AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
da noi c'è ovviamente il minimo di ieri S di breve.
Che tuttavia nel tempo sarà infranto, 2° me
Perso alla grande stamattina il S, abc zigo ha finito suo lavoro e poi giù a perdere S per il MIB che perde anche i 25K, non so se area 24800 possa fare da resistenza :unsure: anche se a questo punto poi i 24K in un secondo momento sembrano inevitabili.
Certo che da 28K è scesa abbastanza ripida, niente bollicine come diceva il Guerriero.
 
buon :) giorno, ladies e bad boys :D

Avete trascorso un bel weekend rigenerante ed entusiasmante?
 
ciao Cla, come vedi delle due ellissi una era 4 più grande, l'altra era 4 minore per proporzioni, rischiava di mancare un pezzetto di cui ieri avevamo evidenziato i sintomi. Ma 4 era cmq verso la fine ciclo (5)
Buona risalita sotto l'egida dello S&P.

Il 38,2 non si nega quasi a nessuno ;) (cit.)

né sul Tf breve per rimba,
né sul Tf maior :)

https://invst.ly/-l0kq

Non c'era ancora arrivato :cool:
 
Ultima modifica:
Si muove in controtendenza A2A che rompendo 1,407 sembra diretta a 1,435

A2A.png
 
ma io nel mio ptf non ho visto sta salita, non ho partecipto alla mangiatoria
Comunque è quello che continuo a vedere su molti titoli piccoli del mio Portafoglio dove sono long senza SL e che permangono ai minimi.. Digital B, Inno Vantea, Relatech, Omer.. che nonostante il recupero dell'indice da -2,5% a positivo rimangono pesantemente in rosso. Cambierà la situazione prima o poi..
 
ni.
Quel livello era calamita, @ 5290 non c'era nada quindi 25 del 38 grande diceva che mancava almeno un altro tratto down.

E' andato oltre il primo fibo di 200 e rotti punti, mentre ha sentito il tg proprio della shape della down

https://invst.ly/-l0su
Guardando il grafico di diago direi che sarebbe importante per long rompere i 26K
 
13,1 / 13,15 potrebbe essere un possibile approdo del rimbalzo , io ieri non sono riuscito ad entrare sui 12 (non ho fatto in tempo), aspetterò Lunedì allo stacco, piccola cavalcata poi esco.
Stamattina con lo stacco è andata a fare il nuovo minimo che serviva ed è ripartita, ora vediamo se ENI và verso i 13
 
Unieuro lunedi pubblica i conti, appare deboluccia, meglio non perdere 9,95 prima dei conti per provare una salita di primavera
Unieuro dovrebbe tirar fuori i dati, stamattina nella discesa non è andata a violare i 10 euro. Sul daily sembra stia disegnando engulfing + divergenza, vediamo. Sotto perdita di 9,95 dopo i dati sarebbe disastrosa, sopra per long meglio riportarsi in fretta sopra 11 e 11,6

Unieuro.png
 
Indietro