Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jackis

Bad User
Registrato
20/3/03
Messaggi
6.265
Punti reazioni
4.731
si proviene da qui Austria 2117-2120 volume 7

cercherò di tener aggiornato questo post con quello che riterrò importante sino a che ne avrò voglia :)

La STATISTICA che segue verrà aggiornata con cadenza settimanale,
possibilmente ogni venerdì dopo la chiusura delle Austria.

1703868919319.png


Dopo un anno trascorso "quasi" in totale lettera, al foto finish del 2023 ci ritroviamo con un 2117 che guadagna circa il 6% sull'anno, mentre il 2120 un bellissimo 16%.

In soli 3 mesi il recupero dai minimi(segnati il 3 ottobre) è stato spettacolare, considerando il tipo di asset,
il 2120 che ha duration modificata ben più alta rispetto al cugino 2117, ci regala quasi un 40% !!!!!!!

Verosimilmente questo trend continuerà anche nel 2024, per molteplici fattori che tutti oramai conoscete bene:
inflazione da domanda sepolta da un bel pezzo,
pivot banche centrali fatto,
tagli dei tassi in arrivo,
recessione in arrivo (a mio avviso, anche in USA, nonostante le cagate che circolano nel mainstream a busta paga),
e quando la sveglia della recessione suonerà, per il semplice fatto di MANCANZA di alternative, e la teoria delle stanze che ho menzionato alcune volte, i nostri bond non potranno che fare una sola cosa, SALIRE !!!

La 2120 continuerà a sovraperformare la cugina 2117, e grossomodo dovrebbe rimanere tra le prime tre "centenarie" con performance + alte per tutto il 2024.
Sempre per la 2120, un target compreso tra 65 e 75 lo vedo fattibile per il prossimo anno (parola della mia palla di vetro :D) .

1703871795665.png


stay tuned!
 
Ultima modifica:
Buenos dias a todos,

il market mover odierno è senza dubbio l'inflazione americana,
con molta probabilità la volatilità si alzerà e resterà tale per un paio di gg almeno
il tnote è tutt'ora in laterale come già auspicato, ed è in attesa di nuovi eventi.....
mentre le nostre AU, se pur con volumi in netto calo, si sono riportate al ridosso dei max,
scenari di questo tipo, frequente sono soggetti al sell on the news....ma staremo a vedere....

United States Core Inflation Rate​


1702377764312.png
 
Signori buongiorno,

vorrei confrontarmi con voi riguardo a possibili metodologie di trading sui nostri amati.

io non ho esperienza, ho fatto 3 tentativi e ho avuto q_ulo.

Soprattutto giovedì scorso, ho venduto perché dopo un rialzo del 11% e passa della prima settimana di dicembre proprio non pensavo che potesse proseguire. Mi ero dato un target di ricomprare almeno dopo un -1%, meglio -2%. E' successo il giorno dopo, cioè venerdì 08 Dic, e quindi ho ricomprato.
Se non avessero stornato, avevo già deciso di rientrare ovviamente prendendomi un Maalox, perché ho una visione long.

In realtà non vorrei rifarlo, perché sicuramente la prossima volta prendo lo schiaffone. Però so già che se si ripresenta un aumento forsennato e ravvicinato nel tempo lo rifarò...

La mia domanda è: esiste una qualche metodologia meno spicciola della mia per aumentare le chance di azzeccarci?

Posto le operazione solo perché non mi va di passare per un ciarlatano.

Vendite:

1702380425073.png



Acquisti:

1702380444980.png
 
Signori buongiorno,

vorrei confrontarmi con voi riguardo a possibili metodologie di trading sui nostri amati.

io non ho esperienza, ho fatto 3 tentativi e ho avuto q_ulo.

Soprattutto giovedì scorso, ho venduto perché dopo un rialzo del 11% e passa della prima settimana di dicembre proprio non pensavo che potesse proseguire. Mi ero dato un target di ricomprare almeno dopo un -1%, meglio -2%. E' successo il giorno dopo, cioè venerdì 08 Dic, e quindi ho ricomprato.
Se non avessero stornato, avevo già deciso di rientrare ovviamente prendendomi un Maalox, perché ho una visione long.

In realtà non vorrei rifarlo, perché sicuramente la prossima volta prendo lo schiaffone. Però so già che se si ripresenta un aumento forsennato e ravvicinato nel tempo lo rifarò...

La mia domanda è: esiste una qualche metodologia meno spicciola della mia per aumentare le chance di azzeccarci?

Posto le operazione solo perché non mi va di passare per un ciarlatano.

Vendite:

Vedi l'allegato 2963747


Acquisti:

Vedi l'allegato 2963748
Per me non esiste, ti va bene fin quando non ti lascia a piedi, dopo devi inseguire comprando sempre meno pezzi di quelli che avevi. Poi dipende anche dalle size su AT 2120 se fai trading con 100k pezzi è un conto se lo fai con 1 mln di pezzi inizia ad essere più difficile ottimizzare l'operatività. La fuori c'è sempre la fila di quelli che quando era a 35 la aspettavano sotto i 30 (ma anche sotto i 20) poi quando era a 38 l'aspettavano sotto i 35, poi quando era a 40 sotto i 38, poi sotto 40 etc etc...
 
Signori buongiorno,

vorrei confrontarmi con voi riguardo a possibili metodologie di trading sui nostri amati...................

La mia domanda è: esiste una qualche metodologia meno spicciola della mia per aumentare le chance di azzeccarci?
dato che come hai detto non hai esperienza, il consiglio che sento di darti è
farsi un piano strategico di trading,
questo andrebbe fatto da chiunque a prescindere dal livello d'esperienza, dalla size, e dallo strumento, e andrebbe fatto PRIMA di entrare sul mercato.

Nel piano devi inserire vari parametri, cito in estrema sintesi + importanti

motivi per cui ti fanno entrare sullo strumento
obiettivi
stop
etc.....

poi si possono costruire delle strategie in particolare sui punti 2 e 3

obiettivi: alleggerire una % dell’intera posizione su determinati livelli, che possono essere tecnici o semplicemente monetari

stop: applicare stop loss su una % dell'intera posizione su determinati livelli, che possono essere tecnici o semplicemente monetari

sconsiglio vivamente martingala, a tutti, in particolar modo a chi non padroneggia la materia e non è ALTAMENTE capitalizzato
 
Per me non esiste, ti va bene fin quando non ti lascia a piedi, dopo devi inseguire comprando sempre meno pezzi di quelli che avevi. Poi dipende anche dalle size su AT 2120 se fai trading con 100k pezzi è un conto se lo fai con 1 mln di pezzi inizia ad essere più difficile ottimizzare l'operatività. La fuori c'è sempre la fila di quelli che quando era a 35 la aspettavano sotto i 30 (ma anche sotto i 20) poi quando era a 38 l'aspettavano sotto i 35, poi quando era a 40 sotto i 38, poi sotto 40 etc etc...
Si si, capisco benissimo e leggendoti so che tu sei contrario. E senz'altro le probabilità di successo sono basse.
Ma come hai letto io ho agito e agirò nel caso solo in presenza di grossi movimenti al rialzo la cui probabilità di ritracciamento è elevatissima.
Non pretendo che mi dica q_ulo come ha fatto settimana prossima in cui si sono avverate le condizione che mi ero dato in una notte, però non pensi che se fa un >+10% in una settimana, poi è destinato a stornare almeno un -2% nei prossimi x giorni?

Aggiungo che ho utilizzato anche una variabile "predittiva" tutta mia, ovvero l'andamento del Treasury, giovedì stava per aprire con un -1% circa. E ho deciso di vendere.
 
dato che come hai detto non hai esperienza, il consiglio che sento di darti è
farsi un piano strategico di trading,
questo andrebbe fatto da chiunque a prescindere dal livello d'esperienza, dalla size, e dallo strumento, e andrebbe fatto PRIMA di entrare sul mercato.

Nel piano devi inserire vari parametri, cito in estrema sintesi + importanti

motivi per cui ti fanno entrare sullo strumento
obiettivi
stop
etc.....

poi si possono costruire delle strategie in particolare sui punti 2 e 3

obiettivi: alleggerire una % dell’intera posizione su determinati livelli, che possono essere tecnici o semplicemente monetari

stop: applicare stop loss su una % dell'intera posizione su determinati livelli, che possono essere tecnici o semplicemente monetari

sconsiglio vivamente martingala, a tutti, in particolar modo a chi non padroneggia la materia e non è ALTAMENTE capitalizzato
Grazie jackis per i consigli.

Io ho un'ottica long, granitica.

Però vorrei sfruttare a determinate condizioni dei ritracciamenti che ritengo assai probabili. Tutto qui.

Giovedì sono uscito pesante e venerdì sono rientrato pesante. Mi è andata bene.

Visto che conoscendomi a determinate condizioni "estreme" (spiegate già) penso che lo rifarò, volevo capire se e come poter migliorare in qualche modo l'operatività.
 
Si si, capisco benissimo e leggendoti so che tu sei contrario. E senz'altro le probabilità di successo sono basse.
Ma come hai letto io ho agito e agirò nel caso solo in presenza di grossi movimenti al rialzo la cui probabilità di ritracciamento è elevatissima.
Non pretendo che mi dica q_ulo come ha fatto settimana prossima in cui si sono avverate le condizione che mi ero dato in una notte, però non pensi che se fa un >+10% in una settimana, poi è destinato a stornare almeno un -2% nei prossimi x giorni?

Aggiungo che ho utilizzato anche una variabile "predittiva" tutta mia, ovvero l'andamento del Treasury, giovedì stava per aprire con un -1% circa. E ho deciso di vendere.
Nessuno può dirti che dopo un +10% farà sicuramente un -2%, certo più sale più le probabilità che ritracci aumentano, ma per es. io al momento ho visto una salita senza grandi strappi e per strappi intendo che questi titoli prima o poi li vedrai fare +4%+5% in giorno. Ognuno ha le sue idee e le sue strategie, come sai io ho target a 2 anni su dei livelli di prezzo che oggi solo pochi temerari riescono ad immaginare e la sola paura di monetizzare anche una parte per vedermi poi i prezzi fare un +5% il giorno dopo fa sì che me ne stia fermo e immobile. Però ritengo anche che una volta dentro un trend rialzista di medio-lungo periodo se prendi due metodologie di trading diverse, una solo buy and hold l'altra entra e esci per ottimizzare alla fine 9 volte su 10 la seconda risulta perdente. Spero per te che tu sia l' 1 su 10.
 
sconsiglio vivamente martingala, a tutti, in particolar modo a chi non padroneggia la materia e non è ALTAMENTE capitalizzato

Assolutamente. Il martingala prevede di avere liquidità almeno 2X rispetto all'investimento. E poi bisogna avere molto chiaro che se si sbagliano un paio di colpi il fattore psicologico porta a vendere in forte loss
Non ne parlerò più :)
 
Vedo la 2120 in gran spolvero. Sparata bene la cartuccia il giorno dell'Immacolata (15K a 44.01) :clap:
 
Nessuno può dirti che dopo un +10% farà sicuramente un -2%, certo più sale più le probabilità che ritracci aumentano, ma per es. io al momento ho visto una salita senza grandi strappi e per strappi intendo che questi titoli prima o poi li vedrai fare +4%+5% in giorno. Ognuno ha le sue idee e le sue strategie, come sai io ho target a 2 anni su dei livelli di prezzo che oggi solo pochi temerari riescono ad immaginare e la sola paura di monetizzare anche una parte per vedermi poi i prezzi fare un +5% il giorno dopo fa sì che me ne stia fermo e immobile. Però ritengo anche che una volta dentro un trend rialzista di medio-lungo periodo se prendi due metodologie di trading diverse, una solo buy and hold l'altra entra e esci per ottimizzare alla fine 9 volte su 10 la seconda risulta perdente. Spero per te che tu sia l' 1 su 10.
+10% in una settimana. Devono essere 2 le variabili per me. Forte incremento in pochissimo tempo.

E non penso che farò parte del 1/10.

Sono graniticamente long come lo sei tu. I miei livelli sono più bassi dei tuoi. Diciamo 60 e 90 come già detto qualche tempo fa.
Questo non vuol dire che a quei livelli venderei, se capisco che si può salire ancora io tengo.

I tuoi livelli si raggiungono solo con tassi a 0% o giù di lì, e ovviamente li desidero tanto quanto li desideri tu.
Vedremo, intanto continuiamo a navigare in un mare che già oggi è verde, se poi diventerà smeraldo tanto meglio.

E comunque, non si dove sei, ma mi ci gioco una pizza che un +5% in un giorno non li vedremo mai. E spero di pagarla quella pizza.
 
Immagina uscire da un bond centenario con i tassi ai massimi storici assoluti, prima ancora che inizino i veri tagli...
Mah
 
I tuoi livelli si raggiungono solo con tassi a 0% o giù di lì, e ovviamente li desidero tanto quanto li desideri tu.
Vedremo, intanto continuiamo a navigare in un mare che già oggi è verde, se poi diventerà smeraldo tanto meglio.
nessuno e ripeto nessuno può sapere ne ora ne domani, che livelli si raggiongeranno, a prescindere dall'evoluzione dei tassi d'interesse.

quello che stiamo "supponendo" è che in salita si comporti come un normale bond e segua le leggi econofisiche della relazione che intercorre tra tassi/duration

ma

stiamo trattando centenari dove ogni supposizione rimmarà tale, dato che nessun studio a priori si può fare x mancanza di storico di questi strumenti
 
Il medico mi ha prescritto una "figurina" al giorno per mantenere in salute tutto il sistema nervoso e cardiocircolatorio. :cool::sperem:
 
nessuno e ripeto nessuno può sapere ora ne domani, che livelli si raggiongeranno, a prescindere dall'evoluzione dei tassi d'interesse.

quello che stiamo "supponendo" è che in salita si comporti come un normale bond e segua le leggi econofisiche della relazione che intercorre tra tassi/duration

ma

stiamo trattando centenari dove ogni supposizione rimmarà tale, dato che nessun studio a priori si può fare x mancanza di storico di questi strumenti
Certo leggere che siamo in territori inesplorati dà qualche brivido.

In ogni caso, se i rendimenti nel medio futuro torneranno all' 1%, i calcoli sui prezzi non sono cosi difficili da fare... E tu li sai fare molto meglio di me.

Per questo però continuo a non fidarmi di AT2120 che ha quel rendimento cosi disallineato. Non mi fido ma mi inchino ai fatti come sempre, e ne ho prese parecchie. Ma ho bilanciato anche con il primo amore AT2117, e con OAT72 perché hanno rendimenti più allineati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro