ATLETICA 2022

Questa sera su Rai 3 il GOLDEN GALA, chi ama l'Atletica non può perderlo. OK!
 
GrazieOK! lo avevo dimenticato :o
 
Grande Fabbri, bene Tamberi alla sua prima gara stagionale, maluccio la Iapichino con la testa ai prossimi esami di maturità. Ottimi segnali dalle siepi mentre nei 5.000 femminili Gaia Sabbatini i lacrime per aver mancato di 3 centesimi il minimo olimpico, ma la partecipazione dpovrebbe essere comunque assicurata dal rating dell'anno.
Gan bella manifestazione con tanti primati mondiali stagionali. OK!
 
Atletica Italiana TV

interessanti i nazionali juniores e promesse a grosseto.

bella la gara dei 100 juniores donne con tanti personali.
 
Continua invece la lenta ma graduale involuzione di Tortu...
cosa serve per provare ad invertire la rotta?
 
Continua invece la lenta ma graduale involuzione di Tortu...
cosa serve per provare ad invertire la rotta?
vediamo cosa farà nel prosieguo della stagione olimpiadi comprese...la rotta doveva essere cambiata quando ha preso la maturità,doveva recidere il cordone ombelicale ,andare a studiare in un altra città o all'estero sotto la guida di un nuovo allenatore e team,possibilmente insieme ad altri atleti forti..invece è voluto restare a casuccia sua,col papà allenatore(fissato con il concetto che le gare stresserebbero l'atleta e che quindi gliene fa fare il meno possibile),insistendo a snobbare i 200 metri dove potrebbe raggiungere risultati di assoluto rilievo..purtroppo la situazione si è incancrenita,loro pensano di essere nel giusto,la maggior parte degli appassionati no,il ragazzo è chiaramente attaccato al padre e reagisce male alle critiche che riguardano il papà,insomma non se ne esce...ma a mio parere la maggiore responsabilità la porta il padre che non ha accompagnato il figlio verso quelle scelte,anche dolorose,che ne avrebbero fatto un campione vero.Guarda solo gli atleti italiani che sono in NCAA?l'80% è italiano di prima o seconda generazione,loro hanno il coraggio di buttarsi e affrontare una sfida che ti consente ad un tempo di fare sport ad altissimo livello e di prenderti una laurea in una università americana...e c'è gente che fa 21" sui 200,mica prendono solo atleti top..
 
la maggior parte delle ragazze che fanno atletica hanno dei sederi meravigliosi
 
Ecchallâ..Larissa iapichino lascia il suo storico allenatore e da chi si fa allenare? Ma naturalmente dal padre!! A 40 giorni dalle Olimpiadi...speriamo bene,Gianni iapichino almeno è stato ottimo atleta ed ha allenato Fiona May
 
Ecchallâ..Larissa iapichino lascia il suo storico allenatore e da chi si fa allenare? Ma naturalmente dal padre!! A 40 giorni dalle Olimpiadi...speriamo bene,Gianni iapichino almeno è stato ottimo atleta ed ha allenato Fiona May

Tutti da papà :D
 
Esterrefatto dal passaggio:

L’allenatore si è poi soffermato su un punto molto suggestivo: “Al primo allenamento ho convinto Larissa a saltare come faceva la madre. Un’atleta rapida e veloce come lei non può partire da ferma come una saltatrice esplosiva, che lo fa con naturalezza, è anche un problema di dispendio di energia. Prima della rincorsa le ho proposto di introdurre un piccolo preavvio, non troppo accentuato per non perdere il senso della distanza, brevissimo per permetterle di essere precisa con l’appoggio del piede. Così saltava Fiona, così si è trovata a suo agio Larissa, dopo poche prove. Vedrete di che si tratta agli Assoluti di Rovereto“.
Ma queste cose non dovrebbero abbastanza di base, per chi sia del mestiere?
Com'è possibile una scuola di pensiero così opposta, da un allenatore all'altro, su un aspetto che non mi pare proprio una finezza.

Vedremo, ma la notizia lascia un'idea che ci sia fin troppa approssimazione in tale campo.
 
Indietro