Austria 2117-2120 volume 7

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A livello pratico come vi coprite da eventuali ribassi?
 
NFP era molto atteso, uscito migliore del previsto......prevedibile dato l'andazzo al taroccamneto ritornato di moda negli ultimissimi dati
1702042846876.png


il tnote scivola sino al livello segnalato stamane.... la situazione è delicata...

1702042899984.png
 
ora la situazione inizia a diventare + chiara

sullo spike del dato si sono sviluppati molti volumi,

ora ci sono 2 strade da poter percorrere

1) il min fatto va inquadrato come ritest del canale ascendente, con conseguente ripartenza in direzione del box

2) rottura del min, seguita da accellerazione dovuta da stops di tutti quelli che hanno provato il long sulla base del canale, oltre a new entry short su brekout dello stesso

ci sarebbe anche un terzo scenario a dir la verità, lateralizzazione su questi prezzi....sec me poco probabile...

situazione da seguire,
perchè in caso la prima ipotesi sia quella giusta, lo storno delle AU potrebbe esser già arrivato al capolinea.....
 
ora la situazione inizia a diventare + chiara

sullo spike del dato si sono sviluppati molti volumi,

ora ci sono 2 strade da poter percorrere

1) il min fatto va inquadrato come ritest del canale ascendente, con conseguente ripartenza in direzione del box

2) rottura del min, seguita da accellerazione dovuta da stops di tutti quelli che hanno provato il long sulla base del canale, oltre a new entry short su brekout dello stesso

ci sarebbe anche un terzo scenario a dir la verità, lateralizzazione su questi prezzi....sec me poco probabile...

situazione da seguire,
perchè in caso la prima ipotesi sia quella giusta, lo storno delle AU potrebbe esser già arrivato al capolinea.....
come fai ad affermare che lo storno sia finito , quando prossima settimana abbiamo un market movers grande come una casa che potrebbe annunciare un movimento al ribasso molto più ampio con inflazione americana e riunione fed ed in fine scadenza tecniche di fine anno dove i grandi player prenderanno posizione per andare incontro al nuovo anno !!
che indicazioni dai ai nuovi che non conoscono i mercati ....in pratica non gli dai la visibilità necessario ...
mah.....
 
Ultima modifica:
come fai ad affermare che lo storno sia finito , quando prossima settimana abbiamo un market movers grande come una casa che potrebbe annunciare un movimento al ribasso molto più ampio con inflazione americana e riunione fed ed in fine scadenza tecniche di fine anno dove i grandi player prenderanno posizione per andare incontro al nuovo anno !!
che indicazioni dai aii nuovi che non conoscono i mercati ....
mah.....
per me sei un elemento di disturbo,
perciò non risponderò più alle tue domande/dubbi/perplessità/batutte/minaccie/ etc.....

da questo momneto sei entrato a far parte della cerchia dei pissipissibaubau in ignore list
 
Ultima modifica:
per me sei un elemento di disturbo,
perciò non risponderò alle tue domande/dubbi/perplessità/batutte/minaccie
ho solo postato una mia opinione nel rispetto del regolamento senza offendere nessuno e credo molto utile per avere maggiore visibilità sui mercati in tema con la discussione , l'evidenza dei fatti è sotto gli okki di tutti...
 
ora la situazione inizia a diventare + chiara

sullo spike del dato si sono sviluppati molti volumi,

ora ci sono 2 strade da poter percorrere

1) il min fatto va inquadrato come ritest del canale ascendente, con conuente ripartenza in direzione del box

2) rottura del min, seguita da accellerazione dovuta da stops di tutti quelli che hanno provato il long sulla base del canale, oltre a new entry short su brekout dello stesso

ci sarebbe anche un terzo scenario a dir la verità, lateralizzazione su questi prezzi....sec me poco probabile...

situazione da seguire,
perchè in caso la prima ipotesi sia quella giusta, lo storno delle AU potrebbe esser già arrivato al capolinea.....

Grazie.
Rimani sempre il n. 1:bow:
 
come fai ad affermare che lo storno sia finito , quando prossima settimana abbiamo un market movers grande come una casa che potrebbe annunciare un movimento al ribasso molto più ampio con inflazione americana e riunione fed ed in fine scadenza tecniche di fine anno dove i grandi player prenderanno posizione per andare incontro al nuovo anno !!
che indicazioni dai ai nuovi che non conoscono i mercati ....in pratica non gli dai la visibilità necessario ...
mah.....
Sicuramente Jackis non ha bisogno di difese, ma la tua critica credo abbia ben poco senso. Le analisi tecniche che si possono fare ora sono alle condizioni di oggi. Nessuno può prevedere se tra una settimana, un mese o tre mesi la FED o la BCE si sveglino un mattino e decidano di spiazzare tutti alzando i tassi di 25pb cambiando completamente le condizioni al contorno.
 
come fai ad affermare che lo storno sia finito , quando prossima settimana abbiamo un market movers grande come una casa che potrebbe annunciare un movimento al ribasso molto più ampio con inflazione americana e riunione fed ed in fine scadenza tecniche di fine anno dove i grandi player prenderanno posizione per andare incontro al nuovo anno !!
che indicazioni dai ai nuovi che non conoscono i mercati ....in pratica non gli dai la visibilità necessario ...
mah.....
Ah
 
ho solo postato una mia opinione nel rispetto del regolamento senza offendere nessuno e credo molto utile per avere maggiore visibilità sui mercati in tema con la discussione , l'evidenza dei fatti è sotto gli okki di tutti...
scusa eh, se leggi il post ti rendi conto che la tua risposta come minimo si basava su una lettura non attenta di quanto scritto
ha fatto tre ipotesi x y z, ritenendo poco probabile la z
tu hai risposto "come fai a dire che succederà x?"
non aveva scritto che succederà x.... quindi senso della domnda?
 
sopra la panca la capra crepa sotto la capra campa .......sta come entrare sotto 40 si ride mentre entrare sopra 42 si piange :D
questa è la giostra .... essendo fine settimana se arriva un sell off di quelli buoni gli fanno fare -5
se mi va sotto 40 un altro giro lo faccio volentieri,su questo titolo chi si accontenta gode:yes:
Per non dimenticare
 
Ma che bella notizia. 200mila posti in più. (poi fra un mese ci sarà revisione al ribasso, ma chissenef...., quello che conta è il dato di oggi) Dollaro su, Oro giù, Tasso 10Y 4,22 (il 4 scorso era 4,25)
E alura ?
Si prevedono sfracelli , Tasso a 5, e perchè no a 10. Au 20 a 20 e 17 a 60.
Benissimissimo ! ce ne accattiamo un altra quintalata e poi vedremo chi ride.
Buon WE a los amigos, e crepi l'astrogolo.
 
NFP era molto atteso, uscito migliore del previsto......prevedibile dato l'andazzo al taroccamneto ritornato di moda negli ultimissimi dati
Vedi l'allegato 2962647

il tnote scivola sino al livello segnalato stamane.... la situazione è delicata...

Vedi l'allegato 2962649
e il dollaro si rafforza, con il crudo che fa rimbalzino, tutto coerente sull'intermarket, oro compreso... tutto sommato mi sembra che si sia entrati in una fase di ritracciamento prevedibile ed anzi auspicabile, ma se i supporti tecnici tengono il trand di medio periodo rimane intatto fino a prova contraria. ( io ho tenuto ed aspetto)
 
a me se tornasse a 40 non vedo grossi problemi per comprarne altre....
certo, prossima settimana servono mutande di latta :D
 
Ultima modifica:
ho solo postato una mia opinione nel rispetto del regolamento senza offendere nessuno e credo molto utile per avere maggiore visibilità sui mercati in tema con la discussione , l'evidenza dei fatti è sotto gli okki di tutti...
no, hai replicato estrapolando dal discorso un unico contenuto contestandolo, jackis ha evidenziato ben 3 scenari, non uno solo, credo si sia risentito, giustamente, per questa non comprensione del suo intervento.
 
e il dollaro si rafforza, con il crudo che fa rimbalzino, tutto coerente sull'intermarket, oro compreso... tutto sommato mi sembra che si sia entrati in una fase di ritracciamento prevedibile ed anzi auspicabile, ma se i supporti tecnici tengono il trand di medio periodo rimane intatto fino a prova contraria. ( io ho tenuto ed aspetto)
se torna alla base 40 per chi era bello pieno dai minimi non avere concretizzato ,qualche rimpianto credo poi venga ,che palle però sto mercato con questi su e giù,se vendi rischi che ti laascia a piedi ,se non vendi ti vedi perde il potenziale guadagno :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro