AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In area 8,58 ha una resistenza, per la forma della salita è facile che torni indietro a 8,25 . Allarme rosso se scende sotto 8,40

Vedi l'allegato 2860630

Io non sarei così pessimista a parte la resistenza a cui ti riferisci, il peggio l'abbiamo giù visto. Il motivo è che mentre gli altri titoli hanno fatto molto bene Nexi è tornata indietro. Sappiamo che il mercato prima o poi tenda a raccattare anche gli ultimi.
 
Io non sarei così pessimista a parte la resistenza a cui ti riferisci, il peggio l'abbiamo giù visto. Il motivo è che mentre gli altri titoli hanno fatto molto bene Nexi è tornata indietro. Sappiamo che il mercato prima o poi tenda a raccattare anche gli ultimi.

Ciao Sirglas, non so se la discesa sia finita, sto seguendo per quello.
io mi aspetto un buon rimbalzo a 9 euro nelle prossime settimane, però per la forma della salita precedente mi aspetto più facile che a Gennaio torni a 7 e non a 10. Sta facendo dei movimenti strani, Spero di sbagliarmi perché a 8,25 sono entrato, quindi sto seguendo passo passo.
Aggiungo la notizia positiva che con chiusura sopra 8,45 oggi in teoria non invalidano l'impulsiva sul settimanale, vero @mav155 ?
 
24760 è area tosta, per long meglio la rompesse subito per andare a sopra 25000.
Se invece sotto comincia a perdere i 24670 potrebbe tornare giù come da grafico, tra 24180 e 23800

Vedi l'allegato 2860634

Fuochino!
A 24670 hanno reagito, mi hanno confermato che non era un numero messo a caso.
Ora sappiamo che nel breve i valori da controllare sono 24760 sopra e 24670 sotto
 
ragazzi... qualcuno potrebbe fare un analisi approfondita di banco BPM??...
 
Bpm

ragazzi... qualcuno potrebbe fare un analisi approfondita di banco BPM??...

3 time frame: Daily,settimanale e mensile.

1) Daily
Il titolo ritraccia verso la resistenza che aveva superato.
Se mantiene forza vede area 3,78, il quasi Island reversal che ha provocato il ritraccio di marzo.
Rsi in area 62, non troppo alto ne' basso. Livello delicato .
Screenshot_20221125-114033.jpg

2) settimanale.
Il titolo e' in evidente fase laterale da marzo 2021 e sta testando il lato superiore con una divergenza Rsi non bella a vedersi,anch, essa in area 60,coerente col Daily.
Screenshot_20221125-114043.jpg

Mensile:
Il titolo sembra in fase di lungo accumulo dopo i disastri ed i minimi dal 2017. E' nella parte superiore del rettangolo dal 2017 ed ha ,anche qui Rsi in area 60.
 
Ultima modifica:
Ciao Sirglas, non so se la discesa sia finita, sto seguendo per quello.
io mi aspetto un buon rimbalzo a 9 euro nelle prossime settimane, però per la forma della salita precedente mi aspetto più facile che a Gennaio torni a 7 e non a 10. Sta facendo dei movimenti strani, Spero di sbagliarmi perché a 8,25 sono entrato, quindi sto seguendo passo passo.
Aggiungo la notizia positiva che con chiusura sopra 8,45 oggi in teoria non invalidano l'impulsiva sul settimanale, vero @mav155 ?

Ci è andato sotto ma non ci chiuderebbe (sotto), diciamo che se fosse, ha perso comunque forza.
Non so se quella sul settimanale però possa essere considerata impulsiva, perchè i volumi sono bassi, peggio il candelone rosso successivo...
Bisognerebbe interpellare il Guerriero, anche se secondo me direbbe che un'impulsiva non è. :boh:
 
Ci è andato sotto ma non ci chiuderebbe (sotto), diciamo che se fosse, ha perso comunque forza.
Non so se quella sul settimanale però possa essere considerata impulsiva, perchè i volumi sono bassi, peggio il candelone rosso successivo...
Bisognerebbe interpellare il Guerriero, anche se secondo me direbbe che un'impulsiva non è. :boh:

No, hai ragione, i volumi sono ridicoli per un'impulsiva e per come ci è andato sotto ha mostrato troppa debolezza. Malgrado sia dentro il titolo, non mi convince come è messo.
 
Dici bene. Pasti gratis non ce ne sono.
Facciamo un esempio: un corso di 1 mese con 20 persone, ognuno paga 5000 € perchè si promette un corso lungo, approfondito e di altissimo livello. In un mese c'è un guadagno di 100.000 € per chi lo organizza.
Questa iniziativa ripetuta per 10 mesi l'anno, rende 1 MILIONE di € l'anno.
Tutto sta a trovare i clienti, e più iscritti si fanno sui propri canali, più facile sarà trovare chi paga.

C'è molto ottimismo nelle tue stime: far tirare fuori 5000 euro alla gente è difficile, forse in Qatar riusciresti. Quando dici ai 1000 e più followers che da ora si inizia a pagare, scappano tutti; manco con 50 euro al mese ne restano 10.
 
ce l'ho in ptf da 2.90... non vorrei mangiarmi il gain... mettere un sl a 3.20??

L' ultima volta volta che qui dissi che un titolo( non ricordo quale era salito troppo) poi si fece un altro 10/15 % di salita. Per questo ho detto:conclusioni? Nessuna.
Mi pare fosse ifis.
La mia era visione su tre time frame piuttosto neutra. Non saprei proprio.
 
GrowGeneration.. Weekly...

Dopo mesi e mesi di bastonate...3 settimane fà ha partorito un'impulsiva gozzilla, che ha tranciato una ribassista di medio/lungo... Obbiettivi molto ambiziosi, al momento si sta rilassando su una res statica attorno ai 6...da teoria un pullback in area 4,6/4,3 sarebbe da manuale...ma la cosa, per esperienza non è molto probabile, a volte torna a caricare i ritardatari, a volte li lascia a piedi:D

PS. Se va come dovrebbe, il mio amico poteva riempire un camioncino di signorine :D:D:D

Screenshot_20221127_103737_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Array.... Weekly...

Situazione molto diversa, ma intrigante è con risvolti potenzialmente top.. Qui non abbiamo 1 candela segnale, ma un minimo lavorato a lungo... E quindi potenzialmente più credibile, tanto ha già fatto, ma il più, lo dovrà fare.. Intanto ha brekkato la tl di lungo che scende dai max assoluti.. E non é poco.. Ma ora ha un reticolato di res da abbattere per vedere una nuova alba.. É a contatto di una res statica data dai prezzi e dal 382 fibo.. È a cavallo della nekline di un mastodontico T&S, ma ci si può vedere pure 1 tazza, ma cambia poco.. E come se non bastasse sta lavorando sulla mediana del canale up che sale dai minimi.... Insomma tanto da fare... Oltre i 24/24,5 si metterebbe tutto alle spalle, con alte probabilità, di certezze non ne ho, di aver invertito in modo definitivo il down trend... E avviare un movimento up di lungo, con primi obbiettivi il lato alto del canale .. Che visto pure il settore è la leadership sarebbe pure nelle corde.. :)
Buon week end :)OK!:bye:

Screenshot_20221127_112516_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro