Assicurazione auto ConTe.it

ma tu pensi che Genyalloid assegni un valore del mezzo tipo di 1.000 euro? ho i miei dubbi.
 
Conte.it? Ma siamo matti? Ma lo sapete che c'è la RIVALSA TOTALE in caso di guida sotto l'effetto di alcolici e\o stupefacenti??? E' l'unica....roba che se uno sfortunello beve un bicchiere di vino e poi investe qualcuno è rovinato per sempre!!!!

Secondo voi conte.it è più generosa di tutte le altre e vi regala centinaia di € senza motivo???

Beh oddio...io vedo più quello investito nella parte dello "sfortunello"...se bevi non guidi c'è poco da fare, che poi i limiti siano bassi, le sanzioni spropositate e via dicendo è un altro discorso che posso anche condividere.
Il fatto del valore 0 del mezzo mi lascia perplesso cmq...in linea teorica il valore del mezzo è il massimo risarcibile in caso di danno, cioè se ti sfasciano la macchina al massimo te la pagano 0? :D
 
Il fatto del valore 0 del mezzo mi lascia perplesso cmq...in linea teorica il valore del mezzo è il massimo risarcibile in caso di danno, cioè se ti sfasciano la macchina al massimo te la pagano 0? :D

E' ciò che mi sono domandato. :rolleyes:
 
conte ha dimezzato le spese del 50%, se si rivale per chi guida sotto alcol e stupefacenti fa bene!
anch'io sono felice che ConTe stanghi quelli che fanno incidenti guidando ubriachi o strafatti

io sono assicurato con loro da alcuni anni e non ho problemi
 
Ottima compagnia e prezzi concorrenziali OK!
Con loro ho assicurato l'auto di mia moglie, e pago meno della metà di quello che avrei pagato con una compagnia classica... vista la convenienza, l'anno scorso volevo assicurare pure la mia auto, ma il preventivo che è uscito, è risultato molto superiore (come costi) a quello dell'Unipol, con il quale poi sono passato. La cosa è troppo strana... perché? perché l'auto di mia moglie ha lei come conduttore principale, e io come secondario; la mia invece ha me come conduttore principale e mia moglie secondaria... in parole povere, le due auto di famiglia le guidiamo scambiandocele continuamente, l'intestazione sul libretto è solo formale! però se mia moglie è il guidatore n°1 paghiamo meno, se lo sono io paghiamo di più... però ambedue guidiamo ambo le auto, e i rispettivi nomi sono sulle polizze... mah, chi ci capisce!!!:confused:
 
Con ConTe sono passato da 770€ (Direct Line) a 470€. Visto il furto legalizzato dell'obbligo RCA chi costa meno è meglio di tutti.
 
Beh oddio...io vedo più quello investito nella parte dello "sfortunello"...se bevi non guidi c'è poco da fare, che poi i limiti siano bassi, le sanzioni spropositate e via dicendo è un altro discorso che posso anche condividere.
Il fatto del valore 0 del mezzo mi lascia perplesso cmq...in linea teorica il valore del mezzo è il massimo risarcibile in caso di danno, cioè se ti sfasciano la macchina al massimo te la pagano 0? :D
le online il valore del mezzo lo mettono nel preventivo per calcolare rca + furto/incendio; alla fine, se non fai furto/incendio, il valore in polizza rca non risulta assolutamente
 
Quest'anno ho rinnovato per la terza volta l'assicurazione ConTe, ma il premio è lievitato di ben 100€ senza incidenti. Ho fatto qualche altro preventivo, ma la loro proposta restava la migliore, così ho rinnovato... la cosa che non mi è piaciuta però è che non ho ricevuto l'attestato di rischio ad un mese dalla scadenza. Loro dicono di avermelo spedito, ma io non ho ricevuto nulla!!!
 
Quest'anno ho rinnovato per la terza volta l'assicurazione ConTe, ma il premio è lievitato di ben 100€ senza incidenti. Ho fatto qualche altro preventivo, ma la loro proposta restava la migliore, così ho rinnovato... la cosa che non mi è piaciuta però è che non ho ricevuto l'attestato di rischio ad un mese dalla scadenza. Loro dicono di avermelo spedito, ma io non ho ricevuto nulla!!!
successo anche con Direct line :yes::mad:
 
Beh oddio...io vedo più quello investito nella parte dello "sfortunello"...se bevi non guidi c'è poco da fare, che poi i limiti siano bassi, le sanzioni spropositate e via dicendo è un altro discorso che posso anche condividere.
:D

Bisogna stare molto attenti alla rivalsa, basta un bicchiere e un incidente per vedersi pignorata la casa.
E ricordiamoci soprattutto che può bastare anche prestare l'auto a qualcuno che abbia bevuto (o abbia anche solo avuto multe per guida in stato di ebrezza).
Per non parlare del furto auto, se non sbaglio il primo giorno la responsabilità civile in caso di incidente è sempre del proprietario.
Non stipulerei mai un polizza con questa rivalsa.
Occhio!
 
le online il valore del mezzo lo mettono nel preventivo per calcolare rca + furto/incendio; alla fine, se non fai furto/incendio, il valore in polizza rca non risulta assolutamente

quindi vuoi dire che io leggo "Valore veicolo" 0,00 euro non perchè assegnano al veicolo un valore pari a zero ma per via di un calcolo che esegue il software ho capito bene? Se è così anche chi assicura una Ferrari vede nel contratto di polizza il valore zero?
 
quindi vuoi dire che io leggo "Valore veicolo" 0,00 euro non perchè assegnano al veicolo un valore pari a zero ma per via di un calcolo che esegue il software ho capito bene? Se è così anche chi assicura una Ferrari vede nel contratto di polizza il valore zero?
no, io non ho mai visto valore 0,00, e credo possa accadere solo perchè il sistema non incrocia una valutazione per quel modello sul database

volevo dire che il valore del veicolo impatta solo sul premio della furto/incendio/kasko/etc e NON sul premio della RCA

quindi, se parliamo come mi pare della RCA, nel caso di sinistro con diritto all'indennizzo, l'entità di questo verrà cmq valutata e liquidata in base alla perizia e ai prezzi di mercato, non certo in base a un valore comparso durante una preventivazione
 
Bisogna stare molto attenti alla rivalsa, basta un bicchiere e un incidente per vedersi pignorata la casa.
E ricordiamoci soprattutto che può bastare anche prestare l'auto a qualcuno che abbia bevuto (o abbia anche solo avuto multe per guida in stato di ebrezza).
Per non parlare del furto auto, se non sbaglio il primo giorno la responsabilità civile in caso di incidente è sempre del proprietario.
Non stipulerei mai un polizza con questa rivalsa.
Occhio!
:no: non è serio sparare nel mucchio alla cieca ... soprattutto quando si sparano grosse :D;)
 
Di solito arriva per e-mail
OK! grazie della segnalazione, non me n'ero neppure accorto :mad::(

però, accidenti a loro, sta in fondo al preventivo di rinnovo; potrebbero pure sforzarsi ad inviare un allegato a parte
 
Ho pagato mercoledì 6 con carta visa e inviato il certificato di proprietà tramite email ma ancora non ho ricevuto il provvisorio. Quanto tempo passa?
 
A me è arrivato dopo 2 giorni il provvisorio: pagato il 15/04 alle 12.01 arrivato il 17/04 alle 11.29.

Da groupama a conte sono passato da 1400€ (solo rca) a 800€ (rca+assistenza stradale plus e assistenza legale, mantenimento classe in caso di 1 sinistro).
 
Io ho pagato alle 16.30 di mercoledì 6. Considerando le 48 ore a questo punto da giovedì al max lunedì mattina dovrei riceverlo.con quixa avevo il provvisorio subito dopo il pagamento.
 
Indietro