AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a guardare le nozioni in prima pagina, il foglio di Fan, avevamo testato e spiegato il metodo alligator, trovandolo utile da integrare con altri indicatori. Trovi i link ai post:
https://docs.google.com/spreadsheet...sA2sYFSzOIEpIufn-ieVivVKw/edit#gid=1899604316

Se invece vuoi documentarti sulla teoria, cercando alligator di williams su google trovi ad esempio i primi tre link:

https://www.ifcmarkets.com/it/ntx-indicators/alligator

https://www.tradingmania.it/indicatore-alligator-come-funziona-e-come-si-usa/

https://www.guidatradingonline.net/indicatore-alligator/

Grazie mille Cla
 
Qualche anima pia ha ITF che lo inserisco nel mio PRT. Thanks

Non ho ITF mi spiace.
Ma non riesci a trovarlo tra gli indicatori disponibili (Alligator di Williams o Williams Alligator) e settarlo con i parametri 13,8,5 ?
 
Non ho ITF mi spiace.
Ma non riesci a trovarlo tra gli indicatori disponibili (Alligator di Williams o Williams Alligator) e settarlo con i parametri 13,8,5 ?

Devo studiarci mi sono dimenticato tutto...... :-) Grazie comunque
 
personalmente attendo. ora è la cosa migliore.
come ho detto o siamo in onda iv di A (ipotesi principale) o siamo in B.
Quindi è difficile capire dove sta la fine di questa discesa.

Diciamo che se si ferma sull'ultimo minimo siamo ok. comunque di spazio ne abbiamo fino a 11420 circa.
Se invece fossimo in B si potrebbe spingere fino a 11200. quindi la situazione è rischiosetta.

visto. era meglio attendere mi sa.
direi a questo punto che non era in iv ma siamo già in B

che va anche bene ma mi azzoppa un pochino il prossimo tratto di salita
vabbè
 
Nexi

Generale, per me diventa fondamentale rompere i 9,09, il massimo di settembre, per tornare a 9,5, anche se sul breve è carica (si è sparata 1 euro di rialzo in un paio di giorni) ed ha bisogno di scaricarsi un pò prima forse.
Per un eventuale target, di solito lei proietta la TL inferiore facendola partire dal max di 9,5 per creare una canalizzazione Nsye o è presto per farlo?
Nexi l'ha sentita bene area 9,09, nel senso che stamattina a 9,088 ha invertito. Aveva bisogno di scaricare i tf brevi, ma spero per long non perda area 8,40 e la TL del generale

Nexi0510.jpg
 
visto. era meglio attendere mi sa.
direi a questo punto che non era in iv ma siamo già in B

che va anche bene ma mi azzoppa un pochino il prossimo tratto di salita
vabbè

Ormai tutto viene consumato in fretta, settimana scorsa discesa profonda, poi rimbalzo imperioso, poi giù forte.... ho notato che era sceso tutto troppo in fretta per essere una iv, quindi più probabile una B.
Il mib come lo stai contando? Immagino che come per America questa discesa di oggi anche per il MIB la conti come B di un rimbalzo ABC e non come 2* di una C rialzista
 
Ormai tutto viene consumato in fretta, settimana scorsa discesa profonda, poi rimbalzo imperioso, poi giù forte.... ho notato che era sceso tutto troppo in fretta per essere una iv, quindi più probabile una B.
Il mib come lo stai contando? Immagino che come per America questa discesa di oggi anche per il MIB la conti come B di un rimbalzo ABC e non come 2* di una C rialzista

esatto cla. Visto il rombalzo di ieri sono passato al wxy per questo tratto di discesa.
poi andando piu nel dettaglio ora b di X.

poi se riesco metto grafico
ciao
 
Buongiorno a tutti!!
Ora le cose da imparare diventano tantissime, grazie!!!



Grazie a te per il tuo lavoro :bow:
E complimenti per MAIRE, ingresso azzeccatissimo :clap:

Ciao Mav
Grazie
Buona continuazione

fan:cool:
 
esatto cla. Visto il rombalzo di ieri sono passato al wxy per questo tratto di discesa.
poi andando piu nel dettaglio ora b di X.

poi se riesco metto grafico
ciao

Grazie Sal, immagino che questo rialzino sia la b della X.
Quando puoi e se puoi, anche domani, se riesci metti il grafico del Mibbe, voglio vedere come stai contando la wx finora, se è uguale al mio conteggio.
Grazie come sempre per la disponibilità.
 
visto. era meglio attendere mi sa.
direi a questo punto che non era in iv ma siamo già in B

che va anche bene ma mi azzoppa un pochino il prossimo tratto di salita
vabbè

Io vedo che il nasdaq ha raggiunto il 38,2% di ritracciamento a 11380 ed è ripartita, che ci sta per un onda 4
 
Buongiorno, sono col telefono. Dunque se per questa settimana il range è e sarà 550-. 675- 800, il f. Sp 500 e sceso fino a 733 per poi ripartire, ora quota 750, , ora, 800 ,+ 675/2 = 737
 
Generale, per me diventa fondamentale rompere i 9,09, il massimo di settembre, per tornare a 9,5, anche se sul breve è carica (si è sparata 1 euro di rialzo in un paio di giorni) ed ha bisogno di scaricarsi un pò prima forse.
Per un eventuale target, di solito lei proietta la TL inferiore facendola partire dal max di 9,5 per creare una canalizzazione Nsye o è presto per farlo?

NEXI-Giornaliero.png
 
Io vedo che il nasdaq ha raggiunto il 38,2% di ritracciamento a 11380 ed è ripartita, che ci sta per un onda 4

Bravo.
Io mi aspettavo una profondità maggiore. Invece si hanno fatto lo scherzone.

Quindi tutto da rifare....
 
Ciao Sal e complimenti come al solito... 1 domanda, nella tua tesi é contemplata la possibilità che i minimi visti, possano durare fino all'inizio del nuovo anno? Cioè che i minimi per il 2022 siano stati fatti... Te lo chiedo, perchè dal lato, diciamo storico statistico,ma non solo, é una possibilità che ha una buona % di essere centrata..:)

Buongiorno a tutti, anch'io sono propenso all'idea che per il 2022 i minimi si siano visti, anche se vista la velocità dei movimenti di quest'ultimo periodo, fra tutti i rialzi di lunedì e martedì, un po' di dubbi mi vengono.
In più non dimenticherei che tra un mese ci sono le elezioni di metà mandato, e credo che in Usa ci vogliano arrivare con dei mercati in ripresa, visto che i Democratici sembrano essere visti perdenti. In più ieri gli americani hanno preso una batosta non da poco, con il taglio monstre alla produzione del greggio, gli rimangono ormai poche cartucce da sparare per arrivare all'evento elettorale con l'immagine ripulita.
Nel frattempo il gas naturale ha ripreso i 7 euro, chiedo a Sal se ormai si può dire ripreso il trend long...
 
Bravo.
Io mi aspettavo una profondità maggiore. Invece si hanno fatto lo scherzone.

Quindi tutto da rifare....

...non facciamo in tempo ad affezionarci a un'ipotesi, che loro subito fanno uno scherzone e cambiano tutto :D

A parte gli scherzi, il Future Nasdaq ho visto che stanotte ha fatto un nuovo max, quindi è arrivata la sua onda 5 di A ed ha cominciato a scendere,
il mib stamattina invece non lo ha seguito, nessun nuovo massimo, quindi probabilmente bisogna continuare a seguire l'ipotesi di ieri che abbia anticipato e che stia facendo la B? boh :boh: :boh::boh:

Ciao e buongiorno a tutti!
 
...non facciamo in tempo ad affezionarci a un'ipotesi, che loro subito fanno uno scherzone e cambiano tutto :D

A parte gli scherzi, il Future Nasdaq ho visto che stanotte ha fatto un nuovo max, quindi è arrivata la sua onda 5 di A ed ha cominciato a scendere,
il mib stamattina invece non lo ha seguito, nessun nuovo massimo, quindi probabilmente bisogna continuare a seguire l'ipotesi di ieri che abbia anticipato e che stia facendo la B? boh :boh: :boh::boh:

Ciao e buongiorno a tutti!

Quindi sul nasdaq la iv sarebbe arrivata fino 370 e la v fino a 730 ?
Adesso si dovrebbe sviluppare la B quindi, ma la nuova estensione quale potrebbe essere?
 
...non facciamo in tempo ad affezionarci a un'ipotesi, che loro subito fanno uno scherzone e cambiano tutto :D

A parte gli scherzi, il Future Nasdaq ho visto che stanotte ha fatto un nuovo max, quindi è arrivata la sua onda 5 di A ed ha cominciato a scendere,
il mib stamattina invece non lo ha seguito, nessun nuovo massimo, quindi probabilmente bisogna continuare a seguire l'ipotesi di ieri che abbia anticipato e che stia facendo la B? boh :boh: :boh::boh:

Ciao e buongiorno a tutti!

Buondì cla.
Si. tutto giusto. il nasdaq ed SP hanno chiuso la A e ora dovrebbero essere in B.
chiaramente la profondità di questa b non è data da sapere. vediamo come si sviluppa.
da noi la b era già iniziata invece
 

Allegati

  • HGoQa8kU.jpg
    HGoQa8kU.jpg
    84,3 KB · Visite: 7
Bravo.
Io mi aspettavo una profondità maggiore. Invece si hanno fatto lo scherzone.

Quindi tutto da rifare....

ciao Sal, mi sono andato a rivedere il tuo grafico e mi pare che abbia concluso l'onda A e oggi pare sia iniziata la B, quindi francamente non capisco perchè dici che è tutto da rifare
 
...non facciamo in tempo ad affezionarci a un'ipotesi, che loro subito fanno uno scherzone e cambiano tutto :D

A parte gli scherzi, il Future Nasdaq ho visto che stanotte ha fatto un nuovo max, quindi è arrivata la sua onda 5 di A ed ha cominciato a scendere,
il mib stamattina invece non lo ha seguito, nessun nuovo massimo, quindi probabilmente bisogna continuare a seguire l'ipotesi di ieri che abbia anticipato e che stia facendo la B? boh :boh: :boh::boh:

Ciao e buongiorno a tutti!

lo schema sul nostrano sta diventando sempre più incasinato.
provo a metterne una porzione se no non si capisce nulla

ora le proiezioni future hanno bisogno di tante conferme e possono variare pian piano
 

Allegati

  • xbRgWbS9.jpg
    xbRgWbS9.jpg
    81,5 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro