Astaldi senior 2020: pensavo fosse il trigger invece era un calesse

Sta tenendo? Tra Bond e azioni questa società quanto ha perso di valore da novembre?
Credetemi tra Turchia Venezuela e criticità del settore diventa davvero difficile pensare che il piano possa avere successo.
Insomma alla fine agli Astaldi non gli dice bene neanche a fortuna ogni giorno salta fuori qualche grana

in effetti anche il quadro politico non aiuta.
una congiuntura che mi ricorda, mutatis mutandis, mps alla svolta del referendum del 4 dicembre. (se non ricordo male: lì ci fu qualcosa di politico che fece saltare la "soluzione di mercato" promessa da Padoan)
 
Sfracelli intendo panico.

Vediamo nel merito il comunicato di oggi, cosi' vediamo di fare cosa utile dato che l'altro 3D e' stato chiuso ed evitiamo che poi arrivino i soliti 2-3 a mezzogiorno e chiedano come loro abitudine: "

"Sono zeppo di bond Astaldi fino al midollo, oggi ho lavorato e non ho avuto tempo di seguire: chi mi spiega cosa e' successo oggi ?"


Riepilogo quanto scritto nell'altro 3D chiuso.

Stamattina S&P ha annunciato di avere abbassato il rating a CCC da CCC+. L'outlook è giudicato "developing" (in fase di evoluzione) da "negativo".
Il livello indicato sottolinea che attualmente lo scenario dell'azienda è vulnerabile, e la solvibilità delle obbligazioni assunte dipende prevalentemente da condizioni economiche e finanziarie favorevoli.



Io penso che l'avverbio e' stato messo ad hoc, per segnalare che le condizioni economiche e finanziarie favorevoli di contorno potranno avere un peso maggiore rispetto alle nostre aspettative che guardano - invece - specificatamente alle operazioni straordinarie annunciate. Credo che S&P abbia inteso riferirsi un po' anche allo scandalo internazionale denunciato dal NYT, che vasta eco ha suscitato nel mondo come diceva ieri sera il prof. Paolo Mieli.
 
Nutrire perplessità su questo forum ha significato prendersi insulti per molto tempo, il sottoscritto segnalato alla società per essere addirittura denunciato.
Ora ditemi voi fenomeni della finanza cosa accadrà se non andrà in porto ADC?
 
PAT, nel complesso sono d'accordo: non grande panico per adesso, soprattutto in base al fatto che gli scambi sono pochi (OTC non so dire)
 
la cosa "simpatica " :rolleyes:è che tutti coloro che per mesi e mesi hanno gufato predicato sventure irriso a coloro che erano dentro , adesso fanno i misericordiosi i dispensatori di speranze ( ridendo dentro ovviamente )

Non so a chi tu alluda, ma io non ho mai gufato o predicato sventure, e nemmeno oggi dispenso speranze.
Se ti riferisci a me, sappi che sul 3D della banca che regala le tute da sci ai clienti per non farli scappare, erano tutti in coro coalizzati a profetizzare 102, quando io cercavo di ricondurli alla ragione.


Casomai sono tutti i pompatori qui presenti ad essere dispensatori di speranze, non certo io o il Cervo, che siamo stati sempre "realisti".
 
Comunque vi saluto ricordandovi che il mercato ha sempre ragione! Per andare in porto il piano ha troppe variabili secondo me e la più importante cioè quella del ponte sta prendendo una brutta piega anche se la società non ha colpe!
 
Nutrire perplessità su questo forum ha significato prendersi insulti per molto tempo, il sottoscritto segnalato alla società per essere addirittura denunciato.

Anch'io, purtroppo, sono stato denunciato in passato dai folisti (alcuni folisti, certamente non tutti) all'investor relator delle banche venete. :'(
Ti comprendo e ti offro tutta la mia solidarietà.


Comunque vi saluto ricordandovi che il mercato ha sempre ragione!

Spero che tu riesca a tenere la schiena diritta, e non andartene per qualche risibile minaccia da parte di qualcuno che ti addita come il monatto del titolo.

Il titolo scende perché si guarda alle condizioni di contorno, all'avverbio "prevalentemente" che e' stato messo, non a caso, da S&P per indicare le prevalenza del quadro generale sul quadro specifico.

La situazione di Astaldi di oggi e' perfettamente uguale a quella di ieri.
 
Comunque vi saluto ricordandovi che il mercato ha sempre ragione! Per andare in porto il piano ha troppe variabili secondo me e la più importante cioè quella del ponte sta prendendo una brutta piega anche se la società non ha colpe!

forse hai ragione, ma come ho anche già scritto, a me preoccupa più il Venezuela. Senza contare il potenziale stop nazionale sulle grandi opere di cui qualcuno che fra poco sarà al governo ventila, senza contare gli strambi mezzi di pagamento con cui si vorrebbero compensare i fornitori della P.A.: sono cose che all'estero fanno drizzare i capelli.
e approfitto per un OT: fossi Mattarella, oggi convocherei Di Maio per dargli l'incarico, o meglio ancora tutti e due i dioscuri e direi loro: uno di voi esce di qui presidente: fatemi la cortesia di dirmi chi.
 
forse hai ragione, ma come ho anche già scritto, a me preoccupa più il Venezuela. Senza contare il potenziale stop nazionale sulle grandi opere di cui qualcuno che fra poco sarà al governo ventila, senza contare gli strambi mezzi di pagamento con cui si vorrebbero compensare i fornitori della P.A.: sono cose che all'estero fanno drizzare i capelli.
e approfitto per un OT: fossi Mattarella, oggi convocherei Di Maio per dargli l'incarico, o meglio ancora tutti e due i dioscuri e direi loro: uno di voi esce di qui presidente: fatemi la cortesia di dirmi chi.

Ricordo che siamo a 186 di spread, non a 196 come l'altro giorno.
La situazione di Astaldi e di altri titoli non e' in tensione irreversibile e non ci andrà fino a quando non superera' 200.
Io starei sereno, per poi immediatamente inseguire il trend se lo spread dovesse superare la barriera psicologica dei 200 accodandomi al trend generale
 
Comunque vi saluto ricordandovi che il mercato ha sempre ragione! Per andare in porto il piano ha troppe variabili secondo me e la più importante cioè quella del ponte sta prendendo una brutta piega anche se la società non ha colpe!

Permettimi di dissentire, altrimenti il buon Balabiott non poteva fare i suoi fantasmagorici guadagni acquistando obbligazioni a 50 rimborsate a 100

Nessuno ce l'ha con te, stai tranquillo, semplicemente ci si sta chiedendo se tu non abbia una personalità bipolare visto che da novembre a oggi hai scritto post che cozzano uno con l'altro.
Per non parlare delle evidenti lacune in materia e dei continui lapsus (non so quante volte ti ho ripetuto cose già dette e ridette, ultima la storia della lira turca), che non vuol dire che tu perdi e gli altri guadagnano, sia chiaro (per questo le variabili sono anche altre), ma semplicemente che non apporti valore alla discussione (mia personalissima opinione, ma non sei da solo).

Detto questo, è un forum, ognuno può dire la sua nel rispetto reciproco :)
 
Ultima modifica:
mi sa che oggi si rivedono i 75.
e lo dico senza alcuna soddisfazione, visto che non ho mai "gufato" (anzi)
 
Ricordo che siamo a 186 di spread, non a 196 come l'altro giorno.
La situazione di Astaldi e di altri titoli non e' in tensione irreversibile e non ci andrà fino a quando non superera' 200.
Io starei sereno, per poi immediatamente inseguire il trend se lo spread dovesse superare la barriera psicologica dei 200 accodandomi al trend generale

196 adesso:D
2,40 il decennale
Hanno paura di Savona e fanno bene non è mica il piddino Padoan.
Savona per me dovrebbe fare il premier!;)
 
196 adesso:D
2,40 il decennale
Hanno paura di Savona e fanno bene non è mica il piddino Padoan.
Savona per me dovrebbe fare il premier!;)

immagino tu abbia tutti i quattrini oltre confine e ben protetti per dire così.
 
196 adesso:D
2,40 il decennale
Hanno paura di Savona e fanno bene non è mica il piddino Padoan.
Savona per me dovrebbe fare il premier!;)

Occhio….

Ospite stamattina ad Agorà Rai Tre, Emilio Carelli (M5S) considerato tra i candidati a entrare nella squadra di governo M5S-Lega, afferma di non poter escludere che la scelta di Giuseppe Conte come premier del governo M5S-Lega possa saltare, a seguito dei dubbi sollevati in merito al suo curriculum.
“Non escludo questo, perché non sappiamo cosa succederà oggi”, ha detto Carelli.

========

Se salta Conte potrebbe saltare il gia' traballante accordo lega-5s. E se salta, i mercati non devono piu' preoccuparsi di un'uscita dall'euro, della cancellazione di 250 miliardi di debito o dell'emissione di mini-bot.

Sull'ipotesi di un governo del presidente che ci porti alle elezioni abbiamo 50 punti di spread da recuperare, e li recupereremo. Ne sono convintissimo.
 
rientrato a 75,03
personalmente credo che NHI alla lunga rileverà Astaldi, oppure scappa prima ancora ed allora ci manca qualche dettaglio
la scusa della put se non incassano per il ponte o è un modo di comprasi il ponte a poco oppure di mettere la famiglia Astaldi con le spalle al muro e passare in maggioranza.
 
Occhio….

Ospite stamattina ad Agorà Rai Tre, Emilio Carelli (M5S) considerato tra i candidati a entrare nella squadra di governo M5S-Lega, afferma di non poter escludere che la scelta di Giuseppe Conte come premier del governo M5S-Lega possa saltare, a seguito dei dubbi sollevati in merito al suo curriculum.
“Non escludo questo, perché non sappiamo cosa succederà oggi”, ha detto Carelli.

========

Se salta Conte potrebbe saltare il gia' traballante accordo lega-5s. E se salta, i mercati non devono piu' preoccuparsi di un'uscita dall'euro, della cancellazione di 250 miliardi di debito o dell'emissione di mini-bot.

Sull'ipotesi di un governo del presidente che ci porti alle elezioni abbiamo 50 punti di spread da recuperare, e li recupereremo. Ne sono convintissimo.

Recupero senza fiato.
5 stelle al 31% e la lega al 25% (per me arriva fino al 30%)
Gli altri partiti non esistono più, sono tutti morti e mezzi morti.
Con nuove elezioni non cambierebbe nulla.
Anzi i gialloverdi aumenterebbero i seggi.
 
situazione veramente complicata...il rischio che si entri in una spirale pericolosa e' alto
 
Recupero senza fiato.
5 stelle al 31% e la lega al 25% (per me arriva fino al 30%)
Gli altri partiti non esistono più, sono tutti morti e mezzi morti.
Con nuove elezioni non cambierebbe nulla.
Anzi i gialloverdi aumenterebbero i seggi.

può darsi. L'Italia si è già suicidata nel 1915-22 e nel 1940. Non c'è due senza tre.
 
può darsi. L'Italia si è già suicidata nel 1915-22 e nel 1940. Non c'è due senza tre.

Anche nel 1963-1968, quando con i vari governi Moro e la presidenza di Saragat (leggasi i libri di Enrico Bellone) l'italia abdico alla leadership mondiale che avevamo in vari campi, tra cui la ricerca nucleare (Ippoliti), la genetica (Buzzati Traverso), l'informatica (Olivetti)

Un suicidio con i pentalegali non stupirebbe piu' di tanto rispetto ai suicidi del passato ed in particolare al suicidio 1963-1968
 
Indietro