Austria 2117-2120 volume 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte lo stile (lol 😂, imbarazzante: sembra di assistere ad una testimonianza di un fanatico religioso),
è solo una metafora, e -come tale- non spiega nulla. Chiamarla "teoria" ce ne vuole.

Detto ciò, in realtà sono abbastanza d'accordo: nel corso degli anni, diversi meccanismi hanno portato la gente a "stiparsi" nel mercato azionario e - come nel gioco delle sedie musicali (:D), prima o poi verrà fuori che di posto per tutti non ce n'è in una sola stanza.
 
A parte lo stile (lol 😂, imbarazzante: sembra di assistere ad una testimonianza di un fanatico religioso),
è solo una metafora, e -come tale- non spiega nulla. Chiamarla "teoria" ce ne vuole.

Detto ciò, in realtà sono abbastanza d'accordo: nel corso degli anni, diversi meccanismi hanno portato la gente a "stiparsi" nel mercato azionario e - come nel gioco delle sedie musicali (:D), prima o poi verrà fuori che di posto per tutti non ce n'è in una sola stanza.

F. Caruso non è un pinco pallino qualunque, ma una colonna portante dell'investing a livello mondiale targato IT

spero il tuo sia un peccato di gioventù.....

cmq x me discorso chiuso in quanto OT
 
Per quelli che usano Fineco: quanta leva danno su questi bond (oppure quanto e' il margine) ?
Se ti riferisci al Credit lombard (dossier con mandato a vendere in favore della banca) danno il 60% del valore di carico.
Fineco non mi consente di andare a leva sulle austriache.
 
Ultima modifica:
1709638405660.png


l'attacco ai 50 è alle porte

noto molto silenzio tra gli avventori del 3d,

credo che in molti hanno sbolognato, ecco perchè sarà la volta buona:D

poi se arrivasse qualche altro catastrofista..... faremmo bingo :yeah:
 
noto molto silenzio tra gli avventori del 3d,

credo che in molti hanno sbolognato, ecco perchè sarà la volta buona:D
In effetti, prima incrementato e poi sbolognato questa mattina... ergo, potrebbe davvero essere la volta buona :D
Meno male che ho la 2117 sempre in cassaforte, mi consolerò con quella :clap:
 
Vedi l'allegato 2992256

l'attacco ai 50 è alle porte

noto molto silenzio tra gli avventori del 3d,

credo che in molti hanno sbolognato, ecco perchè sarà la volta buona:D

poi se arrivasse qualche altro catastrofista..... faremmo bingo :yeah:
Beh va detto che stiamo salendo quasi sul nulla, i dati usciti non giusificano rush.
Secondo me siamo ancora nella zona di "palleggio". Poi se salgono adesso meglio, io non mi lamento davvero.
E' che siamo abituati al saliscendi, diciamo che di media però è sempre più sali e sempre meno scendi
 
Più che altro mi sembra stiano iniziando a sovraperformare, sbaglio? :cool:
- 01/02 massimo buxl 138,88 massimo 2120 46,38
- 05/03 massimo buxl 134,49 massimo 2120 46,64
 
Più che altro mi sembra stiano iniziando a sovraperformare, sbaglio? :cool:
- 01/02 massimo buxl 138,88 massimo 2120 46,38
- 05/03 massimo buxl 134,49 massimo 2120 46,64
Mi sfugge da dove nasca la convinzione che BUXL e quotazioni Austriache debbano essere per forza di cose correlate. Sono due indici diversi di strumenti diversi.
 
Beh va detto che stiamo salendo quasi sul nulla, i dati usciti non giusificano rush.
Secondo me siamo ancora nella zona di "palleggio". Poi se salgono adesso meglio, io non mi lamento davvero.
E' che siamo abituati al saliscendi, diciamo che di media però è sempre più sali e sempre meno scendi
salendo sul nulla...ma anche no....

ti ricordo che ogni asset anticipa il proprio driver di X mesi...

nello specifico, il fixed income stà iniziando a prezzare il cambio di passo delle varie banche centrali

tutto normale...nulla di nuovo
 
salendo sul nulla...ma anche no....

ti ricordo che ogni asset anticipa il proprio driver di X mesi...

nello specifico, il fixed income stà iniziando a prezzare il cambio di passo delle varie banche centrali

tutto normale...nulla di nuovo

È vero che anticipa, ad esempio vedo i bond singoli sovraperformare il future buxl.

Però siamo sempre all'interno di una fase attendista da gennaio ormai.

A dicembre aveva già anticipato il taglio dei tassi ed è tornato indietro. Vediamo se è la volta buona
 
Speriamo che il treno abbia fatto l’ultima fermata.
Chi è dentro è dentro …….
😁😁😁
 
credo che in molti hanno sbolognato,

Presente: dimezzata la 120 stamattina :o

ecco perchè sarà la volta buona:D

Con un piede dentro e uno fuori si gode sempre :P
Tanto credo che quei bei +/- 5% al giorno ce li dobbiamo scordare per un bel po', tanto vale grattare quel poco che si riesce a grattare quando capita l'occasione.
 
Vedi l'allegato 2992256

l'attacco ai 50 è alle porte

noto molto silenzio tra gli avventori del 3d,

credo che in molti hanno sbolognato, ecco perchè sarà la volta buona:D

poi se arrivasse qualche altro catastrofista..... faremmo bingo :yeah:
San Tiburones prega per noi...ora pro nobis !;) 😁

Pensa che i mercati rialzisti nascono dal pessimismo, crescono nello scetticismo, maturano con l’ottimismo e muoiono di euforia”.

E qui siamo sempre nel pessimismo, solo sopra ai massimi di dicembre si passerebbe allo scetticismo.🥱

Sentimento mercato - cilco di vita.png


AT 2120 Sentiment mercato.png
 
Presente: dimezzata la 120 stamattina :o



Con un piede dentro e uno fuori si gode sempre :P
Tanto credo che quei bei +/- 5% al giorno ce li dobbiamo scordare per un bel po', tanto vale grattare quel poco che si riesce a grattare quando capita l'occasione.
uscite uscite, fatelo in molti, in modo da esser più "leggeri" in salita :P
 
È vero che anticipa, ad esempio vedo i bond singoli sovraperformare il future buxl.

Però siamo sempre all'interno di una fase attendista da gennaio ormai.

A dicembre aveva già anticipato il taglio dei tassi ed è tornato indietro. Vediamo se è la volta buona
Anche lo spread Austria -Germania aiuta

amCharts.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro