Atlanticlux Polizza "My Joy" pregi e difetti....

Questo è l estratto conto di dicembre 2016. Io sto cercando di capire cosa tu mi chiedi ma capendone poco non posso far altro che caricarti tutto ciò che loro mi inviano.
Estratto2016.jpg - Google Drive
Estratto2016 (2).jpg - Google Drive

Se mi serve altro specificami cosa chiedergli e lo faccio. Tanto al solito rispondono alla mail dopo 10 giorni e me lo inviano cartaceo via posta dopo altri 10 15...

Nell'estratto conto sta scritto che al 31 dic 2015 risulta versata una somma di 6399,che aggiunti a 2258 versati nel 16 ed a 2394 del 17 fa un cumulo premi versato di:

6399+ 2258 + 2394 = 11051.



Questo vuol dire che dopo i risultati strabilianti,i 2 fondi cui e collegata la polizza ha reso molto meno del 4 % ipotizzato.Infatti il valore della prestazione è passato da 1531 a 3306,molto meno il valore di riscatto e di riduzione
Continuare la polizza con questi costi,esagerati e fuori da ogni logica di mercato,non ha assolutamente senso.Il mio consiglio nudo è crudo è:

. non dare più soldi
. porta in riduzione la polizza,senza riscattarla
. pretendi ogni hanno il rendiconto e tienili d'occhio
. metti la somma in un fondo simile ma a costo di sottoscrizione 0 e costi di gestione cristiani,come poste equilibrio per esempio.
 
Ultima modifica:
Punto 1 ok sarà fatto.
2 anche.
3 me lo mandano ogni anno.
4 ora mi informo.

Grazie in ogni caso. Ultima domanda, mi dici di tenerli d'occhio, a che pro? Tanto se non gli do più soldi conviene che lascio tutto li fino a scadenza per recuperare 4 gallette di riso (perché tra 28 anni quei 20.000 scarsi che recupero saranno niente)
 
Punto 1 ok sarà fatto.
2 anche.
3 me lo mandano ogni anno.
4 ora mi informo.

Grazie in ogni caso. Ultima domanda, mi dici di tenerli d'occhio, a che pro? Tanto se non gli do più soldi conviene che lascio tutto li fino a scadenza per recuperare 4 gallette di riso (perché tra 28 anni quei 20.000 scarsi che recupero saranno niente)

.Devi saper monitorare l'andamento del fondo 3 rispetto al mercato, per vedere e confrontare l'andamento
.Non è detto che il capitale ridotto aumenti dipende unicamente dall'andamento del fondo
 
Ho dato un'occhiata al fascicolo informativo:

i rendimenti sono bassi (md3/2011= 2,65% lordo; md2 è del 2011 e quindi non ha uno storico).
Certamente una media dei costi ricevuti dall'intermediario a titolo provvigionale del 65% non lascia ben sperare.
Le garanzie complementari offerte sono veramente "il minimo sindacale".

Prima dei 5 anni è "intoccabile" perchè prevede penalizzazioni dal 50% al 75%.

Sicuramente puoi trovare soluzioni assicurative più flessibili e più performanti.

Buongiorno a tutti,
ho trovato, in un ptf, una MyJoy del tipo: ilr3a qualcuno la conosce e ne conosce il funzionamento?

grazie a tutti
 
posso chiederti il perchè? grazie mille
s.

Al post 29 hai le condizioni di polizza,la lettura ti porta ad escludere la sottoscrizione se ci capisci,a maggior ragione se non ti raccapezzi.
 
Ultima modifica:
Polizza My Joy

Salve ragazzi, mi unisco alla discussione per chiedere informazioni sulla polizza My Joy di FWu.
Mio padre ha sottoscritto questa polizza circa 8 anni fa, ha versato circa 7500 euro, ora stiamo pensando di non dare più soldi in mano a queste fantomatiche aziende che promuovono rendite miracolosa ma allo stesso tempo ti tengono legato a vincoli contrattuali.
Ho pensato di richiedere la Riduzione, per limitare i danni, ho pensato bene?
Poi non ho capito se è una polizza vita o altro.
Mi affido alla vostra esperienza, illuminatemi.
Grazie
 
Salve ragazzi, mi unisco alla discussione per chiedere informazioni sulla polizza My Joy di FWu.
Mio padre ha sottoscritto questa polizza circa 8 anni fa, ha versato circa 7500 euro, ora stiamo pensando di non dare più soldi in mano a queste fantomatiche aziende che promuovono rendite miracolosa ma allo stesso tempo ti tengono legato a vincoli contrattuali.
Ho pensato di richiedere la Riduzione, per limitare i danni, ho pensato bene?
Poi non ho capito se è una polizza vita o altro.
Mi affido alla vostra esperienza, illuminatemi.
Grazie

Metti l'ultimo rendiconto disponibile!!!
 
Metti l'ultimo rendiconto disponibile!!!
Purtroppo non dispongo di alcun rendiconto, in quanto sono stati buttati via:wall:
Oggi ho chiamato FWu e mi hanno detto che devo chiamare Solyda... ma il prodotto è fwu ex atlanticlux.
Domani li sento, di norma come si richiede la riduzione?
Grazie
 
Purtroppo non dispongo di alcun rendiconto, in quanto sono stati buttati via:wall:
Oggi ho chiamato FWu e mi hanno detto che devo chiamare Solyda... ma il prodotto è fwu ex atlanticlux.
Domani li sento, di norma come si richiede la riduzione?
Grazie

La riduzione si ottiene non pagando i premi alle scadenze previste. Prima occorre leggere il rendiconto eppoi si decide.
 
Ok ho capito, richiederò il rendiconto e poi lo posterò, quindi se io smettessi di pagare il premio (che peraltro aumenta ogni anno) la riduzione è automatica? Ma è una assicurazione sulla vita? Non capisco perché si chiama assicurazione.
Grazie
 
Metti l'ultimo rendiconto disponibile!!!

a. Valore della polizza al 31.12.2019= 2.270,14 EUR

Bonus a scadenza maturato al 31.12.2019= 78,11 EUR

Cumulo dei Premi versati dal perfezionamento del Contratto al 31.12.2019= 4.309,53 EUR
b. Premi dovuti nel 2020= 883,00 EUR

Premi versati nel 2020= 883,00 EUR

Di cui premi caso morte (detraibili nella misura del 19%) 0,00 EUR

Cumulo dei Premi versati dal perfezionamento del Contratto al 31.12.2020= 5.193,06 EUR

c. Riscatti parziali rimborsati nel 2020 n/a

d. Prestazione Assicurativa maturata al 31.12.2020= 2.872,72 EUR

Bonus a scadenza maturato al 31.12.2020= 229,61 EUR

e. Valore di Riscatto maturato al 31.12.2020= 2.872,72 EUR


Questo è l'ultimo rendiconto disponibile. Illuminatemi.
Grazie
 
a. Valore della polizza al 31.12.2019= 2.270,14 EUR

Bonus a scadenza maturato al 31.12.2019= 78,11 EUR

Cumulo dei Premi versati dal perfezionamento del Contratto al 31.12.2019= 4.309,53 EUR
b. Premi dovuti nel 2020= 883,00 EUR

Premi versati nel 2020= 883,00 EUR

Di cui premi caso morte (detraibili nella misura del 19%) 0,00 EUR

Cumulo dei Premi versati dal perfezionamento del Contratto al 31.12.2020= 5.193,06 EUR

c. Riscatti parziali rimborsati nel 2020 n/a

d. Prestazione Assicurativa maturata al 31.12.2020= 2.872,72 EUR

Bonus a scadenza maturato al 31.12.2020= 229,61 EUR

e. Valore di Riscatto maturato al 31.12.2020= 2.872,72 EUR


Questo è l'ultimo rendiconto disponibile. Illuminatemi.
Grazie

Non date più soldi . Mettetela in riduzione e monitorate l'andamento . In caso di risultati negativi riscattate
 
Ultima modifica:
Il riassunto del rendiconto sarebbe che ho versato più di 5.000 euro e se volessi al momento riscattarla me ne darebbero 2.270 giusto?
Vedrò come richiedere la riduzione.
 
Il riassunto del rendiconto sarebbe che ho versato più di 5.000 euro e se volessi al momento riscattarla me ne darebbero 2.270 giusto?
Vedrò come richiedere la riduzione.

Basta non pagarla, alle scadenze previste|||
 
Avevo già chiesto al telefono se non pagando andasse direttamente in riduzione e mi è stato espressamente detto che devo richiedere informazioni via email.
Non ho capito se io dovessi richiedere la riduzione adesso, quale sarebbe il mio capitale investito?
 
Avevo già chiesto al telefono se non pagando andasse direttamente in riduzione e mi è stato espressamente detto che devo richiedere informazioni via email.
Non ho capito se io dovessi richiedere la riduzione adesso, quale sarebbe il mio capitale investito?

Non devi richiedere niente. Devi smettere di farti cuccare altri soldi. Devi mettere in riduzione la polizza e attendere... monitorando il valore di riduzione almeno una volta l'anno.
 
Ok quindi non li ascolto e tolgo l'addebito automatico, il mio capitale investito quanto è? Non riesco a capirlo da quei dati.
 
Ok quindi non li ascolto e tolgo l'addebito automatico, il mio capitale investito quanto è? Non riesco a capirlo da quei dati.

Sl revoca l'addebito .

e. Valore di Riscatto maturato al 31.12.2020= 2.872,72 EUR

Questo valore varierà in base aqll'andamento dei 2 fondi a cui la polizza è collegata.
 
Indietro