Assicurazione Aviva Top Valor New

Sì, io guardavo solo il rendimento annuo, non il costo medio annuo, immagino tu ti riferisca a questo.
(scusa ma sono poco addentro alla materia)

Non è vero quanto hai detto prima,nel 2014 ultimo dato disponibile il rendimento riconosciuto all'assicurato è rispettivamente 2,51 per top valor contro il 2,98 di avivaeasy.

La nota informativa di top valor è scaduta.Non vale

.
 
Non è vero quanto hai detto prima,nel 2014 ultimo dato disponibile il rendimento riconosciuto all'assicurato è rispettivamente 2,51 per top valor contro il 2,98 di avivaeasy.

La nota informativa di top valor è scaduta.Non vale
.

scusa stavo guardando un vecchio pdf di easyway
grazie
 
Salve,
http://www.avivaitalia.it/sites/avivaitalia.it/files/TOP VALOR NEW_0_0.pdf

Il mio consulente fineco mi ha proposto di stipulare la polizza in oggetto per 30.000k con i liquidi che ho ora sul conto corrente.
...
Voi cosa ne pensate?
(non sono un esperto)
Offerto anche a me. Allego (ci provo) prospetto un po' più recente.
A mio parere non ha senso per parcheggiare la liquidità. I caricamenti e le penali nei primi anni richiedono un orizzonte temporale di almeno 4 o 5 anni. Mi pare. Neanche io sono esperto.
 

Allegati

  • AVIVA_TOP_VALOR_NEW_VX8_Fascicolo_Informativo_010916.PDF
    484,8 KB · Visite: 192
Mi ha anche dato il foglio allegato (tuttavia valido solo sopra 100 k€. Nel il mio caso per il grosso dei miei risparmi preferisco continuare a utilizzare conti di deposito (Santander, Rendimax, etc.).
 

Allegati

  • top valor.pdf.pdf
    29,1 KB · Visite: 162
Offerto anche a me. Allego (ci provo) prospetto un po' più recente.
A mio parere non ha senso per parcheggiare la liquidità. I caricamenti e le penali nei primi anni richiedono un orizzonte temporale di almeno 4 o 5 anni. Mi pare. Neanche io sono esperto.

Questa,oltre i 100 mila €, e oltre il 5° anno.......comincia ad essere interessante in assenza di altre simili alternative.......piuttosto che tenerli fermi

non ci sono caricamenti di alcun genere......solo trattenuta sul rendimento di 1,30%......successivamente 1,20%

può andar bene se depositi consistenti
 
Ma viene proposta da ubi banca.?
 
A me è stata proposta da fineco, ecco il motivo per cui sono qui.
Tuttavia ancora non ho chiaro se lo prenderò o meno, orizzonte lungo senza problemi, 30k ok
Questa è quella che ho sottoscritto con Fineco, se cerchi i prodotti Aviva distribuiti da Fineco vai sul sito di Aviva, seleziona il tag "Prodotti distribuiti dai nostri partner", filtra Fineco e vedi i prodotti e le schede. Ciao

http://www.avivaitalia.it/sites/avi...ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto_0.pdf
 
Questa è quella che ho sottoscritto con Fineco, se cerchi i prodotti Aviva distribuiti da Fineco vai sul sito di Aviva, seleziona il tag "Prodotti distribuiti dai nostri partner", filtra Fineco e vedi i prodotti e le schede. Ciao

http://www.avivaitalia.it/sites/avi...ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto_0.pdf

Monitore purtroppo era più conveniente sottoscrivere la precedente, in questa vx12 è stato aggiunto il concetto di "commissione differita" che spalma l'eventuale rendimento negativo(al netto della commissione del gestore) sull'orizzonte temporale degli anni successivi.. Nelle precedenti polizze non c'era quest'onere.. A questo punto, domanda per chi è più esperto, è ancora conveniente sottoscrive questa Aviva Top Valor vx12?
 
Monitore purtroppo era più conveniente sottoscrivere la precedente, in questa vx12 è stato aggiunto il concetto di "commissione differita" che spalma l'eventuale rendimento negativo(al netto della commissione del gestore) sull'orizzonte temporale degli anni successivi.. Nelle precedenti polizze non c'era quest'onere.. A questo punto, domanda per chi è più esperto, è ancora conveniente sottoscrive questa Aviva Top Valor vx12?
Questa meno di un paio di punti netti non dovrebbe dare, fai capo ai rendimenti storici.
 
Monitore purtroppo era più conveniente sottoscrivere la precedente, in questa vx12 è stato aggiunto il concetto di "commissione differita" che spalma l'eventuale rendimento negativo(al netto della commissione del gestore) sull'orizzonte temporale degli anni successivi.. Nelle precedenti polizze non c'era quest'onere.. A questo punto, domanda per chi è più esperto, è ancora conveniente sottoscrive questa Aviva Top Valor vx12?

Questa è migliore :

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia

ha un costo medio annuo di :

- 1,28 contro 1.74 al 5° anno
- 1,33 contro 1,51 al 10° anno

Questa differenza è provocata dai minori costi di ingresso.La commissione differita è una questione secondaria.
 
Ultima modifica:
Mander sono in errore secondo te se affermo che per capitali investiti superiori ai 100k l'ultima Top Valor è più conveniente rispetto alla EasyWay da te citata, gestione Lifin 2014 ha rendimenti inferiori rispetto alla Gefin(TopValor)2014, a parità sostanziale di costi al 5'anno?

Questa è migliore :

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia

ha un costo medio annuo di :

- 1,28 contro 1.74 al 5° anno
- 1,33 contro 151 al 10° anno

Questa differenza è provocata dai minori costi di ingresso.La commissione differita è una questione secondaria.
 
Mander sono in errore secondo te se affermo che per capitali investiti superiori ai 100k l'ultima Top Valor è più conveniente rispetto alla EasyWay da te citata, gestione Lifin 2014 ha rendimenti inferiori rispetto alla Gefin(TopValor)2014, a parità sostanziale di costi al 5'anno?

Si sbagli,perchè se guardi gli ultimi 2 anni hai

- per easy il 3,50 lordo ed il 2,80 al primo anno
...............3,60.................2,98 al secondo anno

- per top 3,71 lordo e 2,91
- ...........3,70.............2,90

Quindi rendimenti equivalenti e cpm a favore sempre di easy.
 
Grazie mander;
L'ultima domanda, a tuo avviso con la presunta nefasta ristrutturazione del debito italiano e l'introduzione dei CACs sui titoli di Stato ha senso investire in una polizza assicurativa che dovrebbe trarre profitto per la maggior quota proprio dai titoli di stato? Non c'è il rischio, in qualche modo, di perdere il capitale investito?
 
Grazie mander;
L'ultima domanda, a tuo avviso con la presunta nefasta ristrutturazione del debito italiano e l'introduzione dei CACs sui titoli di Stato ha senso investire in una polizza assicurativa che dovrebbe trarre profitto per la maggior quota proprio dai titoli di stato? Non c'è il rischio, in qualche modo, di perdere il capitale investito?
Non so cosa ne pensi lui, non credo sia possibile applicare questa cosa ad un prodotto assicurativo, oltre al caso vita c'è anche un caso morte con un premio definito, è un contratto tra privati, CAC non valgono. Se li porti in giudizio hai già vinto.
 
Non capisco cosa intendi per nefasta ristrutturazione del debito,ha solo bisogno di essere allungato come duration,in modo da rendere compatibile la sua gestione con la crescita.Cosa che vedremo da ora in avanti, se la stabilita politica e la fiducia dei mercati non diminuirà.

CACs, haircut o default,sono gradi di rischio crescenti,a secondo la causa che li provoca, l'intensità e la durata.Puoi immaginarli ma non puoi misurare gli effetti .Si può fare al massimo tentare paragoni su scala con i paesi dove si sono verificate cose cosi.

Quanto poi ha misurare gli effetti e l'impatto di una gestione separata,sarebbe come quell'asinaio che perso l'asino si preoccupa di recuperare le carrubbe.

L'unico pericolo è politico e dunque dipende da noi.

Se dovessero prevalere euroscettici e sovranisti de noantri,ovvero se costretti a uscire dall'euro o peggio se ci cacciano,beh in tal caso CACs ed haircut sommati alla svalutazione,quelli si sarebbero devastanti e duraturi.
 
Ho sottoscritto una polizza EASY WAY 2016 circa tre settimane fà e oggi ho provato a registrarmi nell'area riservata di AVIVA inserendo N° polizza e codice fiscale ma non mi fa accedere e compare un riquadro dove mi viene indicato che le credenziali di accesso potrebbero essere sbagliate. Beh...ho controllato numero polizza e codice fiscale ed è tutto corretto. Cosa può essere ?
 
Confronto rendimenti double prestige di axa e easy di aviva:



DOUBLE PRESTIGE


2012 3,24% 1,94%
2013 3,07% 1,77%
2014 3,03% 1,73%
2015 3,11% 1,81%
2016 2,83% 1,53%


AVIVA EASY

2011 3,85 - 3,15
2012 3,51 - 2,81
2013 3,44 - 2,74
2014 3,50 - 2,80
2015 3,68 - 2,98
2016 NP
 
Ultima modifica:
Ho sottoscritto una polizza EASY WAY 2016 circa tre settimane fà e oggi ho provato a registrarmi nell'area riservata di AVIVA inserendo N° polizza e codice fiscale ma non mi fa accedere e compare un riquadro dove mi viene indicato che le credenziali di accesso potrebbero essere sbagliate. Beh...ho controllato numero polizza e codice fiscale ed è tutto corretto. Cosa può essere ?

Tutto regolare , le tempistiche sono un po' lunghe ; riprova tra qualche settimana.
 
ho preso appuntamento per la prossima settimana per sottoscrivere questa polizza o almeno per conoscere l'assicuratore di zona

credo metterò su questa polizza 50.000.

mi fate un breve sunto sulle cose da sapere e sulle differenze rispetto alla sicuramente a prescindere dal rendimento in modo da andare preparato all'incontro.
 
Indietro