Assicurazione casa, Genialloyd?

BesK

Nuovo Utente
Registrato
6/11/08
Messaggi
469
Punti reazioni
24
Vorrei cambiare al'assicurazione di casa, cosa ne pensate di Genialloyd? E' affidabile?
Ho 2 auto assicurate con loro e mi sono semrpe trovato bene (anche se non ho mai avuto bisogno, fortunatamente), ma per la casa? Diciamo che ci tengo molto di più che alla macchina :D

Grazie!
 
Sono interessato anch'io...
Sto valutando quella relativa alla RC casa ed RC personale
 
Vorrei cambiare al'assicurazione di casa, cosa ne pensate di Genialloyd? E' affidabile?

Ciao Besk,

io ce l'ho da un anno e spero di non dover MAI davvero scoprire quanto sia affidabile... trattandosi di casa, ovviamente. Ricordo che la scelsi perchè le norme contrattuali mi sembrarono subito molto piu' chiare e trasparenti rispetto ad altre compagnie, e quindi meno "ostico" capire cosa e come viene coperto "in caso di". Posso dirti solo questo, poi valuta tu.
 
Grazie!
Se ci sono altre esperienze postate pure! ;)
 
solo 1 esperienza per auto.
tutto perfetto. mia moglie ha scassato il paraurti agganciandosi ad un paletto che usciva dal terreno
avevo la casco e genial si è occupata di tutto (tranne 250 euro di franchigia) ridandomi la macchina completamente riparata.
 
non ho un'assicurazione casa Genilloyd, ma ho 2 RCA+furto incendio con loro, e non posso che parlarne bene.
Tutte le volte che ho caontattato il servizio clienti, ho ricevute attenzioni e risposte più che soddisfacenti.
In più, poco fa mi stava scadendo l'assicurazione auto: facendo preventivi con altre assicurazioni online, avevo trovato 2 compagnie che mi offrivano un premio migliore. Mi è bastato inviare via mail le schermate di questi preventivi a Genialloyd, che mi sono venuti incontro portandomi il premio a quasi lo stesso importo delle altre 2 compagnie. Son rimasto con Genialloyd in quanto pochi € valgono il servizio e l'attenzione al cliente che offrono!
 
Personalmente ho 2 polizze casa con loro. Fino a poco fa nessun problema, ora ho dovuto denunciare un sinistro e potro' quindi sperimentare sulla mia pelle come lavorano... comunque (per quello che vale) ho fatto vedere le condizioni generali di polizza a un amico assicuratore, e ha detto che e' una polizza valida. A suo tempo anche Altroconsumo l'aveva valutata abbastanza bene (anche se mi pare che non fosse arrivata a essere giudicata "miglior acquisto", ma per poco).
 
Gentili utenti,

facendo presente che l'argomento proposto da chi ha aperto il 3d è relativo al prodotto "assicurazione casa Genialloyd", per come anche specificato dal post di inizio:

Vorrei cambiare al'assicurazione di casa, cosa ne pensate di Genialloyd? E' affidabile?
Ho 2 auto assicurate con loro e mi sono sempre trovato bene (anche se non ho mai avuto bisogno, fortunatamente), ma per la casa? Diciamo che ci tengo molto di più che alla macchina :D

Grazie!

e facendo riferimento alle indicazioni sull'organizzazione delle informazioni e sul confronto:

2) Non andate fuori tema nelle discussioni, specialmente in quelle di riferimento.

5) Nel confronto di idee, supportate e documentate per quanto possibile gli interventi facendo riferimento alle fonti; non ingenerate inutili ed infondate preoccupazioni in chi legge e non lasciatevi andare ad esternazioni gratuite.

Si invita a tornare al tema della discussione del 3d evitando ulteriori contibuti in evidente OT e considerazioni fini a sè stesse

Ringrazio tutti per la collaborazione
 
Ultima modifica:
peccato la cosa anche se OT poteva essere utile....
 
Personalmente ho 2 polizze casa con loro. Fino a poco fa nessun problema, ora ho dovuto denunciare un sinistro e potro' quindi sperimentare sulla mia pelle come lavorano... comunque (per quello che vale) ho fatto vedere le condizioni generali di polizza a un amico assicuratore, e ha detto che e' una polizza valida. A suo tempo anche Altroconsumo l'aveva valutata abbastanza bene (anche se mi pare che non fosse arrivata a essere giudicata "miglior acquisto", ma per poco).

Poi come è andata a finire? Sarebbe gradito un riscontro, per almeno chi come me vorrebbe attivarne una.

Il mio unico dubbio è quali documenti bisogna inviare alla compagnia. Qualche certificato di impianti della casa, agibilità o altro? :bow:
 
Scrivigli ! :) rispondono in 1 giorno lavorativo! Sono contentissimo di essere con loro (ho una RC auto da 6 anni ) : sempre risposto alle mie domande e con la massima precisione possibile.
Ora faro' anche io quella sulla mia casa. :)
OK!
 
Infatti gli ho scritto e ancora ricevo risposta da 3/4 giorni. E' un bilocale locato, ristrutturato nel 2003. Purtroppo non ho più le dichiarazioni di conformità impianto e quindi volevo capire come procedere. Sono sicuro che gli impianti siano a norma...
 
Non mi hanno lasciato molto soddisfatto, devo dire la verità. Mi hanno detto che dopo l'acquisto della polizza un perito verrà a visionare l'appartamento e se non avrò tutte le dichiarazioni a posto potrebbero farmi storie e non farmi passare la polizza. Poi mi dovrebbero rimborsare. Insomma, un po' deprimente come cosa. In caso di incidenti (incendio, allagamento, furto) devi avere le fatture delle cose distrutte, altrimenti ti rimborsano a forfait. Poi in caso di incendio devi consegnare tutte le ceritificazioni di impianto a norma, altrimento potrebbero non rimborsarti. E se si bruciano?!?!?

Boh non mi è piaciuta.
 
Ormai non sono tutte così? :|
 
Adesso ne sentirò altre, sinceramente pagare e solo dopo sapere se va bene o meno, non mi piace. In più, tutte queste certificazioni, mi sembrano il giusto appiglio per non rimborsarti mai. Quello che voglio dire si vede ad un miglio se un impianto è a norma o meno. Poi credo che l'importante sia le perizia dei pompieri, non degli stupidi fogli di carta.
 
Assicurazione casa genialloyd. metri quadri commerciali

Ho fatto un preventivo online per assucurare la mia villa, ma non riesco a capire quanti effettivamente siano i miei "metri quadri commerciali" come definiti dalla Genialloyd, per una villa con giardino e parco. Ho telefonato in 10 diverse occasioni all'assistenza clienti, ma ogni volta mi è stata data una diversa definizione. Ho chiesto di inviarmi un chiarimento via email, ma si rifiutano categoricamente. davvero strano!!! Infine ho dovuto fare reclamo alla ISVAP.
Immagina dovesse venire il perito dopo un incendio. Quasi sicuramente rifarebbe i calcoli a modo suo e... si salvi chi può! Ritengo molto scorretto non chiarire nel glossario dei termini assicurativi. Metri quadri commerciali potrebbero includere anche porzioni del parco, del giardino della villa, ecc. ecc.
 
anch'io ho un'assicurazione casa + Rc persone con loro e per fortuna per ora non ne ho avuto bisogno, cmq è da anni che avevo la rc auto sempre genialloyd e non posso che parlarne bene, anche se per fortuna l'unica esperienza si è trattato di un rimborso per vendita dell'auto :D
 
Non mi hanno lasciato molto soddisfatto, devo dire la verità. Mi hanno detto che dopo l'acquisto della polizza un perito verrà a visionare l'appartamento e se non avrò tutte le dichiarazioni a posto potrebbero farmi storie e non farmi passare la polizza. Poi mi dovrebbero rimborsare. Insomma, un po' deprimente come cosa. In caso di incidenti (incendio, allagamento, furto) devi avere le fatture delle cose distrutte, altrimenti ti rimborsano a forfait. Poi in caso di incendio devi consegnare tutte le ceritificazioni di impianto a norma, altrimento potrebbero non rimborsarti. E se si bruciano?!?!?

Boh non mi è piaciuta.

La mia abitazione è stata costruita negli anni '90 e i vecchi proprietari non avevano neanche le certificazioni dell'impianto elettrico...
 
Indietro