Ati Technologies (ATYT) NEW

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io ho fatti un buon colpo in passato con ATYT , ora sono dentro con la "concorrenza" a 15,17 di carico , aspettando di vedere come viene accolta la nuova ( e ritardataria..) infornata di novità ATYT e le eventuali contromosse di NVDA..poi deciderò il da farsi.. :specchio:
 
Il "nuovo arrivo" di ATI

Oggi dove essere presentata la nuova linea di schede da parte di ATI.... qualcuno sa come è stata accolta? :confused:
Normalmente il mercato su queste "cose" reagisce immediatamente o ci mette un po' (voglio dire: già domani si vedranno le conseguenze o bisognerà attendere qualche settimana?)? Scusate se dico delle sciocchezze ma solo da poco sto seguendo questo settore.... :bow:
 
dellicarri ha scritto:
Oggi dove essere presentata la nuova linea di schede da parte di ATI.... qualcuno sa come è stata accolta? :confused:
Normalmente il mercato su queste "cose" reagisce immediatamente o ci mette un po' (voglio dire: già domani si vedranno le conseguenze o bisognerà attendere qualche settimana?)? Scusate se dico delle sciocchezze ma solo da poco sto seguendo questo settore.... :bow:


Guarda, io non capisco un tubo di borsa....per me i grafici non sono arabo..., ma aramaico antico :wall:
..ma mi sono accorto che i manager della banche d' affari non capiscono nulla di schede grafiche :D

se non sbaglio domani sera ATYT , probabilmente dopo chiusura mercati, darà la trimestrale: a loro interessa solo quella :
se andrà male --> scivolone
dopo qualche giorno downgrade delle banche d' affari--> altro mezzo scivolone:

Se andrà così e nel contempo le presentazioni dei nuovi prodotti saranno soddisfacenti,e non ci saranno già voci di possibili contrromisure di NVDAa breve termine ...
.. è qui che io sarò in agguato per comprare. :p

io sono un cassettista , e negli ultimi anni questo "modus operandi" mi è funzionato bene sia con ATYT che con NVDA :yes:
 
Vediamo se ho capito... il valore del titolo lo fanno le banche d'affari e loro guardano solo le trimestrali...
Il rilascio di un nuovo prodotto (o gamma di prodotti) non necessariamente impatta sul titolo...
Però se domani la trimestrale che ATI presenta non fosse negativa e le nuove schede non fossero malaccio allora potrei vederla salire ancora ;)
Ma se i player su questo settore sono solo 2 (ATI e NVD) o frana il settore o si tratta solo di spostarsi velocemente da un titolo all'altro...o per meglio dire: si aspetta la trimestrale e subito dopo ci si tuffa (se è positiva :rolleyes: )...
Forse stavolta sono riuscito a inanellare una bella serie di banalità e sciocchezze...Sorry
Comunque grazie per la spiega
(P.S. un altro settore di cui mi piacerebbe capire qualcosa - ed entrare ;) - è quello delle nanotecnologie...anche qui i player sono solo 2 o c'è un po più di affollamento? :mmmm: )
 
Oggi ATI ha presentato la nuova line di schede video della famiglia X1000

pro: finalmente sono uscite ... dopo 4 mesi di ritardo, le versioni + economiche che sono quelle che rendono + soldi saranno disponibili quasi subito, la loro qualità di immagine è superiore ad Nvidia.

contro: il modello di punta sarà disponibile solo tra 1 mese, le prestazioni della famiglia X1000 non sono superiori a quelle della famiglia GF6 & 7 nelle rispettive fasce di prezzo, la disponibilità di Nvidia è elevatissima mentre quella ATI è ancora un "?".

pro di ati che esulano dalla presentazione ella nuova scheda video:
nella fascia 150-240 euro sta lettralemnte svendendo le schede grafiche con il miglior rapporto prezzo prestazioni della storia, il fatto è che non so quanto margine di guadagno abbiano da queste schede dato che stanno svendendo per liberarsi dei vecchi processori.

contro di ati che esulano dall presentazione delle nuove schede video:
agli storici ritardi del R520 uscito solo oggi anziche in giugno, ati è riuscita ad annunciare la tecnologia Crossfire mesi fa e a non renderla ancora disponibile creando scetticismo e anche proteste d aparte dei rivenditori specializzati.
 
ikkydiphoenix ha scritto:
ati è riuscita ad annunciare la tecnologia Crossfire mesi fa e a non renderla ancora disponibile creando scetticismo e anche proteste d aparte dei rivenditori specializzati.


secondo me , Crossfire è un esempio da manuale di soldi buttati via :
troppo tempo di ritardo dallo SLI di Nvidia :
chi voleva le 2 schede ormai ha preso motherboard Geforce 4 + 2 schede Nvda da tempo ormai..
 
Datemi un aiuto sul sito di ATI mi sembra che ci sia già la trimestrale ma con il mio inglese non capisco se va bene o no.... voi che dite?
 
dellicarri ha scritto:
Datemi un aiuto sul sito di ATI mi sembra che ci sia già la trimestrale ma con il mio inglese non capisco se va bene o no.... voi che dite?


Anche questo è in inglese, ma forse è più "conciso" e ci capisci meglio

link

nel pre-mercato fa + 8,6 %

da quel poco che ci capisco io di inglese ,
ha fatto una cattiva trimestrale ( e questo si sapeva )
ma gli analisti si aspettavano una perdita peggiore di quella effettivamente comunicata.
per ora io non la ricompro : aspetto di vedere le prove delle nuove GPU
se per allora lo sprint iniziale si sarà assestato vedremo..
 
Grazie per l'aiuto...a questo punto penso che mi convenga tenerle ancora un po' sperando che migliorino...a proposito la concorrenza (NVD) sta preparando qualcosa di nuovo entro l'anno? E poi mi era venuta un idea sutpida...ma non è che c'è in giro qualche società che potrebbe essere interessata a comprarsi ATI?...
 
dellicarri ha scritto:
..ma non è che c'è in giro qualche società che potrebbe essere interessata a comprarsi ATI?...

..personalmente sono anni che lo dico.. :yes:
..per Intel secondo me sarebbe un buon "complemento"...
..solo che se non l' hanno presa quando era a meno di 5 dollari.. :cool:
 
Effettivamente l'occasione mancata a 5 $ mi fa un po' riflettere sull' "attualità" di un simile evento a breve... Io avrei ancora un po' di € da mettere su ATI e, considerando la parte che ho già preso a 10,71 potrei anche pagarla 14 per cercare di mediare intorno a 12 e qualcosa...ma secondo te ce la fa a crescere ancora da qui a gennaio? Tornando al discorso dei 2 player in questo mercato e preso atto che l'ultima trimestrale non ha fatto proprio schifo, cos'è che potrebbe farla piantare?
 
dellicarri ha scritto:
Effettivamente l'occasione mancata a 5 $ mi fa un po' riflettere sull' "attualità" di un simile evento a breve... Io avrei ancora un po' di € da mettere su ATI e, considerando la parte che ho già preso a 10,71 potrei anche pagarla 14 per cercare di mediare intorno a 12 e qualcosa...ma secondo te ce la fa a crescere ancora da qui a gennaio? Tornando al discorso dei 2 player in questo mercato e preso atto che l'ultima trimestrale non ha fatto proprio schifo, cos'è che potrebbe farla piantare?

non me la sento di darti consigli, perchè come ho già detto , di borsa non capisco un cavolo. :wall:

se gli ultimi dati trimestrali sono quelli che si riferivano all' ultimo periodo dell' anno scorso, io penso che il periodo peggiore non sia ancora passato..
..così " a intuito" direi che anche per le prossime trimestrali i dati non dovrebbero essere esaltanti .. :rolleyes:
 
Prima di Natale Nvidia rilascerà 1 o + schede video nuove, una sarà di livello medio (199 o 299 dollari), le altre non so.
 
ok mi avete convinto mi tengo le mie ATI a 10,71 e non ne prendo di più...
...forse potrebbe essere il caso di prendere NVD??????
 
Oggi dovrebbe esserci la trimestrale di ATYT : nonostante abbia lanciato nuovi prodotti non penso abbia recuperato granchè come percentale da NVDA, a sentire i forums di appassionati .

Per ora tengo le NVDA che ho in carico a 15,17 $ ; se per caso ci dovesse essere un forte storno di ATYT al limite rientrerò comprando qualcosina.
 
pippero ha scritto:
Oggi dovrebbe esserci la trimestrale di ATYT : nonostante abbia lanciato nuovi prodotti non penso abbia recuperato granchè come percentale da NVDA, a sentire i forums di appassionati .

Per ora tengo le NVDA che ho in carico a 15,17 $ ; se per caso ci dovesse essere un forte storno di ATYT al limite rientrerò comprando qualcosina.

hola sior Pippero, vecchio cassettista :)
 
BigNick ha scritto:
hola sior Pippero, vecchio cassettista :)

:eek: Cielo ! Il siòr Guru ! tutto bene ? ;)

cosa " bazzichi" di bello a Wall Street ? :bow:
 
pippero ha scritto:
:eek: Cielo ! Il siòr Guru ! tutto bene ? ;)

cosa " bazzichi" di bello a Wall Street ? :bow:

diciamo che più che bazzicare, prendo legnate :D
 
Indietro