Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
più che falca direi un altro tipo di animale

p___a

chi indivina? :D

magari powel dopo aver visto l'ennesimo sbeffeggio dal fixed income ieri sera dopo la sua intervista, l'ha chiamata dicendogli di abbassare i toni....

Comunque TLT se ne frega dei dati sul lavoro e della falca lagarde

è +1,20%

Eurobuxl ha sovraperfomato in questi giorni, oggi tocca a tlt
 
Comunque TLT se ne frega dei dati sul lavoro e della falca lagarde

è +1,20%

Eurobuxl ha sovraperfomato in questi giorni, oggi tocca a tlt
Per forza TLT deve chiudere l'anno positivo e quindi il 31/12 sarà >100
 
  • Like
Reazioni: mm1
Ma davvero l'ha detto cosi?

qua siamo quasi ai livelli di "non siamo qui per chiudere lo spread"
se fosse cosi non avrebbero istituito il TPI , io credo che in questa fase non serve più il pepp per sostenere alcuni paesi più sensibili allo spread ed hanno fretta di fare scendere il bilancio per un futuro nuovo QE nella prossima fase espansiva ,perchè saranno gli stessi investitori a sostenere i tds con le aspettative dei prossimi tagli ;)
solo il fatto di avere dismesso il pepp io la vedo positiva :yes:
non potevano buttare altra legna sul fuoco dopo un rialzo di questo genere ,ma dalle loro linee guida se la fed taglia loro non staranno a guardare con diversi paesi ue vicini alla deflazione
 
Troppo avido. Avrei voluto vendere in mattinata perchè avevo sospetto che quel gap venisse chiuso in fretta, ma non l'ho fatto. Peccato. O da un altro punto vista, per fortuna, perchè sto entrando nell'ottica di non mollarle fino ad un gain in tripla cifra?
 
caspita i 97 mln che hanno scaricato il marziobond sul mot dovevano proprio non poterne più
 
ringrazio anche io pubblicamente chi mi ha aiutato a tenere la barra dritta sulla 2120, nonostante le cassandre di sventura mai sfiorato dal dubbio a -11% e adesso mi trovo un bel +18% e non penso nemmeno lontanamente a vendere a breve, lascio correre e poi raccoglierò quel che sarà nel medio periodo.

Ne approfitto per un consiglio, se non è troppo OT, adesso volevo investire parte della (troppa) liquidità con PAC su ETF obbligazionari, pochi gg fa per qualche decimo non mi è passato un ordine a 258 su Xtrackers II Eurozone Gov. Bond 25+ UCITS ETF 1C (X25E) poi schizzato fino a 285 e in alternativa (oppure insieme) sto guardando il TLT soprattutto adesso che il cambio è più conveniente.

Trattandosi di PAC ho un po' di titubanza sullo sbagliare il timing, secondo voi è plausibile un ritracciamento a breve di questi ETF o indietro non si torna e meglio comprare a mercato al più presto?
 
Tranquilli !!!
1702571488873.png
 
Dispiace fare +0,9 dopo che il decennale americano ieri ha perso un 4% ed ora sta facendo un altro -3,5%. Evidentemente giornata di prese di beneficio, buon per chi lo ha fatto subito in mattinata, ha la possibilità di rientrare piu' basso
 
Dispiace fare +0,9 dopo che il decennale americano ieri ha perso un 4% ed ora sta facendo un altro -3,5%. Evidentemente giornata di prese di beneficio, buon per chi lo ha fatto subito in mattinata, ha la possibilità di rientrare piu' basso
ammesso e non concesso....che scenda.
 
ammesso e non concesso....che scenda.
Domani per lo meno non dovrebbero aprire in gap up come stamani... possono tranquillamente aprire a +1,8/+2% senza dover necessariamente tornare a chiudere il gap come stamani.
 
Ultima modifica:
mi sono riascoltato la conferenza di powel fatta ieri sera post decisione tassi.

ho notato un powell "strano", e molto diverso dalle ultime sue apparizioni.

ieri sera si è dimostrato paladino della crescita USA, e molto meno difensore dell'inflazione

l'idea che in questo momento ho, è quella che ho sempre perseguito

- l'inflazione da domanda è morta e sepolta da un pezzo, nonostante si sia detto cagate spaziali al riguardo sino a qualche gg fa.

- l'economia USA è in difficoltà tale, che Powell ieri sera ha iniziato a mettere le mani avanti, per non rischiare di esser criticato (e magari accusato) per non aver compreso e quindi difeso l'economia del suo paese

credo che si rendano ben conto che la famosa soft landing di mia nonna sia pura utopia!

se tanto mi da tanto,
dovremmo iniziare a vedere dati brutti......biden permettendo... :-)
 
mi sono riascoltato la conferenza di powel fatta ieri sera post decisione tassi.

ho notato un poweel "strano", e molto diverso dalle ultime sue apparizioni.

ieri sera si è dimostrato paladino della crescita USA, e molto meno difensore dell'inflazione

l'idea che mi stò facendo è quella che ho sempre perseguito

- l'inflazione da domanda è morta e sepolta da un pezzo, nonostante si sia detto cagate spaziali al riguardo siano a qualche gg fa.

- l'economia USA è in difficoltà tale che Poweel ieri sera ha iniziato a mettere le mani avanti, per non rischiare di esser criticato e magari accusato per non aver compreso e quindi difeso l'economia del suo paese

credo che si rendano ben conto che la famosa soft landing di mia nonna sia pura utopia!

se tanto mi da tanto,
dovremmo iniziare a vedere dati brutti......biden permettendo... :-)
Spero tu abbia ragione.
 
mi sono riascoltato la conferenza di powel fatta ieri sera post decisione tassi.

ho notato un powell "strano", e molto diverso dalle ultime sue apparizioni.

ieri sera si è dimostrato paladino della crescita USA, e molto meno difensore dell'inflazione

l'idea che in questo momento ho, è quella che ho sempre perseguito

- l'inflazione da domanda è morta e sepolta da un pezzo, nonostante si sia detto cagate spaziali al riguardo sino a qualche gg fa.

- l'economia USA è in difficoltà tale, che Powell ieri sera ha iniziato a mettere le mani avanti, per non rischiare di esser criticato (e magari accusato) per non aver compreso e quindi difeso l'economia del suo paese

credo che si rendano ben conto che la famosa soft landing di mia nonna sia pura utopia!

se tanto mi da tanto,
dovremmo iniziare a vedere dati brutti......biden permettendo... :-)
ergo, casomai fosse utile sottolinearlo, le quotazioni di oggi saranno un pallido ricordo.......;)
 
ergo, casomai fosse utile sottolinearlo, le quotazioni di oggi saranno un pallido ricordo.......;)
se ti riferisci alle AU, nn sono daccordo.

sono convinto che il 2024 sarà l'anno del fixed income!

l'anno in cui TUTTI capiranno che la speculazione ha creato una bolla sul F.I. xchè di questo si è trattato, complice i tassi negativi, l'influenza, le guerre etc...
e "potremmo" assistere ad un eccesso in forma contraria, rivedendo prezzi che ora ci sogniamo....

l'attuale storno è solo salutabile.....
 
se ti riferisci alle AU, nn sono daccordo.

sono convinto che il 2024 sarà l'anno del fixed income!

l'anno in cui TUTTI capiranno che la speculazione ha creato una bolla sul F.I. xchè di questo si è trattato, complice i tassi negativi, l'influenza, le guerre etc...
e "potremmo" assistere ad un eccesso in forma contraria, rivedendo prezzi che ora ci sogniamo....

l'attuale storno è solo salutabile.....
ti offendi se ti chiedo di spiegarmi meglio ?
 
rileggi meglio il post che hai citato prima di questo,
poi rileggi l'ultimo dove ti dico che non sono daccrod

se ancora hai dubbi, dimmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro