Aste Pananti

Esatto, questa foto è di quello in asta adesso ma quell'altro andato a 4K era lo stesso, mi pare... come mai ritorna nella stessa asta a due mesi di distanza??:confused:
 
Esatto, questa foto è di quello in asta adesso ma quell'altro andato a 4K era lo stesso, mi pare... come mai ritorna nella stessa asta a due mesi di istanza??:confused:
dando un'occhiata in genere nelle varie aste di "Pananti" ed anche altre, noti che su opere di certi artisti si raggiunge il prezzo "in sala" poco sotto la stima minima (come se, ad essere realmente interessati lasci scappare un'opera per 500€. o 1.000 e giù di lì), insomma aste che non si capisce... o meglio forse si capisce qualche gioco di una qualche galleria che mette in mostra opere che poi vengono presentate altrove, come dire passaggio in asta che certifica l'opera e via dicendo... bohh..
 
dando un'occhiata in genere nelle varie aste di "Pananti" ed anche altre, noti che su opere di certi artisti si raggiunge il prezzo "in sala" poco sotto la stima minima (come se, ad essere realmente interessati lasci scappare un'opera per 500€. o 1.000 e giù di lì), insomma aste che non si capisce... o meglio forse si capisce qualche gioco di una qualche galleria che mette in mostra opere che poi vengono presentate altrove, come dire passaggio in asta che certifica l'opera e via dicendo... bohh..
Da Pananti quando c’è Prezzo in sala vuol dire che è andato invenduto.
Fanno risultare come se fosse stato preso, invece è un’invenduto bello e buono.
 
Direi che se dovessi indicare dei Rosai belli non prenderei quelli come esempio. Ma è solo la mia opinione......

Beh dicono che i Rosai belli costano più di 100.000 euro. Magari poi li troveremo in televendita quelli in asta da Pananti. Non mi stupirei.
 
Beh dicono che i Rosai belli costano più di 100.000 euro. Magari poi li troveremo in televendita quelli in asta da Pananti. Non mi stupirei.

Su questo posso essere concorde e non mi stupirei nemmeno io di trovarle in qualche televendita al doppio o al triplo della stima di Pananti ma ciò non cambierebbe il mio giudizio sulle opere in questione
 
Non solo a stime più alte. Ma anche facendoli diventare dei capolavori ritrovati.
 
Sto seguendo un po' dell'asta di oggi. Direi che il banditore è esattamente l'opposto di quelli della Meeting: gli altri per aggiudicare un lotto ci mettono dieci minuti questo invece sembra che faccia le corse. Non da nemmeno il tempo di intervenire al web e ai telefoni.
Sicuramente la Meeting è anomala nel modo di condurre le aste ma qui mi pare che si sia all'eccesso opposto, quasi pare abbia paura che qualcuno intervengo e faccia un rilancio in più:confused:
 
Anche il lotto 586 è una vecchia conoscenza...
non faccio nomi per motivi di privacy...
:):p Ciao!! a entrambi.
 
Anche la palma di Schifano al 588...mi pare che sia in giro da un po' ... ( vabbe' che molte si assomigliano )
 
il 589 .. l'ho fotografato due volte in due fiere.. a me piace .. ma non penso sia un granche visto che gira da più di 2 anni ...
Le stime in genere mi sembrano altine!!
 
Praticamente e' un'asta / televendita / fiera...

L'importante è vendere, poi qualcuno può pensare che ci siano canali di vendita di serie A e di serie B, ma la differenza secondo me la fa l'opera di serie A e di serie B.
 
Qualcuno sa quanto ha fatto il lotto 584 di Giulio Turcato in asta ieri da Pananti?
 
ma lasciamo perdere ... organizzazione pietosa... avevo fatto registrazione telefonica e non son stato chiamato. li ho chiamati facendo presente la cosa e si son scusati dicendo che si sono persi il foglio. avrei anche vinto il lotto per la cifra che ha fatto...
 
Indietro