AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14

Futse mib future.
Da metà agosto discesa in 3 e salita in 5 ? Quale può essere l'estensione della 5?
ciao dellrofi.
difficile a dirsi. la 5 è sempre rischiosa perchè può finire da un momento all'altro.
provo a metterti il mio grafico del mib (no future) con i ragionamenti che sto facendo.

Ormai tutti gli indici hanno chiarito che la 4 era finita. un po piccola è vero, ma pian piano l'idea di continuare con una 4 flat si sta assottigliando (ma attenzione non la si può ancora escludere)

con queste premesse direi che la direzione che rimane è verso l'alto :p

ora quanto ci si può spingere? come dicevo .... è difficile.

il primo TG della 5 è ormai stato raggiunto (primo box). quindi rischioso per me entrare ora.
però questo può essere solo un primo passo di una cinquina più grande diretta al secondo TG di onda 5 (secondo box)

quindi un ingresso sulla prossima correzione (ii) ci può stare.
con stop sotto l'ultima (4).

nel caso dovesse andare bene si punta al secondo box (TG2) e si aspetta la chiusura
 

Allegati

  • AmqtwZWy.jpg
    AmqtwZWy.jpg
    68,3 KB · Visite: 18
Eurotech è tornata a 5, ieri aveva rotto il canale discendente ed avevo fatto un ingresso. Ad oggi mossa sbagliata :asd:
Tiene i 5 comunque, vediamo se è davvero iniziata onda 3 o è una brutta 2. Market mover saranno i risultati di fine settimana prossima.
 
Eurotech è tornata a 5, ieri aveva rotto il canale discendente ed avevo fatto un ingresso. Ad oggi mossa sbagliata :asd:
Tiene i 5 comunque, vediamo se è davvero iniziata onda 3 o è una brutta 2. Market mover saranno i risultati di fine settimana prossima.

buongiorno, se ricordo bene dai grafici postati antecedentemente target di onda 3 è 6,18 ?
 
Se onda 1 come segnata da Sal è a 6,1, onda 3 sarebbe molto più alta. Ma rimaniamo con i piedi per terra, i conti potrebbero essere brutti se continua come quelli dati finora nel 2021.
 
ciao dellrofi.
difficile a dirsi. la 5 è sempre rischiosa perchè può finire da un momento all'altro.
provo a metterti il mio grafico del mib (no future) con i ragionamenti che sto facendo.

Ormai tutti gli indici hanno chiarito che la 4 era finita. un po piccola è vero, ma pian piano l'idea di continuare con una 4 flat si sta assottigliando (ma attenzione non la si può ancora escludere)

con queste premesse direi che la direzione che rimane è verso l'alto :p

ora quanto ci si può spingere? come dicevo .... è difficile.

il primo TG della 5 è ormai stato raggiunto (primo box). quindi rischioso per me entrare ora.
però questo può essere solo un primo passo di una cinquina più grande diretta al secondo TG di onda 5 (secondo box)

quindi un ingresso sulla prossima correzione (ii) ci può stare.
con stop sotto l'ultima (4).

nel caso dovesse andare bene si punta al secondo box (TG2) e si aspetta la chiusura

Grazie sal
 
goodmorning
il grifone brekka
 
IMMSI

Buon pomeriggio a tutti
Forse vorrebbe andare di nuovo a 0,55?

IMSS.jpg

IMS D.jpg

Boh...mah...

fan:cool:
 
Ultima modifica:
FIERA

anche questo interessante con direzione 3,85.....bello sul settimanale (sino a 4,5?)

FM D.jpg

FM S.jpg

Boh...mah...

fan:cool:
 
Ultima modifica:
PRIMA INDUSTRIE

Forse diretta a 16,2 circa

PRI.jpg

Boh...mah...

fan:cool:
 
IGV

Da qui potrebbe rimbalzare sino a 1,14 (imho)

IGV D.jpg


Boh...mah...

fan:cool:
 
Ciao Salary,
Se hai due minuti te la senti di aggiornare la tua visione sul Natural Gas e di dire la tua anche sull’argento ?

Il primo mi ricordo che avevi ipotizzato un target sotto i 5 ma sembrerebbe non volere andarci 🤔

Il secondo con cui ho avuto molte soddisfazioni ultimamente , lo
aspetterei sui 22,5/22,8 per fare un nuovo ingresso Long...
Giusta come idea ?

Ciao grande
 
Ciao Salary,
Se hai due minuti te la senti di aggiornare la tua visione sul Natural Gas e di dire la tua anche sull’argento ?

Il primo mi ricordo che avevi ipotizzato un target sotto i 5 ma sembrerebbe non volere andarci 🤔

Il secondo con cui ho avuto molte soddisfazioni ultimamente , lo
aspetterei sui 22,5/22,8 per fare un nuovo ingresso Long...
Giusta come idea ?

Ciao grande

sul gas purtroppo non ha raggiunto l'area come avrei sperato. dove avevo messo ordine.
e vista la divergenza sull'rsi della y mi sembrerebbe anche chiusa la 4.

ma essendo che non ha ancora rotto il massimo della 3 potrebbe succedere una doppia correzione.
rischioso. io comunque un ingressino con stop sotto la (ii) l'ho fatto

l'argento non lo guardo ancora. ma se si comporta come l'oro e il platino direi che manca un pezzettino di discesa per poi salire verso l'alto.
attenderei comunque che il dollaro riprenda la discesa.
 

Allegati

  • Abdmeip4.png
    Abdmeip4.png
    84,4 KB · Visite: 10
allora la conta di questa discesa è ostica.
potrebbe essere così. in qesto caso potrebbe già essere in area di chiusura. ma mancherebbe almeno una quinta onda in divrgenza sull'utima c.

allora.
così inizia a piacermi
 

Allegati

  • ye1WTP2N.png
    ye1WTP2N.png
    82,3 KB · Visite: 14
sul gas purtroppo non ha raggiunto l'area come avrei sperato. dove avevo messo ordine.
e vista la divergenza sull'rsi della y mi sembrerebbe anche chiusa la 4.

ma essendo che non ha ancora rotto il massimo della 3 potrebbe succedere una doppia correzione.
rischioso. io comunque un ingressino con stop sotto la (ii) l'ho fatto

l'argento non lo guardo ancora. ma se si comporta come l'oro e il platino direi che manca un pezzettino di discesa per poi salire verso l'alto.
attenderei comunque che il dollaro riprenda la discesa.

Ok...mi sa’che sul gas ho perso il treno😢

Aspetterò l’argento🤣👍🏻

Grazie mille
 
Visto così sembra un'opportunità...
Un ingresso dove lo si potrebbe piazzare?

si è interessante ma bisogna stare molto attenti.
in primo luogo perchè la discesa dell'altro giorno è stata molto violenta e con tanti volumi.
poi la y ha già superato l'area del 1.618

ora ci può stare un tentativo con stop breve per pigliare il rimba. se poi la correzione è finita allora apposto.
ma l'alternativa (secondo grafico) è una correzione più profonda.
 

Allegati

  • jAyFvpK4.jpg
    jAyFvpK4.jpg
    95,1 KB · Visite: 7
  • lAlPXWRj.jpg
    lAlPXWRj.jpg
    82,8 KB · Visite: 13
si è interessante ma bisogna stare molto attenti.
in primo luogo perchè la discesa dell'altro giorno è stata molto violenta e con tanti volumi.
poi la y ha già superato l'area del 1.618

ora ci può stare un tentativo con stop breve per pigliare il rimba. se poi la correzione è finita allora apposto.
ma l'alternativa (secondo grafico) è una correzione più profonda.

Ottimo ottimo grazie di queste informazioni utilissime per imparare e provare...
La situazione (a me che non ci capisco nulla) mi pare abbastanza simile a novembre, dove ha fatto la fiammata al ribasso con RSI sotto 25, per poi ripartire. In quell'occasione si è creato il supporto proprio intorno al 14.3xx (con 3 rimbalzi solo non un grande supporto) ma ha servito bene fino al 20.

Certo che se scende da (b) in ipercomprato è un bordello (secondo grafico)
 
Ottimo ottimo grazie di queste informazioni utilissime per imparare e provare...
La situazione (a me che non ci capisco nulla) mi pare abbastanza simile a novembre, dove ha fatto la fiammata al ribasso con RSI sotto 25, per poi ripartire. In quell'occasione si è creato il supporto proprio intorno al 14.3xx (con 3 rimbalzi solo non un grande supporto) ma ha servito bene fino al 20.

Certo che se scende da (b) in ipercomprato è un bordello (secondo grafico)

EatSleep, sono solo ipotesi.

in questo caso poi la storia di NEXII è recente per cui l'ultima salita non sprei veramente come classificarla. da qui ne consegue che è difficile dire dove ci troviamo (almeno con EW)
è certo però che la discesa si sta avvivinando al 50% della salita dove passa anche la parte bassa del canale. quindi secondo me un rimba ci può stare.
in ogni caso attenzione
 

Allegati

  • hTScaLju.jpg
    hTScaLju.jpg
    93,2 KB · Visite: 8
BIALETTI giornaliero

Buongiorno a tutti!

Come la vedete BIALETTI? Se quello fosse un triangolo rotto, target a 0.364 possibile! (al break dei .31)
Da tenere sott'occhio, secondo me


20211103_Bialetti_1a_1g.jpg
 
Indietro