Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per gli elementi di analisi tecnica. Ieri la rottura di resistenza al rialzo è avvenuta con 18 M scambiati @ TLX, che occhio e croce sono tre volte quello che si scambiava nei 2-3 giorni precedenti

esatto
 
La scommessa della settimana sara' quindi la quantita' totale di messaggi postati tra oggi ed il 4 Dicembre, che avranno come tema: [Paghera' la cedola?/ ha staccato la cedola?/ quando accreditano la Cedola?/ Vi e' arrivata la cedola in c/c ?] :D

Faites vos jeux !

You can still bet :D
 
You can still bet :D

Ma ci rendiamo conto che qui piu di uno aveva dubitato dell'accredito della cedola?

Che un mare di gente ha venduto a 60 presa dallo sconforto e non ha avuto la forza di rientrare a nessun livello di prezzo?

Ci rendiamo conto che qui si sino scritte cose del tipo tanto i crediti sono fasulli e le slides sono dei disegnigni senza senso?

Ci rendiamo conto che si è piu volte data per scontata un taglio e dico taglio del nominale del bond senza manco sapere di cosa si tratta?

Ci rendiamo conto che si è parlato di attivazione delle cac che doveva avvenire con un pesante taglio del nominale?

Ci rendiamo conto che si è detto che le banche hanno un mano l'azienda e che decideranno la sorte?

Ma vi rendete conto delle putt......te che postate?

Tutto a suo tempo..... non lasciate questi schermi....

L'unica cosa che non si è praticamente scritta è se effettivamente l'azienda fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto

Siete uno spettacolo

Saluti
 
Ma ci rendiamo conto che qui piu di uno aveva dubitato dell'accredito della cedola?

Che un mare di gente ha venduto a 60 presa dallo sconforto e non ha avuto la forza di rientrare a nessun livello di prezzo?

Ci rendiamo conto che qui si sino scritte cose del tipo tanto i crediti sono fasulli e le slides sono dei disegnigni senza senso?

Ci rendiamo conto che si è piu volte data per scontata un taglio e dico taglio del nominale del bond senza manco sapere di cosa si tratta?

Ci rendiamo conto che si è parlato di attivazione delle cac che doveva avvenire con un pesante taglio del nominale?

Ci rendiamo conto che si è detto che le banche hanno un mano l'azienda e che decideranno la sorte?

Ma vi rendete conto delle putt......te che postate?

Tutto a suo tempo..... non lasciate questi schermi....

L'unica cosa che non si è praticamente scritta è se effettivamente l'azienda fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto

Siete uno spettacolo

Saluti
:clap:
 
Guarda Saverio, io non sono mai stato catastrofista, ma una giornata di euforia non vuol dire che l’azienda ha risolto i suoi problemi, che sono belli grossi e non tutti sotto pieno controllo. Una ristrutturazione resta possibile e in questi casi il mercato che sa o crede di sapere si posizione su una soglia che giudica di minore rischio. Oggi +7, tra due giorni magari torna a 65. E’ una dinamica che si è vista su Carige sub e persino sulle venete sub. Le incognite restano molto elevate, quindi consiglio non la paura, ma la prudenza.
 
Prudenza è svendere? o aspettare per capire?

Guarda Saverio, io non sono mai stato catastrofista, ma una giornata di euforia non vuol dire che l’azienda ha risolto i suoi problemi, che sono belli grossi e non tutti sotto pieno controllo. Una ristrutturazione resta possibile e in questi casi il mercato che sa o crede di sapere si posizione su una soglia che giudica di minore rischio. Oggi +7, tra due giorni magari torna a 65. E’ una dinamica che si è vista su Carige sub e persino sulle venete sub. Le incognite restano molto elevate, quindi consiglio non la paura, ma la prudenza.

Utilizzare esempi di situazioni che si sono rilevate disastrose induce evidentemente chi prudente non è a svendere, anziché attendere per avere gli elementi per capire
 
Guarda Saverio, io non sono mai stato catastrofista, ma una giornata di euforia non vuol dire che l’azienda ha risolto i suoi problemi, che sono belli grossi e non tutti sotto pieno controllo. Una ristrutturazione resta possibile e in questi casi il mercato che sa o crede di sapere si posizione su una soglia che giudica di minore rischio. Oggi +7, tra due giorni magari torna a 65. E’ una dinamica che si è vista su Carige sub e persino sulle venete sub. Le incognite restano molto elevate, quindi consiglio non la paura, ma la prudenza.

Trovami un mio post in cui dico che la società non ha problemi....

È un mese che posto dimenticate cio che credete di sapere si applichi per le banche..... è tutto un altro mondo


Tutti altri parametri tutta altra normatia e tutti altri vincoli......

Astaldi è una società privata che non ha vincoli normativi e regolamentari automatici e fissi on ratio da rispettare come per le banche..

Ha i covenants e allora?

Credete che le banche fanno saltare il banco per un ampliamento degli stessi ad una azienda che fa fino a prova contraria utili, che ha un pacchetto ordini completo al 2018 e manco l'anno è iniziato che ha il grosso del suo debuto che scade tra 3 anni non domani come si.vuol far credere, che ha cassa per oltre mezzo miliardo... cassa.... cassa..... cassa

Va beh mi taccio va
Saluti
 
Ultima modifica:
ma ti rendi conto che è un bond per chi ha patrimoni sopra i 500k?
se hai 100k e ne prendi un lotto la pressione psicologica è cosi forte che ti fa vendere e non dormi nemmeno la notte , e ti accorgi che il grado di rischio preso per la tua disponibilità era completamente erratico
i lotti da 100k sono per gli istituzionali o per gente da 1 bilion in su remember
 
Ma ci rendiamo conto che qui piu di uno aveva dubitato dell'accredito della cedola?

Che un mare di gente ha venduto a 60 presa dallo sconforto e non ha avuto la forza di rientrare a nessun livello di prezzo?

Ci rendiamo conto che qui si sino scritte cose del tipo tanto i crediti sono fasulli e le slides sono dei disegnigni senza senso?

Ci rendiamo conto che si è piu volte data per scontata un taglio e dico taglio del nominale del bond senza manco sapere di cosa si tratta?

Ci rendiamo conto che si è parlato di attivazione delle cac che doveva avvenire con un pesante taglio del nominale?

Ci rendiamo conto che si è detto che le banche hanno un mano l'azienda e che decideranno la sorte?

Ma vi rendete conto delle putt......te che postate?

Tutto a suo tempo..... non lasciate questi schermi....

L'unica cosa che non si è praticamente scritta è se effettivamente l'azienda fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto...... fa quello che ha scritto

Siete uno spettacolo

Saluti

adesso non fare troppo l'euforico che poi se le cose si mettomo maluccio mi ritorma quello strano personaggio che ha
nick Cervo Bianco e tutti i suoi seguaci che gufavano alla disperata sperando di prenderle a 40 , indispettiti dal fatto che non avevano colto l'attimo e stavano perdendo una ghiotta occasione di gain.

Stay tuned

Non vorrei dirlo ad alta voce ma se tutto gira come spero , una mezza tragedia borsistica potrebbe trasformarsi in una bella vittoria ( ma non l'ho detto ... poi lo cancello ;))
 
ma ti rendi conto che è un bond per chi ha patrimoni sopra i 500k?
se hai 100k e ne prendi un lotto la pressione psicologica è cosi forte che ti fa vendere e non dormi nemmeno la notte , e ti accorgi che il grado di rischio preso per la tua disponibilità era completamente erratico
i lotti da 100k sono per gli istituzionali o per gente da 1 bilion in su remember

eh dai, non stiamo a esagerare. Già con 1M ci potrebbe stare in ptf. Quelli che hanno 1B non credo stiano a perdere tempo con 1 lotto di HY a 0,1 M :D
 
adesso non fare troppo l'euforico che poi se le cose si mettomo maluccio mi ritorma quello strano personaggio che ha
nick Cervo Bianco e tutti i suoi seguaci che gufavano alla disperata sperando di prenderle a 40 , indispettiti dal fatto che non avevano colto l'attimo e stavano perdendo una ghiotta occasione di gain.

Stay tuned

Non vorrei dirlo ad alta voce ma se tutto gira come spero , una mezza tragedia borsistica potrebbe trasformarsi in una bella vittoria ( ma non l'ho detto ... poi lo cancello ;))

Euforico di cosa ?

Ho solo detto che tra le tante minkiate quella che non viene riportata è che la società fa quello che ha scritto

punto

ho scritto solo questo
 
adesso non fare troppo l'euforico che poi se le cose si mettomo maluccio mi ritorma quello strano personaggio che ha
nick Cervo Bianco e tutti i suoi seguaci che gufavano alla disperata sperando di prenderle a 40 , indispettiti dal fatto che non avevano colto l'attimo e stavano perdendo una ghiotta occasione di gain.

Stay tuned

Non vorrei dirlo ad alta voce ma se tutto gira come spero , una mezza tragedia borsistica potrebbe trasformarsi in una bella vittoria ( ma non l'ho detto ... poi lo cancello ;))

Non nominare il nome del Cervo invano
 
Utilizzare esempi di situazioni che si sono rilevate disastrose induce evidentemente chi prudente non è a svendere, anziché attendere per avere gli elementi per capire

corretto; non paragonavo la sostanza degli emittenti, ma solo gli andamenti nelle settimane / mesi che hanno preceduto la definizione della faccenda. che è probabilmente diversa anche tra venete (catastrofe assoluta) e carige (forse no)

aggiungo però che anche nei momenti più oscuri, le XS da 100 k SENIOR delle venete a 58 non sono mai arrivate come è accaduto ad Astaldi, forse anzi mai nemmeno a 70 (ma chiedo conferma a Cervo)
 
Trovami un mio post in cui dico che la società non ha problemi....

È un mese che posto dimenticate cio che credete di sapere si applichi per le banche..... è tutto un altro mondo


Tutti altri parametri tutta altra normatia e tutti altri vincoli......

Astaldi è una società privata che non ha vincoli normativi e regolamentari automatici e fissi on ratio da rispettare come per le banche..

Ha i covenants e allora?

Credete che le banche fanno saltare il banco per un ampliamento degli stessi ad una azienda che fa fino a prova contraria utili, che ha un pacchetto ordini completo al 2018 e manco l'anno è iniziato che ha il grosso del suo debuto che scade tra 3 anni non domani come si.vuol far credere, che ha cassa per oltre mezzo miliardo... cassa.... cassa..... cassa

Va beh mi taccio va
Saluti

il mio post non era per niente polemico. approfitto della tua risposta per un paio di osservazioni: i crediti non sono tecnicamente fasulli, ma la loro riscossione per la quota a bilancio potrebbe essere incerta e portare ad ulteriori svalutazioni.
le banche non so se hanno "in mano l'azienda", ma certamente esercitano su di essa una forte pressione. con il debito rilevante che ha, A. ha bisogno delle banche e non le banche di A.
 
il mio post non era per niente polemico. approfitto della tua risposta per un paio di osservazioni: i crediti non sono tecnicamente fasulli, ma la loro riscossione per la quota a bilancio potrebbe essere incerta e portare ad ulteriori svalutazioni.
le banche non so se hanno "in mano l'azienda", ma certamente esercitano su di essa una forte pressione. con il debito rilevante che ha, A. ha bisogno delle banche e non le banche di A.

Infatti i crediti si valutano al bilancio in base al loro presumibile valore di realizzo in.considerazione del criterio prudenziale adottato dall'organo redattore del bilancio....

I crediti di astaldi sono principalmente verso istituzioni nazionali e sovranazionali.... con un grado di affidabilità spesso molto piu elevato della media dei clienti delle banche

A dire il vero sono le banche che difficilmente si possono permettere di avere una perdita su astaldi avendone sostanzialmente finanziato e pesantemente il debito..

Direi che sono in.una situazione di reciproco soccorso imho

Saluti
 
Non nominare il nome del Cervo invano

Lo sapevo che c'eri , muto e leggermente infastidito da sta obbligazione che giorno dopo giorno sale contrarariamente ai tuoi desiderata .Adesso tira fuori la palla di cristallo e fai un pronostico.

Non è che per caso sei entrato anche tu come quello che la la moglie porca ??'
 
Lo sapevo che c'eri , muto e leggermente infastidito da sta obbligazione che giorno dopo giorno sale contrarariamente ai tuoi desiderata .Adesso tira fuori la palla di cristallo e fai un pronostico.

Non è che per caso sei entrato anche tu come quello che la la moglie porca ??'

Lui entra a 90 così gli fanno una bella festa......
 
Lo sapevo che c'eri , muto e leggermente infastidito da sta obbligazione che giorno dopo giorno sale contrarariamente ai tuoi desiderata .Adesso tira fuori la palla di cristallo e fai un pronostico.

Non è che per caso sei entrato anche tu come quello che la la moglie porca ??'

No guarda, tu non sai proprio una cippa. Ieri ad esempio ero bellamente a farmi i fatti miei altrove
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro