Atovelox anche nel quartiere del paese.Grazie m5s grazie Pd.Vai di multe

Cambia in peggio per gli automobilisti. E anche per i motociclisti. Fin’ora se mettevi sotto un ciclista contromano c’era quanto meno un concorso di colpa . Adesso non c’è più nemmeno quello. Immagina un senso unico di notte e un ciclista che va contro mano con una ebike che può arrivare a 25 km orari in pianura . Ripeto follia assoluta. Io sono amante delle bici , ho una mountain bike che uso spesso per diletto e sport . Ma questa norma è folle.

basta che vai sulla via tuscolana per vedere cosa hanno combinato per fare la pista ciclabile ... siamo arrivati alla bikedittatura .. quando poi a roma tutte ste biciclette per fortuna nn si usano... certo a forza di permettergli qualsiasi cosa lo scenario potrebbe cambiare...

ah tra l'altro in queste norme nn vedo nessun accenno al pedone ma tutto concentrato al totem dei 5s

mxb
 
Io proprio questa gentaglia che ci governa mi chiedo chi rappresenti veramente.

Stravolto il codice della strada: autovelox anche "sotto casa" - IlGiornale.it

via Rassegna Stampa ( Fast News - Apps on Google Play )

ogni tanto vado ad ortisei e prendo la statale(ho della pluma che ci volete fare?)e passo ovviamente dei paesi.
in tanti anche al centro ci stanno delle postazioni fisse,quasi tutte segnalate ma una mi ricordo due anni fa che era dietro ad un muretto che la nascondeva completamente
 
comunque qui in swiss siamo avanti....
Vedi l'allegato 2710999

:D z'verkaufe

Comunque la differenza tra noi e l'Italia è sostanziale: qui i radar li piazzano non con l'intento di fare multe ma in luoghi dove serve (secondo loro) diminuire la velocita'. In Italia invece la logica è piazzare i radar per tassare ulteriormente la gente e fare cassa.

Poi va detto che l'unica cosa che non sopporto della Svizzera è questo continuo cambio di velocita'... 120 poi 100 poi 80 poi 120 ... quando saro' al Bundesrat tra 4 anni indiro' un referendum per abolire i limiti sulle autobahn.
 
30kmh li raggiungo a piedi correndo, dovrebbero multarmi?
Detto ciò, giusto ridurre la velocità nei centri abitati ma a 30kmh dovresti “camminare“ sempre in prima, mi sembra la solita scusa per massacrarci di multe, come la storiella dei varchi attivi. Acci loro
 
Ora secondo me siamo alla follia assoluta . Non si capisce per quale motivo le biciclette possono andare contro mano . Si tratta di una norma pericolosa che comporterà molti incidenti. Inoltre viaggiare nelle strade comunali diventerà impossibile. Immaginate prendere la Cassia e andare fuori per il weekend. Ci sarà una proliferazione di autovelox senza precedenti. Tutto questo per cosa ? Però il bollo auto mica lo aboliscono...:D

si il contromano e' la ******* di una norma che non e' sbagliata...

io nelle poche volte che giro il paese in bici vado anche contromano, ma so che devo fare attenzione e che non ho ragione
se alcicliesta dici anche che ha ragione contromano combini solo un guaio
 
:D z'verkaufe

Comunque la differenza tra noi e l'Italia è sostanziale: qui i radar li piazzano non con l'intento di fare multe ma in luoghi dove serve (secondo loro) diminuire la velocita'. In Italia invece la logica è piazzare i radar per tassare ulteriormente la gente e fare cassa.

Poi va detto che l'unica cosa che non sopporto della Svizzera è questo continuo cambio di velocita'... 120 poi 100 poi 80 poi 120 ... quando saro' al Bundesrat tra 4 anni indiro' un referendum per abolire i limiti sulle autobahn.

ma se sono quasi tutti colorati di arancione e quindi visibilisismi...

io sarei perche' non lo fossero,così vedremmo la gente viaggiare come deve e non fare i furbastri

faccio spesso la ferrara porto garibaldi che hai il limite dei 90
in quanti faranno mai i 90?
prova a fare una percentuale

uno poi che e' collega della mia compa viaggiava al doppio,tanto la macchina e' aziendale chettefrega
ci ha sorpassato a gran velocita' proprio quando al lato della strada avevano messo il cartello del controllo velocita' che lui vuoi perche andava veloce vuoi per altro non ha visto e poi era posizionato in un posto in cui non l'avevo mai visto
ovviamente lo fermarono
il giorno dopo al lavoro la domanda: come e' andata con i vigili?
niente niente, tutto a posto(see al doppio della velocita')
 
Ai 70 non so dove vai. La velocita' media in ambito URBANO e' quella che ho postato sopra. Quindi se vai veloce, arrivi solo piu' velocemente al prossimo rosso. Puo' essere che bruci qualche semaforo, ma nella pratica (tempi REALI di percorrenza) non cambia quasi nulla. Quindi tanto vale avere dei limiti piu' bassi in zone definite (es quelle in cui c'e' una storia di incidenti o vicino a scuole, etc). E' semplice buon senso.

Io sto parlando di velocità di codice che salvo eccezioni è 50.

Corso principale di 5km, se parti e tieni i 50 all'ora dopo 200 metri sei fermo al primo semaforo.
Per prendere l'onda verde devi andare a 70 altrimenti sei sempre fermo.

Ecco spiegati i 15/20 di media con il sindaco che protesta per l'inquinamento.
 
comunque qui sul forum la maggior parte è a posto

non è semplice prendere la multa andando a tutta velocità col deambulatore :p
 
si il contromano e' la ******* di una norma che non e' sbagliata...

io nelle poche volte che giro il paese in bici vado anche contromano, ma so che devo fare attenzione e che non ho ragione
se alcicliesta dici anche che ha ragione contromano combini solo un guaio

Il senso vietato eccetto biciclette esiste in vari paesi europei ed è segnalato da una striscia gialla in terra. Non funziona che su qualsiasi strada a senso unico puoi andarci in bici
 

basta una multa per fotterti lo stipendio di un mese , un paradosso. L'anno scorso ero in Germania, mi arrivò in italia una multa perchè avevo superato il limite di velocità di 22 km, a parte che l'autovelox era posizionato in modo tale che si vedesse la faccia di chi guidava, (ero io, senza dubbio , nella macchina a noleggio :D), ma la multa era di ben 25 euro :D

Alla seconda richiesta con minaccia di elevarla a 35 euro, :D l'ho pagata con carta di credito. In Italia avrei pagato 164 euro più 164 euro se non avessi segnalato chi guidava :D
 
basta una multa per fotterti lo stipendio di un mese , un paradosso. L'anno scorso ero in Germania, mi arrivò in italia una multa perchè avevo superato il limite di velocità di 22 km, a parte che l'autovelox era posizionato in modo tale che si vedesse la faccia di chi guidava, (ero io, senza dubbio , nella macchina a noleggio :D), ma la multa era di ben 25 euro :D

Alla seconda richiesta con minaccia di elevarla a 35 euro, :D l'ho pagata con carta di credito. In Italia avrei pagato 164 euro più 164 euro se non avessi segnalato chi guidava :D

il peso economico della sanzione dovrebbe essere molto inferiore, fisso o al limite parametrato al reddito come in Swiss.
nel contempo andrebbe elevato molto quello sulla patente (più punti, più giorni di sospensione).

la patente a punti, per come è strutturata in Italia, è ridicola. I punti son tantissimi e perderli tutti è molto difficile

così facendo il sistema sanzionatorio sarebbe molto più democratico e non basato sul censo.
eh ma così verrebbe meno l'interesse, soprattutto dei Comuni, a piazzare velox e photored ovunque e con limiti di velocità ridicoli.
 
C’è il solito accanimento piddino contro il ceto medio. Direi ideologico. Che si manifesta in molte forme .
 
vai come devi andare e nessuno ti svuota niente.
(...)

Io e' 20 anni che ho la patente e ho preso 3 (tre) multe, di cui una in divieto di sosta perche' mentre ero in vacanza avevano messo l'obbligo di disco orario in una strada e non me ne sono accorto.
 
Io e' 20 anni che ho la patente e ho preso 3 (tre) multe, di cui una in divieto di sosta perche' mentre ero in vacanza avevano messo l'obbligo di disco orario in una strada e non me ne sono accorto.

Ovviamente. Su ap tutti fenomeni...😂😂😂😂😂
 
Ovviamente. Su ap tutti fenomeni...😂😂😂😂😂

evidentemente è pieno di persone che guidano poco e che fanno sempre gli stessi tragitti per cui conoscono i punti in cui stare più attenti

scampare al telelaser su strada larga con limite 50 è solo questione di c.u.l.o,
poi è chiaro che chi fa più chilometri od ha il piede pesante prende più multe, è una questione di calcolo delle probabilità, ma se decidono di fare cassa non si salva nessuno

anche il pensionato più accanito incappa nella strada dove è impossibile rispettare il limite
 
Indietro