ATTENZIONE! Introduzione canone annuo al Conto corrente "Hello! Money" di BNL

Adesso cosa faccio con il C/C "Hello! Money"

  • Lo chiudo

    Voti: 254 93,4%
  • Lo lascio aperto

    Voti: 18 6,6%

  • Votanti
    272
  • Sondaggio terminato .
Ma ovvio, chiunque lo ha aperto per il buono o per il regalo.

Si ma ti rendi conto che quindi la loro strategia di marketing (perchè a questo servono i vari premi ecc) ha completamente toppato?
Hanno fatto un'analisi completamente errata, sperando di poter "comprare" i clienti con dei buoni...
Ma i clienti "veri", quelli che rimangono, non si basano solo sul premio ma sull'effettivo utilizzo (usabilità ecc) di tutto il sistema...
 
Io lo uso come principale e lo tengo aperto perché non trovo alternative... cioè un conto con cc gratuita e prepagata gratuita... ce ne sono?
 
Io lo uso come principale e lo tengo aperto perché non trovo alternative... cioè un conto con cc gratuita e prepagata gratuita... ce ne sono?

Direi di no ; esiste l’alternativa per la cdc gratuita (Webank e ING),per la prepagata ci sarebbe quella di ING che ti offre 20 ricariche gratuite (15 per 3 carte virtuali ,o 20 per 4 carte virtuali,e 5 per la eventuale carta fisica ,a richiesta al costo una tantum di 10€)
 
... Ma i clienti "veri", quelli che rimangono, non si basano solo sul premio ma sull'effettivo utilizzo (usabilità ecc) di tutto il sistema...

Infatti, ci sono molti fattori che possono convincere poi il cliente a restare: la facilità d'uso e
la completezza di funzioni ad esempio. Se l'interfaccia è complicata e "faticosa" da esplorare
poi il cliente si stanca e porta via i fondi lasciando il conto a fare le ragnatele (salvo -appunto
come in questo caso- quando viene fuori l'allarme rosso dei costi appioppati quasi a
tradimento con comunicazioni buttate nelle pagine raramente consultate).

Grazie FOL e grazie a @claudius007
 
Io lo uso come principale e lo tengo aperto perché non trovo alternative... cioè un conto con cc gratuita e prepagata gratuita... ce ne sono?

Ci sono una marea di prepagate completamente gratuite e slegate dai conti, tipo hype, revolut, tinaba. Senza contare N26 che è un vero e proprio conto corrente, ma ha la debit MasterCard, con cui puoi acquistare online.
 
Il problema di fondo delle carte prepagate slegate a un conto corrente è che non possono essere ricaricate in via immediata ,per alcuni questo non è accettabile
 
diciamo che l'hb scandaloso unito all'assenza di peculiarita' tali da renderlo interessante hanno frenato molti dall'usarlo davvero: un mio amico usava la carta di debito perche' permette i pagamenti online, ma quale conto non ha una carta simile, ormai?

il deposito titoli non l'ho mai usato ma non ne sentivo parlare bene.

vincoli interni al conto per avere un minimo di remunerazione, inesistenti.

insomma secondo me se volevano trarre delle conclusioni sul successo o fallimento di questo progetto e se i numeri non follici saranno simili... qualche testa di marketing saltera'

Io temo invece che molti non folisti non si renderanno nemmeno conto della modifica unilaterale, se non quando si vedranno addebitato il canone, visto come l'hanno occultata con furbizia. La malafede mi pare manifesta, e a prescindere dal costo è lecito non fidarsi più di una banca che operi manifestamente in malafede.
 
Il problema di fondo delle carte prepagate slegate a un conto corrente è che non possono essere ricaricate in via immediata ,per alcuni questo non è accettabile

Hype, revolut e tinaba possono essere ricaricate istantaneamente con carta di debito o credito, naturalmente se abilitate ai pagamenti online. Solo le ultime due però accettano anche il circuito Maestro.
Ah, poi c'è anche Yap che è nuova e può essere ricaricata anche con Amex.
 
Quella che dici è un aspetto che non avevo considerato ,devo dire che comunque personalmente trovo preferibile una carta prepagata associata al conto corrente che uso (però io non faccio testo perché ho una certa avversione ad intrannere più rapporti bancari)
 
Hype, revolut e tinaba possono essere ricaricate istantaneamente con carta di debito o credito, naturalmente se abilitate ai pagamenti online. Solo le ultime due però accettano anche il circuito Maestro.
Ah, poi c'è anche Yap che è nuova e può essere ricaricata anche con Amex.

Io uso la prepagata per non usare online la carta di debito o credito.. quindi usarle per caricare la prepagata sarebbe un cul de sac
 
Quella che dici è un aspetto che non avevo considerato ,devo dire che comunque personalmente trovo preferibile una carta prepagata associata al conto corrente che uso (però io non faccio testo perché ho una certa avversione ad intrannere più rapporti bancari)

Capisco. Poi è chiaro che se non hai carte di credito e hai anche la sfortuna di usare un conto con carta di debito non abilitata all'online, anche questa strada diventa non percorribile, e per ricaricare le prepagate esterne sei costretto ad attendere i tempi standard dei bonifici.
In tutti gli altri casi però avere una prepagata da poter ricaricare alla bisogna per non dover inserire direttamente i dati della "carta importante" nei form online è un'ottima opzione che aggiunge uno strato di sicurezza.
 
Io uso la prepagata per non usare online la carta di debito o credito.. quindi usarle per caricare la prepagata sarebbe un cul de sac

Beh, se non ti fidi di banca sella (nel caso di hype) e della sua app penso che siamo giunti un po' oltre i livelli di guardia... :D
I dati della carta li devi inserire solo nelle applicazioni delle prepagate, emesse dalle rispettive banche, e non vanno di certo in giro su internet :)
 
In tutti gli altri casi però avere una prepagata da poter ricaricare alla bisogna per non dover inserire direttamente i dati della "carta importante" nei form online è un'ottima opzione che aggiunge uno strato di sicurezza.

Io non sono d'accordo, la sicurezza con una prepagata è inferiore visto che in genere non è assicurata o se lo è ha quelle ciofeche di sistemi di assicurazioni collettive che ti rimborsano se va bene una parte del dovuto.
 
Io non sono d'accordo, la sicurezza con una prepagata è inferiore visto che in genere non è assicurata o se lo è ha quelle ciofeche di sistemi di assicurazioni collettive che ti rimborsano se va bene una parte del dovuto.

Tu di che tipo di acquisti stai parlando, tanto da ritenere necessaria un'assicurazione?
 
Tu di che tipo di acquisti stai parlando, tanto da ritenere necessaria un'assicurazione?

L'assicurazione è su qualunque acquisto, se compri un qualunque oggetto e ti spediscono un mattone incartato (o proprio non spediscono nulla), se fai un acquisto vero su un sito falso, se compri in negozio e poi subisci una rapina mentre rientri a casa, se qualcuno usa la tua carta avendone recepito i codici in maniera truffaldina... ti rimborsano, a meno ovviamente che non sia dolosa la cosa (lo hai fatto di proposito).
 
Ho deciso di chiuderlo perché lo usavo solo per il bancomat gratuito. Per bonifici importanti non si aveva una ricevuta decente se non dalla app. Se può interessare ho mandato la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno i 2 fogli più 1 foglio con scansione carta d'identità e codice fiscale più bancomat tagliato in 2 ho pagato ben 8,05 euro.
 
non ne sapevo nulla non arrivate notifiche....possono farlo?
 
avendo pagamenti in corso con carta di credito che si estingueranno il 5 ottobre conviene aspettare che si prendano i soldi e chiuderlo? posso fare in modo di lasciarlo a zero o devono prendersi qualcosa per la chiusura?
grazie
 
Indietro