AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

Buongiorno!

... indicavo DIS ... guardando il grafico e fondamentali ... per il momento sembra abbandonare 0.42 al rialzo

"La situazione con le sanzioni alla Russia ha aumentato in modo significativo la domanda di tonnellate miglio sia per i flussi di greggio che di prodotti poiché gli esportatori russi cercano mercati diversi in cui vendere e i paesi europei trovano nuove fonti di approvvigionamento."
 
corrono tutti tranne NEXI
Nexi partita malissimo stamattina, bisogna vedere se 8,25, basta o se serve andare verso 8,10/8,15 (sarebbe meglio non perdere quell'area)

Nexi.png
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Buongiorno Boys&girls!

Bene ENI stamattina, dopo il pullback, rottura della flag e ripartenza con rottura dei 14,43, ripresa la strada verso 14,6

Vedi l'allegato 2878349
Ottimo ENI, 14,6 fatti, si è sparata 1 euro in poco tempo, ora 14,65 è area di resistenza, potrebbe scaricare sul breve, se rompe prossimo step è 14,85 prima di andare sopra i 15 eventualmente. Guardando RSI daily spazio ne avrebbe , RSI è a 60
 
Nexi partita malissimo stamattina, bisogna vedere se 8,25, basta o se serve andare verso 8,10/8,15 (sarebbe meglio non perdere quell'area)

Vedi l'allegato 2878355
grazie Claudio. Tieni presente però che la settimana prox ci sono scadenze e qualcuno sta chiudendo le calls in via anticipata. Lo vedo dalla pressione sul book da 2 gg. Quindi per me sono validi i prezzi dal 20 febbraio in poi
 
Ottimo ENI, 14,6 fatti, si è sparata 1 euro in poco tempo, ora 14,65 è area di resistenza, potrebbe scaricare sul breve, se rompe prossimo step è 14,85 prima di andare sopra i 15 eventualmente. Guardando RSI daily spazio ne avrebbe , RSI è a 60

alè :clap:

On fire
 
grazie Claudio. Tieni presente però che la settimana prox ci sono scadenze e qualcuno sta chiudendo le calls in via anticipata. Lo vedo dalla pressione sul book da 2 gg. Quindi per me sono validi i prezzi dal 20 febbraio in poi


Nexi partita malissimo stamattina, bisogna vedere se 8,25, basta o se serve andare verso 8,10/8,15 (sarebbe meglio non perdere quell'area)

Vedi l'allegato 2878355
Il supporto dinamico rialzista che parte da fine dicembre sta comunque tenendo, oggi ha chiuso il gap sul giornaliero a 8,25 ora resterebbe quello orario a 8,212 dopodichè secondo me potrebbe ripartire.
Chiaramente se l'indice sbragasse non so cosa potrebbe succedere
 
Dove si chiude lo short?
27milq o 265000?
Che dite?
 
Dove si chiude lo short?
27milq o 265000?
Che dite?
Intanto complimenti per il tuo ingresso.
Adesso sono più pessimista di Stamattina ( lo scritto da una parte.)
Perché:
Il dax ha fatto un isola https://invst.ly/-8z76
Il petrolio risale
L'euro riscende
Entrambi sono la conseguenza del peggioramento della guerra
Infine per analogia a 3 anni fa quando il covid circolava da un pezzo ma aspettarono le scadenze di febbraio per accorgersene .
 
Intanto complimenti per il tuo ingresso.
Adesso sono più pessimista di Stamattina ( lo scritto da una parte.)
Perché:
Il dax ha fatto un isola https://invst.ly/-8z76
Il petrolio risale
L'euro riscende
Entrambi sono la conseguenza del peggioramento della guerra
Infine per analogia a 3 anni fa quando il covid circolava da un pezzo ma aspettarono le scadenze di febbraio per accorgersene .

bel grafico OK!
 
Unieuro ha sbattuto contro la discendente ieri mattina e ora il canalino crescente delle ultime 2 settimane inizia a vacillare. Se cedesse potrebbe scendere un po.
 
Niente di che. O meglio è importante perché legge la situazione su un indice Importante.
Ho dovuto impare a postarli perché una volta il tuo amicone :D mi disse che :"qui non vogliamo gente che non si sa dipingere o tirare 2 linee "
Approfitto per specificare meglio il mio pensiero
Ho una visione stra- long per l'anno in corso,
Quindi la correzione che stiamo vedendo finirà presto (diciamo che è fisiologica).
Però il discorso guerra che sembra incancrinirsi, mi allarma .
Ma poi..... penso
Lo spettro di una guerra totale c'è sempre stato e il fatto che se ne parli e di per se un forte deterrente.

Anche quasi 40 fa c'era sto rischio ( certo allora c'erano Reagan e Gorbaciof meglio di quelli di adesso)tanto che fu scritto sto pezzo;
"Un momentaneo errore della ragione"
 
Niente di che. O meglio è importante perché legge la situazione su un indice Importante.
Ho dovuto impare a postarli perché una volta il tuo amicone :D mi disse che :"qui non vogliamo gente che non si sa dipingere o tirare 2 linee "
Approfitto per specificare meglio il mio pensiero
Ho una visione stra- long per l'anno in corso,
Quindi la correzione che stiamo vedendo finirà presto (diciamo che è fisiologica).
Però il discorso guerra che sembra incancrinirsi, mi allarma .
Ma poi..... penso
Lo spettro di una guerra totale c'è sempre stato e il fatto che se ne parli e di per se un forte deterrente.

Anche quasi 40 fa c'era sto rischio ( certo allora c'erano Reagan e Gorbaciof meglio di quelli di adesso)tanto che fu scritto sto pezzo;
"Un momentaneo errore della ragione"
Perchè hai una visione Stralong? per il soft landing o mancata recessione? non ti sembra che i max fatti sul mib siano quantomeno da non comprare? grazie per la tua risposta
 
Perchè hai una visione Stralong? per il soft landing o mancata recessione? non ti sembra che i max fatti sul mib siano quantomeno da non comprare? grazie per la tua risposta
Ciao.
Premessa anche se non hai bisogno visto che non sei nato ieri.
Al ribasso c'è un limite al rialzo no.
Quelli che oggi sembrano i max a fine anno possono essere i medi.
Molto sinteticamente ci sono motivi tecnici ,pratici politici e di convenienza.
Ci sono i soldi del ricovero da spendere
La Meloni è ben vista
L'inflazione come la combatti ?tenendo i soldi sul c/c.
I bond sono scesi di valore ma è salito il rendimento quella gente che si è messa in fila per il bond eni ( per esempio) quando non sarà allettata da quei rendimenti cosa farà?
In ultimo il travaso in atto (scritto qui sopra alcuni mesi fa) per questo credo sia fuorviante leggere i grafici usa tranne il dj.
Ha.....dimenticavo il punto più importante è questo vale per il mondo intero
Veniamo da 2 anni di carcere
La gente sta cambiando le proprie abitudini ossia ...esce e spende anche senza soldi
Per questo abbiamo evitato la recessione sulla quale i mercati scommettevano già da fine 2021.
 
Indietro