ASPETTI STRATEGICO-MILITARI cap.16 [LINK, DOCUMENTI, OPINIONI]

Tutto bene, 60 miliardi di aiuti, ma forse questo potrebbe essere l'ultimo pacchetto cosi cospicuo.
 

Sto piangendo, una bellissima nave antica, 112 anni, ancora in attività. :'(

Però è certamente un obiettivo militare legittimo, partecipa attivamente a prove sottomarine con attrezzature studiate per operare in acque profonde e sui fondali come il Priz (il DSRV a strisce).

H I Sutton - Covert Shores

Russia-Kommuna-Cutaway-940.jpg
 
Attacco missilistico ucraino prende di mira Sebastopoli, colpisce una nave di salvataggio e forse una nave da sbarco L'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico su un porto militare russo nella città occupata di Sebastopoli. La mattina di domenica 21 aprile, gli abitanti di Sebastopoli sono stati svegliati di soprassalto dal suono delle sirene antiaeree e delle esplosioni, mentre il porto veniva preso di mira.Intorno alle 9 del mattino ora locale, i social media a Sebastopoli sono stati inondati di messaggi di residenti allarmati che segnalavano forti esplosioni. In concomitanza con queste notizie è arrivata la notizia della chiusura di emergenza del ponte Kerch.
Mikhail Razvozhayev, governatore della città nominato dal Cremlino, ha affermato che le difese aeree russe avevano respinto l'attacco, ma ha ammesso che una delle navi aveva preso fuoco."I militari hanno respinto questa mattina un attacco missilistico antinave contro una delle navi sul lato nord", ha affermato Razvozhayev. "Alcune schegge hanno provocato un piccolo incendio, che è stato rapidamente domato."Da allora sono emersi online video girati dai lavoratori portuali subito dopo l'attacco, contraddicendo la narrazione di Razvozhayev. Secondo loro la situazione non era quella descritta da Razvozhayev."Proprio ora, a circa 200 metri di distanza, un missile si è schiantato su un piroscafo. Eccolo, brucia. Oggi è il mio secondo compleanno... L'esplosione è stata enorme, proprio accanto a noi", ha raccontato un testimone oculare. L'attacco ha provocato un incendio a bordo della nave di salvataggio Kommuna della flotta del Mar Nero. Ma forse non è stata l'unica vittima dello sciopero di oggi, riferisce il team dell'OSINT CyberBoroshno.Gli esperti hanno analizzato le immagini satellitari del molo n. 15 a Holland Bay il giorno prima dell'attacco e hanno notato la vicinanza di una grande nave da sbarco alla Kommuna danneggiata, suggerendo che potrebbe essere stato l'obiettivo principale previsto. Si ritiene che la nave in questione sia una nave da sbarco del Progetto 775, forse la "Yamal". Al momento non è noto se abbia subito danni. Gli esperti dell'OSINT avevano precedentemente confermato le notizie di un incendio sulla nave di salvataggio Kommuna della flotta russa del Mar Nero causato dall'attacco ucraino, confermate dai video della scena dell'incendio.L'entità del danno a Kommuna non è chiara. Le forze russe sostengono che l'incendio è stato di lieve entità, derivante dalla caduta di detriti missilistici; tuttavia, questa informazione manca di credibilità. Kommuna è la più antica nave militare attiva al mondo, varata nel 1913.Un portavoce delle forze navali ucraine ha confermato l'obiettivo di una nave nei commenti a LIGA.net. "Confermato. È stato effettuato un attacco da parte delle forze navali", ha sottolineato Pletenchuk.
Ukrainian missile strike targets Sevastopol, hits rescue vessel and possibly a landing ship
 
Ultima modifica:
La Germania punta al potenziamento della difesa aerea mentre Berlino raduna gli alleati dietro l’Ucraina Secondo quanto riferito, Berlino starebbe valutando se incrementare l’ordine di sistemi missilistici Patriot dagli Stati Uniti. - Il governo tedesco afferma di essere già in trattative con i paesi per nuovi impegni di difesa aerea per l'Ucraina, mentre Berlino medita di rafforzare le proprie scorte di sistemi missilistici Patriot di fabbricazione statunitense. Sebbene il governo tedesco sia stato criticato per essersi rifiutato di donare i missili da crociera Taurus a Kiev, ha invece cercato di aumentare le forniture di sistemi di difesa aerea.
Germany targets air defense ramp-up as Berlin corrals allies behind Ukraine
 
Sto piangendo, una bellissima nave antica, 112 anni, ancora in attività. :'(

Però è certamente un obiettivo militare legittimo, partecipa attivamente a prove sottomarine con attrezzature studiate per operare in acque profonde e sui fondali come il Priz (il DSRV a strisce).

H I Sutton - Covert Shores

Vedi l'allegato 3007891
spiace anche a me come quando i russi distrussero il Mriya
comunque non è distrutta del tutto, la possono rimettere a posto questa
 
Scusa, ma tu come fai a saperlo ?
Non so nulla più di te. Giudico solo i fatti e quelli dicono che questo pacchetto da 60 miliardi sta arrivando con tantissima fatica. Per il prossimo come sarà? Perché questi sicuramente non bastano per il 2025
 
Non so nulla più di te. Giudico solo i fatti e quelli dicono che questo pacchetto da 60 miliardi sta arrivando con tantissima fatica. Per il prossimo come sarà? Perché questi sicuramente non bastano per il 2025
Se si arriverà a uno stato di necessità è possibile che l'Europa messa alle strette passi dal sequestro alla confisca dei patrimoni russi.
 
Ultima modifica:
Questa comunque si prospetta come una estate molto calda e non scordiamoci che ci sono le elezioni in usa e qualche risultato sara' comunque cercato dagli usa , spcialmente ora che i rep hanno lasciato l'osso.

Io mi aspetto fuochi artificiali !
 
Sarà bene che Putin si dia una calmata altro che conquistare tutta l'ucraina. :o
 
C'è anche scritto nell'articolo da te postato: per ora è un sequestro, non una confisca.

Ma il problema non è il termine tecnico ma che conviene, economicamente per la stabilità finanziaria tenerli depositati all' Euroclear.
Se non ci fossero rischi finanziari li avremmo già spesi
 
Indietro