Austria 2117-2120 volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avanti cosi ancora qlc mese e poi vedremo i danni fatti dalle banche centrali.Il pellet è passato da 12 13 a 7...il resto seguirà a ruota.
Quello successo a CS è passato troppo velocemente sotto traccia,ci saranno certamente altri bubboni che esploderanno nei prossimi mesi
Dalle mie parti il pellet è a 5.50 euro
 
Mi si è liberata un po' di liquidità. Se continuano a scendere mi sa che incremento.
 
Dalle mie parti il pellet è a 5.50 euro
molto è dovuto alla riduzione iva dal 22 al 10 del governo ..ma per me il pellet essendo un bene molto sensibile per il suo utilizzo gli organi di controllo gli stanno con il fiato sul colllo a chi lo tratta ed è sceso di prezzo da subito ,questo mi fa credere che ci saranno molti furbetti che cavalcheranno l'onda dell'inflazione per aumentare gli incassi, per evitare questo si dovrebbero attivare dei controlli mirati :yes:
 
molto è dovuto alla riduzione iva dal 22 al 10 del governo ..ma per me il pellet essendo un bene molto sensibile per il suo utilizzo gli organi di controllo gli stanno con il fiato sul colllo a chi lo tratta ed è sceso di prezzo da subito ,questo mi fa credere che ci saranno molti furbetti che cavalcheranno l'onda dell'inflazione per aumentare gli incassi, per evitare questo si dovrebbero attivare dei controlli mirati :yes:
La verità è che hanno cavalcato l'onda vendendo a 12 14 roba che a loro costava come l'anno prima...ma gli sono rimasti pieni i magazzini un pò perchè la gente non ha comprato più dello stretto necessario,e un pò per l'inverno mite.Ora devono svuotare:clap:
 
Non gliela farai!!
Guarda che ho già fatto dentro e fuori 2 volte e stamani sono rientrato (con poco) sulla 2120 a 42,82....quindi non è che io tifi per o contro qualcuno/qualcosa!
Di certo a sentire tanti qua dentro è da giugno 2022 che msi doveva andare to the moon, che l'inflazione non esisteva/sarebbe crollata, che era a scontissimo, che la recessione era imminente, e che i minimi non li avremmo più visti,ecc....invece da giugno ad oggi i massimi sono andati fortemente calando mentre i minimi calano ogni volta di più (la 2120 è andata sotto i primi minimi di poco, ma la 2117 ha seguito molto di più il resto delle obbligazioni)!
 
Buonos dias a todos,

chiunque sia dentro questa operazione, o abbia intenzione di farlo, con l'idea di fare soldi facili e rapidi ha sbagliato strumento.

Come già ampiamente detto e ridetto, questa è un operazione di TRINCEA,
stiamo trattando strumenti di nicchia, illiquidi, e che non si prestano facilmente a far trading di breve,
l'errato timing d'ingresso, non deve far incorrere in cambi di idee o posizioni,
si presume che chiunque sia entrato in questa operazione abbia valutato TUTTE le possibili variabili macroeconomiche, e personali, e abbia un PRECISO piano di trading, che gli permetta di mantener la calma in ogni (o quasi) situazione che si andrà via via verificando.

Keep kalm! Se avete visioni che cozzano con l'evoluzione favorevole dell'operazione scelta, l'unica cosa che si dovrebbe fare è: CHIUDERLA IMMEDIATAMENTE e rivedere il proprio piano di trading.

vi lascio una slide che evidenzia come la banca mondiale vede il futuro macroeconomico

1679494482979.png
 
Dalle mie parti il pellet è a 5.50 euro
Bisogna vedere anche di che qualità è. Generalmente quelli di colore scuro lasciano molta cenere quindi hanno un potere calorifico inferiore a quelli di migliore qualità
 
con gas e petrolio e tutte le altre materie prime scese agli attuali prezzi (valori pre guerra) ed una economia ingolfata i costi di produzione o servizi vari ci vorrà del tempo per ri-metabolizzare ,ma devono scendere per forza di cose ! se non avviene come ho già ribadito chi sta dietro ci marcia sopra per aumentare i propri margini ....
 
E' un po' che non vi seguo ma come siete passati dall' Austria al pellet ? Passando dal brennero ? :P
Pussa via...l'ultima volta che sei passato di qui siamo crollati..:D Il pellet aut è il migliore sul mercato,ma io l'ho prendo come termometro inflattivo
 
22 Marzo 2023 16:47
La politica monetaria “si fa meeting-by-meeting sulla base dei dati disponili.
L’incertezza è così alta, e raddoppiata dalle incertezze finanziarie, che bisogna essere molto prudenti e non possiamo metterci a fare previsioni su quello che succederà in poche settimane. Credo che la prudenza e l’attenzione alla sequenza e la dimensione degli aumenti dei tassi sia da mantenere”. Lo ha affermato il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, rispondendo ai deputati della Commissione Finanze della Camera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro