Aste 2017 : Cataloghi segnalazioni e commenti - Parte II

mamma mia che scanavino

a si, na meraviè:D:D:D
...quelle linee intrise di un grigio notte che ricordano il metronotte mentre passa quando ancora non giunge l'alba.Quanto lo vorrei per me, per rivenderlo tra sei mesi e finalmente col guadagno fatto comprarmi quella casetta sul mare del metronotte che ha messo in vendita.
 
a si, na meraviè:D:D:D
...quelle linee intrise di un grigio notte che ricordano il metronotte mentre passa quando ancora non giunge l'alba.Quanto lo vorrei per me, per rivenderlo tra sei mesi e finalmente col guadagno fatto comprarmi quella casetta sul mare del metronotte che ha messo in vendita.

Scanavino non è per tutti.
Dai un' occhiata al suo curriculum poi magari capisci la sua importanza, ciao
 
:censored:

Ps in effetti devono essere proprio dei ******** a dedicargli la copertina
 
...comunque secondo me, sicuramente sono fuori dal coro del marketing, il curriculum è importante quando ti presenti e domandi un posto di lavoro.Nell'arte, sempre secondo me, quello che conta è l'opera e a nulla conta essere il Tizio o il tizio...Anzi a volte essere il Tizio ti da quell'insano diritto di creare duemila opere assurde tanto sai che comunque vada qualcuno le compra proprio perchè sei Tizio e non tizio.Come poi si arriva a essere Tizio...domandare ad asia argento:D:D:D
 
...comunque secondo me, sicuramente sono fuori dal coro del marketing, il curriculum è importante quando ti presenti e domandi un posto di lavoro.Nell'arte, sempre secondo me, quello che conta è l'opera e a nulla conta essere il Tizio o il tizio...Anzi a volte essere il Tizio ti da quell'insano diritto di creare duemila opere assurde tanto sai che comunque vada qualcuno le compra proprio perchè sei Tizio e non Tizio.Come poi si arriva a essere Tizio...domandare ad asia argento:D:D:D

260
Emilio Scanavino (1922-1986)
Il gomitolo, 1961
olio su tela, cm 200x300
firmato e datato in basso a destra
firmato, datato e intitolato al retro
Etichetta al retro della Galleria d’Arte del Naviglio, Milano
Euro 80.000 - 120.000
Provenienza:
Galleria d’Arte del Naviglio, Milano
Collezione VAF Stiftung, Francoforte sul Meno (n.657)
Esposizioni:
- Scanavino. oeuvres rècentes, Galerie Internationale d’Art
Contemporaine, Parigi, 1962
-Pittura a Milano dal 1945 al 1964, 1964, Palazzo Reale, Milano
-Lo Spazialismo, Museo di Vicenza, Vicenza, 1968
-Studio Bellora, Milano, 1969
-Scanavino, Galleria del Naviglio, Milano, 1970
Scanavino, Centro Internazionale delle Arti e del Costume,
Palazzo Grassi, Venezia, 26 luglio-16 settembre 1973
Omaggio a Scanavino, Galleria del Naviglio, Milano, 6 ottobre - 7
novembre 1988
-Mannheim, Kunsthalle, 2002
Un secolo di Arte italiana. Lo sguardo del collezionista. Opere
della Fondazione VAF, a cura di V.Feierabend, E.Weiss, K.Wolbert),
Mart, Rovereto, 2005
Viaggio in Italia Arte italiana 1960 - 1990, a cura di C. Steinle,
G. Danzer, Neue Galerie Graz am Landesmuseum Joanneum
(Austria),2008-2009
Bibliografia:
AA.VV. (1962), Scanavin. oeuvres rècentes, Galerie Internationale
d’Art Contemporaine, Paris, Marzo 1962, ripr. N. 9
-Pittura a Milano dal 1945 al 1964, Palazzo Reale, Milano, 1964
(cat. con testo di Alberto Martini, pp. 113-117)
-Scanavino, Palazzo Grassi, Venezia, 1973, ripr. Cat.pag. 32 n. 12
-Roberto Sanesi, Monografia, Edizione La Nuova Foglio, Macerata,
1979, ripr. Pag. 74
- Guido Ballo (testo di), Omaggio a Scanavino, Galleria del
Naviglio, Milano, 1988, ripr. S.p.
-F. D’Amico, Emilio Scanavino 1954-62, Nuova Alfa Editore,
Bologna, 1990, pag. 59, n. 23
Un secolo di Arte italiana. Lo sguardo del collezionista. Opere
della Fondazione VAF, a cura di V.Feierabend, E.Weiss, K.Wolbert,
Mart, Rovereto, Skira, 2005, pag.207
Scanavino, Catalogo generale, Volume primo, a cura di G.Graglia
Scanavino e C.Pirovano, pag.193, numero 42, Editore Electa,
2000.
-Francesca Pola (a cura), Emilio Scanavino. The Tactile Sign of the
Void, Robilant+Voena, Marsilio Editore, Londra, 2016, ripr. N. 41
-VAF Stiftung La collezione, Catalogo generale, a cura di Daniela
Ferrari, Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo (MI), 2012, p. 680
con il n. VAF 657
 
Se a loro andava di metterla in copertina...non vedo nulla di male.De gustibus...é stato venduto? Così per curosità a chi e a quanto? Si sa?

Ma hai bevuto?
Non hai neppure capito di cosa stiamo parlando?
E' un asta che deve ancora tenersi.
 
Ma hai bevuto?
Non hai neppure capito di cosa stiamo parlando?
E' un asta che deve ancora tenersi.

Appunto, so chi è Scanavino.La copertina....ahhh che bella cosa essere in copertina.:-)) Quando si parla di arte è come parlare di calcio....si fa il tifo a prescindere :bow: o anche si denigra...a prescindere.Io lo sto facendo...senza prescindere. Comunque quell'intreccio grigio non mi piace.Che ci vuoi fare.Preferisco le cose magari trite e ritrite rosse e nere...e non sono milanista.
 
Ultima modifica:
Semplicemente ed esclusivamente
i fossili di Munari !!!!!! ma che opera è.................... :sbav::bow:
 
io sto letteralmente impazzendo, ma quanta roba c'è in giro da vendere??? :-).....ci sarà una domanda tale da sostenerne i corsi??.....
 
io sto letteralmente impazzendo, ma quanta roba c'è in giro da vendere??? :-).....ci sarà una domanda tale da sostenerne i corsi??.....


io ringrazio tutti:bow::bow:
per le varie news sui cataloghi

ma come cavolo si fa a sfogliarli tutti?:eek:

ci farò un falò, ma meglio mi sleghi prima....
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    60,2 KB · Visite: 129
io ringrazio tutti:bow::bow:
per le varie news sui cataloghi

ma come cavolo si fa a sfogliarli tutti?:eek:

ci farò un falò, ma meglio mi sleghi prima....


Ti darò una mano io da buon concittadino hehehe....

Scherzi a parte, mentre sfogli i cataloghi memorizzi qualche lotto che ti interessa, peccato che alla fine non ti ricordi più su che catalogo hai visto lo specifico lotto e devi risfogliarli tutti da capo!!!!..hehehe...dovrò segnarmi i riferimenti su un taccuino :-)
 
ma qui ci si ubriaca ... avevo appena finito di memorizzare Wannennes:wall:
 
Indietro