AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANOMALIE NUOVA VESTE DEL FOL.

Segnalo un' altra anomalia del nuovo Fol :
Se quoto un messaggio per rispondere ma poi cambio idea oppure l' ho citato per errore e non invio il post di risposta,nei giorni seguenti aprendo quel tread , la citazione rimane caricata come in attesa di invio .
Nel vecchio fol non succedeva.
 
ciao Maestro la domanda è sempre la stessa
i mercati hanno scontato questa recessione? i forti ribassi che hanno caratterizzato i primi 10 mesi anticipavano questa recessione?
Sicuramente i primi mesi del 2023 potrebbero essere duri ma poi dovrebbero anticipare una ripresa, sopratuttto se banche centrali saranno meno falchi e più colombe
Ciao Buy😉, io credo che questi 1000 di discesa, parlo di S&P500, siano perlopiù il dazio per l'inflazione e per un conseguente rallentamento economico,anche robusto, ma non credo scontino una recessione, anche vedendo le attese sugli eps...non ci sono forti revisioni al ribasso... Al momento...e rimango dell'idea, che poi si allaccia al mio post sul pivot Fed, che i minimi probabilmente, si vedranno nella parte finale del 2023...a meno di avvitamenti a breve, ma che non si possono prevedere....a breve ci potrebbero essere più catalist positivi che non... Guerra (come dice Androb che saluto🙂) . Allentamento restrizioni covid in Cina, rilassamento inflazione(vedremo oggi) e Fed meno aggressiva... Ma é solo un idea e/o sensazione personale.. Niente di ché.. 🙂
 
Ciao Buy😉, io credo che questi 1000 di discesa, parlo di S&P500, siano perlopiù il dazio per l'inflazione e per un conseguente rallentamento economico,anche robusto, ma non credo scontino una recessione, anche vedendo le attese sugli eps...non ci sono forti revisioni al ribasso... Al momento...e rimango dell'idea, che poi si allaccia al mio post sul pivot Fed, che i minimi probabilmente, si vedranno nella parte finale del 2023...a meno di avvitamenti a breve, ma che non si possono prevedere....a breve ci potrebbero essere più catalist positivi che non... Guerra (come dice Androb che saluto🙂) . Allentamento restrizioni covid in Cina, rilassamento inflazione(vedremo oggi) e Fed meno aggressiva... Ma é solo un idea e/o sensazione personale.. Niente di ché.. 🙂
Ciao Guerr e buongiorno a tutti,
sono d’accordo con te, solo che da qualche giorno vedo un po’ di ottimismo per la Fed e per il dato inflazione di oggi, quando è già scontato da un po’ che il rialzo dei tassi diminuirà di intensità. Io credo che già oggi possa esserci uno scrollone post dato, sempre propedeutico comunque ad un altro piccolo rally per la fine del mese. Un rally che parta dal dato odierno e continui domani con la Fed lo vedo troppo scontato, non credi?
 
ztckz


https://invst.ly/ztckz

Finora il piano ha funzionato, il 9/12 ha fatto 24mila e giro

La down dall'inizio del mese se contiamo Y / C ha tg nel ritest dall'alto dei 200 statica, massimo un 100-200 punti più giù.

zrjq9

https://invst.ly/zrjq9

Diversamente bisognerà cambiare in una conta più deep.

Intanto vediamo la reazione dal livello.

Brevissimo, l'onda in corso now deve restare sopra 260 , 2° me


In open oggi ha preso tg up, R1 da sfondare è in area 520 ca
 
Ultima modifica:
Ciao Guerr e buongiorno a tutti,
sono d’accordo con te, solo che da qualche giorno vedo un po’ di ottimismo per la Fed e per il dato inflazione di oggi, quando è già scontato da un po’ che il rialzo dei tassi diminuirà di intensità. Io credo che già oggi possa esserci uno scrollone post dato, sempre propedeutico comunque ad un altro piccolo rally per la fine del mese. Un rally che parta dal dato odierno e continui domani con la Fed lo vedo troppo scontato, non credi?
Ciao Co🙂
Ci sta tutto, non è facile prevedere i numeri né le reazioni.... Difatti parlo di sensazioni idee..🤔
 
Tesla daily..... R/R a costo commissioni

Ottimale, proprio su un doppio minimo, che metterebbe a rischio solo le commissioni.. Se poi il doppio minimo avviene, come in questo caso, su un pullback di un canale rotto up e Rsi+Macd in combo divergenza up pure meglio..
Il breakdown deciso dei 166, sarebbe chiaramente lo SL...

Buona giornata👋
Screenshot_20221213_114056.jpg
 
Ciao Buy😉, io credo che questi 1000 di discesa, parlo di S&P500, siano perlopiù il dazio per l'inflazione e per un conseguente rallentamento economico,anche robusto, ma non credo scontino una recessione, anche vedendo le attese sugli eps...non ci sono forti revisioni al ribasso... Al momento...e rimango dell'idea, che poi si allaccia al mio post sul pivot Fed, che i minimi probabilmente, si vedranno nella parte finale del 2023...a meno di avvitamenti a breve, ma che non si possono prevedere....a breve ci potrebbero essere più catalist positivi che non... Guerra (come dice Androb che saluto🙂) . Allentamento restrizioni covid in Cina, rilassamento inflazione(vedremo oggi) e Fed meno aggressiva... Ma é solo un idea e/o sensazione personale.. Niente di ché.. 🙂
tks
 
Ho seguito un pò quella sul Nasdaq che avevi segnalato.....ha cappottato. La tengo monitorata comunque perché sono mine vaganti.

Ciauuuuu
Si, Eose... Ma avendo dato lo SL, non l'ho riuppata....come tesla sopra.. Se va in SL, non é che aggiorno, operazione out e avanti, se invece va nella direzione auspicata si aggiorna... Ma ho sempre fatto cosi👍
 
ztckz


https://invst.ly/ztckz

Finora il piano ha funzionato, il 9/12 ha fatto 24mila e giro




In open oggi ha preso tg up, R1 da sfondare è in area 520 ca
Saltato il tappo in area 520, tutto secondo schema. Ho visto che siamo usciti dal canale ribassista di breve.
Serve rompere 24860, ma sul brevissimo è abbastanza carico (RSi a 15' è a 80), quindi potrebbe respirare un pò prima
 
Bene anche intesa che rompe il canale ribassista di correzione

Intesa daily.png
 
Ho messo Intesa per esempio ma gran parte dei titoli è cosi, potrebbe essere partita la 5* rialzista,

@diagonale ho visto che Fernando non ti ha risposto, ci rimarrà dubbio fino a 25500 almeno se è una 5* di C o di nuovo impulso rialzista
 
Nexi pure ha reagito, cominciamo a vedere se rompe 8,2 se vuole andare verso 8,6 e 8,9
 
Ricordo che l'ipotesi per la precedente discesa (24860-24) era ABC flat :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro