AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

La prima 22720 non ti piace come "valle" target? Non guardavo overlap, ma solo la valle. Ho visto che il Mib si è fermata proprio là

valle un cavolo, in un'onda riba devi capovolgere il grafico: quella è una vetta
 
valle un cavolo, in un'onda riba devi capovolgere il grafico: quella è una vetta

Ok, ho capito, quindi nel rimbalzo devo guardare come target le vette e non le valli, pensavo che la valle (ad es. 22720) essendo stato un livello di supporto in discesa si trasformasse comunque in un livello di resistenza in salita/rimbalzo (non parlo di elliot ma come livello di AT classica).
Grazie come sempre per i tuoi consigli!
 
Ok, ho capito, quindi nel rimbalzo devo guardare come target le vette e non le valli, pensavo che la valle (ad es. 22720) essendo stato un livello di supporto in discesa si trasformasse comunque in un livello di resistenza in salita/rimbalzo (non parlo di elliot ma come livello di AT classica).
Grazie come sempre per i tuoi consigli!

ora è diventata R, prima hai scritto tg: come la mettiamo? :D

La prima 22720 non ti piace come "valle" target? Non guardavo overlap, ma solo la valle. Ho visto che il Mib si è fermato proprio là
 
Non tutto il percorso è stato insufficiente sul tabellone grande.
Intanto da qualche giorno direi che si possa escludere la mancanza di una 5 a chiudere la discesa da 23100.

Chiedo anche @Sal per confronto.
In teoria mi resta ancora non cassata:
- salita in terna da 21200, cui seguirebbe una C/Y down senza intaccare i 20200;
- salita nella C più grande della tua conta, quindi in zigo, che potrebbe condurre in area 24 a spanne, con il seguito impulsivo down;
- salita in impulso up da 20200

Ciao Diago e buongiorno a tutti.
Per me la prima ipotesi e la terza sono le meno probabili.

Quindi oltre alla tua numero 2 ne aggiungo ancora una :)

cinquina down da 28k a 20k (quindi A) . Terna Up da 20k a 23K (quindi B) e ora siamo in C che finirà sui 16k circa. (nel brevissimo questa salita sarebbe la 2 di C down.)
lo vedremo se vince i 23200
 
Non tutto il percorso è stato insufficiente sul tabellone grande.
Intanto da qualche giorno direi che si possa escludere la mancanza di una 5 a chiudere la discesa da 23100.

Chiedo anche @Sal per confronto.
In teoria mi resta ancora non cassata:
- salita in terna da 21200, cui seguirebbe una C/Y down senza intaccare i 20200;
- salita nella C più grande della tua conta, quindi in zigo, che potrebbe condurre in area 24 a spanne, con il seguito impulsivo down;
- salita in impulso up da 20200

Mi ero perso questo tuo post, molto interessante, ci sarebbe da bollinarti ogni giorno OK!:):bow:

Io mi faccio condizionare dall'idea che ci shorteranno dopo le elezioni e quindi sto ragionando sull'ipotesi due da concludersi prima del 25 settembre.
Con salary e Guerriero l'ipotesi è sempre stata di rivedere nuovi minimi, verso fine anno, e quindi ipotesi 3 mi convince poco, ma è ancora in piedi.
Sull'ipotesi 1 io la escludevo perchè guardavo la salita verticale degli ultimi giorni, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio, quindi vediamo come si evolve. Mi affido all'esperienza tua e di salary, c'è sempre da imparare da voi due :D Vediamo cosa dice @salaryman
 
Ciao Diago e buongiorno a tutti.
Per me la prima ipotesi e la terza sono le meno probabili.

Quindi oltre alla tua numero 2 ne aggiungo ancora una :)

cinquina down da 28k a 20k (quindi A) . Terna Up da 20k a 23K (quindi B) e ora siamo in C che finirà sui 16k circa. (nel brevissimo questa salita sarebbe la 2 di C down.)
lo vedremo se vince i 23200

questa ce l'avevo ma mi sembra superata.
Piuttosto vrei la variante in irregular

tvc_a77e86de36c0fa214799410e2516f861.png


Si, non le ho messe in ordine di chances, ma di shortaggine
 
Ciao Diago e buongiorno a tutti.
Per me la prima ipotesi e la terza sono le meno probabili.

Quindi oltre alla tua numero 2 ne aggiungo ancora una :)

cinquina down da 28k a 20k (quindi A) . Terna Up da 20k a 23K (quindi B) e ora siamo in C che finirà sui 16k circa. (nel brevissimo questa salita sarebbe la 2 di C down.)
lo vedremo se vince i 23200

OK! grazie per la tua visione
 
Ciao Diago e buongiorno a tutti.
Per me la prima ipotesi e la terza sono le meno probabili.

Quindi oltre alla tua numero 2 ne aggiungo ancora una :)

cinquina down da 28k a 20k (quindi A) . Terna Up da 20k a 23K (quindi B) e ora siamo in C che finirà sui 16k circa. (nel brevissimo questa salita sarebbe la 2 di C down.)
lo vedremo se vince i 23200

Scusa Sal, posso chiederti se vedi vedi sempre il gas diretto a 8,50? Oppure credi che sia stata invalidata la tua conta precedente?
Grazie
 
Io mi faccio condizionare dall'idea che ci shorteranno dopo le elezioni e quindi sto ragionando sull'ipotesi due da concludersi prima del 25 settembre.

Cla. io su questo punto non mi faccio veramente condizionare.

Cioe, se l'ipotesi è quella che ci diciamo da un pò (oppure nella mia ultima variante qui sopra), è un movimento che più o meno vedremo su tutti i mercati.
(almeno usa ed europa).
Quindi non so se lo si può imputare al nostro piccolo giardinetto. Al massimo si limiterà a dare il "via".
Ma se non fosse quello ne troverebbero sicuramente un altro, di motivo dico.
 
questa ce l'avevo ma mi sembra superata.
Piuttosto vrei la variante in irregular



Si, non le ho messe in ordine di chances, ma di shortaggine

io dicevo così.
dove chiaramente la B putrobbe proseguire anche fino ai 24000
 

Allegati

  • bjTMb9Eg.png
    bjTMb9Eg.png
    86,5 KB · Visite: 122
Sal, scusa, ma con un top odierno a 8,44 non ci sta magari invece che abbia completato già quasi la b? Chiedo per capire meglio, non per contraddirti :bow:

Ci sta anche la tua ipotesi, e io mica ho la verità in tasca :)
ma guardando la discesa sul 4 ore direi che manca ancora una 5 per completare.
sopra gli 8.7 la tua ipotesi invece prenderebbe il sopravvento
 

Allegati

  • TAEQ8YMD.png
    TAEQ8YMD.png
    69,7 KB · Visite: 168
Indietro