Aspi ATLANTIA opa al 90% e delisting?

certamente ma molti non hanno opato perche' nel forum c'erano "espertoni" che prevedevano un futuro migliore della proposta dell'OPA
uno deve decidere con la propria testa non con quella degli esperti i che possono sbagliare
 
Incredibile di come il sentimento dei traders sia negativo su atlantia, addirittura carenza di titoli d shortare in directa :eek::eek::eek::eek:

Personalmente non condivido questa view :o:o:o

ing.. qua mi pecchi.. penso che Directa nn dia lo short perchè siamo agli sgoccioli della fine opa:cool:, nn per altro
 
ing.. qua mi pecchi.. penso che Directa nn dia lo short perchè siamo agli sgoccioli della fine opa:cool:, nn per altro

Prima di beccare uno come me dovresti essere più attento

C'è carenza sul titolo (ovvero i titoli in prestito si avvicinano a quelli detenuti dai clienti) , non chiusura short

Sono 2 cose PROFONDAMENTE diverse :o
 
molto short perchè questo prezzo in caso di mancata opa è considerato alto... per questo non capisco che gioco vuol giocare chi non consegna o non vende
 
Prima di beccare uno come me dovresti essere più attento

C'è carenza sul titolo (ovvero i titoli in prestito si avvicinano a quelli detenuti dai clienti) , non chiusura short

Sono 2 cose PROFONDAMENTE diverse :o

Sei short?
Ieri Directa li ha chiusi d'ufficio
 
Prima di beccare uno come me dovresti essere più attento

C'è carenza sul titolo (ovvero i titoli in prestito si avvicinano a quelli detenuti dai clienti) , non chiusura short

Sono 2 cose PROFONDAMENTE diverse :o

la spieghi meglio che non ho capito?

1) directa ha chiuso lo short perchè fine opa (se non capisco male)
2) se tutti consegnano in opa per forza di cose non ci sarebbero comunque titoli disponibili per il prestito, quindi sarebbe una buona cosa
 
la spieghi meglio che non ho capito?

1) directa ha chiuso lo short perchè fine opa (se non capisco male)
2) se tutti consegnano in opa per forza di cose non ci sarebbero comunque titoli disponibili per il prestito, quindi sarebbe una buona cosa

Io ho spiegato chiaro è "Itaglaino

Vi è la c piccola, che significa carenza di titoli e questa si ha quando si hanno gli short che si equivalgono o quasi con i long e non c'entra nulla con la fine dell'opa. Solitamente viene scritto chiusura prestito nella lista dei titoli shortabili .

Quindi sono 2 eventi totalmante diversi :o
 
Autostrade per l'Italia (ASPI) chiude i primi nove mesi dell'anno con con un utile in crescita a 927 milioni di euro ((587 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021) grazie alla ripresa del traffico autostradale cresciuto del 12,2%, rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, mantenendosi tuttavia ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia (-2,5% rispetto ai primi nove mesi 2019).

Bene i ricavi operativi pari a 3.152 milioni di euro, in aumento di 286 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2021.

Sale anche l'Ebitda, pari a 1.887 milioni di euro, in rialzo di 291 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2021. Il Cash Flow Operativo si attesta a 939 milioni di euro (822 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021).

L'Indebitamento finanziario netto del Gruppo al 30 settembre risulta pari a 8.067 milioni di euro, in diminuzione di 179 milioni di euro rispetto al 31 dicembre dello scorso anno. Nel periodo, sono stati realizzati investimenti e manutenzioni per circa 1.200 milioni di euro.
 
Autostrade per l'Italia (ASPI) chiude i primi nove mesi dell'anno con con un utile in crescita a 927 milioni di euro ((587 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021) grazie alla ripresa del traffico autostradale cresciuto del 12,2%, rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, mantenendosi tuttavia ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia (-2,5% rispetto ai primi nove mesi 2019).

Bene i ricavi operativi pari a 3.152 milioni di euro, in aumento di 286 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2021.

Sale anche l'Ebitda, pari a 1.887 milioni di euro, in rialzo di 291 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2021. Il Cash Flow Operativo si attesta a 939 milioni di euro (822 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021).

L'Indebitamento finanziario netto del Gruppo al 30 settembre risulta pari a 8.067 milioni di euro, in diminuzione di 179 milioni di euro rispetto al 31 dicembre dello scorso anno. Nel periodo, sono stati realizzati investimenti e manutenzioni per circa 1.200 milioni di euro.

cosa c'entra con atlantia?
 
IN BREVE-Atlantia, in penultimo giorno adesioni Opa Schema Alfa 43,5% titoli oggetto offerta
Oggi 18:08 - RSF
10 novembre (Reuters) - Borsa Italiana in una nota:
* ATLANTIA, OPA BENETTON-BLACKSTONE RAGGIUNGE 43,5% TITOLI OGGETTO OFFERTA IN PENULTIMO GIORNO
 
66.769.743
Consegnato oggi
 
IN BREVE-Atlantia, in penultimo giorno adesioni Opa Schema Alfa 43,5% titoli oggetto offerta
Oggi 18:08 - RSF
10 novembre (Reuters) - Borsa Italiana in una nota:
* ATLANTIA, OPA BENETTON-BLACKSTONE RAGGIUNGE 43,5% TITOLI OGGETTO OFFERTA IN PENULTIMO GIORNO


Sono adesso a circa il 62%: domani sia arriverà tra il 66,6% e il 90% e quindi è decisivo che l'offerente rinunci alla soglia del 90% per far andare in porto quest'OPA
 
Aderire senza se e senza ma

Anche se, francamente, non ho sentito nessuno dire che non voleva aderire a tale opa
 
Aderire senza se e senza ma

Anche se, francamente, non ho sentito nessuno dire che non voleva aderire a tale opa

Quando esattamente l'offerente dovrebbe comunicare se rinuncia o meno alla soglia del 90%
(ovviamente se non viene raggiunta) ?

Già domani sera ?
 
Indietro