ATTENZIONE! Introduzione canone annuo al Conto corrente "Hello! Money" di BNL

Adesso cosa faccio con il C/C "Hello! Money"

  • Lo chiudo

    Voti: 254 93,4%
  • Lo lascio aperto

    Voti: 18 6,6%

  • Votanti
    272
  • Sondaggio terminato .
Fatta richiesta alla mia banca il 19/9 tramite procedura TSP. Conto chiuso il 12/10 come da indicazioni sulla stessa procedura
 
Ragazzi per quelli più "citrulli" come me, potete descrivere la procedura tecnica per recedere via pec ?

* Stampo le 4 pagine, con relativo consumo di inchiostro, le compilo e le firmo

* le scanerrizzo

* le invio allegandole tutte e 4 alla pec

Corretto ??
 
Ragazzi per quelli più "citrulli" come me, potete descrivere la procedura tecnica per recedere via pec ?

* Stampo le 4 pagine, con relativo consumo di inchiostro, le compilo e le firmo

* le scanerrizzo

* le invio allegandole tutte e 4 alla pec

Corretto ??

E nella pec devi specificare in modo molto chiaro che recedi per mancata accettazione della PMU! Se ti dimentichi di scriverlo e mandi solo il modulo di chiusura loro saranno ben contenti di chiuderti il conto tra almeno un mese addebitandoti il canone :D
 
Ragazzi per quelli più "citrulli" come me, potete descrivere la procedura tecnica per recedere via pec ?

* Stampo le 4 pagine, con relativo consumo di inchiostro, le compilo e le firmo

* le scanerrizzo

* le invio allegandole tutte e 4 alla pec

Corretto ??

Siamo nel 2018, non c'è bisogno di stampare nulla se hai una firma scannerizzata.
- Non stampi nulla, modifichi il pdf dal pc e incolli la firma (questa devi averla scannerizzata prima, lo fai una volta nella vita)
- spedisci il modulo
 
E nella pec devi specificare in modo molto chiaro che recedi per mancata accettazione della PMU! Se ti dimentichi di scriverlo e mandi solo il modulo di chiusura loro saranno ben contenti di chiuderti il conto tra almeno un mese addebitandoti il canone :D

Vabbe ma non l'intero canone di 15 euro, solo la rata mensile, giusto ?

Siamo nel 2018, non c'è bisogno di stampare nulla se hai una firma scannerizzata.
- Non stampi nulla, modifichi il pdf dal pc e incolli la firma (questa devi averla scannerizzata prima, lo fai una volta nella vita)
- spedisci il modulo

Siamo nel 2018 ma io non l'ho mai fatto. La firma già scanerrizzata ce l'ho, mi servirebbe un programma gratuito per modifica pdf, e poi capire come incollare la firma. Hai qualche consiglio a proposito ?
 
Vabbe ma non l'intero canone di 15 euro, solo la rata mensile, giusto ?



Siamo nel 2018 ma io non l'ho mai fatto. La firma già scanerrizzata ce l'ho, mi servirebbe un programma gratuito per modifica pdf, e poi capire come incollare la firma. Hai qualche consiglio a proposito ?

Prova con foxit reader, forse anche con acrobat reader dovresti riuscire...
 
Grazie fra poco provo, se ci impiego troppi giorni, ripiego sul metodo antico:D

Ma no dai è facilissimo, adesso non mi ricordo ma c'è tipo qualcosa tipo firma... clicchi selezioni l'immagine e te la incolla...fatto 1 volta sai quanti fogli stampati risparmi?
P.S: c'è anche in acrobat reader (io ho la versione XI)... compila e firma-->firma-->seleziona da immagine!
 
E nella pec devi specificare in modo molto chiaro che recedi per mancata accettazione della PMU! Se ti dimentichi di scriverlo e mandi solo il modulo di chiusura loro saranno ben contenti di chiuderti il conto tra almeno un mese addebitandoti il canone :D
Va bene una formula del genere: "Richiesta di recesso dal contratto di conto corrente n°..., ex art. 118 D.Lgs.
385/1993, a seguito di modifica unilaterale delle condizioni di contratto"? Grazie :)
 
Vabbe ma non l'intero canone di 15 euro, solo la rata mensile, giusto ?



Siamo nel 2018 ma io non l'ho mai fatto. La firma già scanerrizzata ce l'ho, mi servirebbe un programma gratuito per modifica pdf, e poi capire come incollare la firma. Hai qualche consiglio a proposito ?

1,30 per ogni mese che inizia prima che ti chiudano il conto. Se chiedessi la chiusura oggi non stento a credere che riuscirebbero ad arrivare a dicembre addebitandoti due rate.
 
Va bene una formula del genere: "Richiesta di recesso dal contratto di conto corrente n°..., ex art. 118 D.Lgs.
385/1993, a seguito di modifica unilaterale delle condizioni di contratto"? Grazie :)

Perfetto :)
 
Salve, anche io vorrei chiudere il conto sfruttando il recesso per variazione unilaterale condizioni, ma mi sono accordo che il documento riporta il 1 ottobre come data e non il 1 novembre come molti. E' successo a qualcun altro?
 
Entrato ora sul sito nel mio conto.
Il login va ma se faccio Saldo e Movimenti leggo: "SALDO E MOVIMENTI C/C
ATTENZIONE
Il servizio è disponibile solo per i titolari di un conto Hello bank!: puoi aprirne uno subito on line.".
Entrando sui conti di mia mamma e di mio papà stessa cosa, ma si vede ancora la Hello! Card (sto aspettando estratto conto).
Bye bye Hello Bank!.
 
Fatta richiesta alla mia banca il 19/9 tramite procedura TSP. Conto chiuso il 12/10 come da indicazioni sulla stessa procedura
Non mi trovo. Il 13º giorno lavorativo dopo il 19/09 è il 08/10... :mmmm:
A me invce richiesta fatta il 09/10 e la scadenza è domani. Per adesso riesco ancora ad entrare e visualizzare tutto (movimenti, estratti conto, informazioni sul conto, ecc.). Vediamo domani sera, altrimenti mi becco 40€ di indennizzo... :yes:

Siamo nel 2018, non c'è bisogno di stampare nulla se hai una firma scannerizzata.
- Non stampi nulla, modifichi il pdf dal pc e incolli la firma (questa devi averla scannerizzata prima, lo fai una volta nella vita)
- spedisci il modulo
Dipende, l'altro giorno Rendimax mi ha rifiutato un modulo di estinzione firmato così.
Nessun problema, modificato il PDF con Photoshop ruotando leggermente le pagine, rendendole in bianco e nero e con un effetto granulatura per farle somigliare ad una fotocopia e le ho inviate di nuovo. Per ora non mi hanno detto nulla... :D :p
 
Ma no dai è facilissimo, adesso non mi ricordo ma c'è tipo qualcosa tipo firma... clicchi selezioni l'immagine e te la incolla...fatto 1 volta sai quanti fogli stampati risparmi?
P.S: c'è anche in acrobat reader (io ho la versione XI)... compila e firma-->firma-->seleziona da immagine!

Si, su tuo consiglio ho scoperto oggi la funzione in Acrobat reader. Tutto molto bello, ma me l'accettano il documento così firmato ??
 
Il Cc è stato chiuso il 12 Ott 2018.

Il 23 Ott 2018 ho inviato dalla stessa Pec una nuova richiesta di chiusura per un altro Cc.

Fatta richiesta alla mia banca il 19/9 tramite procedura TSP. Conto chiuso il 12/10 come da indicazioni sulla stessa procedura

Entrato ora sul sito nel mio conto.
Il login va ma se faccio Saldo e Movimenti leggo: "SALDO E MOVIMENTI C/C
ATTENZIONE
Il servizio è disponibile solo per i titolari di un conto Hello bank!: puoi aprirne uno subito on line.".
Entrando sui conti di mia mamma e di mio papà stessa cosa, ma si vede ancora la Hello! Card (sto aspettando estratto conto).
Bye bye Hello Bank!.
Io ho mandato la PEC di chiusura il 17 Ottobre e ad oggi è ancora tutto aperto, immagino che almeno due settimane ci vogliano.
@undertherain : tu avevi usato widiexpress?
 
io l'ho fatta il 6 e 7 ottobre (bancomat tagliato e modulo) e ad oggi entro...era a 0 ora il saldo è -13 non so perchè in realtà ma non mi interessa..se li vogliono posso continuare per mesi senza problemi a rompermi...entro ancora comunque anche se non vedo i ldettaglio del saldo
 
Si, su tuo consiglio ho scoperto oggi la funzione in Acrobat reader. Tutto molto bello, ma me l'accettano il documento così firmato ??

Scusa ma se usi la pec è l'unico modo... un conto che fai la raccomandata normale e la firma dev'essere "vera", cioè non puoi fare così...
Anche se fai all'antica il pdf lo devi scannerizare e quindi la firma è come se fosse incollata...
 
Scusa ma se usi la pec è l'unico modo...
L'unico modo no, esiste la firma digitale.
Fare copia/incolla di un jpeg con la firma a me non suona molto legale :D, poi che lo accettino lo stesso ok.

Anche se fai all'antica il pdf lo devi scannerizare e quindi la firma è come se fosse incollata...
Mica tanto, un conto è scannerizzare e/o faxare un documento firmato, altro manomettere digitalmente un documento incollandogli una firma sopra.
Poi ho visto anche aziende che lo facevano, però secondo me non ha valore legale quel documento; anche perchè quel jpeg con la firma glielo potrebbe incollare chiunque, copiando la firma ad esempio da un altro documento.
 
Indietro