Aste 2010: tutti i commenti del FOL

Su tutti l'intreccio di Landi (regalato) e la maschera di Baj a 8000 (stra-regalata)

Infatti astrattissimo, concordo pienamente con te...a comprare in asta oggi si possono fare davvero dei buoni affari a quanto sembra.

Secondo me non è caro il Jenkins nemmeno, rispetto ad aste passate si, ma rispetto a quanto lo pagheresti in galleria (non dico il doppio ma quasi) comunque un ottimo prezzo.

Il Baj davvero ottimo, ma anche il Dova secondo me non è caro (invenduto) vista la tipologia di lavoro.

Il lavoro di Landi del '64 marchiato gruppo N davvero regalatissimo anche quello...pensare che è un lavoro di artisti storicizzati e del periodo pieno gruppo N...pazzesco, uno senza storia appena uscito dall'accademia a momenti costa uguale, la cosa non ha senso!!!
 
Infatti astrattissimo, concordo pienamente con te...a comprare in asta oggi si possono fare davvero dei buoni affari a quanto sembra.

Secondo me non è caro il Jenkins nemmeno, rispetto ad aste passate si, ma rispetto a quanto lo pagheresti in galleria (non dico il doppio ma quasi) comunque un ottimo prezzo.

Il Baj davvero ottimo, ma anche il Dova secondo me non è caro (invenduto) vista la tipologia di lavoro.

Il lavoro di Landi del '64 marchiato gruppo N davvero regalatissimo anche quello...pensare che è un lavoro di artisti storicizzati e del periodo pieno gruppo N...pazzesco, uno senza storia appena uscito dall'accademia a momenti costa uguale, la cosa non ha senso!!!

Oltralpe Jenkins simili si portano via a poco più di 5k :cool: :bye:
 
Oltralpe Jenkins simili si portano via a poco più di 5k :cool: :bye:

Purtroppo..., ma si sa che l'Italia è un Paese di ladri!!! Basta vedere chi ci governa...comunque se uno ha tempo di aspettare anche a quelle cifre sul Jenkins ci ritorni abbondantemente secondo me, lui si che è presente nei musei di mezzo mondo (ho personalmente visto suoi lavori a fianco di quelli di Sfaccincani:D:D:D)
 
I Baj giusti sono quelli degli anni 60 (generali) e anni 70 .....il resto è meglio lasciarlo dovè....

seppur stra-regalata un indomani la si dovesse rivendere per monetizzare , sono xxxxx :censored: IMHO

Si certo sotto questo punto di vista il Landi era davvero perfetto...il bai rimane comunque a ottimo prezzo
 
Occhio !!!

Purtroppo..., ma si sa che l'Italia è un Paese di ladri!!! Basta vedere chi ci governa...comunque se uno ha tempo di aspettare anche a quelle cifre sul Jenkins ci ritorni abbondantemente secondo me, lui si che è presente nei musei di mezzo mondo (ho personalmente visto suoi lavori a fianco di quelli di Sfaccincani:D:D:D)

Anche io ho visto dei Jenkins in diversi musei solo che il nome non è quello che dici tu ma .....un certo Pollock ;);)
e controllando il catalogo leggo che c'erano anche degli sconosciuti dai cognomi impronunciabili: Shimamoto, Shiraga, Tanaka, Yoshihara, Lee Krasner ecc....:wall::wall:

Paul Jenkins

"UNDER EACH OTHER'S SPELL: GUTAI AND NEW YORK. Pollock-Krasner House and Study Center, Springs, East Hampton, July 30-October 17, 2009. Traveling to the Harold B. Lemmerman Gallery, Visual Arts Building, New Jersey City University, Jersey City, October 23-December 16, 2009

Cerchiamo di stare un pò più attenti a certi commenti :angry::angry:
Grazie
 
Anche io ho visto dei Jenkins in diversi musei solo che il nome non è quello che dici tu ma .....un certo Pollock ;);)
e controllando il catalogo leggo che c'erano anche degli sconosciuti dai cognomi impronunciabili: Shimamoto, Shiraga, Tanaka, Yoshihara, Lee Krasner ecc....:wall::wall:

Paul Jenkins

"UNDER EACH OTHER'S SPELL: GUTAI AND NEW YORK. Pollock-Krasner House and Study Center, Springs, East Hampton, July 30-October 17, 2009. Traveling to the Harold B. Lemmerman Gallery, Visual Arts Building, New Jersey City University, Jersey City, October 23-December 16, 2009

Cerchiamo di stare un pò più attenti a certi commenti :angry::angry:
Grazie

scusa ma non ho mica capito cosa intendi!!!!

Paul Jenkins

Paul Jenkins
 
scusa ma non ho mica capito cosa intendi!!!!


Intendo dire che paragonare un'artista del valore e della storia di Jenkins :clap: a tal Sfaccincani :censored: mi è parso un pò irrispettoso :no:

Se ho frainteso ti chiedo scusa.
 
calma calma...faccincani e' faccincani...non lo dite all'alessandro orlando che gli viene un infarto...
 
scusa ma non ho mica capito cosa intendi!!!!


Intendo dire che paragonare un'artista del valore e della storia di Jenkins :clap: a tal Sfaccincani :censored: mi è parso un pò irrispettoso :no:

Se ho frainteso ti chiedo scusa.

:):):):) beh ovviamente era uno scherzo!!!!! Qui sopra su dicono spesso certe belinate come boutade, pensavo fosse evidente, quando vuoi nominare un innominabile se vai su Sfaccincani vai sul sicuro.

Diciamo che Sfaccincani sta alla pittura come Emilio Fede al giornalismo ;)
 
Oh... magari Faccincani ha pure esposto con Jenkins, visto che Nunziante fa le mostre con Caravaggio:wall::D
 
faccinacani e' il pittore vivente che dipinge i profumi...indovinate un po' chi lo continua a ripetere...???:confused:
 
mahhhh..... che dire...allora proporro' di metterci anche un mambor...;)
 
Caro Varoon in tutti gli argomenti in cui intervieni ho sempre apprezzato la tua profonda conoscenza nel settore e l'equilibrio dei, e nei, tuoi interventi.
Il "caso" del buon Nunziante lo conosciamo tutti e ti assicuro che qui a Torino ancora meglio! ma ognuno di noi ha nel cuore e negli occhi le opere e l'arte che più lo emoziona e di conseguenza ritengo che valga sempre la regola che: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Sulla storia dei singoli artisti non si può però "barare" :no: a prescindere con chi e dove esponga! Spero che almeno su questo siamo tutti concordi.;)
Se poi il mercato di un artista è riconosciuto, tutelato e sostenuto a livello mondiale una qualche differenza con il buon Nunziante alias caravaggio, ci sarà pure, o no :confused::confused:
 
Caro Varoon in tutti gli argomenti in cui intervieni ho sempre apprezzato la tua profonda conoscenza nel settore e l'equilibrio dei, e nei, tuoi interventi.
Il "caso" del buon Nunziante lo conosciamo tutti e ti assicuro che qui a Torino ancora meglio! ma ognuno di noi ha nel cuore e negli occhi le opere e l'arte che più lo emoziona e di conseguenza ritengo che valga sempre la regola che: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Sulla storia dei singoli artisti non si può però "barare" :no: a prescindere con chi e dove esponga! Spero che almeno su questo siamo tutti concordi.;)
Se poi il mercato di un artista è riconosciuto, tutelato e sostenuto a livello mondiale una qualche differenza con il buon Nunziante alias caravaggio, ci sarà pure, o no :confused::confused:

Grazie Cris.:)

Ti consiglio di leggere gli esileranti post a commento del teatrino tra Nunziante e Vanoni, dove Nunziante esordisce dicendo <<mi hanno proposto di fare una mostra con il Caravaggio e io ho detto "perchè no?">>
Sembrava una parodia di Guzzanti...:D

Nonostante l'aleatorietà e imprevibilità degli investimenti in arte, non credo proprio che Nunziante possa essere un investimento. Magari sbaglio..
 
..... finisco di fare zapping tra TLC e LA9 e dopo mi diverto un pò a vedere Nunziante-Vanoni!
Non male l'Appel di Montini, gran quadro:clap: ma sembra un po poco materico e poco COBRA!
 
Indietro