Assicurazione auto ConTe.it

Io ho pagato alle 16.30 di mercoledì 6. Considerando le 48 ore a questo punto da giovedì al max lunedì mattina dovrei riceverlo.con quixa avevo il provvisorio subito dopo il pagamento.

Su questo Quixa è eccezionale.
 
Io ho pagato alle 16.30 di mercoledì 6. Considerando le 48 ore a questo punto da giovedì al max lunedì mattina dovrei riceverlo.con quixa avevo il provvisorio subito dopo il pagamento.
immagino che anche tu abbia pagato con carta di credito :o

io ho pagato con VISA e pochi istanti dopo, alle 20:19, ho ricevuto da ConTe l'esito/conferma del pagamento (allegato 1 qui sotto), e lo stesso giorno alle 20:28 la mail con allegato il certificato provvisorio (allegato 2)


:rolleyes:
 

Allegati

  • Conte conferma.jpg
    Conte conferma.jpg
    96 KB · Visite: 667
  • conte.jpg
    conte.jpg
    39,9 KB · Visite: 561
mah, mi pareva di ricordare che si potessero caricare 2 allegati per post

ecco cmq l'allegato 2, ricevuto 9 minuti dopo l'altro

:yes:
 

Allegati

  • conte.jpg
    conte.jpg
    39,9 KB · Visite: 525
magari qualcuno non lo sa

... e non vedendo in giro auto che esibiscano il contrassegno rca intestato CON-TE magari pensa che ce ne siano pochissime ...

l'assicurazione in realtà è l'ADMIRAL, o meglio il Gruppo Admiral, un'assicurazione inglese, anzi gallese, quotata a Londra, all'FTSE100; quindi non è un'assicurazioncina Gennaro&Salvatore Snc che il giorno dopo il pagamento sparisce

Admiral Insurance - Wikipedia, the free encyclopedia

il contrassegno quindi è intestato ADMIRAL e non ConTe :o
 
Ho pagato con carta visa mercoledì 6 maggio alle 16.20.
Dici che domani mi arriva?
 
Ho pagato con carta visa mercoledì 6 maggio alle 16.20.
Dici che domani mi arriva?
temo di no

come ho scritto, a me (e non solo da questa assicurazione) è sempre arrivato praticamente immediato

quindi ti consiglio in alternativa:

a) controllare bene le email ricevute da ConTe dopo il pagamento: dovrebbe essere allegato a una di queste; guarda anche il cestino, perchè a volte le loro mail sembrano stupide e ripetitive, ma hanno un allegato da conservare, tipo la classe di rischio allegata al preventivo di rinnovo

b) domani telefonare al loro call center (con tanta calma, mi raccomando, io non ho un gran buon ricordo di questo servizio, ma ovviamente dipende dall'operatore che incontri) segnalando la mancata ricezione e chiedendo il reinvio

PS - ho appena controllato: la mail con allegato il provvisorio ha proprio oggetto CERTIFICATO PROVVISORIO DI ASSICURAZIONE, quindi dubito fortemente che ti sia sfuggito; l'unica soluzione credo sia telefonare :(
 
Ultima modifica:
@clarinettokr

Forse è una prima polizza a te? Magari i rinnovi arriva immediatamente il provvisorio.

A me come detto prima è arrivato il provvisorio dopo 48h dal pagamento ed era la prima volta che assicuravo con loro. :)
 
@clarinettokr

Forse è una prima polizza a te? Magari i rinnovi arriva immediatamente il provvisorio.

A me come detto prima è arrivato il provvisorio dopo 48h dal pagamento ed era la prima volta che assicuravo con loro. :)
io ero già stato assicurato ConTe con quell'auto, ma non era un rinnovo perchè l'anno precedente ero assicurato LINEAR

è vero che potrebbero avere avuto in archivio lo scan del libretto di circolazione (che infatti non mi hanno richiesto nuovamente), ma dubito che dipenda da questo :rolleyes::rolleyes:
 
Sono cliente loro da quasi 10 anni, pagato sempre con bonifico, sono molto affidabili, mai avuto un problema ;)
 
L assicurazione quixa mi scade il 18 giugno ma ho preferito pagare più di 1 mese prima per evitare problemi. Sto iniziando a rimpiangere quixa per l invio immediato del provvisorio.
 
L assicurazione quixa mi scade il 18 giugno ma ho preferito pagare più di 1 mese prima per evitare problemi. Sto iniziando a rimpiangere quixa per l invio immediato del provvisorio.
volendo evitare problemi te li sei andato a cercare

... a parte che cambiando assicurazione io avrei sfruttato i 15 giorni di copertura gratuita di quixa fino al 3 luglio

... e adesso, 10 maggio, ti preoccupi del contrassegno provvisorio :confused:

:wall::mmmm: :bye:
 
Già ... e perchè pagare un mese prima non l'ho capito .
Con pagamenti via bonifico hai al max 3 giorni lavorativi di attesa , con carta di credito l'accredito è immediato .
Come dice Andrea è più facile crearsi dei problemi pagando troppo in anticipo che evitarli .
Io è una vita che sottoscrivo assicurazioni cosidette " telefoniche " e non mai avuto nessunissimo problema , cambiando anche assicurazioni .
Stai sereno che il tagliando te lo mandano poco prima della scadenza già via mail ( provvisorio ) e poi via posta l'originale .
 
a luglio mi scade l'assicurazione(ci penso per tempo).
con conte cè qualche vantaggio nel pagare con carta di credito(che non ho)?
 
con conte cè qualche vantaggio nel pagare con carta di credito(che non ho)?

si, se non ricordo male nell'ordine dei 30-40 euro, puoi vederlo facendo un preventivo sul sito. OK!
 
Occhio solo che per i preventivi che fanno usano una banca dati che a volte può non essere aggiornata.

La Conte ha il solo difetto di avere la rivalsa totale in alcuni casi (guida in ebrezza, bastano due bicchieri di birra). I danni a terzi trasportati sono riconosciuti se si utilizzano i dispositivi previsti di legge, es. cinture.

Se si rispettano le norme mi pare un ottima assicurazione.
40€ se paghi con prepagata
 
Io sono anni che ho conte.it, e mi trovo bene.
Anzi ogni tanto mi mandano i codici sconto da dare agli amici.
Se qualcuno vuole sfruttarli:

PER TUTTI I TUOI AMICI

CODICE FRIENDS: 40222999222666
Utilizza il codice sconto per una nuova polizza e condividilo con tutti i tuoi amici
Digli di fare subito un preventivo e di salvarlo su Assicurazioni on line, preventivi assicurazioni auto online - ConTe.it inserendo il codice sconto nella pagina del Premio
I tuoi amici usufruiranno di uno sconto del 15% sull’acquisto della polizza auto e tu potrai utilizzare lo stesso codice per assicurare una nuova auto su ConTe.it
 
Io sono anni che ho conte.it, e mi trovo bene.
Anzi ogni tanto mi mandano i codici sconto da dare agli amici.
Se qualcuno vuole sfruttarli:

PER TUTTI I TUOI AMICI

CODICE FRIENDS: 40222999222666
Utilizza il codice sconto per una nuova polizza e condividilo con tutti i tuoi amici
Digli di fare subito un preventivo e di salvarlo su Assicurazioni on line, preventivi assicurazioni auto online - ConTe.it inserendo il codice sconto nella pagina del Premio
I tuoi amici usufruiranno di uno sconto del 15% sull’acquisto della polizza auto e tu potrai utilizzare lo stesso codice per assicurare una nuova auto su ConTe.it

Lo uso io a breve che devo fare cambio da Genertel a conte, però se vedo che c'è' un ulteriore sconto, devi rifare preventivo daccapo? O lo posso applicare al preventivo che ho già? Cosa comprata aderire con quel codice? Dico c'è' qualcosa che devo sapere? Ciao
Viene di meno di quello fatto con facile.it?
 
Lo uso io a breve che devo fare cambio da Genertel a conte, però se vedo che c'è' un ulteriore sconto, devi rifare preventivo daccapo? O lo posso applicare al preventivo che ho già? Cosa comprata aderire con quel codice? Dico c'è' qualcosa che devo sapere? Ciao

Credo, anzi sono quasi sicura, che basta andare nel tuo riepilogo del preventivo ed aggiungerlo senza problemi.
Tra l'altro il codice non è usa e getta, quindi è utilizzabile da più persone

Scusa dimenticavo, conviene sempre fare il preventivo dal sito dell'assicurazione, non con facile.it, a volte ho avuto delle discrepanze non indifferenti
 
Indietro