Aste Meeting Art

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

La pecca peggiore per me è che, una volta selezionato un artista, quando si ritorna all'elenco, si deve ripartire dal primo. In precedenza rimaneva memorizzata la posizione dell'artista selezionato permettendo di partire da quello per la selezione in ordine alfabetico.
Infatti credo sia il peggiore mai visto
 
Io lo trovo assurdo sto modo di visualizzare i lotti. Prima si vedevano 20 lotti a pagina ora uno per uno
Puoi anche mettere l'opzione per vedere tutti i lotti in una singola schermata.

Comunque nemmeno a me fa impazzire questa versione...
 
Pensavo di avere per una volta battuto sul tempo @artart nel postare il catalogo online ( http://www.offerte.meetingart.it:7778/meeting01/Web.Offerte_Asta?InAsta=946 ) ma mi pare di essere invece arrivato tardi...

A me non dispiace la nuova versione web, però se Pablo Carrara ci legge, mi permetto un piccolo upgrade tecnico, ossia dare la possibilità sui vari lotto (dall'immagine o da "dettagli") di poter aprire le schede con tasto detro in nuova finestra.
Altrimenti se uno clicca sul singolo lotto poi deve tornare indietro all'elenco ogni volta, e alcune volte la pagina dell'elenco non risulta più disponibile (probabilmente a causa del refresh automatico).
In pratica, sarebbe più comodo con il tasto destro poter cliccare e aprire i vari lotti in nuove finestre mantenendo intanto scorrevole l'elenco.
Attendo la tua lista di preferiti!
La mia da novizio: Zorio, De Maria, Spoerri e l’Arman con i tubetti dentro la resina senza basamento …. Forse anche il Jiri con l’immagine del felino!
 
Ma lo Spoerri può essere appeso???
Si
IMG_1435.jpeg
 
Se non cambiano sta grafica mi rifiuto di guardare i cataloghi di meeting
 
Attendo la tua lista di preferiti!
La mia da novizio: Zorio, De Maria, Spoerri e l’Arman con i tubetti dentro la resina senza basamento …. Forse anche il Jiri con l’immagine del felino!
I due Oppenheim e il Christo
 
un buco nell'acqua.
 
Si ma secondo me va esposto orizzontalmente

:no::no:
Cene verticali

"Durante questi banchetti, Daniel Spoerri “metterà nella trappola” un certo numero di quadri già decorati. E, a un certo punto della serata, ordinerà di interrompere il pasto. Subito dopo il tavolo verrà alzato per poter disporre le posate secondo i principi dei “tavoli trappola” che lui stesso prepara dal 1960."

leggere qui:
¿A la mesa o a la pared?
 
"Quando nel 1960 il critico Allain Jouffroy entrò nella minuscola stanza affittata dal giovane svizzero (in verità nato in Romania, a Galati, il 27 marzo del 1930, da padre tedesco ebreo e da madre svizzera) presso l’Hotel Carcassone in Rue Mouffetard –– che straripava alle pareti di tavole e piani di appoggio sfidanti il principio di gravità con oggetti e apparecchiature incollati sopra, non credette ai propri occhi e pensò di sognare, di entrare in una realtà rovesciata. Fu una prima intuizione di Spoerri che divenne subito la sua arte: quei tableaux pièges (quadri-trappola) furono rapidamente venduti dal gallerista Arturo Schwarz a Milano e Spoerri entrò subito nel sistema artistico fra i componenti del movimento Nouveau Réalisme il cui manifesto fu scritto da Pierre Restany e firmato insieme a Spoerri da altri celebri artisti: Christo, Yves Klein, Arman, Niki de Saint Phalle, Jean Tinguely."

Daniel Spoerri - Fondazione Il Giardino di Daniel Spoerri
 
e chiudo con questa sua:

«Ho dovuto aspettare decenni perché qualcuno dicesse “Ah, bello!”. Quando ho cominciato, tutti dicevano “Orribile! Chi mai metterebbe una cosa così alla parete?”».

:D
 
Attendo la tua lista di preferiti!
La mia da novizio: Zorio, De Maria, Spoerri e l’Arman con i tubetti dentro la resina senza basamento …. Forse anche il Jiri con l’immagine del felino!
Ecco la mia lista, che in fin dei conti non è lontanissima dalla tua :-)

Avrei messo anche lo Zorio, che oggettivamente è un bellissimo pezzo, ma la quotazione mi pare un po' spinta.
Ho messo lo Store Front di Christo che trovo veramente molto bello, per quanto essendo di recente realizzazione lo avrei fatto partire a meno.
Mi pare molto riuscita l'opera di Rotella, per quanto recente la trovo un potenziale acquisto interessante a quella base.
I Kolar li ho messi tutti e tre, perchè è sconcertante come un artista così importante si possa comperare a quelle cifre.
E tra i diversi pezzi di Vedova presenti in asta, questa carta la trovo veramente notevole e proposta ad una base che mi pare distante dal livello dell'artista, anche se le quotazioni attuali sono queste.
Di Arman personalmente trovo interessante la tela con i tubetti. Continuerò sempre ad essere un estimatore di Arman e ho la convinzione che prima o poi dovrà tornare alle quotazioni di un tempo. Attualmente alcune opere si pagano meno di un giovane artista pseudo scnosciuto che ha fatto un paio di mostre. Questo discorso vale principalmente per le opere storiche - che a maggior ragione oggi andrebbero comperate - ma anche quelle recenti hanno un loro perchè, soprattutto alle attuali cifre.


Screenshot 2024-01-11 at 15-04-50 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-09-01 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-10-59 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-12-48 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-15-52 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-18-36 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
Screenshot 2024-01-11 at 15-22-03 Meeting Art - Offerte Aste_Mostre.png
 
Non sono riuscito a seguire l’asta del week-end (numero 945, credo) e mi sarebbe piaciuto dare un’occhiata ad aggiudicazioni ed invenduti. Non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma già da ieri sera l’asta sembra scomparsa dal sito. Avevano la buona abitudine di pubblicare in tempo reale il .pdf con i risultati, ma non trovo neanche quello…
 
Normalmente dopo cinque minuti dalla chiusura d'asta erano disponibili i risultati in PDF. Ieri Pablo ha driferito che ci stanno lavorando ai layout sui vari dispositivi (PC,Smartphone e tablet) e che sono al corrente delle critiche ma che non tornano alla versione precedente. Quella attuale sarà la base sulla quale ha riferito che stanno lavorando.
 
A me i risultati dell'asta 945 risultano disponibili sia online che in pdf cliccando su Aste e poi su Risultati d'asta. Probabilmente li hanno caricati nel fratempo.
 
Indietro