Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venduto anche io con ottimo gain tutto.

Probabile che possa ancora salire ma quest'anno ho preferito anticipare con buon margine la fine dell'anno:D ... dove su sto titolo succedono sempre cose strane:D
 
Il problema è sempre lo stesso. Se vendi ora poi cosa compri ?
Tutto il comparto Bond è molto tirato causa QE, se succede qualcosa a MPS & Co le sub bancarie ce le ritroviamo sottoterra (la Venetona scambia oggi sotto quota 82).
Un buon porto poteva essere la nuova Saipem 23, ma è già sopra 103 OTC.
Sinceramente altre soluzioni non vedo, per cui cedolo al 5,2% netto in attesa di eventi essendo già liquido per il 20% del pft.:)
 
Il problema è sempre lo stesso. Se vendi ora poi cosa compri ?
Tutto il comparto Bond è molto tirato causa QE, se succede qualcosa a MPS & Co le sub bancarie ce le ritroviamo sottoterra (la Venetona scambia oggi sotto quota 82).
Un buon porto poteva essere la nuova Saipem 23, ma è già sopra 103 OTC.
Sinceramente altre soluzioni non vedo, per cui cedolo al 5,2% netto in attesa di eventi essendo già liquido per il 20% del pft.:)

mah avere liquidita' in questi periodi non e' male...magari si puo' cedolare su qualche scadenza breve senior mps in attesa di movimenti speculativi di cui il titolo spesso soffre...certamente si puo' anche tenere e cedolare tranquilli su astaldi...ma stavolta vorrei sfruttare al massimo un eventuale movimento ribassista...poi magari quest'anno non ci sara' alcun movimento strano ma ne dubito;)
 
Eri entrato a 95 ? Xche ****' uscire adesso e' in un peccato...

Lo so, mi accontento, questo titolo in batter baleno potrebbe scendere di 2/3 punti, titolo manovrato.
Al contrario se porti a scadenza, cedoli e buonanotte.
 
Ultima modifica:
MF martedi' 6 settembre

La famiglia Astaldi mette altri 9 milioni in cassaforte ...
Finast ...utile 2015 ...non male

ieri firmato il contratto della galleria di base del Brennero ..
 
Lo so, mi accontento, questo titolo in batter baleno potrebbe scendere di 2/3 punti, titolo manovrato.
Al contrario se porti a scadenza, cedoli e buonanotte.

che io sappia si muove su news e se hai seguito c e ne sono solo positive perche uscire ??
DALLO SBLOCCO CIPE AI NUOVI CONTRATTI ARRIVATI
 
che io sappia si muove su news e se hai seguito c e ne sono solo positive perche uscire ??
DALLO SBLOCCO CIPE AI NUOVI CONTRATTI ARRIVATI

non direi si muova solo su news questo titolo...in ogni caso concordo che rimanerci investiti non e' per nulla un cattivo affare ... anzi...io piuttosto voglio avere piu' cash disponibile possibile in attesa di un autunno forse abbastanza caldo ( non mi riferisco ad astaldi anche se per astaldi ipotizzo che come ogni anno verso fine novembre e' meglio non avere il titolo in portafoglio :D )
 
non direi si muova solo su news questo titolo...in ogni caso concordo che rimanerci investiti non e' per nulla un cattivo affare ... anzi...io piuttosto voglio avere piu' cash disponibile possibile in attesa di un autunno forse abbastanza caldo ( non mi riferisco ad astaldi anche se per astaldi ipotizzo che come ogni anno verso fine novembre e' meglio non avere il titolo in portafoglio :D )

c e ne di tempo fino al 9 /11 se ti riferisci all trim fino ad allora è oro .....imho con questi chiari di luna
 
Forse intende l'uscita dei lordisti se ne era parlato tempi indietro
 
ed è quasi scontato una diminuzione del debito visto le commesse assegnatogli
ed è probabile un ' accelerazione ai massimi , parlo sempre del 9 /11:yes:
 
ASTALDI - Astaldi: finalizzata la cessione di a4 ad abertis

08/09/2016 08:33 RSF

ASTALDI: FINALIZZATA LA CESSIONE DI A4 AD ABERTIS
Roma, 8 settembre 2016 - Astaldi informa che, a seguito del nulla osta dell'AutoritGarante della Concorrenza e del Mercato e degli esiti della riunione del CIPE del 10 agosto 2016 relativi al completamento dell'Autostrada A31 Valdastico, in data odierna stato firmato il contratto definitivo di cessione al Gruppo spagnolo Abertis di Re. Consult Infrastrutture S.p.A., essendosi verificate le condizioni previste nell'accordo preliminare di cessione sottoscritto il 10 maggio scorso.

Re. Consult Infrastrutture S.p.A. la societveicolo che detiene il 44,85% di A4 Holding S.p.A. che controlla interamente la societconcessionaria autostradale Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A.

La partecipazione in Re. Consult Infrastrutture ceduta dal Gruppo Astaldi, pari al 31,85%, stata valutata in circa 130 milioni di euro, con pagamento del prezzo fissato al 2023. Astaldi e gli altri venditori hanno al contempo strutturato un'operazione di cessione pro soluto del credito derivante dalla cessione e pertanto il closingdell'operazione di oggi permette il contestuale incasso dell'importo netto di 110 milioni di euro.
 
ASTALDI - Astaldi: finalizzata la cessione di a4 ad abertis

08/09/2016 08:33 RSF

ASTALDI: FINALIZZATA LA CESSIONE DI A4 AD ABERTIS
Roma, 8 settembre 2016 - Astaldi informa che, a seguito del nulla osta dell'AutoritGarante della Concorrenza e del Mercato e degli esiti della riunione del CIPE del 10 agosto 2016 relativi al completamento dell'Autostrada A31 Valdastico, in data odierna stato firmato il contratto definitivo di cessione al Gruppo spagnolo Abertis di Re. Consult Infrastrutture S.p.A., essendosi verificate le condizioni previste nell'accordo preliminare di cessione sottoscritto il 10 maggio scorso.

Re. Consult Infrastrutture S.p.A. la societveicolo che detiene il 44,85% di A4 Holding S.p.A. che controlla interamente la societconcessionaria autostradale Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A.

La partecipazione in Re. Consult Infrastrutture ceduta dal Gruppo Astaldi, pari al 31,85%, stata valutata in circa 130 milioni di euro, con pagamento del prezzo fissato al 2023. Astaldi e gli altri venditori hanno al contempo strutturato un'operazione di cessione pro soluto del credito derivante dalla cessione e pertanto il closingdell'operazione di oggi permette il contestuale incasso dell'importo netto di 110 milioni di euro.

mi sembra una buona notizia!
 
l'incasso dei 110 milioni andrà tutto a servizio della riduzione del debito.
prosegue quindi senza intoppi la strategia del gruppo con sviluppo del business core e dismissione di partecipazioni a favore della riduzione del debito bancario.
Avanti così, sblocco dei lavori del Cipe, nuovi contratti all'estero e via che andiamo.
 
Uscito del tutto con i restanti lotti. Perdita in cc con carico a 103,44, ma gain per la cedola. Grazie comunque Astaldi, buon viaggio a chi resta.


Non so se ho fatto bene, ma ho la sensazione che bisogna accorciare le scadenze. Sono pieno di roba bancaria nefida (ma senior) a 2-4-6 mesi...
 
hahahahaha aumento del denaro nel book
il mercato ha sempre ragione scommette positivamente sul titolo :yes:
 
Uscito del tutto con i restanti lotti. Perdita in cc con carico a 103,44, ma gain per la cedola. Grazie comunque Astaldi, buon viaggio a chi resta.


Non so se ho fatto bene, ma ho la sensazione che bisogna accorciare le scadenze. Sono pieno di roba bancaria nefida (ma senior) a 2-4-6 mesi...

Se hai gainato hai fatto bene....

Difficile vedere un sell off..... come quello dell'anno scorso....

Stiamo a vedere...

Io oramai tranne la roba che non tocco sto entrando ed uscendo come un forsennato non mi fido neanche un po..

Oggi Draghi poteva dare una mano in più...

Vediamo
 
Saverio concordo in parte su quanto affermi su Draghi, qualche apertura almeno nella conference call, invece bocca cucita Credo che di fronte alle mosse Fed e altre banche centrali la sua posizione non poteva che essere attendista ...comunque direi che almeno qualcosa ha rintracciato un pò , vediamo domani se i cali continuano . Lasciando da parte un attimo la politica europea (falchi/colombe) l'fbtp era salito sulle aspettative ma salvo crolli verticali, per Astaldi direi che non è cambiato proprio nulla da ieri....e il bond è capace di riprendere la sua salita. Su questo titolo continuo a mantenere data la corposa cedola.
 
Intanto addirittura è scesa

Si......0,02 .....
In una giornata in cui Draghi non certo portato bene al mercato....
Quindi direi che e' granitica .
Ricordate anche nel post Brexit ?
Non ha fatto una piega.....
Direi che i bond problematici adesso sono altri....
Vogliamo di parlare di sub bancarie? 😂😄
 
Intanto addirittura è scesa

ora è in inarrestabile ascesa, addirittura +0.01 dopo la discesa agli inferi di 0.02!

cosa volevi scommettere sulla non raggiungibilità dei 103? qualche centesimo? io scommetto il mio lotto che non lo vedremo mai a 60 come profetizzavi.

hai il titolo in ptf almeno o vieni a postare scemenze qui perchè è l'unica interazione che puoi avere con il titolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro