Assemblea Venetobanca 19/12 in diretta

Non mi sembra che Russia sia un furbetto di quartiere che dica di guadagnare sempre.

Poi in sti giorni ce n'è una serie: dai buoi che sono corsi in banca a vendere al meglio ogni SUB fosse anche ISP, UCG, MB. A quelli che chiudono il conto deposito di BdM, proprio ora che hanno appena fatto la Nuova BdM, a questi che vanno ad un assemblea a taffiare felici al buffet dopo aver preso una scartavetrata che avranno il kiulo con le croste.

Anche a me fanno un po' ridere ste situazioni, e non certo perché io sia felice che abbiano perso dei soldi, o perché pensi di essere più furbo.

Io ......ho perso soldi facendo trading e altri guadagnati! Non mi lamento quando perdo e neppure mi vanto quando guadagno ! Ma questo non è importante !!! Ognuno ha il Suo modo di proporsi !!! Io non ho fatto nomi...... e non mi riferivo a nessuno in particolare! O visto diversi commenti poco piacevoli, verso chi ha votato ...perdendoci.........nella mia natura, non accetto, che venga dileggiato chi perde risparmi di una vita.....perchè mal consigliato o addirittura.......in-panicato....da un sistema informativo decisamente distorto......e troppo interessato !!!
 
Non mi sembra che Russia sia un furbetto di quartiere che dica di guadagnare sempre.

Poi in sti giorni ce n'è una serie: dai buoi che sono corsi in banca a vendere al meglio ogni SUB fosse anche ISP, UCG, MB. A quelli che chiudono il conto deposito di BdM, proprio ora che hanno appena fatto la Nuova BdM, a questi che vanno ad un assemblea a taffiare felici al buffet dopo aver preso una scartavetrata che avranno il kiulo con le croste.

Anche a me fanno un po' ridere ste situazioni, e non certo perché io sia felice che abbiano perso dei soldi, o perché pensi di essere più furbo.

fino a ieri gli azionisti non avevano nulla. pezzi di carta di nessun valore.
oggi hanno un recovery, e un possibile (per quanto nn probabilissimo) recupero

quindi per me hanno ben ragione di festeggiare

ciao
Andrea
 
Ho letto tutto il thread e mi sembra che tutti sprizzino grande gioia e contentezza.
Forse se si prendesse carta e penna e di facessero 2 conti, beh si puo' constatare che la trasformazione in SPA e il relativo l'ADC per i vecchi azionisti è un bagno di sangue.
Chi ha comprato i titoli qualche anno fa a 40€ si è visto riconoscere un diritto di recesso a 7,3€. Soldi che non potra' mai monetizzare in quanto Veneto banca quei soldi non ce li ha.
L'unica è attendere la quotazione in borsa e l'ADC per poter smobilizzare l'investimento. Solo che in borsa ci sono avvoltoi, squali e sciacalli della peggior specie, che shorteranno alla grande. Anzi ALLA GRANDISSIMA
Il titolo in tale situazione potra' perdere anche (ad essere ottimisti) il 60/70% del proprio valore.
Cosi la banca che garantisce l'aumento potra' comprare i diritti con 4 soldi e praticamente diventare azionista di maggioranza relativa investendo 4 spicci.
Pensierino della notte:

se avesse vinto il no, avrebbero preso lo 0% del loro investimento, così invece resterà loro del valore residuo.

il loss gli azionisti nn lo hanno maturato oggi, ma da quando veneto banca nn ricomprava più le loro azioni per nessun prezzo

inoltre dimentichi che noi siamo obbligazionisti e non azionisti ! particolare nn di poco conto.

ciao
Andrea
 
Grazie moorecat.
Il risultato finale plebiscititario fa sperare il meglio anche sull'assemblea di popvi, anche perché oltre alle arrabbiature per il passato, la SPA è l'unica strada sensata per il futuro.
 
se avesse vinto il no, avrebbero preso lo 0% del loro investimento, così invece resterà loro del valore residuo.

il loss gli azionisti nn lo hanno maturato oggi, ma da quando veneto banca nn ricomprava più le loro azioni per nessun prezzo

inoltre dimentichi che noi siamo obbligazionisti e non azionisti ! particolare nn di poco conto.

ciao
Andrea
,.. e comunque agli azionisti delle altre banche è andata anche peggio.parlo di bp mbps carige
 
...non prendiamoci in giro

non siamo bambini dell asilo...

mors tua vita ...vita mea

...se non progredisci fai la fine dei dinosauri ...ti estingui

...chi vive di sogni ad occhi aperti ...vive poco a lungo

...non c'era altra chance...come la tonnara...ti portano ad entrare nelle varie camere per arrivare all ultima

credo che solo poche persone azioniste delle due venete abbiano capito come trarre vantaggio dal sell off di questi giorni sulle sub e e senior

...se invece di piangersi addosso avessero fatto size ...da lunedi avrebbero quattrini in tasca invece che coriandoli...

la verità può far male ...mi spiace ma è questa...

...road to SPA road to ADKapitale


SARÀ UN SUCCESSO ...UNO DEI TANTI :D

...c'è una selezione naturale in finanza

...o ti adegui e capisci in fretta o soccombi

o tiri freccette...alla vada come vada o ti fai il piano prima

entrata uscita target stop loss trailing stop profit

...tutti sbagliamo ...l importante è prendere più di quello che lasci

o ti adegui o cambi mestiere

oppure continui a tirare freccette :D
 
Ultima modifica:
sono sempre dell'idea che se la banca venisse venduta gli azionisti potrebbero guadagnare molto,ma molto di piu di piu' dei 7 euri , pero' addio a banca del territorio (addio anche a molti posti di lavoro ) .
 
Fossi stato piccolo,ma piccolo azionista avrei votato NO,perche' nel brevemedio e magari lungo... le cose nel passato mediamente:rolleyes: sono andate male(molto).
Massima solidarieta' a chi ha il problemaOK!


cmq che schifoKO!
 
sono sempre dell'idea che se la banca venisse venduta gli azionisti potrebbero guadagnare molto,ma molto di piu di piu' dei 7 euri , pero' addio a banca del territorio (addio anche a molti posti di lavoro ) .

...io guarderei in maniera diversa le cose

...i buoni sammaritani son tutti morti

posti di lavoro ne avrà creati anche troppi

adesso serve redditività...i sogni son finiti...:D
 
moorecat scusa hanno parlato di bim?
 
...io guarderei in maniera diversa le cose

...i buoni sammaritani son tutti morti

posti di lavoro ne avrà creati anche troppi

adesso serve redditività...i sogni son finiti...:D

Sono perfettamente d'accordo , ma l'azionista e' l'ultimo della lista da quelli da tenere in considerazione
 
dopo aver pelato tanti italiani delle 4 banchette , con tanto di consenso dei ns politicanti, ora hanno tosato pure gli azionisti di veneto nella vergogna più assoluta fra politica e sistema bancario, il problema che nessuno si ribella :rolleyes:
cioe tra po diventera una prassi la mietitura di azionisti e subordinati, per ripianare qualche falla debitoria magari fatta con operazioni su derivati
siamo all'assurdo , che gli italiani si sveglino e non si facciano fregare da 4 faccendieri collussi con i poteri forti europei
 
dopo aver pelato tanti italiani delle 4 banchette , con tanto di consenso dei ns politicanti, ora hanno tosato pure gli azionisti di veneto nella vergogna più assoluta fra politica e sistema bancario, il problema che nessuno si ribella :rolleyes:
cioe tra po diventera una prassi la mietitura di azionisti e subordinati, per ripianare qualche falla debitoria magari fatta con operazioni su derivati
siamo all'assurdo , che gli italiani si sveglino e non si facciano fregare da 4 faccendieri collussi con i poteri forti europei

Quante ciancie pero'
Prima appianavano con i soldi pubblici
Adesso bisogna selezionare gli emittenti
E nn e' che in passato fosse tutto rose e fiori
Vedi cirio, parmalata, lemahan etc etc
E' solo questione di percezione
 
dopo aver pelato tanti italiani delle 4 banchette , con tanto di consenso dei ns politicanti, ora hanno tosato pure gli azionisti di veneto nella vergogna più assoluta fra politica e sistema bancario, il problema che nessuno si ribella :rolleyes:
cioe tra po diventera una prassi la mietitura di azionisti e subordinati, per ripianare qualche falla debitoria magari fatta con operazioni su derivati
siamo all'assurdo , che gli italiani si sveglino e non si facciano fregare da 4 faccendieri collussi con i poteri forti europei

il problema dei derivati è a livello statale (derivati sulla copertura tassi di cui è praticamente SECRETATA sia la quantità che la perdita di questi anni) nonche comunale, provinciale e regionale.. e nei prox anni le perdite verranno a galla.

il problema della banche è il credito, in parte erogato a scopi politici quindi tendenzialmente in perdita secca, e in parte erogato a famiglie e imprese che dopo 7 anni di crisi ha prodotto una montagna di sofferenze e crediti inesigibili.. perche a differenza di quasi tutte le banche europee di media grandezza, le banche italiane basavano la loro reddività sul retail non su derivati, speculazioni o titoli tossici (vedi porcherie delle banche tedesche semi-statalizzate con soldi pubblici, o l'ultima maxi perdita di Deutsche Bank)

paradossalmente, se le banche italiane fossero state meno concentrate sul retail e piu sulla speculazione finanziaria, dopo tutti gli aumenti di capitale fatti oggi sarebbero in una situazione migliore dell'attuale
 
L'assemblea e' andata come era largamente previsto ,ma il lavoro e' all'inizio dato che le condizioni dell'adc non sono conosciute ,si parla di azioni emesse a 5 euro ....inoltre non si sa se l'adc sara' precedente o successivo alla quotazione e anche questo influira' sulla trattazione dei diritti...fermiamoci qui' ,oggi e' quello che importa ....
E speriamo finisca questa caccia alla banca e ai dipendenti ....in particolare ricordiamo che Veneto banca non e' una banchetta e che questo adc permettera' di rientrare nei ratios europei......e ad oggi tanto basta....
 
ma in sintesi i bond senior e sub di veneto sono al 100% salvi dopo questo adc, oppure non è ancora detto?, lunedi in pratica quali dovremmo comprare che sono rimasti indietro e che dovrebbero volarE?
 
Quante ciancie pero'
Prima appianavano con i soldi pubblici
Adesso bisogna selezionare gli emittenti
E nn e' che in passato fosse tutto rose e fiori
Vedi cirio, parmalata, lemahan etc etc
E' solo questione di percezione

Alma tu sai che tutti gli azionisti di banche hanno dato.... vb e bpvi erano le eccezioni...
 
ma in sintesi i bond senior e sub di veneto sono al 100% salvi dopo questo adc, oppure non è ancora detto?, lunedi in pratica quali dovremmo comprare che sono rimasti indietro e che dovrebbero volarE?

no non lo,saranno mai per definizione
 
Indietro