Austria 2117-2120 volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due calcoli.
Se l'inflazione torna al 2% anche i tassi BCE dovrebbero essere portati al 2%
Ora sono al 3.75% ma il mercato ha già scontato il 4,00%
Dunque la 2117 è arrivata a 240 con tassi BCE negativi
L'eventuale rivalutazione se l'inflazione tornasse al 2% dunque sarebbe circa dell'80%
Dagli attuali 71 di dovrebbe arrivare a 125/130 dove si dovrebbe essere venditori ma prudenzialmente anche dai 120 in poi
Secondo il FMI l'inflazione al 2% non la vedremo prima del 2025

World Economic Outlook, April 2023: A Rocky Recovery

April 11, 2023

Description: The baseline forecast is for growth to fall from 3.4 percent in 2022 to 2.8 percent in 2023, before settling at 3.0 percent in 2024. Advanced economies are expected to see an especially pronounced growth slowdown, from 2.7 percent in 2022 to 1.3 percent in 2023. In a plausible alternative scenario with further financial sector stress, global growth declines to about 2.5 percent in 2023 with advanced economy growth falling below 1 percent. Global headline inflation in the baseline is set to fall from 8.7 percent in 2022 to 7.0 percent in 2023 on the back of lower commodity prices but underlying (core) inflation is likely to decline more slowly. Inflation’s return to target is unlikely before 2025 in most cases.

World Economic Outlook
 
Quotazioni di Austria 2120 e Austria 2117... incomprimibili. :cool:
 
Ma i due centenari austriaci non dovrebbero seguire il future bund piuttosto che altro? No perchè stamani vedo il future bund assai più tonico che per es. il future btp e ha recuperato tutta la discesa di ieri ma i due austriaci nemmeno la metà di quanto perso ieri...
 
In parte, ma non totalmente

Eurobuxl lo seguono i bund trentennali

I centenari sono più ballerini,nel bene e nel male, ed a volte vanno pure per conto loro
Le quotazioni dei centenaria sono sul nostro mercatino direi troppo falsate trollo largo sia il denaro che la lettera

Comunque sono pronte alla .......
 
Rimangiato tutto il pregresso di questa mattina. Si sale e si scende senza motivi
 
Buongiorno a tutti scusate allora io volevo un attimo capire alcune cose:
Ipotizzando in ambito ECB un ulteriore stretta sui tassi di interesse, ci si aspetta che questi bond perdano ancora di valore è corretto?

L'automatismo (sperato) associato al fatto che quando riavremo i tassi a 0% tornerà a 130 è davvero un "automatismo" oppure è legato anche ad altri fattori? (Escludendo la solvibilità dell'emittente che in questo caso do per scontata)

Grazie.
Non ho avuto fortuna con i miei quesiti
 
Goldman Sachs: riduce probabilità di recessione Usa al 25% - FinanzaOnline



Per quanto riguarda le previsioni di crescita, Goldman prevede un’espansione dell’1,8% nel 2023, mentre il consenso degli analisti intervistati da Bloomberg è dell’1,1%.

Gli economisti di Goldman si aspettano che la Fed aumenti i tassi di altri 25 punti base, molto probabilmente a luglio, portandoli a un range di obiettivo massimo del 5,25% – 5,5%.

Successivamente, prevediamo una lunga pausa di circa un anno, seguita da tagli molto graduali”, ha scritto Hatzius. “Su base ponderata per la probabilità, continuiamo a ritenere che il mercato sottovaluti le prospettive sui tassi dei prossimi 1-2 anni”.


L'ultima parte è un pò preoccupante :shit:
 
Non ho avuto fortuna con i miei quesiti
sì, se aumentano i tassi di interesse => questi bond dovrebbero calare ancora (ma uso il condizionale perchè magari se i tassi aumentano poco invece questi bond aumentano perchè vedono la luce in fondo al tunnel)
è automatico che se i tassi sono a zero tu non puoi prendere interessi del 3% annuo da un AA+ per i prossimi 100 anni (però non è automatico e io credo nemmeno probabile che i tassi tornino a zero, e ricordati che prima della solvibilità dell'emittente basta un abbassamento del rating per influire negativamente sui prezzi)
 
Ultima modifica:
Da quando ho preso il 2117 non fa altro che calare :incazzed:
 
40

Son tornati a randellare sul denaro.
Usciti di nuovo i 300k
Bene bene
 
Screenshot_20230606-161844.png


Mi dite che senso hanno queste salite e discese in mezza giornata senza news.
E poi non mi dite che è tutto manovrato
 
Poi la gallina esce così:

Lagarde anticipa un nuovo aumento dei tassi

La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde ha riconosciuto che ci sono “segnali di moderazione” nell’inflazione core dell’Eurozona, ma ha ribadito che è troppo presto per dire che il picco è stato raggiunto, suggerendo che l’istituto procederà con un nuovo rialzo dei tassi d’interesse nella riunione del 15 giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro