AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente 1 di C long, che andava almeno a 24mila, invece era una proprio c di grado inferiore a completare quella terna rimba, e poi tocca giù più profondi

:)

Chiarissimo , l'ho capito dopo, tu invece con quella terna verde in ellissi gialla che era "il problema" l'avevi subito segnalato, cosi poi ha fatto un c up che per quanto ripida potesse era sempre una c, poi toccava per forza andare sotto 21200.
Vediamo se il minimo di oggi basta, forse ha finito solo la 3* di c e manca ancora un pezzo
 
E' infrequente che B di zigo arrivi a 61,8, non è una flattona ma una semi-impulse

Ecco, essendo autodidatta questa mi mancava:
Confesso che avevo erroneamente pensato che con una cinquina down cosi violenta avesse bisogno di un 61,8 per ricaricarsi e poi scendere ancora giù violenta, invece essendo una zigo era più probabile il 38,2. Ottimo, insegnamento utile che metto da parte. Grazie OK!
 
per le considerazioni fatte fino ad ora direi di si. però la discesa è più lenta di quello che mi aspettavo. ... non so. forse sono solo io che voglio tutto e subito.
vediamo


ok. ritiro quello che ho detto. si scende bene. l'europa ha fatto la sua. ora vediamo che fanno gli USA.
inizio a chiudere qualcosina.
ma non perchè penso che ora si salga, ma per iniziare a prendere profitto. si sa mai.
 
ciao Diago. Mi aspettavo questa discesa nostrana (spero si fermi a 21000 come soglia psicologica) non ho il coraggio di comprare nulla ma un piccolo lotto di Ferrari l'ho appena preso 189 vediamo se incrementare piu sotto o piu sopra.

ciao Qual.

Intanto c'è 21 poco + poco meno per il tg sh dinamico.

Un rimbalzello interno fa 200-220.
Un rimbalzo che si rispetti potrebbe fare si 450 ca
 
Chiarissimo , l'ho capito dopo, tu invece con quella terna verde in ellissi gialla che era "il problema" l'avevi subito segnalato, cosi poi ha fatto un c up che per quanto ripida potesse era sempre una c, poi toccava per forza andare sotto 21200.
Vediamo se il minimo di oggi basta, forse ha finito solo la 3* di c e manca ancora un pezzo

OK! è quanto ti dicevo prima per ARN dopo una A di zigo.
la difficoltà di elliott è il modello frattale.
Non devi guardare solo l'onda in corso, ma anche quella/e precedenti, che pongono un vincolo più o meno stretto al seguito.
 
OK! è quanto ti dicevo prima per ARN dopo una A di zigo.
la difficoltà di elliott è il modello frattale.
Non devi guardare solo l'onda in corso, ma anche quella/e precedenti, che pongono un vincolo più o meno stretto al seguito.

Per me bisogna avere un QI di101...:eek:per capire Elliott...:yes:
Chapeau a te e Sal indubbiamente:bow::bow:
Ciao super;)
 
Per me bisogna avere un QI di101...:eek:per capire Elliott...:yes:
Chapeau a te e Sal indubbiamente:bow::bow:
Ciao super;)

grazie Guerr :)

Salary è molto bravo :yes:, ricordo quando arrivò da noi un paio d'anni fa, con un grafico che mi pare fosse STM che era, ora possiamo dirlo, un tantinello elementare. Poi si è messo sotto a studiare e ormai è diventato una macchina da guerra OK!

Ma non penso che per EWT serva un QI superiore, semplicemente abbiamo un diverso sistema di riferimento, e ci vuole allenamento se non sei abituato
 
grazie Guerr :)

Salary è molto bravo :yes:, ricordo quando arrivò da noi un paio d'anni fa, con un grafico che mi pare fosse STM che era, ora possiamo dirlo, un tantinello elementare. Poi si è messo sotto a studiare e ormai è diventato una macchina da guerra OK!

Ma non penso che per EWT serva un QI superiore, semplicemente abbiamo un diverso sistema di riferimento, e ci vuole allenamento se non sei abituato

Ricordo pure io un aneddoto su Sal, ora possiamo dirlo.. Non so se Cla si ricordi... Si presentò, come dici tu in modo elementare, ma l'evoluzione è la crescita fu talmente veloce che in privato con Cla ci dicevamo se ci stava prendendo per il cu.. Perchè era incredibile la crescita e quindi si pensava che avesse fatto finta di non conoscere..:D:D:D
La volpe è l'uva in sintesi.. :D:D
Ciao Diago vado e complimenti ancora a Sal, pure per la pazienza e disponibilità.. E ciao a tutti:):yes::bye:
 
Ricordo pure io un aneddoto su Sal, ora possiamo dirlo.. Non so se Cla si ricordi... Si presentò, come dici tu in modo elementare, ma l'evoluzione è la crescita fu talmente veloce che in privato con Cla ci dicevamo se ci stava prendendo per il cu.. Perchè era incredibile la crescita e quindi si pensava che avesse fatto finta di non conoscere..:D:D:D
La volpe è l'uva in sintesi.. :D:D
Ciao Diago vado e complimenti ancora a Sal, pure per la pazienza e disponibilità.. E ciao a tutti:):yes::bye:

Vero, ora ricordo, ha avuto una crescita veloce e impressionante: ora abbina tanta competenza tecnica a tanta disponibilità e chiarezza. Bravo Sal OK!
 
grazie Guerr :)

Salary è molto bravo :yes:, ricordo quando arrivò da noi un paio d'anni fa, con un grafico che mi pare fosse STM che era, ora possiamo dirlo, un tantinello elementare. Poi si è messo sotto a studiare e ormai è diventato una macchina da guerra OK!

Ma non penso che per EWT serva un QI superiore, semplicemente abbiamo un diverso sistema di riferimento, e ci vuole allenamento se non sei abituato

Ricordo pure io un aneddoto su Sal, ora possiamo dirlo.. Non so se Cla si ricordi... Si presentò, come dici tu in modo elementare, ma l'evoluzione è la crescita fu talmente veloce che in privato con Cla ci dicevamo se ci stava prendendo per il cu.. Perchè era incredibile la crescita e quindi si pensava che avesse fatto finta di non conoscere..:D:D:D
La volpe è l'uva in sintesi.. :D:D
Ciao Diago vado e complimenti ancora a Sal, pure per la pazienza e disponibilità.. E ciao a tutti:):yes::bye:

:D:D Grazie a voi ragazzi.
grazie anche a Cla a Nick e a tutti quelli che contribuiscono.
:bow::bow:

serve impegno e anche qualche bel ceffone da parte del mercato
 
Anche il Mibbe sembra diretto sotto 21200, quindi se ho capito bene dalla tua analisi e dalle tue ipotesi bisogna poi vedere se tiene i 20400 o meno per capire in quali dei due scenari siamo.

caspita come ha recuperato bene il mibbe.
nel senso che ultimamente si era tenuto piu alto rispetto agli altri indici. ma con oggi si è allienato.

ora in realtà l'europa non è inficativa su questo. lo saranno gli indici usa
 
:D:D Grazie a voi ragazzi.
grazie anche a Cla a Nick e a tutti quelli che contribuiscono.
:bow::bow:

serve impegno e anche qualche bel ceffone da parte del mercato

Mi unisco anch’io ai complimenti Sal,
oggi il gas ha sfondato i 7…che ne pensi?
 
caspita come ha recuperato bene il mibbe.
nel senso che ultimamente si era tenuto piu alto rispetto agli altri indici. ma con oggi si è allienato.

ora in realtà l'europa non è inficativa su questo. lo saranno gli indici usa

Si, direi che oggi ci ha dato dentro pre-elezioni, ma non penso sia arrivato, che dici? se non ho fatto male i conti il "rettangolo salary" collocherebbe la 5* di C tra 20900 circa e i 20400. Sotto 20400 si apre lo scenario più buio.
 
Seco.
Per me area buy e' intorno ai 2,66€. -30% dal prezzo di collocamento. Se poi Putin tira il confetto si prende anche piu' bassa. Screenshot_20220923-161539.jpg
 
:D:D Grazie a voi ragazzi.
grazie anche a Cla a Nick e a tutti quelli che contribuiscono.
:bow::bow:

serve impegno e anche qualche bel ceffone da parte del mercato

Mi associo ai complimenti, ma lo sai.. te lo dissi da subito

Si sfoglia la margherita intanto e saltano opzioni. Rotta uguaglianza a=c sembra puntare il minimo ( penultimo petalo) e poi i 3450.
Dovrebbe chiudersi Z laggiu
 

Allegati

  • 8E40646B-A0A6-41D0-A7E0-4D29EA9DBA75.jpg
    8E40646B-A0A6-41D0-A7E0-4D29EA9DBA75.jpg
    115,7 KB · Visite: 8
ciao Qual.

Intanto c'è 21 poco + poco meno per il tg sh dinamico.

Un rimbalzello interno fa 200-220.
Un rimbalzo che si rispetti potrebbe fare si 450 ca

è quello che aspetto oggi, ma fa solo finte. Oggi ho portato a casa solo 160 eu
 
Mi associo ai complimenti, ma lo sai.. te lo dissi da subito

Si sfoglia la margherita intanto e saltano opzioni. Rotta uguaglianza a=c sembra puntare il minimo ( penultimo petalo) e poi i 3450.
Dovrebbe chiudersi Z laggiu

In quanto bravura non manca nulla neanche a te.. Anzi, ricordo benissimo il sigillo sui minimi covid, io non ci credevo, tu si.. Bravo, bisogna riconoscere i meriti e la bravura..:bow::yes:
Solo che sei come la cometa di Halley:D:D:D
Ciao Nic:)

Ps. Pure io con i miei pochi strumenti avrei quei 3450 circa.. Grafico postato 3/4 giorni fa:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro