tutti coloro che proteggono e proteggeranno il cielo ucraino dal terrore russo.
russian Occupiers Lost Their Su-25 Aircraft Due to Ukraine`s Warriors | Defense Express
787663685dad25af.jpg
 
Ultima modifica:
Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina con 24 munizioni in lhut nella notte tra il 4 e il mese di maggio. Le unità di difesa aerea ucraine ne hanno distrutte 23.
Fonte: Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina; Mykola Oleshchuk, Comandante dell'Aeronautica militare ucraina
DetailsDettagli: I rapporti affermano che le truppe russe hanno attaccato l’Ucraina ancora una volta usando 24 UAV Shahed
Le risorse e il personale della difesa aerea ucraina hanno abbattuto 23 di loro.
Oleshchuk ha aggiunto che le munizioni in lussuria russa sono state distrutte nelle oblast di Kharkiv, Kherson e Dnipropetrovsk.
Ukrainian air defence units destroy 23 out of 24 Shahed UAVs launched by Russia overnight
 
Domenica, 5 maggio 2024, 00:34
Esplosioni sono state ascoltate nella città di Kharkiv durante un attacco russo nella notte tra il 4 e il 5 maggio.
Alle 00:39, Terekhov ha riferito: "Un'altra esplosione a Kharkiv. Rimanete nei rifugi”.
Alle 00:59, Terekhov ha aggiunto che una munizione sciita sciita russa aveva colpito una zona residenziale nel distretto di Osnovianskyi di Kharkiv.
Il funzionario ha detto che tre case private avevano preso fuoco.
Explosions rock Kharkiv, fires break out due to Russian Shahed UAV attack overnight â photo
 
04.05.2024
Nonostante il ritardo negli Stati Uniti Approvazione del Congresso di finanziamenti per l'Ucraina, gli aiuti USAID continuano - Dpty Administrator
Gli Stati Uniti L'Agenzia per lo sviluppo internazionale (USAID) ha continuato a lavorare in Ucraina perché ha un bilancio forte, nonostante un ritardo nell'approvazione dei finanziamenti da parte del Congresso, Stati Uniti. Lo ha detto il vice amministratore dell'Agenzia per lo sviluppo internazionale Isobel Coleman.
Coleman ha detto in un incontro congiunto con i giornalisti con gli Stati Uniti. L'ambasciatore in Ucraina Bridget Brink che, nonostante il ritardo nell'accettare finanziamenti aggiuntivi, la parola "aggiuntivo" significa che si aggiunge a tutto il resto che fanno. USAID ha un budget molto forte. Non si è mai fermato. USAID ha stanziato un miliardo di dollari per i programmi di sicurezza energetica. Continuano a lavorare sulla crescita economica, l'agricoltura, la tecnologia digitale, la democrazia e la governance.
Tuttavia, ha sottolineato che i finanziamenti aggiuntivi offrono risorse aggiuntive.
Secondo Coleman, questa è la sua seconda visita in Ucraina, ed è stata concentrata su una serie di incontri, in particolare con i rappresentanti della società civile, i revisori KPMG e i consulenti di Deloitte.
Ha anche osservato che ieri è stata lanciata la prima nave pilota, che USAID sta fornendo al governo ucraino, per contribuire ad aumentare le esportazioni lungo il Danubio.
Quindi la nave pilota è solo uno dei modi in cui sosteniamo l’aumento delle esportazioni agricole, anche quando i porti del Mar Nero sono stati chiusi, ha detto Coleman.
Inoltre, il vice amministratore dell'USAID ha anche incontrato agricoltori, studenti della scuola di economia di Kiev, rappresentanti del governo, tra cui questa sera con il primo ministro dell'Ucraina.
E abbiamo parlato molto chiaramente della necessità di seguire la rotta sulle riforme, perché questo è così importante non solo per l'Ucraina, ma anche per il nostro ulteriore sostegno, ha detto Coleman.
Despite delay in U.S. Congressional approval of funding for Ukraine, USAID aid continues – Dpty Administrator
 
Sabato, 4 Maggio 2024, 09:57
...Tutti i lanci sono stati effettuati dalla regione di Belgorod della Federazione Russa " ...
in casi come questo il diritto internazionale consente di attaccare gli obiettivi militari da cui partono gli attacchi?

Se sì vanno fornite armi tali da permettere la neutralizzazione delle possibilità di attacco da parte dei terroristi russi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro