Austria 2117-2120 volume 10

Sto cercando di incastrarmi un po' sulla 86, almeno la smetto di tradare come un maniaco.
 
Sto cercando di incastrarmi un po' sulla 86, almeno la smetto di tradare come un maniaco.
Consiglio non richiesto: stai lontano da 71 e 86 perché rischi di incastrarti per via del book semi deserto... impossibile farci trading :specchio:
 
Consiglio non richiesto: stai lontano da 71 e 86 perché rischi di incastrarti per via del book semi deserto... impossibile farci trading :specchio:
Lo faccio per questo. Almeno riesco a tenere. E poi è l'unica assieme alla 117 che riesco ad immaginare un giorno a 100. E' un mio problema. Mi devo dare un po' di disciplina.
 
Quindi? chi è uscito ieri per rientrare più in basso c'è riuscito? Ovviamente si immagino anche beccando il minino di giornata scommetto... eheheheheh...
No, anzi :D uscito ieri mattina sulla 2120 a 46,4 perdendomi tutta la salita del pomeriggio e rientrato questa mattina a 47,1 (minimo 46,86). E' andata ancora peggio con OAT72 visto che sono uscito a 39,35 e questa mattina non sono neppure riuscito a rientrare :angry::wall:

Aspetti positivi: nei primi 6 giorni di marzo (4 lavorativi) già messo in cascina lo "stipendio". Quindi da qui al 31 sono sereno. Ognuno ha le sue esigenze e le sue capacità El, bisogna anche accontentarsi sperando di beccare prima o dopo la salita... almeno con una parte di PTF OK!
 
Lo faccio per questo. Almeno riesco a tenere. E poi è l'unica assieme alla 117 che riesco ad immaginare un giorno a 100. E' un mio problema. Mi devo dare un po' di disciplina.
Sei troppo impulsivo ...settimana scorsa sei uscito e avevi detto che non tradavi piu' i matusalemme ....per poi rientrare nel giro di poche ore.... devi avere una disciplina altrimenti rischi di vanificare tutto con acquisti/ vendite compulsive....
 
Quindi? chi è uscito ieri per rientrare più in basso c'è riuscito? Ovviamente si immagino anche beccando il minino di giornata scommetto... eheheheheh...

Sì, ovviamente con i futures e non con le matusa, ma questo era prevedibile. Diciamo che mi è andata bene :)
Però è inutile che i fautori del b&h sbeffeggino coloro che entrano ed escono. C'è un fattore psicologico non trascurabile, che fa sì che gli investitori non se la sentano di mettere una % consistente del patrimonio su una obbligazione che scade tra un secolo, cedola molto meno di analoghe obbligazioni più corte e si rivaluterà sulla base di eventi che ancora non sono a calendario. E' un atto fede, con una sua razionalità, ma sempre di fede si parla.
La stessa fede di chi compra Bitcoin come oro digitale, poichè anche in questo caso le argomentazioni a supporto sono molto solide (bisogna studiare, proibito parlare a vanvera che poi arriva qualche esperto con la mannaia).

Sto cercando di incastrarmi un po' sulla 86, almeno la smetto di tradare come un maniaco.

Ti capisco benissimo, ho provato a farlo anch'io, col risultato che poi ho venduto sottocosto dalla disperazione. Credimi, è meglio sentirsi liberi con strumenti liquidissimi, non a caso sono passato ai futures :)

Lo faccio per questo. Almeno riesco a tenere. E poi è l'unica assieme alla 117 che riesco ad immaginare un giorno a 100. E' un mio problema. Mi devo dare un po' di disciplina.

Io la disciplina me la do anche scrivendo tutto qui e confrontandomi con gli utenti più competenti e/o disponibili al confronto, che mi spingono anche ad approfondire le mie argomentazioni e a provare a dare contributi a valore aggiunto (per chi li sa leggere;) )

================================

Per non essere accusato di andare OT, posto il grafico odierno di confronto tra le 5 serie che tengo sotto stretta osservazione. Si nota che OAT72 e AT2120 si sono riavvicinati rispetto a qualche giorno fa, mentre resta il gap con BUXL e soprattutto con BUND (che invece si è riallineato al TNOTE).


1709764765121.png
 
Ultima modifica:
Consiglio non richiesto: stai lontano da 71 e 86 perché rischi di incastrarti per via del book semi deserto... impossibile farci trading :specchio:


Non le ho mai seguite ... sono peggio della 117 ?


Edit ... mi rispondo da solo dopo aver dato un'occhiata, sì sono molto peggio :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Non le ho mai seguite ... sono peggio della 117 ?
Entrato sulla 71 per "diversificare", non riuscivo più ad uscirne 😱

[OT] Molto meglio i tedeschi 44, 46, 50 o 52 che hanno quasi sempre spread accettabili da 20/30 punti e seguono come un metronomo il BUXL 😉 [fine OT]
 
Entrato sulla 71 per "diversificare", non riuscivo più ad uscirne 😱

[OT] Molto meglio i tedeschi 44, 46, 50 o 52 che hanno quasi sempre spread accettabili da 20/30 punti e seguono come un metronomo il BUXL 😉 [fine OT]

Per forza "seguono" il BUXL (o viceversa), il 50 e il 52 sono tra i suoi sottostanti! ;)
 
E' un atto fede, con una sua razionalità, ma sempre di fede si parla.
Anche entrare-uscire lo è.

Anzi, è un atto di fede ancora più marcato, visto che è basato prevalentemente sul caso, sebbene molti siano convinti di avere particolari doti divinatorie perchè guardano Fibonacci, bande e onde.
 
Anche entrare-uscire lo è.

Anzi, è un atto di fede ancora più marcato, visto che è basato prevalentemente sul caso, sebbene molti siano convinti di avere particolari doti divinatorie perchè guardano Fibonacci, bande e onde.
Una domanda banale a questo punto…ma quale è il modo + serio per affrontare il mercato? Grazie 🙏
 
Una domanda banale a questo punto…ma quale è il modo + serio per affrontare il mercato? Grazie 🙏

Ascoltare tutti* e decidere con la propria testa ;)

* proprio tutti no, diciamo che ad un certo punto è meglio fare una selezione sulla base dell'affidabilità, dell'autorevolezza e della qualità delle affermazioni e dei dati riportati
Anche entrare-uscire lo è.

Anzi, è un atto di fede ancora più marcato, visto che è basato prevalentemente sul caso, sebbene molti siano convinti di avere particolari doti divinatorie perchè guardano Fibonacci, bande e onde.

Certo, infatti ho parlato di "fattore psicologico".
Ho già affermato che concordo con te sul fatto che, assunta una direzione di mercato, col b&h la probabilità di guadagno è maggiore rispetto ai continui ingressi e uscite. Infatti sto seguendo il b&h per la parte obbligazionaria a rendita (sempre sui lunghi).
 
Ultima modifica:
Indietro