Atlantia


Bè dipenderebbe dai punti di vista.

I Benetton sarebbero estromessi Ed avrebbero un danno enorme, recuperabile solo dopo anni Ed anni per vie legali.
Un danno importante lo avrebbero anche le banche italiane che hanno prestato denaro (magari qualcuna di media grandezza potrebbe essere costretta ad un Adc).
Nell'immediato lo stato avrebbe una perdita tra Cdp Ed anas di circa 1 mld.
Poi I finanziamenti da 1.3 mld della Bei.
Poi gli obbligazionisti istituzionali, il retail sul bond 2023.
I dipendenti licenziati o in cassa (dipenderà anche da eventuale accesso Al concordato preventivo).

Infine azionisti istituzionali e piccoli azionisti asfaltati.

Queste Sono considerazioni prettamente finanziarie, visto che siamo in questo forum.

Come ex azionista, ex residente a Genova per 8 anni comprendo che in ogni caso ci sarà una grossa perdita.
Morale o finanziaria
 
Bè dipenderebbe dai punti di vista.

I Benetton sarebbero estromessi Ed avrebbero un danno enorme, recuperabile solo dopo anni Ed anni per vie legali.
Un danno importante lo avrebbero anche le banche italiane che hanno prestato denaro (magari qualcuna di media grandezza potrebbe essere costretta ad un Adc).
Nell'immediato lo stato avrebbe una perdita tra Cdp Ed anas di circa 1 mld.
Poi I finanziamenti da 1.3 mld della Bei.
Poi gli obbligazionisti istituzionali, il retail sul bond 2023.
I dipendenti licenziati o in cassa (dipenderà anche da eventuale accesso Al concordato preventivo).

Infine azionisti istituzionali e piccoli azionisti asfaltati.

Queste Sono considerazioni prettamente finanziarie, visto che siamo in questo forum.

Come ex azionista, ex residente a Genova per 8 anni comprendo che in ogni caso ci sarà una grossa perdita.
Morale o finanziaria
dipende se agiranno su Atlantia o Edizione Holding
il nocciolo sta tutto lì
 
Aspi: Germania e Cina in pressing contro la revoca della concessione - Il Sole 24 ORE

Angelina ed i Cinesi contattano conte.

giustamente che vengano danneggiati soci minoritari che non avevano potere decisionale , come noi piccoli azionisti del resto, girano le scatole.

se la colpa è del management paghino i manager e magari anche ci ha fatto pressione per metterceli.

Se veramente anche la merkel fa pressioni ... la questione revoca diventa molto poco probabile ...
 
Vi invito a venire in Sicilia. Vedete come Anas gestisce e quanto paghiamo per i caselli.

Il mezzo ponte crollato sulla ct pa ancora non è stato abbattuto o sistemato.
 
Aspi: Germania e Cina in pressing contro la revoca della concessione - Il Sole 24 ORE

Angelina ed i Cinesi contattano conte.

giustamente che vengano danneggiati soci minoritari che non avevano potere decisionale , come noi piccoli azionisti del resto, girano le scatole.

se la colpa è del management paghino i manager e magari anche ci ha fatto pressione per metterceli.

Se veramente anche la merkel fa pressioni ... la questione revoca diventa molto poco probabile ...

Non credo a pressioni esagerate della germania... Il m5s e conte si sono cosi sbilanciati che il governo non reggerebbe l'urto di una retromarcia,spalancando le porte a salvini e co...rischio che la merkel vuole assolutamente evitare e che vale sicuramente il bln scarso di esposizione di allianz...
In quest'ottica potrebbe essere letta anche la dichiarazione di conte di ieri mattina, prima dell'incontro con la merkel... Faccio una mossa cosi netta, in questo modo mi sono esposto cosi tanto da non poter tornare indietro e poter cosi reggere le pressioni tedesche
 
Non credo a pressioni esagerate della germania... Il m5s e conte si sono cosi sbilanciati che il governo non reggerebbe l'urto di una retromarcia,spalancando le porte a salvini e co...rischio che la merkel vuole assolutamente evitare e che vale sicuramente il bln scarso di esposizione di allianz...
In quest'ottica potrebbe essere letta anche la dichiarazione di conte di ieri mattina, prima dell'incontro con la merkel... Faccio una mossa cosi netta, in questo modo mi sono esposto cosi tanto da non poter tornare indietro e poter cosi reggere le pressioni tedesche

La cosa grave è che i 2 principianti l hanno messa sul personale (Benetton)....senza valutare tutti i danni che provocheranno su una Azienda quotata e che rappresenta solo una piccola parte di Atlantia. Forse per questi due è un gioco di nervi e dimostrare che hanno mandato a casa i Benetton , per una pura questione politica e di ritornare vergini alle prossime elezioni politiche. Ma credo che anche il piu scemo degli italiani non li voterà piu , ma nel contempo il conto lo pagheranno le migliaia di famiglie che lavorano in Aspi prima di tutto e poi i piccoli risparmiatori .....ancora una volta.
 
quindi, per par condicio, verranno licenziati pure tutti quei mangiapane a tradimenti dei tecnici del MIT che erano preposti al controllo , giusto?
 
quindi, per par condicio, verranno licenziati pure tutti quei mangiapane a tradimenti dei tecnici del MIT che erano preposti al controllo , giusto?

Se lo vuoi capire .....ti rispondo cosi : “ Signore, perdonali perché’ non sanno quello che fanno”.
 
nel frattempo fanno danni e tanti

Mah io direi che i danni maggiori li ha fatti chi ha dato in concessione atlantia ai benetton , con queste condizioni capestro, mai visto un contratto così sbilanciato e con solo aumenti tariffari . Assurdo

Venduti e per pochi soldi ( finanziamento ai partiti)
 
quando si chiamava autostrade, prima della entrata di schema 28, quotava 5,5, solo x ricordare neeee, poi se ci arriva tutto grasso che cola . o no
 
Mah io direi che i danni maggiori li ha fatti chi ha dato in concessione atlantia ai benetton , con queste condizioni capestro, mai visto un contratto così sbilanciato e con solo aumenti tariffari . Assurdo

Venduti e per pochi soldi ( finanziamento ai partiti)

OK!

scritta la stessa cosa qualche giorno fa....fa piacere che lo noti anche qualcun altro....
 
Mah io direi che i danni maggiori li ha fatti chi ha dato in concessione atlantia ai benetton , con queste condizioni capestro, mai visto un contratto così sbilanciato e con solo aumenti tariffari . Assurdo

Venduti e per pochi soldi ( finanziamento ai partiti)

Contratto/concessione segretato. Del resto erano molto generosi con le fondazioni. Renzi ancora riconoscente.
 
Ieri ho sentito varie interviste al telegiornale di vari Leader politici, ormai sono quasi tutti per la revoca non solo i 5s, solo Renzi è per l'accordo con i Benetton.
E' chiaro che per salvare il governo l'accordo è stato o i Benetton escono o è revoca.
Quindi tanti discorsi sono inutili, a questo punto sono i Benetton che devono andarsene,per me giustamente dopo quello che hanno combinato e salvare Atlantia, non c'è altra strada
 
Ieri ho sentito varie interviste al telegiornale di vari Leader politici, ormai sono quasi tutti per la revoca non solo i 5s, solo Renzi è per l'accordo con i Benetton.
E' chiaro che per salvare il governo l'accordo è stato o i Benetton escono o è revoca.
Quindi tanti discorsi sono inutili, a questo punto sono i Benetton che devono andarsene,per me giustamente dopo quello che hanno combinato e salvare Atlantia, non c'è altra strada

CDM su dossier ASPI convocato per le ore 22,00. Già al governo cominciano a tremargli le gambe......si sono infilati in un tunnel dove ne verranno fuori a pezzi. Ben gli sta!!

https://www.finanzaonline.com/notiz...tia-esposto-alla-consob-per-turbativa-mercato
 
Ultima modifica:
Esposto da Codacons contro il presidente del Consiglio per le dichiarazioni a mercati aperti sul dossier Aspi per turbativa di mercato.......e questo sta guidando l Italia.....si verso una montagna.....prima se ne vanno e meglio è...
 
CDM su dossier ASPI convocato per le ore 22,00. Già al governo cominciano a tremargli le gambe......si sono infilati in un tunnel dove ne verranno fuori a pezzi. Ben gli sta!!

https://www.finanzaonline.com/notiz...tia-esposto-alla-consob-per-turbativa-mercato

Buongiorno,

mi sembra che inizi a girare la voce di commissariamento . Magari a te non dice nulla ma ti assicuro che non è una bella cosa.Mi aspetto un'azione di responsabilità degli investitori istituzionali nei confronti della società in particolare del top management , una volta che l'azienda venga eventualmente commissariata . Se fossi un azionista di peso chiederei i danni al management del disastro perpetrato .:yes:
 
Indietro