Assemblea Venetobanca 19/12 in diretta

Cattolica quota sotto il patrimonio netto, potrebbe prendere il premio per la migliore distruzione di valore in una azienda sana e ha un management che non è capace di far altro che tenere su la quotazione comprando azioni proprie e vendendole appena fa +0,.. per tenere in piedi il giochetto.
Infatti continuano ad aumentare la possibiltà di comprarsi azioni proprie.
Se poi ci aggiungiamo che ha una quota in bpvi, c'è da stare freschi.
Veneto banca invece sarebbe stata commissariata in caso i soci avessero rifiutato la proposta...c'era al scelta di dire di si e di dire di si, cos'hanno scelto? Si senza perdere tempo in commissariamenti.

il problema di cattolica sta nel fatto di essere una coop ,se passerebbe a spa le vedremmo schizzare a 15 :D:D

io ne ho prese una buona fetta a 4,75 durante l'adc ma non me la sento di venderle agli attuali valori mi da un buon dvd e spererei che prima poi vada oltre 10 ,però mi mangio le mani non averle vendute a 8,7 subito dopo il rialzo post adc:censored:
 
Ultima modifica:
il problema di cattolica è che è una coop ,se passerebbe a spa le vedremmo schizzare a 15 :D:D

io ne ho prese una buona fetta a 4,75 durante l'adc ma non me la sento di venderle mi da un buon dvd e spererei che prima poi vado oltre 10 però mi mangio le mani non averle vendute a 8,7 subito dopo il rialzo post adc:censored:

Io le ho vendute quasi tutte perchè si probabilmente potrà tornare verso 8/9 ma ha troppi sbalzi e ci vuole una pazienza che ho esaurito dato che già due volte è arrivata a 7 e qualcosa per poi precipitare a 6.
Probabilmente andrà su dopo che bpvi si quoterà e si capirà bene la minusvalenza.
Si anch'io le avessi vendute a 8,7 ci avrei anche guadagnato ma sono arrivate a 8,7 in un giorno e il giorno dopo erano già a 8,5.
Comunque fine ot, inutile piangerci.:wall:
 
Si sicuramente, anch'io sono stato costretto a fare l'adc con cattolica.
E' stata la scelta giusta perchè invece che perdere il 50% ho perso "solo" il 10% di quello che avevo investito e quindi ho fatto un affare pur perdendoci.
Però credo che concordiamo che se uno non è uno speculatore è meglio stare fuori da veneto banca.
Cattolica è stato un affare per chi è entrato nell'adc ma era comunque una società che produceva utili nonostante tutti i suoi problemi. Con veneto banca è diverso e comunque non ne so abbastanza.

Gli speculatori sono pochi e sono quelli con notizie certe in anticipo e sicuramente non siamo noi
Almeno che qualcuno nel forum è ben immanicato con la politica e con management ad altissimo livello, in tal caso gli saremmo grati se ci passa qualche buona informazione
 
Gli speculatori sono pochi e sono quelli con notizie certe in anticipo e sicuramente non siamo noi
Almeno che qualcuno nel forum è ben immanicato con la politica e con management ad altissimo livello, in tal caso gli saremmo grati se ci passa qualche buona informazione

Chi entra ora in veneto banca è uno speculatore.
Questo può avere informazioni (buon per lui) o non averle (rischio alto).
Gli azionisti che devono scegliere invece se fare l'adc o meno invece sono quelli che sono incastrati a prezzi altissimi.
Il discorso è che se i vecchi azionisti non si fanno prendere dal panico e tengono le azioni per vedere come va la quotazione, allora sul breve ci potrebbe essere qualche possibilità di guadagno dato che (sempre non si diffonda il panico) nessuno venderebbe azioni in carico a 40 a 7 ma proverebbe a recuperare qualcosa.
 
Chi entra ora in veneto banca è uno speculatore.
Questo può avere informazioni (buon per lui) o non averle (rischio alto).
Gli azionisti che devono scegliere invece se fare l'adc o meno invece sono quelli che sono incastrati a prezzi altissimi.
Il discorso è che se i vecchi azionisti non si fanno prendere dal panico e tengono le azioni per vedere come va la quotazione, allora sul breve ci potrebbe essere qualche possibilità di guadagno dato che (sempre non si diffonda il panico) nessuno venderebbe azioni in carico a 40 a 7 ma proverebbe a recuperare qualcosa.

Dipende sempre se quel valore di 40 euro era stratosferico , cmq le banche di utili ne fanno se nn rubano dovrebbero recuperare
 
Le banche fanno tanti utili? Con i tassi a zero e il business cannibalizzato da internet?

Guarda una banchetta da quattro soldi gestisce sui 200 mila conti , prova solo a mettere 200 euro di ricavi a conto poi ci aggiungi mutui vendita fondi comuni ecc ecc. Ho dato un occhio in un bilancio di una banca e gli utili ce ne sono tanti.
Paradossalmente proprio con i tassi a zero le banche guadagnano di più perché prestano di più con un differenziale maggiore. I tassi a zero sono un gioco per fare guadagnare di più le banche, purtroppo è anche un gioco pericolosissimo perché espone a future crisi economiche.
Fai qualche conto a spanne e poi vedi
Poi se ci rubano è un altro discorso
 
Le banche fanno tanti utili? Con i tassi a zero e il business cannibalizzato da internet?

Qualcosa portano a casa con i soldi bce investititi in titoli di stato.
Finchè non salta lo stato (disastro), lo stato paga interessi emettendo sempre più cartaccia.:D
Comunque vicino casa è saltata una filiale di ubi, questo fa capire che c'è tanta concorrenza. Resiste bp vicenza, vedremo se la filiale rientrerà tra quelle in chiusura per gioia di intesa, unicredit e varie altre.
Una banca dovrebbe essere prima di tutto gratis, se io ti porto i soldi e tu ci guadagni sopra almeno non mi fai pagare niente.
 
Non ti preoccupare le banche guadagnano anche con i tassi a zero anzi probabilmente di più perché prestano più soldi
Guadagnano guadagnano
 
Il problema è che azzerare i tassi per un periodo oltre il dovuto significa drogare il mercato e ai primi rialzi causare gravi crisi economiche
Esempio gli Usa è dieci anni con i tassi a zero li voglio vedere adesso a rialzare i tassi con la bolla della borsa. Ci sarà da ridere
 
Non ti preoccupare le banche guadagnano anche con i tassi a zero anzi probabilmente di più perché prestano più soldi
Guadagnano guadagnano

Dipende a chi prestano, prova a chiedere a unicredit quanti crediti ha dovuto svalutare.
Poi so che la popolare di vicenza offre il 2%, vorrei sapere come fa...magari sono i soldi degli azionisti :clap:...stessa cosa widiba con il 2,5 (però qui è solo per chi apre il conto e per un anno.
 
Dipende a chi prestano, prova a chiedere a unicredit quanti crediti ha dovuto svalutare.
Poi so che la popolare di vicenza offre il 2%, vorrei sapere come fa...magari sono i soldi degli azionisti :clap:...stessa cosa widiba con il 2,5 (però qui è solo per chi apre il conto e per un anno.

In quel caso entra in gioco la capacità del management.
A parte che poi viene fuori che i crediti inesigibili sono stati dati agli amici degli amici per cui sempre lì siamo RUBANO
 
Dare il mutuo al 2% sicuramente ha come fine attirare clienti
Una volta dentro hai maggiori ricavi
 
In quel caso entra in gioco la capacità del management.
A parte che poi viene fuori che i crediti inesigibili sono stati dati agli amici degli amici per cui sempre lì siamo RUBANO

Infatti in veneto banca hanno una lunga tradizione di buon management visti i risultati.
Poi se tu vuoi investire in veneto banca perchè la credi un buon investimento, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi.
Io dico solo che da me non vedranno mai un centesimo, primo perchè potrei rimanere con mezzo centesimo :rolleyes: e secondo perchè, in generale, dare a soldi a incompetenti/ladri , oltre a non farmi dormire, mi fa anche schifo.
Con tutti gli investimenti che ci sono in giro proprio a gente che ha fatto perdere soldi a un sacco di gente (anche se quando si investe si deve essere responsabili) devo dare i soldi? Per poi far cosa? Con il nobile fine di rimetterci ma aver contribuito in minima parte alla ricapitalizzazione?!? Per me possono pure fallire dopo aver ridato indietro anche la scrivania a creditori, obbligazionisti e azionisti.
 
Stavo discutendo non ti dicevo di investire ci mancherebbe altro
Il concetto che stavo cercando di esprimere è che per aver ridotto al fallimento le banche qualcuno ha rubato alla grande
 
il problema è sempre lo stesso ...se in italia ci fossero dei severi organi di controllo e le banche facessero il loro lavoro seriamente di fare banca sul serio io credo che ci sarebbero meno problemi di questo genere con banche sull'orlo del fallimento perchè l'hanno mandata a taralli e vino :wall::wall::wall:, basti solo pensare al meccanismo principale di banca che principalmente è raccogliere soldi ad un costo basso per poi ricederlo al consumo come minimo al doppio o triplo di quello pagato e poi falliscono:angry: ,c'e' qualcosa di marcio nel nostro sistema per fare in modo che succeda questo ,perchè anche io che non ho mia fatto banca se da domani potrei farlo prestando soldi diventerei ricco ...
 
Ultima modifica:
Guarda una banchetta da quattro soldi gestisce sui 200 mila conti , prova solo a mettere 200 euro di ricavi a conto poi ci aggiungi mutui vendita fondi comuni ecc ecc. Ho dato un occhio in un bilancio di una banca e gli utili ce ne sono tanti.
Paradossalmente proprio con i tassi a zero le banche guadagnano di più perché prestano di più con un differenziale maggiore. I tassi a zero sono un gioco per fare guadagnare di più le banche, purtroppo è anche un gioco pericolosissimo perché espone a future crisi economiche.
Fai qualche conto a spanne e poi vedi
Poi se ci rubano è un altro discorso

e i costi dei dipendenti? i costi delle strutture?

differenziale maggiore?!!? ma sai il tasso medio di impiego di quanto è sceso? mi sa di no...
 
e i costi dei dipendenti? i costi delle strutture?

differenziale maggiore?!!? ma sai il tasso medio di impiego di quanto è sceso? mi sa di no...

Adesso le banche falliscono perché non si guadagna . Ma robe dell'altro mondo
Informati bene....poi ne riparliamo
Anzi non ne ho voglia perché sono cose risapute
Le banche sono miniere di utili
 
Ultima modifica:
Non è per niente scontato o risaputo che la banche facciano utili, nel sistema creditizio esistono le sofferenze, ovvero i crediti la cui riscossione è improbabile o addirittura impossinile per ovvie ragioni

dopo 7 anni di crisi economica sai quante imprese sono fallite senza restituire i soldi alle banche o anche quanti privati non riescono più a pagare il mutuo, i tribunali sono intasati da procedure fallimentari
 
Da quanto mi sembra intuito dalle voci sparse la banca vuole ricomprare le sub in mano ai privati .
Con l'adc le obbligazioni dovrebbero essere sicure (sempre con il condizionale)
Almeno così ho capito...

Questa notizia e' una bomba
Ricomprare sul mercato o con ops?
 
Non è per niente scontato o risaputo che la banche facciano utili, nel sistema creditizio esistono le sofferenze, ovvero i crediti la cui riscossione è improbabile o addirittura impossinile per ovvie ragioni

dopo 7 anni di crisi economica sai quante imprese sono fallite senza restituire i soldi alle banche o anche quanti privati non riescono più a pagare il mutuo, i tribunali sono intasati da procedure fallimentari

Io ci lavoro con le banche
Pur avendo 60 anni di storia e una continuita' aziendale esemplare mi richiedono sempre garanzie reali
Mah saro' fesso io che ti devo dire
 
Indietro