Assegno unico

a me oggi è ricomparsa

Ho controllato anch'io. E' tornata la possibilità i modificare la domanda, quindi è scomparsa la scritta "verifiche in corso"

lo Stato domanda risulta Accolta.

bene! A sto punto mi sembra di capire che arriverà un messaggio su "IO" quando predisporranno il bonifico?
 
Ho appena controllato e la domanda risulta "accolta".
 
Info

Ciao a tutti,

io ho due figli, mi compare per 1 figlio accolta e per l'altro In istruttoria con (Le modifiche sono momentaneamente inibite per verifiche in corso)

Successo a qualcun altro?
 
Anche a me adesso risulta accolta (su tutti e tre i figli). Ma da nessuna parte si vede l'importo?
 
a me in istruttoria senza inibizione delle modifiche..boh
 
La mia ancora in istruttoria per entrambi i miei due figli (io non ho fatto isee).
 
Domanda presentata l' 1 di Gennaio...ancora in istruttoria.
Evidentemente non seguono un ordine cronologico
 
Ho controllato anch'io. E' tornata la possibilità i modificare la domanda, quindi è scomparsa la scritta "verifiche in corso"

lo Stato domanda risulta Accolta.

bene! A sto punto mi sembra di capire che arriverà un messaggio su "IO" quando predisporranno il bonifico?

mi autocito per gli ultimi aggiornamenti.

Oggi appena loggato nel portale dell'Inps ho ricevuto un messaggio pop-up che mi comunicava un avviso.
Il link mi ha portato in una sezione mai vista del sito dove riporta i dettagli del pagamento previsto: l'importo dell'assegno unico, il giorno della prossima settimana e le coordinate bancarie da me fornite.OK!
(Nell'app IO ancora nulla)

nell'avviso c'era anche la sede INPS di competenza. Non so se questo c'entra qualcosa con lo "strano" ordine di elaborazione delle domande..

per trovare i dettagli del bonifico dovete andare sul vs cassetto previdenziale / prestazioni / pagamenti
oppure cercate "stato pagamenti" nel campo di ricerca e vi verrà fuori la pagine (ottimizzata per i dispositivi mobili) con gli stessi dati.

magari sono informazioni superflue... però il portale INPS non è il massimo della navigabilità..
 
Ultima modifica:
Tutto da manuale.

Isee fatto in pochi minuti online.

Domanda Assegno Unico fatta in pochissimi minuti online.

Domanda accolta e pagamento inserito con valuta al 18/03 ampiamente entro i termini previsti per legge e comodamente comunicato tramite APP Io.

Un pensiero a tutti quelli che hanno passato settimane a lamentarsi del nulla....

L'importo per altro corrisponde al centesimo con quello elaborato con il simulatore predisposto da INPS.

Ora resta solo da sperare che in futuro aumentino le risorse. Il meccanismo funziona molto bene.
 
Tutto da manuale.

Isee fatto in pochi minuti online.

Domanda Assegno Unico fatta in pochissimi minuti online.

Domanda accolta e pagamento inserito con valuta al 18/03 ampiamente entro i termini previsti per legge e comodamente comunicato tramite APP Io.

Un pensiero a tutti quelli che hanno passato settimane a lamentarsi del nulla....

L'importo per altro corrisponde al centesimo con quello elaborato con il simulatore predisposto da INPS.

Ora resta solo da sperare che in futuro aumentino le risorse. Il meccanismo funziona molto bene.

Anche io sono molto soddisfatto della procedura.
tra l'altro l'importo viene accreditato ben prima degli ANF visto che sarebbero arrivati con la busta di marzo
 
Info

A qualcuno è successo questo :

Primo figlio domanda accolta e pagamento a partire dal 18/03

Secondo figlio domanda in istruttoria

Eppure avevo fatto tutto insieme come domanda e i dati bancari e vari dei due figli sono uguali :(
 
Tutto da manuale.

Isee fatto in pochi minuti online.

Domanda Assegno Unico fatta in pochissimi minuti online.

Domanda accolta e pagamento inserito con valuta al 18/03 ampiamente entro i termini previsti per legge e comodamente comunicato tramite APP Io.

Un pensiero a tutti quelli che hanno passato settimane a lamentarsi del nulla....

L'importo per altro corrisponde al centesimo con quello elaborato con il simulatore predisposto da INPS.

Ora resta solo da sperare che in futuro aumentino le risorse. Il meccanismo funziona molto bene.

si tutto da manuale, se le banche comunicano i dati, e se non hai una situazione che il caf deve interpretare.

consideriamo che poi mica tutti sono 'istruiti' come noi.
 
A qualcuno è successo questo :

Primo figlio domanda accolta e pagamento a partire dal 18/03

Secondo figlio domanda in istruttoria

Eppure avevo fatto tutto insieme come domanda e i dati bancari e vari dei due figli sono uguali :(

Sono nella tua stessa situazione :(

2 figli ma su uno c'è lo stato Accolta e sull'altro c'è scritto In Istruttoria

Ma quindi dovrebbero essere 2 assegni ? Perché io sui pagamenti mi trovo scritto Assegno Unico per 1 figlio
 
Sono nella tua stessa situazione :(

2 figli ma su uno c'è lo stato Accolta e sull'altro c'è scritto In Istruttoria

Ma quindi dovrebbero essere 2 assegni ? Perché io sui pagamenti mi trovo scritto Assegno Unico per 1 figlio

:eek: allucinante
 
Sono nella tua stessa situazione :(

2 figli ma su uno c'è lo stato Accolta e sull'altro c'è scritto In Istruttoria

Ma quindi dovrebbero essere 2 assegni ? Perché io sui pagamenti mi trovo scritto Assegno Unico per 1 figlio

Sempre uno
 
Info


Anche a me ce scritto pagamento per 1 figlio,

eppure il numero di pratica è lo stesso e per l'altro figlio risulta in istruttoria....

forse quando verrà calcolato faranno altro pagamento in giorno diverso....
 
Anche a me ce scritto pagamento per 1 figlio,

eppure il numero di pratica è lo stesso e per l'altro figlio risulta in istruttoria....

forse quando verrà calcolato faranno altro pagamento in giorno diverso....

Lo spero perché sembra davvero molto strano. Non capisco il criterio di aver lavorato un figlio e non l'altro... boh...
 
Aggiorno la mia situazione.
Stamattina la domanda risulta "accolta" ...tuttavia non ho ricevuto alcuna notifica in merito sull'app Io
 
anche mia moglie (che ha seguito lei le procedure INPS per assegno unico x i nostri due figli) mi dice che si trova la metà dei soldi che ci si aspettava...

probabile che anche x noi abbiano mandato avanti la procedura x un unico figlio, mentre l'altro sia ancora in sospeso...
 
Indietro