Assicurazione auto ConTe.it

A me quest'anno ha proposto un preventivo di 130 euro più alto dell'anno precedente. Sono passato a Prima che mi ha fatto un prezzo quasi uguale a quello dell'anno scorso di Con.te (con copertura simile).
 
Salve. Ad inizio mese di marzo, avevo ricevuto una proposta di rinnovo (partiva per metà aprile) e già la proposta di rinnovo, aveva un aumento (senza incidenti e prima classe). Avevo deciso di sottoscrivere la proposta ed ovviamente pago.

Come mia abitudine, al momento della partenza della polizza é mia abitudine controllare se la copertura risulti attiva (su apposito sito) e per magia, scopro che il rinnovo non risultava. Quindi chiamo il servizio clienti telefonico e mi dicono che la proposta di rinnovo risulta annullata e non avevo ricevuto nessun avviso, in merito all'annullamento. Se non mi passava per la testa di fare la verifica sul sito, io ero convinto di avere l'auto assicurata, ma non era così. Ed in caso di controllo, mi facevano piangere. Ci tengo a precisare che avevo anche i documenti, relativi alla polizza di rinnovo.

Trovo assurdo e grave, quanto mi sia capitato, soprattutto il fatto di non essere stato minimamente avvisato.

Scusa ma come fai a non avere una polizza attiva dopo aver pagato? Sarebbe una frode, cioè hai pagato a vuoto?
 
Scusa ma come fai a non avere una polizza attiva dopo aver pagato? Sarebbe una frode, cioè hai pagato a vuoto?
In pratica mi hanno annullato la polizza (dopo aver inviato i documenti assicurativi), poi hanno annullato (senza darmi avviso, ero convinto di essere assicurato) e rimborsato (non mi ero accorto del rimborso, perché non accedo spesso, nella home banking della carta con cui ho pagato).

La polizza era attiva, poi hanno annullata successivamente, senza darmi avviso.
 
In pratica mi hanno annullato la polizza (dopo aver inviato i documenti assicurativi), poi hanno annullato (senza darmi avviso, ero convinto di essere assicurato) e rimborsato (non mi ero accorto del rimborso, perché non accedo spesso, nella home banking della carta con cui ho pagato).

La polizza era attiva, poi hanno annullata successivamente, senza darmi avviso.
Ah ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..
 
Ah ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..
Al telefono, non sanno darmi una motivazione. Attendo un riscontro, dall'assistenza social.

A me non interessa più di tanto, perché ho assicurato l'auto altrove. Ma la cosa grave e che non mi hanno avvisato, ed ero convinto di essere assicurato, mentre non lo ero.
 
Al telefono, non sanno darmi una motivazione
Ci avrei scommesso

A me non interessa più di tanto, perché ho assicurato l'auto altrove. Ma la cosa grave e che non mi hanno avvisato, ed ero convinto di essere assicurato, mentre non lo ero.
Proprio perché è grave, secondo me, è tuo diritto segnalare la cosa qui: IVASS - Contact Center Consumatori
Puoi anche chiedere prima al numero verde se hai diritto a procedere o meno. Al di là che giustamente hai risolto assicurandoti altrove, personalmente trovo doveroso spendere un po' di tempo per segnalare comportamenti illeciti di qualsiasi operatore.
 
Devo revocare la mia polizza con loro perché ho venduto l'auto, stanno facendo gli gnorri facendomi perdere tempo, conoscete qualche metodo persuasivo (magari qualche canale social dove sono più solerti) senza dover ricorrere a pec (che non ho) o avvocati?
 
Devo revocare la mia polizza con loro perché ho venduto l'auto, stanno facendo gli gnorri facendomi perdere tempo, conoscete qualche metodo persuasivo (magari qualche canale social dove sono più solerti) senza dover ricorrere a pec (che non ho) o avvocati?
Prova con quanto scritto nel post sopra al tuo
 
che storia
Salve. Ad inizio mese di marzo, avevo ricevuto una proposta di rinnovo (partiva per metà aprile) e già la proposta di rinnovo, aveva un aumento (senza incidenti e prima classe). Avevo deciso di sottoscrivere la proposta ed ovviamente pago.

Come mia abitudine, al momento della partenza della polizza é mia abitudine controllare se la copertura risulti attiva (su apposito sito) e per magia, scopro che il rinnovo non risultava. Quindi chiamo il servizio clienti telefonico e mi dicono che la proposta di rinnovo risulta annullata e non avevo ricevuto nessun avviso, in merito all'annullamento. Se non mi passava per la testa di fare la verifica sul sito, io ero convinto di avere l'auto assicurata, ma non era così. Ed in caso di controllo, mi facevano piangere. Ci tengo a precisare che avevo anche i documenti, relativi alla polizza di rinnovo.

Trovo assurdo e grave, quanto mi sia capitato, soprattutto il fatto di non essere stato minimamente avvisato.
che storia!!!

spero non mi facciano lo stesso scherzetto pure a me, io ho già un preventivo pagato ma che parte dal mese prossimo dopo i fatidici 15 giorni a gratis con la vecchia compagnia.

Comunque una situazione al limite del legale credo, mai sentita una storia del genere
 
Come vecchia compagnia ne avevi un'altra?
io è difficile che rimango con la stessa compagnia 2 anni di fila, di solito mi aumentano sempre il premio senza apparente motivo.

forse in 18 anni di assicurazione mi è capitato 2 volte, una con prima.it e un altra volta se non sbaglio con Allianz.

comunque si a sto giro provento da Quixa che mi è scaduta il 20 aprile.
 
A me quest'anno ha proposto un preventivo di 130 euro più alto dell'anno precedente. Sono passato a Prima che mi ha fatto un prezzo quasi uguale a quello dell'anno scorso di Con.te (con copertura simile).
Per la prima volta dopo anni, anche a me hanno proposto un preventivo di rinnovo in aumento (circa 60 euro).
Ho rifatto il preventivo sull'ISVASS, oltre che su i vari Segugio, Facile it e sempre con Conte.it. ne avevo un paio quasi simili al mio premio in scadenza. Ho chiamato la compagnia e mi sono fatto ricalcolare il rinnovo sulla riga dei preventivi più favorevoli: risultato il premio era addirittura di una decina di euro più basso rispetto a questi.
Mi hanno solo chiesto di pagare subito per mantenere "vivo" il nuovo rinnovo.
 
che storia

che storia!!!

spero non mi facciano lo stesso scherzetto pure a me, io ho già un preventivo pagato ma che parte dal mese prossimo dopo i fatidici 15 giorni a gratis con la vecchia compagnia.

Comunque una situazione al limite del legale credo, mai sentita una storia del genere
Purtroppo è andata proprio così. Ora attendo un eventuale spiegazioni, da parte dell'assistenza social, molto più preparata e disponibile, rispetto ad altri canali
 
Buonasera, dite che conviene fare il servizio Carrozzerie Convenzionate? Grazie
 
Ah ok, ma ti hanno dato una motivazione? Perché quanto da te raccontato non so quanto sia legale, credo che potresti tranquillamente fare quanto meno una segnalazione all'IVASS..
Sono stato ricontattato dall'assistenza. Dicono che c'è stato un errore al sistema. Ma resta grave il fatto che non sono stato avvisato da nessuno di quest'errore e della non copertura della polizza di rinnovo
 
io è difficile che rimango con la stessa compagnia 2 anni di fila, di solito mi aumentano sempre il premio senza apparente motivo.

forse in 18 anni di assicurazione mi è capitato 2 volte, una con prima.it e un altra volta se non sbaglio con Allianz.

comunque si a sto giro provento da Quixa che mi è scaduta il 20 aprile.
Secondo me, il motivo per il quale ci aumentano il premio (come vedi mi ci metto anche io), è perché siamo dei "cattivi" clienti, nel senso che ad esempio io l'assicurazione che attualmente ho con Genertel, la sto facendo durare quasi due anni, e questo per le compagnie assicurazioni non è una "buona cosa" ....
Dico questo perché osservo che quasi nessuna assicurazione offre più di due, max tre sospensioni del contratto; io ne ho appunto una con Genertel che non ha (ma temo dovrò dire NON aveva) alcun limite, tra l'altro senza costi amministrativi sia per sospendere che per riattivare; questa della discussione (Con Te) ne offre al massimo DUE ed ha un costo amministrativo di 25 "e spicci" euro da versare ad ognuna delle DUE riattivazioni; su altra mia auto ho da poco fatto il contratto con Prima, ed in questo caso mi offrono solo UNA sospensione, nel loro caso a costo ZERO - tra l'altro Prima oltre a chiedermi un prezzo inferiore, non vincola il tutto all'installazione della scatola nera -
 
Buonasera, dite che conviene fare il servizio Carrozzerie Convenzionate? Grazie
Dipende, per me si perché la carrozzeria dove mi servo io che è abbastanza grossa è convenzionata con la stragrande maggioranza delle assicurazioni online e non quindi a me conviene perché alla fine non cambia niente
 
Dipende, per me si perché la carrozzeria dove mi servo io che è abbastanza grossa è convenzionata con la stragrande maggioranza delle assicurazioni online e non quindi a me conviene perché alla fine non cambia niente
Grazie. Ovviamente il vincolo ce l'ho solo nei casi in cui devo far aggiustare la mia macchina con l'assicurazione (quindi quando non devo pagare), mentre quando devo pagare io posso andare dove voglio senza vincoli. Giusto? Grazie
 
Grazie. Ovviamente il vincolo ce l'ho solo nei casi in cui devo far aggiustare la mia macchina con l'assicurazione (quindi quando non devo pagare), mentre quando devo pagare io posso andare dove voglio senza vincoli. Giusto? Grazie
Ovvio
 
Comunque mi sembra assurdo che non mi facciano acquistare la polizza online ma solo al telefono.
Online mi hanno richiesto l'invio dei documenti (libretto, carta d'identità ecc), sono passati 12 giorni dall'invio dei documenti (e 3 giorni dall'invio di una seconda email identica) e non ho ricevuto alcuna risposta (i tempi indicati erano di 2 giorni lavorativi).
Al telefono vogliono solo che faccia l'acquisto a voce, su Facebook mi danno risposte generiche e contattandoli dal form sul sito non rispondono...
 
Indietro