Austria 2117-2120 volume 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Oat72 sembra voglia strappare in salita. Seguiamo
 
Solo curiosità. Quindi accetto anche il " che c*z* te ne frega!" . Considerato che entrambi (la 2117 un po meno) hanno una cedola bassa, ed a meno che, non lo si lasci in eredità, quando pensi di monetizzare? Intendo quando raggiungerà un determinato valore? Quando i tassi saranno ad una determinata % e si pensa che si rialzeranno per vari motivi (inflazione, etc.). Caso affermativo, quando sarà, uscirete del tutto o solo di una parte?
io ho fissato dei prezzi di uscita, slegati dai tassi, corrispondenti ai prezzi massimi registrati durante la fase di discesa: marzo 2023, gennaio 2023, dicembre 2022, agosto 2022.
uscirò quando mi sarò stancato di aspettare per provare ad uscire ad un prezzo più alto.
ho diviso la mia scommessa da taglio dei tassi su 5 strumenti, su cui sono a percentuali di guadagno diverse. quando mi sarò stancato, uscirò da uno o due strumenti alla volta (ciascuno strumento tutti in una volta), aspettando i rimanenti più in alto, così come sono entrato su uno o due strumenti alla volta, aspettando i rimanenti più in basso.
ho messo una data di scadenza alla mia pazienza: se i massimi di agosto 2022 non verranno raggiunti prima della fine dell'anno, durante le vacanze di natale farò il punto della situazione, vedrò quanti tagli ci saranno stati, cosa sarà successo dopo le elezioni americane e sceglierò il punto di uscita più vicino tra quelli esposti sopra a cui realisticamente smollare almeno da 3 a 4 strumenti (o magari tutti) nei giorni successivi.
 
.... quando pensi di monetizzare? Intendo quando raggiungerà un determinato valore?
Sulla parte con cui non faccio trading mi sono dato almeno i valori di agosto 2022:
- 2120 a 63
- 2117 a 108
- OAT72 a 57
 
Sulla parte con cui non faccio trading mi sono dato almeno i valori di agosto 2022:
- 2120 a 63
- 2117 a 108
- OAT72 a 57

Quindi dalle quotazioni attuali ti aspetti occhio e croce un incremento del:
- 2120 +35%
- 2117 +40%
- OAT72 +44%
Secondo questa logica il DE2052 dovrebbe incrementare del 45%, nonostante la duration più bassa

Secondo questa ipotesi ci sarebbe parecchio spazio per arbitraggi vari, chissà mai ;)
(io non lo credo, ma il mercato è pazzerello)
 
Quindi dalle quotazioni attuali ti aspetti occhio e croce un incremento del:
- 2120 +35%
- 2117 +40%
- OAT72 +44%
Secondo questa logica il DE2052 dovrebbe incrementare del 45%, nonostante la duration più bassa
Ovviamente non ho le vostre competenze per formulare un'ipotesi, direi che è più una speranza :D mentalmente i livelli dell'agosto 2022 mi sembrano già ottimi: una media di +40% dai livelli attuali sarebbe sicuramente per me un ottimo traguardo! :clap:

Mi piace molto anche il DE2052 in effetti (che se non erro è il tedesco con la duration più lunga sul mercato), anche se per ora ci ho fatto solamente del trading veloce vista anche la cedola a 0.
 
Il BlackRock Investment Institute preferisce ancora l’acquisto di azioni statunitensi e mantiene una posizione tattica di sovrappeso anche dopo che le azioni hanno recentemente raggiunto livelli record. Il calo dell’inflazione, la prospettiva che la Federal Reserve tagli i tassi di interesse e i forti utili societari dovrebbero sostenere le azioni, mentre BlackRock prevede che la propensione al rischio “si espanderà oltre la tecnologia man mano che sempre più settori adotteranno l’intelligenza artificiale”, si legge nel suo commento settimanale sul mercato. "Vediamo i mercati azionari affrontare la recente vischiosità dell'inflazione statunitense e le minori aspettative di tagli dei tassi della Fed." La scorsa settimana la Fed, ribadendo le sue previsioni per tre tagli dei tassi nel 2024, "ha dato ai mercati il pollice in alto per rimanere ottimisti". BlackRock rimane “pro-rischio” su un orizzonte da sei a dodici mesi.
 
Il BlackRock Investment Institute preferisce ancora l’acquisto di azioni statunitensi e mantiene una posizione tattica di sovrappeso anche dopo che le azioni hanno recentemente raggiunto livelli record. Il calo dell’inflazione, la prospettiva che la Federal Reserve tagli i tassi di interesse e i forti utili societari dovrebbero sostenere le azioni, mentre BlackRock prevede che la propensione al rischio “si espanderà oltre la tecnologia man mano che sempre più settori adotteranno l’intelligenza artificiale”, si legge nel suo commento settimanale sul mercato. "Vediamo i mercati azionari affrontare la recente vischiosità dell'inflazione statunitense e le minori aspettative di tagli dei tassi della Fed." La scorsa settimana la Fed, ribadendo le sue previsioni per tre tagli dei tassi nel 2024, "ha dato ai mercati il pollice in alto per rimanere ottimisti". BlackRock rimane “pro-rischio” su un orizzonte da sei a dodici mesi.
Allora è proprio giunto il momento di vendere
 
Secondo gli analisti finanziari di Bank of America, lunedì prossimo l'S&P 500 entrerà nell'undicesimo anno dell'attuale trend rialzista di lungo periodo del mercato azionario, iniziato con il rialzo dell'aprile 2013 al di sopra dei livelli massimi del 2000 e del 2007.

Guardando al passato, le tendenze rialziste di lungo periodo del mercato azionario, come quelle dal 1950 al 1966 e dal 1980 al 2000, sono durate rispettivamente 16 e 20 anni. Sulla base di questo modello, gli analisti suggeriscono che il trend rialzista in corso, che attualmente si trova nella sua fase mediana, potrebbe persistere fino al 2029 o potenzialmente fino al 2033.
 
Capite perché è giunto il momento di vendere :pop: :rotfl:
 
è da un anno che si sente che è il momento di vendere :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
 
queste notizie servono solo a farvi confondere le idee.

analizzate la situazione macro con la vostra testa e sbaglierete sicuramente meno di quello che vi raccontano....

i veri report di queste banche d'affari SI PAGANO e anche profumatamente....e aggiungo che non sono la bibbia nemmeno questi....
 
queste notizie servono solo a farvi confondere le idee.

analizzate la situazione macro con la vostra testa e sbaglierete sicuramente meno di quello che vi raccontano....

i veri report di queste banche d'affari SI PAGANO e anche profumatamente....e aggiungo che non sono la bibbia nemmeno questi....

Basta aspettare fino al 2033... Tanto i nostri titoli scadono nel 22' secolo :rotfl:
 
Peccato.... Eravamo partiti bene. Poi abbiamo scollinato ed è iniziata la discesa.
 
Credo si rimanga in laterale per i prossimi 10 poi avremmo anche noi le dovute soddisfazioni. Tenete duro :angel:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro