Assessore leghista alla sicurezza spara in piazza e uccide marocchino

quindi ha sparato al bar?
che comica

cmq se era autorizzato nel suo ruolo a portarla al dila di cio che dicono la pistola si porta sempre carica , perche tra caricare e togliere la sicura sei gia sottoterra nel caso di scontro a fuoco

ecco,facciamo girare la gente con l'arma carica con il colpo in canna....il bello è che sta gente vota lega...e si vede ..:D
 
la minaccia imminente è anche quella in cui ti ci vai a ficcare da solo?

se passeggio con una pistola in tasca, vedo 2 che litigano, sono autorizzato ad intervenire e a sparare a quello che mi sembra abbia torto?

Solo se quello a cui spari ti ha aggredito e l'atto costituisce una minaccia reale e imminente.

Poi il magistrato valuta quanto quella minaccia sia nei limiti della legittima difesa.

Finiamola coi paragoni insulsi sparati per fare sterile polemica, è legge.
 
io sono convinto che la lega alle prossime elezioni sarà il quarto partito.
dietro a M5S, FDI e PD
 
ecco,facciamo girare la gente con l'arma carica con il colpo in canna....il bello è che sta gente vota lega...e si vede ..:D

Il porto d'armi per difesa viene rilasciato solo dietro specifiche motivazioni previste dalla legge.

Negli ultimi anni è sempre più difficile ottenerne uno.

Continuate a blaterare senza cognizione di causa.
 
la minaccia imminente è anche quella in cui ti ci vai a ficcare da solo?

se passeggio con una pistola in tasca, vedo 2 che litigano, sono autorizzato ad intervenire e a sparare a quello che mi sembra abbia torto?


L'art. 52 del c.p. prevede la scusante della legittima difesa anche per difendere soggetti terzi ...
 
Qualsiasi sia il tipo di pistola, spara solo se messa nelle condizioni di sparare.
Ne consegue che l’assessore assassino, ha tolto la sicura ed armato il cane o il carrello per sparare.
Da questa premessa non si scappa.
Se poi il colpo sia scappato accidentalmente poco cambia.
 
Solo se quello a cui spari ti ha aggredito e l'atto costituisce una minaccia reale e imminente.

Poi il magistrato valuta quanto quella minaccia sia nei limiti della legittima difesa.

Finiamola coi paragoni insulsi sparati per fare sterile polemica, è legge.

Ma i fatti non sono chiari, vediamo le telecamere prima di sbilanciarci con ipotesi forse sbagliate. In un senso o nell'altro
I processi si fanno in tribunale.
 
io sono convinto che la lega alle prossime elezioni sarà il quarto partito.
dietro a M5S, FDI e PD

è una tua speranza, non una tua convinzione.

quindi lascia andare ogni speranza, eviterai delusioni psicologiche che limitano la lucidità.
 
si,nessun problema,ammazzi per strada la gente disarmata sostenendo che il colpo è partito per sbaglio,dov'è il problema figuriamoci. Sarà interessante sapere perché questo fenomeno girava armato

Il problema c'è eccome visto che poi sta alla magistratura verificare i fatti e applicare la legge.

Quindi non puoi sparare a caso a nessuno sperando di farla franca, sopratutto in pubblico con decine di testimoni.

Certo che fai dei ragionamenti davvero di livello infimo...
 
Qualsiasi sia il tipo di pistola, spara solo se messa nelle condizioni di sparare.
Ne consegue che l’assessore assassino, ha tolto la sicura ed armato il cane o il carrello per sparare.
Da questa premessa non si scappa.
Se poi il colpo sia scappato accidentalmente poco cambia.

Scusa, ma tu se hai una pistola, la tieni in modo che per sparare ci vuole un quarto d'ora? :o

Risposta standard del supporter di turno :D
 
parla di correttezza se banni qualcuno ma se ammazzano un tizio per una banale lite è tutto ok.
Questo Barry ha un problema con le priorità :o

"Questo " Ualler invece ha ben altri problemi :o
 
ecco,facciamo girare la gente con l'arma carica con il colpo in canna....il bello è che sta gente vota lega...e si vede ..:D

Giusto, molto meglio importare criminali, spacciatori e pregiudicati dall'africa e poi lasciarli liberi di scorrazzare indisturbati. Quella si che e' furbizia.
 
Qualsiasi sia il tipo di pistola, spara solo se messa nelle condizioni di sparare.
Ne consegue che l’assessore assassino, ha tolto la sicura ed armato il cane o il carrello per sparare.
Da questa premessa non si scappa.
Se poi il colpo sia scappato accidentalmente poco cambia.


"Poco cambia" ? :sbonk:


Nella prospettiva di dover usare una semiautomatica (mi pare improbabile che si trattasse di un revolver) per difesa, togliere la sicura e scarrellare per portare il colpo in canna è necessario ... diversamente se quello ti venisse contro con una bottiglia spaccata non spareresti in tempo ...
 
Scusa, ma tu se hai una pistola, la tieni in modo che per sparare ci vuole un quarto d'ora? :o

Risposta standard del supporter di turno :D

Estrarre l'arma: 3 secondi, considerando lo slaccio del cinturino di sicurezza.
Armare il carrello: 1 secondi ( a quel punto il cane è già alzato e la sicura è già disinserita), e sei pronto allo sparo


Se invece hai il colpo in canna e devi solo disinserire la sicura, il tempo necessario è di 0,5 secondi.
 
Amicone mi sembra che parli di pistole con un po' di nostalgia :o
Coma mai hai deciso di fartela togliere? :D
 
Non so se avete già disquisito sul tema: come cacchio parte un colpo accidentalmente se la pistola sta nella fondina (con o senza colpo in canna, con o senza sicura...)?
Da quel che vedo nei telefilm la pistola viene portata "a tracolla" oppure si gira col grosso calibro in mano per la città :mmmm:

Quindi:
Pistola nella fondina, mi spingono, cado a terra, mi inciampo, rotolo... e parte un colpo che da sdraiato uccide uno in piedi e lontano metri da me?
 
Indietro