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Salve. Ad inizio mese di marzo, avevo ricevuto una proposta di rinnovo (partiva per metà aprile) e già la proposta di rinnovo, aveva un aumento (senza incidenti e prima classe). Avevo deciso di sottoscrivere la proposta ed ovviamente pago.
Come mia abitudine, al momento della partenza della polizza é mia abitudine controllare se la copertura risulti attiva (su apposito sito) e per magia, scopro che il rinnovo non risultava. Quindi chiamo il servizio clienti telefonico e mi dicono che la proposta di rinnovo risulta annullata e non avevo ricevuto nessun avviso, in merito all'annullamento. Se non mi passava per la testa di fare la verifica sul sito, io ero convinto di avere l'auto assicurata, ma non era così. Ed in caso di controllo, mi facevano piangere. Ci tengo a precisare che avevo anche i documenti, relativi alla polizza di rinnovo.
Trovo assurdo e grave, quanto mi sia capitato, soprattutto il fatto di non essere stato minimamente avvisato.
In pratica mi hanno annullato la polizza (dopo aver inviato i documenti assicurativi), poi hanno annullato (senza darmi avviso, ero convinto di essere assicurato) e rimborsato (non mi ero accorto del rimborso, perché non accedo spesso, nella home banking della carta con cui ho pagato).Scusa ma come fai a non avere una polizza attiva dopo aver pagato? Sarebbe una frode, cioè hai pagato a vuoto?
Ah ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..In pratica mi hanno annullato la polizza (dopo aver inviato i documenti assicurativi), poi hanno annullato (senza darmi avviso, ero convinto di essere assicurato) e rimborsato (non mi ero accorto del rimborso, perché non accedo spesso, nella home banking della carta con cui ho pagato).
La polizza era attiva, poi hanno annullata successivamente, senza darmi avviso.
Al telefono, non sanno darmi una motivazione. Attendo un riscontro, dall'assistenza social.Ah ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..
Ci avrei scommessoAl telefono, non sanno darmi una motivazione
Proprio perché è grave, secondo me, è tuo diritto segnalare la cosa qui: IVASS - Contact Center ConsumatoriA me non interessa più di tanto, perché ho assicurato l'auto altrove. Ma la cosa grave e che non mi hanno avvisato, ed ero convinto di essere assicurato, mentre non lo ero.
Prova con quanto scritto nel post sopra al tuoDevo revocare la mia polizza con loro perché ho venduto l'auto, stanno facendo gli gnorri facendomi perdere tempo, conoscete qualche metodo persuasivo (magari qualche canale social dove sono più solerti) senza dover ricorrere a pec (che non ho) o avvocati?
che storia!!!Salve. Ad inizio mese di marzo, avevo ricevuto una proposta di rinnovo (partiva per metà aprile) e già la proposta di rinnovo, aveva un aumento (senza incidenti e prima classe). Avevo deciso di sottoscrivere la proposta ed ovviamente pago.
Come mia abitudine, al momento della partenza della polizza é mia abitudine controllare se la copertura risulti attiva (su apposito sito) e per magia, scopro che il rinnovo non risultava. Quindi chiamo il servizio clienti telefonico e mi dicono che la proposta di rinnovo risulta annullata e non avevo ricevuto nessun avviso, in merito all'annullamento. Se non mi passava per la testa di fare la verifica sul sito, io ero convinto di avere l'auto assicurata, ma non era così. Ed in caso di controllo, mi facevano piangere. Ci tengo a precisare che avevo anche i documenti, relativi alla polizza di rinnovo.
Trovo assurdo e grave, quanto mi sia capitato, soprattutto il fatto di non essere stato minimamente avvisato.
Come vecchia compagnia ne avevi un'altra?dopo i fatidici 15 giorni a gratis con la vecchia compagnia
io è difficile che rimango con la stessa compagnia 2 anni di fila, di solito mi aumentano sempre il premio senza apparente motivo.Come vecchia compagnia ne avevi un'altra?
Per la prima volta dopo anni, anche a me hanno proposto un preventivo di rinnovo in aumento (circa 60 euro).A me quest'anno ha proposto un preventivo di 130 euro più alto dell'anno precedente. Sono passato a Prima che mi ha fatto un prezzo quasi uguale a quello dell'anno scorso di Con.te (con copertura simile).
Purtroppo è andata proprio così. Ora attendo un eventuale spiegazioni, da parte dell'assistenza social, molto più preparata e disponibile, rispetto ad altri canaliche storia
che storia!!!
spero non mi facciano lo stesso scherzetto pure a me, io ho già un preventivo pagato ma che parte dal mese prossimo dopo i fatidici 15 giorni a gratis con la vecchia compagnia.
Comunque una situazione al limite del legale credo, mai sentita una storia del genere
Sono stato ricontattato dall'assistenza. Dicono che c'è stato un errore al sistema. Ma resta grave il fatto che non sono stato avvisato da nessuno di quest'errore e della non copertura della polizza di rinnovoAh ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..
Secondo me, il motivo per il quale ci aumentano il premio (come vedi mi ci metto anche io), è perché siamo dei "cattivi" clienti, nel senso che ad esempio io l'assicurazione che attualmente ho con Genertel, la sto facendo durare quasi due anni, e questo per le compagnie assicurazioni non è una "buona cosa" ....io è difficile che rimango con la stessa compagnia 2 anni di fila, di solito mi aumentano sempre il premio senza apparente motivo.
forse in 18 anni di assicurazione mi è capitato 2 volte, una con prima.it e un altra volta se non sbaglio con Allianz.
comunque si a sto giro provento da Quixa che mi è scaduta il 20 aprile.
Dipende, per me si perché la carrozzeria dove mi servo io che è abbastanza grossa è convenzionata con la stragrande maggioranza delle assicurazioni online e non quindi a me conviene perché alla fine non cambia nienteBuonasera, dite che conviene fare il servizio Carrozzerie Convenzionate? Grazie
Grazie. Ovviamente il vincolo ce l'ho solo nei casi in cui devo far aggiustare la mia macchina con l'assicurazione (quindi quando non devo pagare), mentre quando devo pagare io posso andare dove voglio senza vincoli. Giusto? GrazieDipende, per me si perché la carrozzeria dove mi servo io che è abbastanza grossa è convenzionata con la stragrande maggioranza delle assicurazioni online e non quindi a me conviene perché alla fine non cambia niente
OvvioGrazie. Ovviamente il vincolo ce l'ho solo nei casi in cui devo far aggiustare la mia macchina con l'assicurazione (quindi quando non devo pagare), mentre quando devo pagare io posso andare dove voglio senza vincoli. Giusto? Grazie