Austria 2117-2120 volume 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sta salendo l'potesi di recessione negli USA
ho creato un indice delle magnifiche sette, quelle che dettano le danze sugli indici americani, equiparando ognuno con lo stesso controvalore, e nonostante le fiammate odierne di google e microsoft...
questo è il qui e ora

1714146144954.png


a voi l'ardua sentenza.....
 
Speriamo non ci torni.
Devo affrontare parecchie spese l'anno prossimo.
Mi serve la 2117 a 120
Se l'anno prossimo la 2117 è a 120 ti offro da bere, salvati questo post :)
(è quella che tengo da cassetto)
Nel 2025 la ritengo una probabilità alquanto marginale.
Magari nel 2026, potenzialmente anche più in alto.
Salvati bene anche questo post.
Se hai puntato sul guadagnoi offerto dai matusa per spese così "imminenti" IMHO hai fatto male i tuoi conti.
 
Comunque sta salendo l'potesi di recessione negli USA
Per vedere lo stato di salute dell'economia americana si deve guardare il resto del listino, escludendo almeno le Big4, altrimenti si ha una fotografia fuorviante. MSFT, AAPL, NVDA e GOOG fanno un campionato a parte, con AAPL che è l'unica delle 4 che potrebbe andare in sofferenza perchè troppo dipendente dalle vendite di smartphone. META è troppo indietro sull'AI, come testimoniano i dati deludenti sul mercato, mentre una grossa fetta dei gadagni di AMZN arriva ancora dalla logistica, e non da Cloud o AI.

MSFT, GOOG, NVDA, (+AAPL, ma non so per quanto ancora) stanno realmente continuando a fare affari d'oro e investimenti miliardari che incrementeranno ulteriormente quegli affari anche con una america in recessione.
 
ho creato un indice delle magnifiche sette, quelle che dettano le danze sugli indici americani, equiparando ognuno con lo stesso controvalore, e nonostante le fiammate odierne di google e microsoft...
questo è il qui e ora

Vedi l'allegato 3009624

a voi l'ardua sentenza.....
scusa, la linea celeste/viola è il Tiburones ?
 
Se l'anno prossimo la 2117 è a 120 ti offro da bere, salvati questo post :)
(è quella che tengo da cassetto)

120 entro il 2025 la vedo dura, inoltre a quei livelli rende netta meno dell'obiettivo di inflazione BCE.
 
E' un esempio sbagliato.

La Germania emette bond a circa IRS - 35bp sul tratto medio-breve della curva, ma poi dai 25y lo spread passa in positivo.

Titoli di Stato Germania
EURIRS | 24 Ore

Grazie per i link e l'info.
Ci sono ancora diverse cose che non capisco, ad esempio il "legame necessario" tra i tassi IRS e i bond tedeschi. Banalmente, se IRS conviene perchè uno dovrebbe comprare i BUND?
Se hai altri link didattici ti ringrazio :bow:
 
ovvero che dai prezzi odierni…non mi stupirebbe 1 gain del 30/40%…entro fine anno , quando i mercati anticipano di 6 mesi..l corposi tagli dei tassi, che applicherà” la Fed nel 2025…dopo le elezioni del prossimo pupazzo USA.Vedi l'allegato 3009863

In realtà l'ultima candela rossa non fa presagire nulla di buono.
Anche se tutto sommato per la prossima settimana sarei ottimista (o, almeno, diciamo che ci spero)
 
In realtà l'ultima candela rossa non fa presagire nulla di buono.
Anche se tutto sommato per la prossima settimana sarei ottimista (o, almeno, diciamo che ci spero)
….anche se continuasse a ..,ritracciare, da queste quotazioni, pur non sapendo quale sarebbe l’eventuale nuovo bottom…la strategia migliore, se si crede nel titolo de quo, sarebbe quella di incrementare a…step…40/38/…36/34?

Premesso che nella vita, non è tanto quello che ti accadrà ma…come …reagirai , considerato che l’unica certezza resta il cambiamento continuo ovvero che…tutto…e’ impermanente, sia gli alti che i…bassi, come nelle quotazioni de quo.
 
Ultima modifica:
….anche se continuasse a ..,ritracciare, da queste quotazioni, pur non sapendo quale sarebbe l’eventuale nuovo bottom…la strategia migliore, se si crede nel titolo de quo, sarebbe quella di incrementare a…step…40/38/…36/34?
era quello che stavo per fare mentre l'altro giorno avendo sbagliato un ingresso ho subito piazzato un altra quota vicino prima dei 2 giorni della discesa. Ne ho un'altra che ho avuto paura di utilizzare per possibile ulteriore discesa visto che stava rompendo l'"ulteriore" barriera. Se lunedì aumenta un pochino forse riesco a "recuperare" quella che avevo piazzato a 44,50...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro