Assessore leghista alla sicurezza spara in piazza e uccide marocchino

Ho letto che il tizio è agli arresti domiciliari. Se un marocchino avesse sparato a un leghista sarebbe uguale? :o


Ma poi come fa ad essere "partito un colpo"? Cioè uno gira con la pistola in tasca, colpo in canna, senza sicura??? Così se inciampi parte un colpo? :eek:
 
3 shots and you're out
qualcosa del genere la fanno il alcuni stati degli USA
ma non li eliminano, li mettono in galera a vita
mi sembra molto diverso, e comunque il tasso di criminalità degli USA è decisamente più alto di quello italiano, o sbaglio? che hanno risolto? nulla

e non è questione di bianco o nero visto che quella americana è una società multietnica

il tasso di criminalità non dipende solo da quello che fai con i delinquenti ma anche dagli squilibri nella società, se hai milioni di persone al margine della sussistenza in una società ricca, è ovvio che molti di loro siano disposti a tentare ogni mezzo per uscire dalla loro condizione
il tasso di criminalità in unione sovietica ai tempi di breznev era molto minore di adesso

800px-Crime_and_incarceration_rates_in_Russia.svg.png
 
Ho letto che il tizio è agli arresti domiciliari. Se un marocchino avesse sparato a un leghista sarebbe uguale? :o


Ma poi come fa ad essere "partito un colpo"? Cioè uno gira con la pistola in tasca, colpo in canna, senza sicura??? Così se inciampi parte un colpo? :eek:

Non ha senso mettere il colpo in canna in quanto ci metti più tempo a sparare.
 
Bene, e dato il generalizzato clima attuale di perbenismo, volemose bene, grida a spron battuto al fascismo e al razzismo, secondo te (pur con il massimo impegno e serietà) può essere partorito qualcosa di effettivamente utile allo scopo senza l'indinnnniazzzzione delle anime belle che vivono nel loro mondo delle favole, dell'europa e quant altro? Chiedo per curiosità eh, senza polemica

Non lo so, ma e' un non-problema.
Perche' il parlamento e' votato dal popolo, e se il parlamento e' pieno di "perbenisti", sono quelli prodotti dalle scorse elezioni.
Si chiama democrazia.
Si vede che la maggioranza non la pensa come te, e la democrazia e' la dittatura della maggioranza.
 
Non lo so, ma e' un non-problema.
Perche' il parlamento e' votato dal popolo, e se il parlamento e' pieno di "perbenisti", sono quelli prodotti dalle scorse elezioni.
Si chiama democrazia.
Si vede che la maggioranza non la pensa come te, e la democrazia e' la dittatura della maggioranza.

Vediamo se i grillosi che la volta scorsa hanno fregato molti stavolta avranno ancora un peso.
 
Ho letto che il tizio è agli arresti domiciliari. Se un marocchino avesse sparato a un leghista sarebbe uguale? :o


Spero di no, in particolare per il pericolo di fuga (che è uno dei presupposti che giustificano la carcerazione preventiva)
 
E' quando hai deciso di cambiare sesso? :p


La cosa divertente è che nello stesso post è riuscito a vantarsi contemporaneamente sia della dimestichezza all'uso delle armi, che del rifiuto di detenerne ...
 
VEDO LA MAGGIORANZA SCHIERATA A DIFESA DEL DELINQUENTE DI ORIGINE MAROCCHINA, MI CHIEDO:
SE IL PLURIPREGIUDICATO AVESSE ACCOLTELLATO IL LEGHISTA COME LO AVRESTE CONSIDERATO.?
 
Penso che il tizio si sia rovinato a prescindere.

Andare in giro con la pistola non mi pare proprio accettabile e il colpo partito non volutamente mi sembra una balla.

Però....però....per quanto non lo condivida e spero che paghi per gli eventuali errori/reati commessi e accertari....però dicevo, ho letto che è intervenuto per difendere clienti che erano importunati.
In particolare, pare che lo straniero stesse pesantemente aggredendo una ragazza.
Beh, se questo fosse vero (e non sarà difficile accertare la verità), io una certa stima gliela riconosco e lo applaudo perché non so quanti oggigiorno avrebbero il coraggio di intervenire in difesa di una ragazza indifesa contro un energuneno pregiudicato (ad esempio io, purtroppo, ci avrei pensato 1000 volte prima...e me ne dolgo).
 
VEDO LA MAGGIORANZA SCHIERATA A DIFESA DEL DELINQUENTE DI ORIGINE MAROCCHINA, MI CHIEDO:
SE IL PLURIPREGIUDICATO AVESSE ACCOLTELLATO IL LEGHISTA COME LO AVRESTE CONSIDERATO.?

e se il pluripregiudicato gli avesse preso l'arma e sparato all'assessore? io dico che è pericoloso girare armati, soprattutto se non ci sono gravi rischi per la propria sicurezza personale
di tutto abbiamo bisogno tranne che di pistoleri che vanno in giro armati senza un valido motivo, poi succedono cose gravissime e tristissime come i fatti di Ardea (il folle che ha sparato a quei 2 poveri bambini e ad un adulto con la pistola "ereditata" dal padre guardia giurata)
 
VEDO LA MAGGIORANZA SCHIERATA A DIFESA DEL DELINQUENTE DI ORIGINE MAROCCHINA, MI CHIEDO:
SE IL PLURIPREGIUDICATO AVESSE ACCOLTELLATO IL LEGHISTA COME LO AVRESTE CONSIDERATO.?

Un assassino ovviamente.
Ma vale anche il viceversa. Si cerca di capire la dinamica della cosa, non è che si condanna a prescindere.
 
e se il pluripregiudicato gli avesse preso l'arma e sparato all'assessore? io dico che è pericoloso girare armati, soprattutto se non ci sono gravi rischi per la propria sicurezza personale
di tutto abbiamo bisogno tranne che di pistoleri che vanno in giro armati senza un valido motivo, poi succedono cose gravissime e tristissime come i fatti di Ardea (il folle che ha sparato a quei 2 poveri bambini e ad un adulto con la pistola "ereditata" dal padre guardia giurata)

Uno magari ha il permesso di girare armato, però con la pistola carica e senza sicura...che può "partire un colpo"? Quello è da irresponsabili.
 
Non sono per il muslim ; trovo che una persona del genere non dovrebbe circolare, la soluzione del caso è l'unica definitiva ma purtroppo porterà guai a non finire per l'uccisore.
 
Non lo so, ma e' un non-problema.
Perche' il parlamento e' votato dal popolo, e se il parlamento e' pieno di "perbenisti", sono quelli prodotti dalle scorse elezioni.
Si chiama democrazia.
Si vede che la maggioranza non la pensa come te, e la democrazia e' la dittatura della maggioranza.

Ma pensa, eppure sul tema sicurezza/legalità mi paiono essere nettamente di più gli insoddisfatti, che i soddisfatti dell'andazzo verso la perdita dello status di paese civile degno di appartenere se non al primo mondo, almeno al secondo
 
Uno magari ha il permesso di girare armato, però con la pistola carica e senza sicura...che può "partire un colpo"? Quello è da irresponsabili.

Io non ho capito il motivo per cui girava armato: per quello che ne so, quasi tutti possono comprare un'arma da fuoco e tenerla a casa, cioè detenerla, ma portarla in giro no, serve uno specifico permesso che ti rilasciano solo per motivi più che validi.
é capzioso chiedere per quale motivo un assessore girasse armato? se fosse stato un poliziotto della polizia municipale a sparare non ci sarebbe stato niente da ridire, sempre che l'abbia fatto con cognizione di causa.
Ammesso che sia vero, e non abbiamo motivo di dubitarne, che sia stato un incidente, come ha detto lui, la domanda rimane: con le armi si gira solo se poi hai intenzione di usarla! o no?
 
No, probabilmente sarebbe a piede libero.

Non solo.
Ci sarebbero frotte di avvocati che si propongono per fargli avere un risarcimento dai famigliari in quanto vittima di razzismo ed obbligato a sparare dalla circostanza.
 
Io non ho capito il motivo per cui girava armato: per quello che ne so, quasi tutti possono comprare un'arma da fuoco e tenerla a casa, cioè detenerla, ma portarla in giro no, serve uno specifico permesso che ti rilasciano solo per motivi più che validi.
é capzioso chiedere per quale motivo un assessore girasse armato? se fosse stato un poliziotto della polizia municipale a sparare non ci sarebbe stato niente da ridire, sempre che l'abbia fatto con cognizione di causa.
Ammesso che sia vero, e non abbiamo motivo di dubitarne, che sia stato un incidente, come ha detto lui, la domanda rimane: con le armi si gira solo se poi hai intenzione di usarla! o no?

Non so, magari era minacciato, boh?
 
Indietro