AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....15

Mi stuzzicava Juventus stamattina. Tornata sui livelli di cui parlammo. Aveva fatto una figura interessante tra le ore 10,45 e le 11,25. Stavo col ditino ma ho preferito fare altro.
Ha pareggiato col Villareal,vlaolic va bene .
 
Ellissi Azzurra o gialla? :D
Ciao Diago! Buongiorno :D

Sul nostrano non mi pare salita impulsiva di inversione, mi pare più salita lenta in probabile terzina/flat, mi sono fatto l'idea che lunedi la dà un'altra botta down...però conviene seguire passo passo, vediamo come sale....

Vedi l'allegato 2815734

Azzurra, gialla è il break, l'avevo disegnata ma poi ho visto che nel graf allegato non compariva, quindi ho scritto direttamente il livello ;).
Da 4108 la seconda salitella poteva superare 4160 di poco, diciamo 75, al limite 90, ma a 4200 ha detto che non era una piccola flat. A quel punto ho contato V failure la discesa intermedia, che ha chiuso l'ondata, d'altronde la sua 3* era lunga
 
Tutto vero ciò che dici.
Io però temo anche l’ipotesi in cui in Ucraina non trovino terra facile di conquista (sopratutto nel popolo) con il rischio che la situazione degeneri anche in Russia (tutti sono contro la guerra).

A quel punto Putin cosa farà ?
Si fa’da parte o degenera ?

Anche in questo caso però i mercati potrebbero reagire bene considerandolo un problema solo russo...ma rimane il problema di cosa farebbe Putin

se vogliamo fare geopolitica, stamani Pechino ha detto che lo comprano loro il grano russo sanzionato.
Il gigante low profile ;), che a livello economico ha ben altri numeri rispetto all'orso sovietico, con pil doppio dell'occidente uè.

Temo che questo conflitto non sarà così secondario ma aprirà importanti cambiamenti negli equilibri e leadership internazionali
 
buondì piccola accelerazione...ci sono novità?
 
Ellissi Azzurra o gialla? :D
Ciao Diago! Buongiorno :D

Sul nostrano non mi pare salita impulsiva di inversione, mi pare più salita lenta in probabile terzina/flat, mi sono fatto l'idea che lunedi la dà un'altra botta down...però conviene seguire passo passo, vediamo come sale....


Diago, ora siamo arrivati a target sulla flat in teoria,
ora sarebbe cosa buona e giusta non perdere più i 25100, rompere per bene la flat ed andare di slancio sopra i 26K

Mib2502.jpg
 

Allegati

  • Mib2502.jpg
    Mib2502.jpg
    81,8 KB · Visite: 8
buondì piccola accelerazione...ci sono novità?

Stanno spingendo bene sui mercati:

Giornata ad altissima volatilità per Piazza Affari. Dopo avvio positivo e uno scivolone in territorio negativo, l'indice Ftse MIb ha rialzato la testa e a metà seduta guadagna oltre il 2% a quota 25.434,07 punti. A dar gas al listino milanese la possibilità che le banche centrali rivedevano i loro recenti piani di politica monetaria alla luce della guerra Russia-Ucraina. Capitanato dalla presidente Christine Lagarde, l'Eurotower si è riunito ieri in una riunione di emergenza per discutere sugli eventuali aggiustamenti che dovrà apportare alla politica monetaria dell'area euro, sulla scia della guerra appena scoppiata, dopo l'annuncio dell'attacco all'Ucraina da parte di Vladimir Putin

Piazza Affari rialza la testa con revisione piani Bce, bene Enel con le utility - FinanzaOnline
 
Temo che questo conflitto non sarà così secondario ma aprirà importanti cambiamenti negli equilibri e leadership internazionali
Lo temo anch’io, ma voglio sperare che questa triste parentesi sia di stimolo per l’UE per guardare avanti in ottica di progresso e che, come due anni fa con il covid varò il Recovery Plan, questa volta si inizi a pensare ad un indipendence plan, per pianificare un’epocale programma di indipendenza energetica e, per quanto possibile, produttiva, al fine di riportare in Europa produzioni ed aziende ad alto contenuto tecnologico, attraverso defiscalizzazioni e quant’altro opportuno per rendere appetibile e conveniente l’insediamento in Europa dei più strategici settori produttivi.
 
nel brevissimo hanno perso S2 indicato, tornando al minimo della lower della doji a 4h

xi2kn


che ha tenuto, quindi il break della ripidissima ha dato un 1° segnale long, e il superamento di 4200 ci ha detto che non era solo una piccola c.

R di brevissimo now, la figura pare ammettere un tg superiore, per ora

R1 4400 ca

salito 1% dal post :cincin: e idem il ns. ;)

Anche stavolta i soldarelli per un bel weekend ci sono :D
 
Diago, ora siamo arrivati a target sulla flat in teoria,
ora sarebbe cosa buona e giusta non perdere più i 25100, rompere per bene la flat ed andare di slancio sopra i 26K

Vedi l'allegato 2815763

non esistono solo le flat ma anche le zigo :cool:

Quella di ieri e' in 5.
Ritraccio di stamastina va a valle di 750 ;

Ci stava il long almeno per un po'
 
Beyond meat -12% su uscita dati.
Cresce fatturato ma anche spese per investimenti e il mercato la bastona.
Coltello che cade ,meglio non prenderlo per ora.

PS: ora quasi -14.
Forse sul -20/-25 si puo' fare qualcosa. Forse...
Minimi assoluti non ci sono riferimenti sotto.
 
se va avanti così , sarà una guerra-lampo (cosa che ai mercati dovrebbe piacere).
Sproporzione fra gli eserciti attualmente in campo, solita lentezza nell'apparato decisionale europeo, States che da un punto di vista diretto non sono così coinvolti, salvo per una prova di egemonia mondiale, i russi rischiano di conquistare quanto vogliono in pochissimi giorni.

Il punto con questo ******* è : si fermeranno ? I Baltici sono a un tiro di schioppo. La Nato nicchia. Cina continua a fingere di dormire.

Ciao diago,

per i baltici è un po più complicato perchè fanno già parte della NATO e sono nell'unione europea. Inoltre non sono mai state russe, ma sono state annesse nel 1944.

PS. il mio giardinetto da ieri ad ora è un paradiso di fiori verdi. Quasi quasi comincio a raccoglierne un po :D:D
 
non esistono solo le flat ma anche le zigo :cool:

Quella di ieri e' in 5.
Ritraccio di stamastina va a valle di 750 ;

Ci stava il long almeno per un po'

Ah mi ero perso le valli a 750/800....non ci avevo pensato, le ho viste solo ora....
Quindi pure tu sei per l'idea del rialzo correttivo e non per ripartenza....
 
Buonasera.
Che ne dite di Maria?

Se trovano un accordo in ucraina potrebbe recuperare un bel po visto che ha dei conti validi

Bilancio Maire Tecnimont, i conti del 2021. Dividendo 2022 di 0,183 euro

Ciao emavia,

Maire ha patito prima le indiscrezioni di stampa che la vedevano fondersi con Saipem. Malgrado le smentite, questi rumors (su quei runors io uscii) l'avevano portata da 4,7 verso i 4. Poi subentrata la crisi russa la situazione è completamente precipitata. Purtroppo quando il mercato si mette a picchiare, chiude gli occhi e picchia alla cieca. Ora, presentati i conti e visto che l'esposizione verso la Russia riguarda solo il 17% del portafoglio ordini, io sono contento che da ieri ho cominciato a riaccumulare.

Fido anche sul fatto che, (lo spero soprattutto per tutta la gente coinvolta), la crisi con la Russia si risolva presto e che quegli ordini non vengano cestinati.

PS. teniamo anche conto che, a questi prezzi, il dividendo che staccherà fra meno di 2 mesi è circa il 6% che non è proprio da buttare.
 
Ultima modifica:
Ciao emavia,

Maire ha patito prima le indiscrezioni di stampa che la vedevano fondersi con Saipem. Malgrado le smentite, questi rumors (su quei runors io uscii) l'avevano portata da 4,7 verso i 4. Poi subentrata la crisi russa la situazione è completamente precipitata. Purtroppo quando il mercato si mette a picchiare, chiude gli occhi e picchia alla cieca. Ora, presentati i conti e visto che l'esposizione verso la Russia riguarda solo il 17% del portafoglio ordini, io sono contento che da ieri ho cominciato a riaccumulare.

Fido anche sul fatto che, (lo spero soprattutto per tutta la gente coinvolta), la crisi con la Russia si risolva presto e che quegli ordini non vengano cestinati.

PS. teniamo anche conto che, a questi prezzi, il dividendo che staccherà fra meno di 2 mesi è circa il 6% che non è proprio da buttare.

Titolo molto interessante anche per la transazione energetica.


Strategico.

Speriamo a prescindere dall andamento del titolo che si risolva la crisi in ucraina.

Penso anche io possa essere occasione questo ritraccio.

Sarebbe interessante se qualche pittore potesse fare un dipinto, ringraziando anticipatamente.

Buona serata
 
Ciao diago,

per i baltici è un po più complicato perchè fanno già parte della NATO e sono nell'unione europea. Inoltre non sono mai state russe, ma sono state annesse nel 1944.

PS. il mio giardinetto da ieri ad ora è un paradiso di fiori verdi. Quasi quasi comincio a raccoglierne un po :D:D

vero è, ma l'appetito vien mangiando
 
nel brevissimo hanno perso S2 indicato, tornando al minimo della lower della doji a 4h

xi2kn


che ha tenuto, quindi il break della ripidissima ha dato un 1° segnale long, e il superamento di 4200 ci ha detto che non era solo una piccola c.

R di brevissimo now, la figura pare ammettere un tg superiore, per ora

R1 4400 ca

e i punti fatti ora sono diventati 100 :cincin:

xi7-v


Come vedete, fino al 1° ostacolo di spazio ce n'era assai ;)
 
Ah mi ero perso le valli a 750/800....non ci avevo pensato, le ho viste solo ora....
Quindi pure tu sei per l'idea del rialzo correttivo e non per ripartenza....


Lo scopriremo solo vivendo (cit.) :)

Anche per la concomitanza con spfut, oggi Mib era superlong, vedi tu ;)

xi866
 
Maria.. Weekly ..

Ciao emavia,

Maire ha patito prima le indiscrezioni di stampa che la vedevano fondersi con Saipem. Malgrado le smentite, questi rumors (su quei runors io uscii) l'avevano portata da 4,7 verso i 4. Poi subentrata la crisi russa la situazione è completamente precipitata. Purtroppo quando il mercato si mette a picchiare, chiude gli occhi e picchia alla cieca. Ora, presentati i conti e visto che l'esposizione verso la Russia riguarda solo il 17% del portafoglio ordini, io sono contento che da ieri ho cominciato a riaccumulare.

Fido anche sul fatto che, (lo spero soprattutto per tutta la gente coinvolta), la crisi con la Russia si risolva presto e che quegli ordini non vengano cestinati.

PS. teniamo anche conto che, a questi prezzi, il dividendo che staccherà fra meno di 2 mesi è circa il 6% che non è proprio da buttare.

Titolo molto interessante anche per la transazione energetica.


Strategico.

Speriamo a prescindere dall andamento del titolo che si risolva la crisi in ucraina.

Penso anche io possa essere occasione questo ritraccio.

Sarebbe interessante se qualche pittore potesse fare un dipinto, ringraziando anticipatamente.

Buona serata
La crisi Russia/Ucraina si risolverà pure presto, ma la crisi tecnica del titolo avrà bisogno di molto tempo...qui,più che un'occasione long multiday, sembra chiara la fine del trend up.. Il rischio è che abbia bisogno di spurgare ancora almeno un'altro mezzo €...
Il canale up, è stato abbandonato in modo marginale, ma con volumi in crescita, già 4 settimane fà, con le ellissi ho appunto sottolineato il break con candela notevole e la mancanza di forza nelle 2 seguenti settimane, con candele insignificanti e di indecisione, con volumi nettamente inferiori e con la certificazione del break del canale... Dulcis in fondo, il diluvio di questa settimana, ha dato il colpo di grazia e ha partorito un'impulsiva down di notevoli dimensioni...visto l'ipervenduto di breve, rimba anche corposi fino a 3,5/3,6 si possono mettere pure in conto, ma il destino del titolo sembra avere un'appuntamento sui 2,5.. Dove abbiamo un magnete, creato dal 618 fibo di tutto il rialzo (e attenzione perché é l'ultimo fibo disponibile per decretare il movimento come correttivo) e il primo fibo impulse, collimano alla perfezione sui 2,48...
Riassumendo, titolo che già un mese fa, aveva dato segnali di allarme e fine trend, "sublimati" con questo cero settimanale.. E quindi lo vedo più da trader/scalping visto anche la vola, che da buy/hold..almeno per il medio periodo.. :yes:
Il tutto è chiaramente un parere/visione personale e mi auguro anzi, di aver preso una cantonata per chi è long... e che il titolo riparta già da lunedì per annullare tutti i segnali bearish .. :yes:
Buon week end a tutti :)OK!:bye:

Screenshot_20220225_224400.jpg
 
Banca Intesa soffre la divergenza negativa e perde il canale verde up,
per long sarebbe meglio non perdere i 2,26

PS: Buongiorno a tutti, @fancool stai aggiornando ancora i grafici sul foglio excel?

Vedi l'allegato 2815696

Ciao Cla e Tutti
Assolutamente, anche se con meno frequenza (ero fermo a circa un mese fa......ma in fase di completamento........Tra 15 minuti sarà tutto aggiornato)
Un caro saluto a Todos e ....buon week end

fan:cool:
 
Indietro