Atlantia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Aggiotaggio un par de ball, naturalmente il contenzioso lo perderanno, questi hanno lucrato e fatto i morti. se perdono le concessioni e si rivedranno al ribasso come deve essere la loro azienda non vale molto più di un fico secco. Sembra si stia parlando di chissà quale colosso, invece trattasi di personaggi che con la connivenza della politica si sono appropriati di strutture pubbliche le autostrade che hanno gestito a loro piacimento.
Penso che a tanti di voi, nemmeno a strappare biglietti per ingresso al cinema.
 
Aggiotaggio un par de ball, naturalmente il contenzioso lo perderanno, questi hanno lucrato e fatto i morti. se perdono le concessioni e si rivedranno al ribasso come deve essere la loro azienda non vale molto più di un fico secco. Sembra si stia parlando di chissà quale colosso, invece trattasi di personaggi che con la connivenza della politica si sono appropriati di strutture pubbliche le autostrade che hanno gestito a loro piacimento.
Penso che a tanti di voi, nemmeno a strappare biglietti per ingresso al cinema.

Le responsabilità sono tutte da dimostrare. E' comunque manipolazione del mercato. Negli Usa l'avrebbero già incriminato.
 
Le responsabilità sono tutte da dimostrare. E' comunque manipolazione del mercato. Negli Usa l'avrebbero già incriminato.

Usate parolone, disconoscendone il significato.

Eh si, tu hai la gestione e il lucro di una struttura, questa crolla e fa i morti e le responsabilità sono da dimostrare.
E Giggino dovrebbe andare a vendere panini? lo ripeto nemmeno a strappare biglietti al cinema vi prenderebbero
 
40 milardi di attivi(settima azienda italiana), 11 miliardi di fatturato, 1 milardo di dividendo staccato l'anno scorso, 30 mila dipendenti nel mondo.
se ci sono responsabilità nel crollo le accerta la procura, un ministro che si esprime in questo modo a borse aperte è indifendibile e sarebbe già alla sbarra se in italia avessimo la SEC
 
Le responsabilita le accerta la magistratura,non di certo Di Maio e Toninelli,inadatti al ruolo che ricoprono,e comunque,per quelli che gridavano "onesta onesta" sui banchi del parlamento,vorrei ricordare che l'agiotaggio e la manipolazione del mercato sono reati a tutti gli effetti,e mi auguro che Atlantia tuteli i suoi dipendenti e tutti gli stakeholder,in Tribunale...poi vediamo come vota il movimento 5S sulle autorizzazioni a procedere verso i suoi...
 
Usate parolone, disconoscendone il significato.

Eh si, tu hai la gestione e il lucro di una struttura, questa crolla e fa i morti e le responsabilità sono da dimostrare.
E Giggino dovrebbe andare a vendere panini? lo ripeto nemmeno a strappare biglietti al cinema vi prenderebbero

Certo perchè vendere panini è l'unica cosa che ha fatto nella vita.In un paese civile le responsabilità le decidono i tribunali.
 
Certo perchè vendere panini è l'unica cosa che ha fatto nella vita.In un paese civile le responsabilità le decidono i tribunali.

I famosi tribunali italiani, per me conta che la politica faccia la sua parte e sia dura e cruda come lo sono questi prenditori e capitalisti senza capitale.
 
ROMA, 28 giugno (Reuters) - Il leader del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, ribadisce la volontà di andare avanti con la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia, controllata da Atlantia (ATL.MI).

"Se il 14 agosto la politica vuole andare a commemorare le vittime del Ponte Morandi, se il governo vuole andare a commemorare le vittime, ci vada e ci dobbiamo andare con la procedura della revoca delle concessioni almeno avviata", ha detto Di Maio in un collegamento Facebook.

"Se qualcuno vuole stare dalla parte di Atlantia o degli indiani di Arcelor Mittal che chiedono, ricattano lo Stato chiedendo l'immunità penale quando ci minacciano di chiudere lo stabilimento io sto da parte dei lavoratori. Non staremo mai da parte multinazionali che ricattano lo Stato", ha aggiunto.
 
Questo dovrebbe tornare a vendere panini allo stadio ... non appena si muove fa danni
Penso la polita italiana abbia toccato il fondo con livelli di incapacità che non s erano mai visti

tra lui e l'altro vice .... difficilissimo stabilire chi è il peggiore !!! :wall:
 
ROMA, 28 giugno (Reuters) - Il leader del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, ribadisce la volontà di andare avanti con la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia, controllata da Atlantia (ATL.MI).

"Se il 14 agosto la politica vuole andare a commemorare le vittime del Ponte Morandi, se il governo vuole andare a commemorare le vittime, ci vada e ci dobbiamo andare con la procedura della revoca delle concessioni almeno avviata", ha detto Di Maio in un collegamento Facebook.

"Se qualcuno vuole stare dalla parte di Atlantia o degli indiani di Arcelor Mittal che chiedono, ricattano lo Stato chiedendo l'immunità penale quando ci minacciano di chiudere lo stabilimento io sto da parte dei lavoratori. Non staremo mai da parte multinazionali che ricattano lo Stato", ha aggiunto.

Non ho parole se non : è un povero d...eficiente e chi non gli stacca la spina(Salvini)è peggio di lui e se ne assumerà le responsabilità.
Forse Salvini non ha ancora capito che Di Maio all'interno del M5S non conta più un tubo, e se vuole galleggiare ancora per un po deve fare il grillo parlante di Di Battista e Fico che comunque lo faranno fuori appena possibile.
 
Ultima modifica:
Dai signori lo sappiamo benissimo che tutto ciò che è in mano allo Stato funziona alla grande. La viabilità statale la possiamo considerare un fiore all’occhiello. A me basta uscire di casa...:wall:
 
Non ho Atlantia in portafoglio.
Ma tutto quello che è successo lo scorso anno e tutto quello che leggo qua non mi esime dal dire la mia.
Mi dispiace leggere che le uniche giustificazioni che riuscite a trovare per quanto successo siano che quel tipo vendeva i panini allo stadio.

Qualunque persona normale dopo quello che è successo riesce ad attribuire delle responsabilità ai concessionari. qualunque.
Solo voi in quanto colpiti nei vostri interessi ed investimenti, riuscite a trovare giustificazioni per quei signori, forse perchè pensate solo al vostro orticello. In qualunque paese civile questi signori ora erano sotto processo pesante e senza alcuna concessione. Solo qua, visto che il pd nei decenni ha occupato anche le sale d'aspetto delle stazioni, si tollera una situazione del genere.

Ora mi auguro per voi che il titolo vada a 40. L'ho sempre stimato, avuto e tenuto e non ce l'ho con voi di certo. Mai pero' ho dimenticato che è un feudo piddino, sostenuto dai loro vertici con le unghie (e questo mi ha fatto molto comodo in passato, lo ammetto) e che se uno detiene un titolo di borsa puo' andare incontro a qualunque cosa avversa. E' la borsa e la politica.
Ciò non toglie che i concessionari siano assolutamente responsabili di tante cose negative che sono accadute ad autostrade e che il loro ruolo, ultimamente assomigliava più a un ruolo di raccoglitori di pedaggi che altro.
Sono una persona di destra che non ama "giggino" e il piddi. Ma l'ideologia non mi permette di nascondermi dietro a un dito.


Se le avessi avute il 14 agosto scorso anno? Avrei incrementato e atteso la difesa automatica del titolo da parte delle loro istituzioni che tanto hanno fatto in passato. Ma poi una volta tornata a valori decenti me ne sarei liberato di corsa. E forse qualcuno ha fato proprio cosi'. Di certo non mi innamoro dei titoli. Potete anche crocefiggermi e insultarmi, ma se esaminate bene la situazione.......
Non era ammissibile che in qualunque periodo dell'anno, in qualunque stagione, in qualunque anno, quel ponte fosse ricoperto di macchinari a garantirne la sopravvivenza con l'ossigeno in pratica. Se si deve tenere in vita una struttura in quel modo, io non sono piu' un ingegnere. Un ponte DI QUEL GENERE dopo un certo numero di anni, soprattutto se sottoposto a una mole di traffico non prevista in origine e decuplicata, va rifatto ex novo. E quel certo numero di anni era ampiamente passato. E il concessionario ha pesanti responsabilità su questo. Lo stato non collabora? Non aiuta? Bene, io lo chiudo, poi vediamo.

Non si puo', eticamente parlando, adesso, attaccare "giggino" o bibbitaro solo perchè abbiamo i titoli. Se avete paura o non condividete o siete stufi, dateli via sti titoli, in fondo l'anno scorso pre ponte valeva 24 euro e ora vale poco meno dopo ampi strizzotti a 17 e 18. Avrete perso un anno, ma ringraziando babbo piddi non ne uscite di certo con le ossa rotte. La borsa è piena di proposte interessante, e questa, in questo momento, con tutta la buona volontà, non lo è.
 
Quando revocheremo le concessioni autostradali ad Autostrade (controllata di Atlantia, nel mirino del M5S per la tragedia del Ponte Morandi), “l’azienda perderà valore in Borsa. Se li mettiamo dentro Alitalia, faranno perdere valore anche agli aerei. Atlantia è decotta

Mi chiedo in quale paese del mondo un ministro può fare affermazioni simili. Il riferimento poi ad Alitalia è quantomeno penoso: ne parla come se fosse un nostro fiore all'occhiello e non una voragine mangiasoldi che è costata miliardi di euro ai contribuenti
 
ROMA, 28 giugno (Reuters) - Il leader del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, ribadisce la volontà di andare avanti con la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia, controllata da Atlantia (ATL.MI).

"Se il 14 agosto la politica vuole andare a commemorare le vittime del Ponte Morandi, se il governo vuole andare a commemorare le vittime, ci vada e ci dobbiamo andare con la procedura della revoca delle concessioni almeno avviata", ha detto Di Maio in un collegamento Facebook.

"Se qualcuno vuole stare dalla parte di Atlantia o degli indiani di Arcelor Mittal che chiedono, ricattano lo Stato chiedendo l'immunità penale quando ci minacciano di chiudere lo stabilimento io sto da parte dei lavoratori. Non staremo mai da parte multinazionali che ricattano lo Stato", ha aggiunto.

Non è colpa di Di Maio,purtroppo non ce la fa a capire,la laurea che non ha,non e perche non ha avuto il tempo...non capisce....nessuno vuole l'immunita o l'impunita per i fatti di Genova,ci sono gli organi deputati a questo,non certo il blog di Grillo e Casaleggio,e comunque, a prescindere da tutto, non si puo neppure disintegrare un'azienda leader del suo settore,con migliaia di dipendenti e di stakeholder,solo per raccattare qualche voto...non mi pare cosi difficile...tralasciando il fatto che le dichiarazioni a mercato aperto,configurano un reato.

(ps) io ho acquistato l'obbligazione aspi 2023 a 92,53 quando successero i fatti di Genova...quindi ho solo guadagnato dall'avere ministri del genere...quindi nessun rancore,anzi...
 
Ultima modifica:
Quando revocheremo le concessioni autostradali ad Autostrade (controllata di Atlantia, nel mirino del M5S per la tragedia del Ponte Morandi), “l’azienda perderà valore in Borsa. Se li mettiamo dentro Alitalia, faranno perdere valore anche agli aerei. Atlantia è decotta

Mi chiedo in quale paese del mondo un ministro può fare affermazioni simili. Il riferimento poi ad Alitalia è quantomeno penoso: ne parla come se fosse un nostro fiore all'occhiello e non una voragine mangiasoldi che è costata miliardi di euro ai contribuenti

Ma allora si ritorna al " gli italiani non sanno votare"?
Con che alternative?
 
Non ho parole se non : è un povero d...eficiente e chi non gli stacca la spina(Salvini)è peggio di lui e se ne assumerà le responsabilità.
Forse Salvini non ha ancora capito che Di Maio all'interno del M5S non conta più un tubo, e se vuole galleggiare ancora per un po deve fare il grillo parlante di Di Battista e Fico che comunque lo faranno fuori appena possibile.

Quando un ministro parla di una relazione appena sfornata da una commissione ad ok e dice certe cose a mercati aperti, deve assumersi le responsabilità e pagare di tasca propria il danno che arreca alla società. Quando si arriva a questi punti si è toccato il fondo.
 
Indietro