genioarcipelago
la borsa e la vita
- Punti reazioni
- 2.101
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Ago...Uhm...
Ago...
uhm dici...
con parole tue...
ma vincono quelli che scendono...
contro quelli che salgono per 8 a 5...
e i miei salgono ovviamente...
con parole mie...
e ti pareva...
che così non era???
![]()
pensavo ad una strategia legata alle variazioni dei margini...ho in mente l'ultima variazione margine futures eurodollaro (grande e piccolo) e movimento dello stesso...hai presente?
chissà come mai Directa da stamattina ha ridotto la marginatura su Banca Monte dei Paschi (BMPS) dal 20% al 30%, proprio oggi che il titolo è arrivato a segnare +8% (ora +5,40%),,,che strana coincidenza![]()
quale motivo può aver indotto il Broker a comportarsi in tal senso![]()
Direi che ha aumentato la marginatura...
piu' che ridotto...
per come la vedo io...
ma hanno pure lasciato in essere la marginatura turbo perlomeno...
la prima volta che sui titoli al 30% la vedo.
Vedi l'allegato 1690978
La risposta e' pure ovvia...
mi pare...
amche se mi potrei sbagliare...
perche' han previsto l'aumento di volatilita' sul titolo...
quelli che studiano l'andamento dei corsi...
altrimenti che li pagherebbero a fare???
![]()
Che il motivo sia probo non lo metto in dubbio...l'hai visto il film "il discorso del re"? alla fine del film il re dopo il discorso dice al logopedista Lionel rispondendo alla domanda che nel dicorso si sentiva qualche balbettio qua e la,,,il re dice,,,"ho dovuto farlo per far capire che ero realmente io".
penso che il motivo della volatilità sia probo. con BP non è avvenuto nulla invece.
Che il motivo sia probo non lo metto in dubbio...
comunque ora arriva anche questo di avviso nuovo...
Vedi l'allegato 1691399
che in lista gia' ci stanno i titoli...
Vedi l'allegato 1691400
Vedi l'allegato 1691401
magari una spiegazione di cosa sono...
non farebbe male.
La storia continua Roth...chissà come mai Directa da stamattina ha ridotto la marginatura su Banca Monte dei Paschi (BMPS) dal 20% al 30%, proprio oggi che il titolo è arrivato a segnare +8% (ora +5,40%),,,che strana coincidenza
quale motivo può aver indotto il Broker a comportarsi in tal senso![]()
Grazie AlexCiao Genio,
OAT è il decennale francese, l'equivalente del bund o del btp future per intenderci, il BUXL invece è il trentennale tedesco, l'equivalente del T-Bond americano, da maneggiare con cura dato che è enormemente più reattivo del bund (il 28/12 ha battuto di massimo 137.80, venerdi di minimo ha battuto 130.20)
Saluti e buon trading
P.S. : Genio, ricorda all'Ingegnere che se si decide ad inserire le opzioni su spmib/eurex/cme, (opzioni sui cambi comprese) con la qualità "Directa" avrà sicuramente tanti clienti in più che fuggiranno molto volentieri dai suoi concorrenti; con questi mercati pilotati dai governi credo sia sentita da tantissimi traders l'esigenza di proteggere le posizioni sui futures, perchè l'Ing. Fabbri, che si è sempre dimostrato sensibile alle loro richieste, si ostina a non prenderle in considerazione?
Ora che Directa ha abbassato i margini sul Bund Bobl quasi quasi riapro il conto ma i margini sul BUXL a quanto vanno?
Oh! Genio eri qui ai tempi della mitica Tiscali e sempre qui sei rimasto, fedele al tuo lavoro.
Si invecchia sui forum.
Ora che Directa ha abbassato i margini sul Bund Bobl quasi quasi riapro il conto ma i margini sul BUXL a quanto vanno?
Oh! Genio eri qui ai tempi della mitica Tiscali e sempre qui sei rimasto, fedele al tuo lavoro.
Si invecchia sui forum.
La storia continua Roth...
e meno male che stavolta son long su BMPS...
succede raramente...
ma una volta ogni tanto succede...
che se non stoppi poi risale..............
Se sono i Contratti Per Differenza che intendi Xpi..Genio
ma Directa non opera con i CFD?
Se sono i Contratti Per
Mercato LMAX - Forex
conosci???
Bastano 25 euro al colpo con questi...
mica troppi.
![]()