Austria 2117-2120 volume 10

Qui pare tornare ai tempi dei minimi di ottobre 2023, altro che risalita :D :D :D
Va che la risalita dovrebbe esserci , da che punto è da capire. Mortacci
Mamma mia che mazzate; questo titolo sembra uno stuka!! Fuoriclasse della picchiata. Preso qualcosa a 42,73. Se penso che il 27/12 avevo immesso ordine di vendita ma con prezzo troppo alto....maledetta avidità!!
Ma anche della salita , è un cavallo imbizzarrito dura a cavalcarlo , tende a disarcionare ,ma c’è chi ci fa soldi tutti i giorni solo su oscillazione giornaliera credo .
Adesso c’è il 42,35 del 18 gennaio di supporto giusto ?
 
Ultima modifica:
... ,ma c’è chi ci fa soldi tutti i giorni solo su oscillazione giornaliera credo .
Ma forse è molto meglio così, compri e vendi, pochi maledetti e subito, invece da fine dicembre mi sono intestardito che sarebbe salito, che se poi esci rischi di perdere il treno...ma il treno sta deragliando. Vero che oggi non gira bene manco per i ns BTP.
 

Ma forse è molto meglio così, compri e vendi, pochi maledetti e subito, invece da fine dicembre mi sono intestardito che sarebbe salito, che se poi esci rischi di perdere il treno...ma il treno sta deragliando. Vero che oggi non gira bene manco per i ns BTP.
Si mz 28 e gn27 hanno sofferto un po’ ,io ho probabilmente anticipato l’ingresso venerdì scorso e oggi ho preferito uscire a un prezzo decente (minimo di uscita che mi ero prefissato ) in pausa pranzo perché nn mi piaceva per niente l’ andazzo , ma già ieri nn era bello….è dura fare trading :D Anche perché adesso devo rientrare in teoria…..minimo da domani spara a 50 così la prendo la , ma nn fa niente, sto imparando e mi va bene tutto , nn so quando rientro …nn ero preparato a questa eventualità ma sapevo che andava a finire così al primo round ho preso il mio ceffone.
 
tra un po mi toglierò lo sfizio di chiamarlo spazzatura

Questo voleva proprio disfarsene 😁
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-24-17-31-32-009_com.directatrading.dlite.jpg
    Screenshot_2024-04-24-17-31-32-009_com.directatrading.dlite.jpg
    242,4 KB · Visite: 168
tra un po mi toglierò lo sfizio di chiamarlo spazzatura

Questo voleva proprio disfarsene 😁
Ma su piattaforma bpm nn si vedono gli ordini così o sono imbranato io che nn li trovo ?

Comunque spazzatura nn è,quella va a zero , questo è come l’araba fenice ….
Falco se vuoi postare il grafico aggiornato è gradito .

Piccola nota , nn è bello ne schernire ne dire te l’avevo detto ne infierire magari su chi ha in carico roba a determinati pmc. che con pazienza stanno aspettando il ripiglio.
l inflazione eterna nn credo ci sarà ( mi auguro ) perciò si ripiglierà.
Termino la giornata dicendo ciò che diceva sempre la mia povera nonna:
La consolazione dei disperati è vedere gli altri andare in malora .
 
Ultima modifica:
Curiosità: il vs broker permette la vendita allo scoperto su entrambi titoli? Directa lo permette su diversi BTP, ma non sulle Austria ed altre estere.
 
Ma su piattaforma bpm nn si vedono gli ordini così o sono imbranato io che nn li trovo ?

Comunque spazzatura nn è,quella va a zero , questo è come l’araba fenice ….
Falco se vuoi postare il grafico aggiornato è gradito .

Piccola nota , nn è bello ne schernire ne dire te l’avevo detto ne infierire magari su chi ha in carico roba a determinati pmc. che con pazienza stanno aspettando il ripiglio.
l inflazione eterna nn credo ci sarà ( mi auguro ) perciò si ripiglierà.
Termino la giornata dicendo ciò che diceva sempre la mia povera nonna:
La consolazione dei disperati è vedere gli altri andare in malora .
ciao era directa

su webank il book lo vedi a seconda della piattaforma che hai
 
Ma su piattaforma bpm nn si vedono gli ordini così o sono imbranato io che nn li trovo ?

Comunque spazzatura nn è,quella va a zero , questo è come l’araba fenice ….
Falco se vuoi postare il grafico aggiornato è gradito .

Piccola nota , nn è bello ne schernire ne dire te l’avevo detto ne infierire magari su chi ha in carico roba a determinati pmc. che con pazienza stanno aspettando il ripiglio.
l inflazione eterna nn credo ci sarà ( mi auguro ) perciò si ripiglierà.
Termino la giornata dicendo ciò che diceva sempre la mia povera nonna:
La consolazione dei disperati è vedere gli altri andare in malora .
...ormai i ribassisti puntano i 42, ma , quando la maggioranza del fol è negativa su 1 titolo, significa che siamo prossimi ad 1 rimbalzo, anche quando scese ai 34.24 di ottobre, la maggioranza paventava...catastrofi. :o :bye:

I Trader, come gli Uomini , si vedono nei momenti bui, ovvero come reagiscono alle...difficoltà, che fanno parte della vita ed i soldi grossi, si guadagnano quando la maggioranza vende.


“Dietro ogni problema c'è un'opportunità.”
Galilei



austria 24 close.jpg
austria ac 34.86.jpg
austria 24 sett.jpg
 
Curiosità: il vs broker permette la vendita allo scoperto su entrambi titoli? Directa lo permette su diversi BTP, ma non sulle Austria ed altre estere.
No su bpm mi dice che bn sono autorizzato nn ho provato però su ita
 
...ormai i ribassisti puntano i 42, ma , quando la maggioranza del fol è negativa su 1 titolo, significa che siamo prossimi ad 1 rimbalzo, anche quando scese ai 34.24 di ottobre, la maggioranza paventava...catastrofi. :o :bye:

I Trader, come gli Uomini , si vedono nei momenti bui, ovvero come reagiscono alle...difficoltà, che fanno parte della vita ed i soldi grossi, si guadagnano quando la maggioranza vende.


“Dietro ogni problema c'è un'opportunità.”
Galilei



Vedi l'allegato 3008998Vedi l'allegato 3008999Vedi l'allegato 3009000
Chi crede all'A.T. s sta toccando le 00. Le due precedenti candele rosse, ahime', sono supportate da discreti volumi!
 
per quanto riguarda il mio ultimo post, voglio aggiungere 2 cose dato che qualcuno non sa nemmeno cosa scrive

1) certi processi hanno bisogno di un certo tempo x manifestarsi, non è come accendere una lampadina che si tocca un bottone e succede immediatamente qualcosa,
ad ottobre scorso, avevo segnalato che era in atto una "forzatura", hanno fatto uscire la maggior parte di scappati di casa e poi gli hanno sbattuto in faccia un +50% in poche settimane.
stessa segnalazione di segno contrario la diedi in prossimità di fine anno.....

2) NESSUNO ha la sfera di cristallo ne è infallibile compreso il sottoscritto

ribadisco a chi continua a citare indebitamente il sottoscritto di farsi i fattacci loro!!
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, tra la 117 e la 120 ci sono dentro con il 20% circa del patrimonio e sono sotto di 8% circa da prezzo di carico.
Però l Austria ha un buon rating ....
Sino alle elezioni USA dovremo soffrire....
Don't worry be happy: quando si sgonfierá il soufflé ci verranno bene imho
 
Però mi pareva @jackis che la settimana scorsa parlavi di un prossimo movimento al rialzo o sbaglio?
 
Buonasera a tutti, tra la 117 e la 120 ci sono dentro con il 20% circa del patrimonio e sono sotto di 8% circa da prezzo di carico.
Però l Austria ha un buon rating ....
Sino alle elezioni USA dovremo soffrire....
Don't worry be happy: quando si sgonfierá il soufflé ci verranno bene imho
Fino alle elezioni usa? Che ne sai magari da qui i prezzi non si alzano più per i prossimi 5 anni.
 
Fino alle elezioni usa? Che ne sai magari da qui i prezzi non si alzano più per i prossimi 5 anni.
Pure questo può succede .... vedremo.
Potrebbe pure accadere che in Italia si debba fare una patrimoniale, vedi l articolo di Monti ....
 
1) certi processi hanno bisogno di un certo tempo x manifestarsi, non è come accendere una lampadina che si tocca un bottone e succede immediatamente qualcosa,
Logico. Il punto è la tempistica. Anch'io penso che da qui al 2120, quel grafico, almeno i 100 li toccherà.

ad ottobre scorso, avevo segnalato che era in atto una "forzatura", hanno fatto uscire la maggior parte di scappati di casa e poi gli hanno sbattuto in faccia un +50% in poche settimane.
stessa segnalazione di segno contrario la diedi in prossimità di fine anno.....
Mi permetto di dissentire. Tu pensi, da come hai scritto, sembra che "la forzatura" sia stata operata da "qualcuno". Ebbene, ti faccio notare che tutti, dicesi tutti, i grafici dei titoli di stato Euro ed Usa hanno la medesima figura, in quel periodo. Pilotare i T-Bond o i T-Note . o i Bund euro, neanche Buffet e Soros messi insieme.


2) NESSUNO ha la sfera di cristallo ne è infallibile compreso il sottoscritto
Ovvio.
 
Mi permetto di dissentire. Tu pensi, da come hai scritto, sembra che "la forzatura" sia stata operata da "qualcuno". Ebbene, ti faccio notare che tutti, dicesi tutti, i grafici dei titoli di stato Euro ed Usa hanno la medesima figura, in quel periodo. Pilotare i T-Bond o i T-Note . o i Bund euro, neanche Buffet e Soros messi insieme.
- uso dei strumenti "anticipatori" che mi segnalano i possibili eventi futuri
- studio correlazioni intermarket/intramarkert anchesse con l'intenzione "predittiva" dei futuri sviluppi
- analizzo minuziosamente i comportamenti di chi muove il mercato

tutto sommato pur avendo cannato clamorosamente il timing d'ingresso, (non sono infallibile) la mia esperienza non mi ha fatto entrare sui matusabonds a 100 e rotti....come molti invece hanno fatto (quelli che credono che gli asini volano .... :D )

ognuno ha le proprie idee, triks e seghe mentali OK!
 
Però mi pareva @jackis che la settimana scorsa parlavi di un prossimo movimento al rialzo o sbaglio?
esatto!
ho detto che i miei studi mi stanno evidenziato una similitudine, con ottobre 2023...
dove in pieno panico avvenne la rottura dei min e la pronta ripresa dei supporti con relativa forte spinta rialzista

allego la "forzatura" sul benchmark di allora, che intercettai e comunicai al gruppo in questa sede.

1713990670133.png



ricordo che nessuno è infallibile e di seguire la propria testa
 
Indietro