assicurazione casa

Che ne pensate di Zurich Connect?
 
Credo che i folli siano solo il 90% :rolleyes:

Pur essendo i più restano folli, non credi?

Con qualche centinaio di Euro all'anno uno dorme tranquillo. Sè e la propria famiglia.

Non capisco perché ci siano persone non assicurate.

Poi se è per mancanza di fondi allora ok ma 3-400€ neanche tutti i possessori di una casa li dovrebbero avere.
 
XME Protezione di Intesa Sanpaolo. Intendevo al mese comunque, non all'anno :D
Contenuto, spese legali e responsabilità varie incluse.

Intesa??

Te la sei fatta rifilare allo sportello? :D
 
Che ne pensate di Zurich Connect?

A mio avvisso le compagnie telefoniche hanno spesso prodotti di serie b per quanto riguarda il prodotto abitazione. Non conosco la polizza di Zurich Connect comunque se non sei esperto mi affiderei a una compagnia tradizionale. Per le polizze auto invece online tutta la vita!
 
Facciamo che mi dici che polizza ti interessa e ti dico cosa ne penso e perché leggendo le condizioni...

Mi aggancio a questo post.
Sto valutando questa polizza Zurich Connect per il mio appartamento di 132mq.

RC della famiglia e animali domestici - Massimale: 1.000.000€
Risarcisce i danni provocati involontariamente da te o dai componenti della tua famiglia (anche dai tuoi animali domestici) ad altre persone o alle loro cose, ad esempio se cade un vaso dal balcone di casa.
La garanzia ti supporta anche nel caso in cui i danni siano stati provocati da persone non della tua famiglia, ma che lavorano per la tua famiglia.
Sono compresi anche i danni causati al di fuori della tua abitazione, ad esempio se danneggi accidentalmente con la bicicletta un'auto parcheggiata o se il tuo cane fa cadere un passante.
Puoi scegliere la cifra massima che la Compagnia potrà risarcire in linea con le tue esigenze di protezione.

RC Proprietà - Massimale: 1.000.000€
Risarcisce i danni causati accidentalmente a terzi e derivanti dalla proprietà della tua abitazione, compresi gli spazi vicini alla tua abitazione (giardini, scale, cancelli automatici) ad es. il ramo di un albero del giardino cade su un passante o su un veicolo, o una tegola cade dal tetto.

Ricorso terzi e/o locatari - Massimale: 200.000€
Risarcisce i danni causati a cose di terzi (es. i vicini) o di inquilini nel caso in cui un evento verificatosi nella tua abitazione si sia esteso al loro fabbricato.
Nel caso in cui tu abbia dato in affitto il fabbricato assicurato, la Compagnia copre le spese per i danni causati ai beni mobili degli affittuari del fabbricato (ad es: in caso di incendio).

Danni alla proprietà - Somma assicurata: 161.700,00€
Questa garanzia ti indennizza nel caso di danni subiti dalla tua abitazione a seguito di incendio, fuga di gas o perdita d'acqua.
Zurich Connect copre anche le spese per la ricerca del guasto che ha causato la perdita d'acqua, la riparazione della conduttura e il ripristino delle parti coinvolte nella riparazione.
La garanzia si estende anche ai danni da gelo, sovraccarico di neve sul tetto, e spargimento d'acqua conseguente a rottura accidentale di elettrodomestici.

Danni al contenuto - Somma assicurata: 50.000,00€
Con questa garanzia vengono indennizzati i danni subiti dai beni contenuti nella tua abitazione e causati ad esempio da un incendio, fuoriuscita di gas, corto circuito, atti vandalici, acqua fuoriuscita da rotture accidentali di impianti idrici.
La garanzia si estende anche ai danni da gelo, sovraccarico di neve sul tetto, e spargimento d'acqua conseguente a rottura accidentale di elettrodomestici.
Puoi scegliere di assicurarli da un valore minimo di 5.000 € fino ad un valore massimo di 150.000 €.

Danni da terremoto - Somma assicurata: 161.700,00€
Puoi attivare questa garanzia se hai l'esigenza di coprire i danni subiti dalla tua abitazione per effetto di un terremoto. Questa garanzia ti risarcisce e protegge la tua casa anche dai danni dovuti ad incendio, esplosione, scoppio avvenuti quale diretta conseguenza del terremoto stesso.La copertura è fornita con un limite di indennizzo tra il 40% ed il 70% della somma assicurata e una franchigia del 3% (con un minimo di 10.000€) calcolata sempre sulla somma assicurata.

Assistenza
Puoi attivare questa garanzia se hai l'esigenza di avere un aiuto in caso di emergenza (ad esempio: idraulico, elettricista, ecc.). Il servizio di assistenza è fornito da Mapfre Assistance.

Il costo è di 455€ annui.
Come ti sembra?
Grazie.
 
Mi aggancio a questo post.
Sto valutando questa polizza Zurich Connect per il mio appartamento di 132mq.

RC della famiglia e animali domestici - Massimale: 1.000.000€
Risarcisce i danni provocati involontariamente da te o dai componenti della tua famiglia (anche dai tuoi animali domestici) ad altre persone o alle loro cose, ad esempio se cade un vaso dal balcone di casa.
La garanzia ti supporta anche nel caso in cui i danni siano stati provocati da persone non della tua famiglia, ma che lavorano per la tua famiglia.
Sono compresi anche i danni causati al di fuori della tua abitazione, ad esempio se danneggi accidentalmente con la bicicletta un'auto parcheggiata o se il tuo cane fa cadere un passante.
Puoi scegliere la cifra massima che la Compagnia potrà risarcire in linea con le tue esigenze di protezione.

RC Proprietà - Massimale: 1.000.000€
Risarcisce i danni causati accidentalmente a terzi e derivanti dalla proprietà della tua abitazione, compresi gli spazi vicini alla tua abitazione (giardini, scale, cancelli automatici) ad es. il ramo di un albero del giardino cade su un passante o su un veicolo, o una tegola cade dal tetto.

Ricorso terzi e/o locatari - Massimale: 200.000€
Risarcisce i danni causati a cose di terzi (es. i vicini) o di inquilini nel caso in cui un evento verificatosi nella tua abitazione si sia esteso al loro fabbricato.
Nel caso in cui tu abbia dato in affitto il fabbricato assicurato, la Compagnia copre le spese per i danni causati ai beni mobili degli affittuari del fabbricato (ad es: in caso di incendio).

Danni alla proprietà - Somma assicurata: 161.700,00€
Questa garanzia ti indennizza nel caso di danni subiti dalla tua abitazione a seguito di incendio, fuga di gas o perdita d'acqua.
Zurich Connect copre anche le spese per la ricerca del guasto che ha causato la perdita d'acqua, la riparazione della conduttura e il ripristino delle parti coinvolte nella riparazione.
La garanzia si estende anche ai danni da gelo, sovraccarico di neve sul tetto, e spargimento d'acqua conseguente a rottura accidentale di elettrodomestici.

Danni al contenuto - Somma assicurata: 50.000,00€
Con questa garanzia vengono indennizzati i danni subiti dai beni contenuti nella tua abitazione e causati ad esempio da un incendio, fuoriuscita di gas, corto circuito, atti vandalici, acqua fuoriuscita da rotture accidentali di impianti idrici.
La garanzia si estende anche ai danni da gelo, sovraccarico di neve sul tetto, e spargimento d'acqua conseguente a rottura accidentale di elettrodomestici.
Puoi scegliere di assicurarli da un valore minimo di 5.000 € fino ad un valore massimo di 150.000 €.

Danni da terremoto - Somma assicurata: 161.700,00€
Puoi attivare questa garanzia se hai l'esigenza di coprire i danni subiti dalla tua abitazione per effetto di un terremoto. Questa garanzia ti risarcisce e protegge la tua casa anche dai danni dovuti ad incendio, esplosione, scoppio avvenuti quale diretta conseguenza del terremoto stesso.La copertura è fornita con un limite di indennizzo tra il 40% ed il 70% della somma assicurata e una franchigia del 3% (con un minimo di 10.000€) calcolata sempre sulla somma assicurata.

Assistenza
Puoi attivare questa garanzia se hai l'esigenza di avere un aiuto in caso di emergenza (ad esempio: idraulico, elettricista, ecc.). Il servizio di assistenza è fornito da Mapfre Assistance.

Il costo è di 455€ annui.
Come ti sembra?
Grazie.
Letta proprio in volata:
-massimale fenomeno elettrico limitato a 1500 euro (pochi a mio avviso)
-esclusione spese ricerca su tubazioni interrate
-esclusione danni atmosferici su tende da sole et similia
-esclusione danni da acqua causati da rottura elettrodomestici
-criteri di indennizzo abbastanza discutibili

In mia umile opinione una polizza del genere non la farei neanche alla meta' del premio che paghi te...
adesso hai capito dove sta il segreto di pulcinella delle polizze online...
 
Ultima modifica:
Carissimo samuele.soardo,
ho individuato questa: "Senza pensieri Cattolica&casa".
Copre furto, incendio e responsabilità civile.
Mi è stato fatto un preventivo di 260 euro all'anno.
Intanto cosa ne pensi del prodotto?
Grazie
 
@samuele.soardo
Uso questo 3d per non riaprire un altro:
una assicurazione casa che copra la rottura di tubi (acqua o altro): cosa consigliate?
Grazie
 
ciao.
mi accodo per avere qualche info visto che vorrei sottoscrivere una polizza per la mia casa.
rifarò domande già trattate ma magari un aggiormaneto non fa male:

1) quali compagnie sono considerate migliori ? (con offerte e opzioni migliori, economiche,facilità di rimborso etc...)(leggevo che escludereste quelle online e rc auto per queste cose...)

2) quali garanzie non devono assolutamente mancare ?

Si tratta di appartamento al 2° piano di 3 piani senza giardino ne box
se poi avete bisogno di ulteriori info chiedete pure.

tutto questo tenendo un occhio al massimo risparmio possibile

Grazie
 
ciao.
mi accodo per avere qualche info visto che vorrei sottoscrivere una polizza per la mia casa.
rifarò domande già trattate ma magari un aggiormaneto non fa male:

1) quali compagnie sono considerate migliori ? (con offerte e opzioni migliori, economiche,facilità di rimborso etc...)(leggevo che escludereste quelle online e rc auto per queste cose...)

2) quali garanzie non devono assolutamente mancare ?

Si tratta di appartamento al 2° piano di 3 piani senza giardino ne box
se poi avete bisogno di ulteriori info chiedete pure.

tutto questo tenendo un occhio al massimo risparmio possibile

Grazie

Sez.ni Incendio - furto - rc vita privata e fabbricato
Compagnie le solite, tenendo presente che spender poco e far le cose fatte bene spesso collimano poco...
 
Mi accodo alla discussione:
Leggendo qui sembra che le assicurazione online non sono buone per niente... quali sono dunque quelle consigliate?

Il problema principale che ho in casa è che 1 / 2 volte l'anno gli sbalzi elettrici mi guastano qualche dispositivo... leggendo online quelle piu' "famose" offrono un massimale di 1500€ per questo tipo di sinistro... cè ne sono altre che offrono di più?

Grazie
 
Mi accodo alla discussione:
Leggendo qui sembra che le assicurazione online non sono buone per niente... quali sono dunque quelle consigliate?

Il problema principale che ho in casa è che 1 / 2 volte l'anno gli sbalzi elettrici mi guastano qualche dispositivo... leggendo online quelle piu' "famose" offrono un massimale di 1500€ per questo tipo di sinistro... cè ne sono altre che offrono di più?

Grazie

Solo tu o anche gli abitanti della zona?
 
Mi dai un opinione sulla mia RC ?

-RC FAMIGLIA : milione
-RC CANE : milione
- RC PROPRIETARIO : milione
- Ricorso per danni da incendio causati a cose di terzi : milione
-Danni ai locali : 266k
-Tutela Legale Famiglia e Casa : 10k + 10k
- Assistenza

Totale 160.
Tutto il resto non mi interessa, quello che mi interessa sta già scritto.
Villa a Schiera 160mq.

Grazie
OK!
 
Si diciamo che è un problema di zona...

:D Non so tu, ma io avrei già fatto DIFFIDE sia a comune che a gestore fisico locale di zona, con richieste ingenti e varie ed eventuali. Essendo un problema di zona e non singolo, c'è da ballarci dentro!
Basta tenere registrata la tensione in ingresso (che ti serve per eventuali cause :D ), con apparecchi di basso costo che monitorano costantemente.
Nella casa precedente, regolarmente dopo le 17.30, avevo picchi di 241v, guardacaso quando le aziende finivano di lavorare e l'impianto sfogava l'eccesso in quello urbano. Fino a 235v un apparecchio elettrico regge in scioltezza. Se prendi una botta a 245 rischi la rottura dei fusibili e se non presenti, bruci l'apparecchio.

Installerei un bel stabilizzatore di tensione, perchè tanto la via della guerra a cause è lunga :D risparmi i costi dell'assicurazione ed ammortizzi la piccola spesa, oltre che a toglierti il peso del problema.
Fatto quello, con tranquillità inizi la battaglia. :cool:
OK!
 
Ultima modifica:
Si diciamo che è un problema di zona...

Se è un problema di zona perchè dovrebbe risarcire i danni l'assicurazione e non l'ente responsabile.

Fate una diffida rappresentando gli inconvenienti periodici fin qui avuti,attraverso il comitato di quartiere o come utenti legati alla stessa sorte, imponendo la risoluzione di un problema che sta sta a monte della fornitura.
 
Indietro