Atlantia: nuova emissione bond 1,625% 12/06/2023 eur isin IT0005108490

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
saperlo tornerà comodo per la prox volta
 
sito x la quota CDS a 5 anni di atlantia

CDS | CDS-5A ATLANTIA | Credit default swap | spread de taux obligataire

riporta la quota del giorno precedente. ieri stava a 48.90

sempre se esiste, qualcuno riesce a recuperare quella a 8 anni?


ps io ho sottoscritto online con webank, ma non ho trovato nessun pulsante/funzione online per poter dare disdetta, quindi presumo che si debba procedere via fax
 
scusate la domanda...
ma a questo ipotetico rendimento.. non mi pare un grande affare...
 
scusate la domanda...
ma a questo ipotetico rendimento.. non mi pare un grande affare...

L'affare sta nel rivendere il bond in poco tempo facendosi 1 o 2 figure (cosa molto probabile viste le altre emissioni già a mercato). Credo che nessuno voglia rimanere con un titolo in portafoglio per 8 anni all'1% netto
 
Avresti potuto aspettare prima di esercitare il recesso...

Eh lo so ...ma temevo lungaggini in webank e pertanto vedendo il margine calare ho preferito recedere subito ed avere cash per eventuali occasioni sui mkt.
Comunque con webank basta telefonare e mi hanno confermato tramite mail.
 
sito x la quota CDS a 5 anni di atlantia

CDS | CDS-5A ATLANTIA | Credit default swap | spread de taux obligataire

riporta la quota del giorno precedente. ieri stava a 48.90

sempre se esiste, qualcuno riesce a recuperare quella a 8 anni?


ps io ho sottoscritto online con webank, ma non ho trovato nessun pulsante/funzione online per poter dare disdetta, quindi presumo che si debba procedere via fax

Come stima (quindi da prendere per quel che vale) mi verrebbe fuori attorno ai 75.
Da notare però che la maggior parte dei bond Atantia a mercato (almeno quelli scad. => 2020 mi risulterebbero a basis positiva.
Se qualche pro bloomberg-munito passasse di qua ci toglierebbe la curiosità...
 
Eh lo so ...ma temevo lungaggini in webank e pertanto vedendo il margine calare ho preferito recedere subito ed avere cash per eventuali occasioni sui mkt.
Comunque con webank basta telefonare e mi hanno confermato tramite mail.
Mah, in effetti, fax e raccomandata A/R richiesti da Fineco per la revoca sembrano eccessivi oltre che... :rolleyes: inutili...

edit comunque, al momento, non ho alcuna intenzione di chiedere la revoca dell'ordine.
 
bè nn ho mica capito come mai oggi bund bello pimpante e btp sotto la suola della scarpa...:mmmm::mmmm: ancora qualcuno che casca nel trucchetto grecia sì grecia no?? e come mai prima erano scesi quasi al pari?? booo
 
Scusate....ma vi state cacando sotto per nulla....dai...siate un po' seriiiiii
 
come si calcola il rapporto tra cds e rendimento ?

Swap rates | SEB

IRS 8Y 0,73 + cds 8Y 75 (7Y circa 70)
0,73 + 0,75 = 1,48% è il rendimento "congruo" del bond, ma è solo indicativo,
con questa procedura i bonds di UGF e IGT dovrebbero avere rendimento molto inferiore e prezzo molto superiore.
anche avendo CDS freschi di giornata il mercato li interpreta con molta libertà
 
oggi articolo su sole24ore
Offerta coperta finora al 80%, dovrebbe rimanere 750mln
Probabile chiusura anticipata
 
oggi articolo su sole24ore
Offerta coperta finora al 80%, dovrebbe rimanere 750mln
Probabile chiusura anticipata

Che è pochissimo considerando che di solito queste emissioni vengono pappate al volo.
 
Atlantia: Autostrade, il bond all'80% del target (Il Sole 24 Ore)

Il bond di Autostrade per l'Italia (gruppo Atlantia) ha già raggiunto una domanda pari all'80% degli obiettivi (circa 750 milioni di euro).
Lo riporta Il Sole 24 Ore di stamane.
Il cfo di Autostrade per l'Italia Giancarlo Guenzi sottolinea il "buon risultato" e valuta una eventuale chiusura anticipata dell'offerta forse già all'inizio della prossima settimana.
Per il bond retail a 8 anni con tasso fisso è previsto un rendimento tra l'1,4 e l'1,5 per cento.
 
Quindi ancora 150 milioni disponibili e poi si chiude.
 
Atlantia: Autostrade, il bond all'80% del target (Il Sole 24 Ore)

Il bond di Autostrade per l'Italia (gruppo Atlantia) ha già raggiunto una domanda pari all'80% degli obiettivi (circa 750 milioni di euro).
Lo riporta Il Sole 24 Ore di stamane.
Il cfo di Autostrade per l'Italia Giancarlo Guenzi sottolinea il "buon risultato" e valuta una eventuale chiusura anticipata dell'offerta forse già all'inizio della prossima settimana.
Per il bond retail a 8 anni con tasso fisso è previsto un rendimento tra l'1,4 e l'1,5 per cento.
Venerdì pomeriggio annunciano la chiusura?
 
Indietro